PDA

Visualizza Versione Completa : roma, via clelia

Bimba&Gattaccio
07-06-2007, 18:01
allora, cominciando dall'inizio...
quando ho adottato la bimba all'enpa, ho colto lė'occasione epr far presente che vicino casa mia, nel cortile che da sulla strada di un palazzo, era pieno di mici e si sentiva anche un cattivissimo odore di marcatura...
la volontaria si č informata e mi ha detto che era una colonia registrata.. ok.. ci sono passata e ripassata davanti epr fare la spesa in questi anni ed ho notato vari cambiamenti...
in un primo momento non mi sono allarmata, la puzza di amrcatura era quasi sparita e il cortile era pių ordinato, un paio di volte ho anche intravisto qualche signora anziana che gli portava da mangiare..
ultimamente ho cambiato posto dove faccio al spesa e di li non ci passo pių, ci sono ripassata l'altro giorno e, orrore.. il cortiletto č stato tutto rimesso a nuovo, l'erba tagliata, le siepi potate.. ma dei gatti e delle ciotole neanche l'ombra..... mi č sembrato molto strano e tornando a casa mi ha colto una folgorazione.. due mesi fa all'inicirca il quartiere era pieno di gatti, li trovavi ovunque, sulle auto, che passeggiavano sui marciapiedi.. č durato un paio di settimane poi sono spariti tutti.....

ora mis to preoccupando.... possibile che gli abitanti del palazzo abbiano fatto qualcosa contro i mici? e se si che fine hanno fatto? nel mio cuore alberga la speranza che siano andati a villa lais o a villa lazzaroni, entrambe abbastanza vicine... ma se invece i condomini hanno fatto qualche azione cattiva? cosa si potrebbe fare?
certo me ne sono accorta tardissimo, ormai sarebbe tardi epr fare qualsiasi cosa....
che tristezza.....

Bianconiglio
08-06-2007, 11:09
Qualche anno fa anche intorno casa mia successe la stessa cosa: nel cortile dove abitano i miei era pieno di mici e molti venivano sfamati dagli stessi condomini. Poi piano piano i mici sono diminuiti sempre pių fino a quando sono scomparsi. Parlando con la gente del quartiere (e poi credo sia lo stesso tuo) ci hanno detto che in Via Ivrea (una delle due strate dalle quali si accedeva al cortile) era stato messo del veleno. Infatti erano stati trovati parecchi mici morti ed erano morti parecchi cani che mangiavano le polpette avvelenate disseminate lungo la strada... Molte persone si mobilitarono ma non si scoprė mai nulla... Ora, per fortuna i mici stanno piano piano ritornando...
Spero che non sia successo nulla ai mici di via Clelia, ma obiettivamente, hai visto quanti meno gatti ci sono che girano per il quartiere? Anche a Villa Lazzaroni sono proprio pochini...
Speriamo bene...

Bimba&Gattaccio
08-06-2007, 17:52
beh ma quella č una colonia ufficiale, alla usl risulta, mica possono avvelenarli o cacciarli!
ma che gente!!!!:mad: