PDA

Visualizza Versione Completa : Cane ucciso...con il veleno dei topi!

Mao.Mishu
14-06-2007, 13:49
Questa mattina ho scoperto che dei miei vicini di casa (nonchè miei parenti, con i quali non voglio assolutamente avere nulla a che fare e non riconosco la parentela perchè sono dei pezzi di m.... :mad: )hanno ucciso il loro cane facendogli mangiare il veleno per i topi :mad: .
Non so se riuscite ad immaginare la sofferenza...
...e questo solo perchè non gli "serviva" +.... :( :( :(
Posso denunciarli? o fare qualcosa di simile?
....devo fare qualcosa.... :cry:

Va lentina
14-06-2007, 13:51
Posso denunciarli? o fare qualcosa di simile?
....devo fare qualcosa.... :cry:

ehhhh?...Puoi denunciarli? Ma tu DEVI denunciarli, e al volo!!!

lucky7679
14-06-2007, 13:52
scusa e non li hai ancora denunciati?? cos aspetti??

Petra
14-06-2007, 13:53
Che orrore!!!!!!!!!....non lasciargliela passare liscia.
Le leggi esistono devi soltanto fare sì che vengano applicate.

Lady Mosè
14-06-2007, 13:56
Ommmioddio non ho parole! Corri dai Carabinieri, chiama la Lav!!! Ma sono PAZZI??????

Nereide
14-06-2007, 13:57
Che persone di m***a!!!!!! DEVI assolutamente denunciarli! Poi facci sapere!
Un dolce carezza a quel povero cagnolino!:cry:

Tremenda
14-06-2007, 13:59
Ma che schifosi! Come hai fatto a scoprirlo? Se facessi denuncia pensi ci andrà di mezzo la tua famiglia? Spero possano fare la stessa fine...D E N U N C I A L I

Mao.Mishu
14-06-2007, 14:32
Lo scoperto perchè l'hanno raccontato a mio nonno che ci è rimasto malissimo tra l'altro :mad: :mad: e lui poi ne ha parlato a me. :cry:
Io voglio denunciarli, e non ho paura ke ne vada di mezzo la mia famiglia...ho solo paura, che, non avendone le prove i carabinieri o chi di dovere mi dica che non si puo' fare nulla :cry:
Secondo voi come funziona questa cosa?
Devo rivolgermi ai carabinieri o a chi?

Tremenda
14-06-2007, 14:35
ma che schifo di gente! tuo nonno non acconsentirebbe a "essere usato come prova" in quanto lui può dire che l'hanno detto a lui?

Mao.Mishu
14-06-2007, 14:41
Ho paura di no...la persona in questione sarebbe suo fratello...e non penso che acconsentirebbe :cry:
Devo farlo io......e se chiamassi la protezione animali? :disapprove:

Lady Mosè
14-06-2007, 14:47
Dov'è il cane? L'hanno sotterrato? Si potrebbe fare un'autopsia...
Tu comunque provaci, ti prego! Non possono passarla liscia. Almeno uno spavento dovranno pur prenderselo!
Sarà difficile provare che il veleno non sia stato ingerito per sbaglio, però sicuramente qualcosa SI PUO' FARE.
Trenta anni fa hanno ucciso Jim, pastore tedesco di mia nonna, con il veleno... degli ****** gli hanno dato i bocconi avvelenati perchè abbaiava al cancello. E faceva paura perchè da cucciolo aveva avuto un incidente e aveva il muso storto con i denti sempre visibili da un lato. In realtà era buono... pora stella, ha sofferto tantissimo poichè lo hanno trovato al mattino gonfio come un pallone(chissà da quante ore aveva ingerito quello schifo)...:cry:

Ti prego, fà qualcosa per Lui e per Jim...:littleangel:

veba
14-06-2007, 15:08
dovresti denunciarli.
uno dei miei cani fu ucciso nello stesso identico modo dalla mia vicina di casa. stricnica misto burro spalmata su un tozzo di pane. sei ore di agonia e stomaco corroso, un cane di 50 chili, 2 anni e mezzo. credo sia stato il più grande shock della mia infanzia.

fagliela pagare. io li denuncerei, fossero anche parenti con i quali sono affiatata.

Tremenda
14-06-2007, 15:30
però ragazze dovete anche pensare che così metterebbe nei guai suo nonno, se suo nonno non acconsente a testimoniare lei con che scusa può sporgere denuncia?
non puoi farti dire dov'è sotterrato cosicchè si può prendere il cane e allora si fare denuncia dicendo che li ha visti qualcuno

lelia
14-06-2007, 15:32
Io chiamerei l'Enpa (protezione animali) e parlerei con il nucleo delle guardie zoofile spiegando esattamente come sta la situazione. Loro ti consiglieranno come muoverti.

