PDA

Visualizza Versione Completa : Noviziato

naros
11-06-2007, 18:39
Sono stata presa in contropiede da un amico con un quesito a cui io sinceramente non ho saputo rispondere, sono passati troppi anni da quando partecipavo alle expo e non sono riuscita a capire molto dagli statuti di alcune associazioni quindi lo giro agli esperti :

è possibile facendo fare il noviziato, far registrare come L.O.I (partendo anche dalla carta di registrazione/L.I.R/L.O.I) il micetto che vi descrivo di seguito?

cucciolo persiano - 10 mesi - ipertipico - assolutamente nello standard sia per corporatura che per colore occhi/pelo - non porta nessun difetto genetico e in perfetta salute - senza pedigree per superamento termine di registrazione della cucciolata al L.O. (i gennitori regolarmente registrati al L.O.)

Grassssieeeeeeeeeeeeee

freelife
11-06-2007, 18:56
La maggior parte delle associazioni, fortunatamente, ha messo fine a questa buffonata del noviziato per razze tutt'altro che rare e per il quale il noviziato era ed è solo una gran presa per i fondelli..se dovesse comunque portarlo in noviziato in un'associazione che, non si sa bene perchè, anzi , lo so, ma è meglio che mi sto zitta dovesse averlo ancora aperto , non avrebbe il gatto iscritto al Loi, ma al Lir e così i suoi figli, se mai ne avrà, che fino alla quarta generazione sarebbero iscritti in un libro origini diverso, a patto che il gatto venga accoppiato sempre e comunque con una femmina in Loi.
Ovvio che la carta di registrazione sarebbe un pedigree in bianco, dal momento che il gatto non ha genealogia riconosciuta e la gnealogia parte comunque da lì.
Se il problema comunque è solo quello del superamento del termine per la richiesta della registrazione della cucciolata, so che in alcune associazioni si può fare richiesta anche molto dopo la nascita, pagando un sovrapprezzo..in tal caso tutto dipende dall'allevatore..al quale spetta la decisione di venire incontro al tuo amico o meno

naros
11-06-2007, 19:03
Ok, grazie, mi sembrava che fosse così, daltronde l'allevatore se avesse potuto lo avrebbe fatto e venduto a prezzo molto più alto, almeno adesso si mette il cuore in pace e non ci pensa più.

Grasssssssssssiiieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!