Kitten
14-06-2007, 16:10
Esseri spregevoli..
Se sai dove hanno seppellito il cane puoi fare a meno di tuo nonno; ma temo che ti ritroverai contro tutta la famiglia.

kikkaby
14-06-2007, 16:11
Ma che vergogna :mad::mad:

Kikkaby

Mao.Mishu
14-06-2007, 16:17
La mia famiglia non è molto daccordo...ma ho il mio fidanzato dalla mia parte ke mi ha promesso di aiutarmi :)
Il cane non ho idea di dove l'abbiano sotterrato...
Comunque vedrò di fare qualcosa, adesso cerco il numero dell'enpa e provo a chiamare e vedo cosa mi dicono...
Vi faccio sapere

Tremenda
14-06-2007, 16:19
prova a chiedere a tuo nonno se sa che fine ha fatto, senza parlargli della denuncia sennò non ti direbbe più niente

Piera
14-06-2007, 16:32
Ci vogliono le prove, senza quelle non si fa nulla, lo dico per esperienza personale. Per i signori(signori per modo di dire) auguro la stessa identica fine con sofferenze mille volte più di quella del cane.

fofina
14-06-2007, 16:51
anche io sono daccordo del denunciare il fatto all'Enpa
tanti anni fa hanno tentato di avvelenare il mio cane con un boccone con veleno per topi, fortunatamente c'era in casa mio papà che se ne è accorto subito, il vet. è stato stupendo e siamo riusciti a salvarlo, ma non tutti sono così fortunati
fallo per quelli che come lui non ce l'hanno fatta

firstdevil2000
14-06-2007, 17:01
Fini come sono, l'avranno buttato nel cassonetto questo povero cane...

aladino78
14-06-2007, 17:02
Denunciare il fatto all'Enpa o altra associazione di animali non serve a nulla. E' un po' come chiamare striscia la notizia per ogni cosa... come se avesse chissà quali poteri...
Se vuoi davvero fare una denuncia scrivimi in privato i fatti (tutto quello che è successo e come lo sai) e te la sistemo io.
Prima però pensaci bene, perchè non sarebbe la prima volta che mi disturbo a lavorare gratis per un atto a difesa (in questo caso postuma) di un animale, e poi la persona ci ripensa e dice "non me la sento, non voglio grane ecc.".
Le prove le hai, la dichiarazione che ti ha fatto tuo nonno è una prova.
Puoi anche cercare di avere una prova in più, e cioè telefonare a queste persone cercando di farle parlare di quel che è successo...

matisse
14-06-2007, 17:06
..che crudelta!!:(

gattofila
14-06-2007, 17:09
Solo una parola: BASTARDI! Sono d'accordo con gli altri: fagliela pagare!!!!!!!!!:mad:

Mao.Mishu
14-06-2007, 17:16
Ho mandato una mail all'enpa...adesso aspetto una loro risposta, che se nn arriva entro domani pomeriggio, faccio che chiamarli.
E anche una ad aladino.
Spero che in un modo o nell'altro io riesca a sistemare tutto quanto... :confused:

gattofila
14-06-2007, 17:18
Ti faccio tanti in bocca al lupo, non devono passarla liscia questi maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!

Kitten
14-06-2007, 17:33
Se sei decisa per la denuncia potresti parlare con loro e registrarli di nascosto; però temo sia illegale e quindi non valido come prova.

jenevive
14-06-2007, 18:07
Kitten... roba da film!:D

Scusate il momentino giocoso in un contesto così angosciante, naturalmente esprimo anch'io il mio sdegno

Marilyn
14-06-2007, 18:19
:eek:mi raccomando tienici aggiornate su tutto!!

aladino78
14-06-2007, 23:19
Se sei decisa per la denuncia potresti parlare con loro e registrarli di nascosto; però temo sia illegale e quindi non valido come prova.

Di certo è illegale se tu non partecipi alla conversazione, mentre in caso contrario credo che la cosa sia discussa ma si tenda ad accettarla come prova.

atzmalea
15-06-2007, 00:18
vedo che sei di Torino, prova a sentire che dicono qui:

Ufficio Tutela Animali - Via Garibaldi 23 scala B, 3° Piano
Tel. 011 4423152 - 011 4422274 - Fax 011 4422680
http://www.comune.torino.it/ambiente/animali/index.shtml

o al Corpo di Polizia Municipale
Corpo di Polizia Municipale di Torino
COMANDO
Corso XI Febbraio 22 tel. 011 4606060
e-mail: vigili.urbani@comune.torino.it
http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/

chiara
16-06-2007, 10:20
ma se la denuncia andasse avanti cosa rischierebbero i colpevoli?

aladino78
16-06-2007, 15:41
ma se la denuncia andasse avanti cosa rischierebbero i colpevoli?

Una multa di diverse migliaia di euro.