PDA

Visualizza Versione Completa : Questi poveri animali

ROS
14-06-2007, 16:40
Allora, io abito Campalto in provincia di Venezia, e come voi tutti sapete da oggi fino a domenica ci sarà il Jammin Festival organizzato (testo editato) dalla Einekem. Fanno concerti dal pomeriggio fino a notte. Ci saranno 100.00 persone che fanno baccano per niente. Il punto della questione è questo; nel parco di San Giuliano dove organizzano il concerto e presente un canile. La cosa orribile che ho sentito è che daranno anestetico alle povere bestiole per farle dormire. Io non capisco se sono matto io e non capisco dove viviamo o se non ce più un minimo di decenza a questo mondo. Sono allibito e impotente.

Ciao cari amici

pattylou
14-06-2007, 16:46
Ma l'hai sentito dire da fonti sicure ? Perchè mi sembra strano, con il macello che si fa a quei concerti i cani che abbaiano neanche si sentono.
Varrebbe la pena di verificare la cosa se ne hai la possibilita'.

veba
14-06-2007, 16:48
mi accerterei del fatto... se e come vengono tutelate le bestiole. inutile dire che è un po' stupido fare un concerto con volumi woodstock accanto ad un canile :(

Tremenda
14-06-2007, 17:00
nel complesso a me i concerti piacciono, certo che farlo vicino al canile non è il massimo, forse l'anestetico lo daranno per non far agitare troppo i cani?
maaaaa...adesso ci penso...anestetico per addormentarli????? mi sono confusa per calmante

aladino78
14-06-2007, 17:05
Non è che gli danno un tranquillante per evitare che gli venga un colpo a causa del rumore?

phoebe
14-06-2007, 18:09
Confermo la notizia e oltre al rischio per i cani c'è un serio rischio per gli uccelli del parco e quelli (protetti) della laguna veneta, i quali per il rumore potrebbero abbandonare le uova e i piccoli appena nati...:cry:
Sono mesi che qualcuno tenta di fare qualcosa ma non ci sono riusciti...
L'anestetico non è per l'abbaio, ma per non fare spaventare i cani...

Jes
14-06-2007, 18:26
Certi giudizi li eviterei dato che ci sono musicisti che suonano e ragazzi che si divertono e non sono loro a decidere la location,se esiste effettivamente un problema di questo tipo ci si può senz'altro informare ed attivare anche se forse sarebbe stato meglio muoversi un attimino prima...

phoebe
14-06-2007, 18:33
Ci hanno provato Jes... Hanno coinvolto anche Pecoraro Scanio, ma il comune prendeva troppi soldi per rinunciare all'evento e rispettare la legge sulle ZPS (zone a protezione speciale) dove nidificano animali rarissimi...

Jes
14-06-2007, 18:35
Se le cose stanno così me ne dispiaccio,c'è una petizione da firmare?si può ancora fare qualcosa?Anche alla luce di quanto mi dici è chiaro che la colpa non è nè dei musicisti,nè degli utenti...che si agisca contro il comune e chi di dovere.

Starmaia
14-06-2007, 21:44
Ci sarebbe questa
http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/pearljam.html

jenevive
14-06-2007, 21:52
Spedita...per quello che servirà:confused:

Jes
14-06-2007, 22:29
..ho scritto ai pearl jam..

phoebe
16-06-2007, 08:57
Ho sentito dell'uragano che si è abbattuto sul festival...
E' l'ennesima dimostrazione che quello non era il luogo adatto per farci un concerto rock con 50.000 persone... La zona è troppo aperta e la laguna veneta è inaffidabile quando il tempo è incerto...
Speriamo che il Comune di Venezia lo capisca...
Ovviamente mi dispiace per i ragazzi feriti, ma qualcuno sa se il canile ha subito dei danni? I cani stanno bene?:(

Jes
16-06-2007, 09:49
23 ragazzi feriti di cui uno grave,scene di solidarietà,lavoro di gruppo per liberare chi era rimasto schiacciato dai ponteggi...questi sono gli scalmanati casinisti del festival.

phoebe
16-06-2007, 10:14
Jes, io non ho mai detto di non apprezzare il festival e la musica, e chi ha reagito male è solo perchè è dispiaciuto veder sacrificare l'equilibrio della natura per un concerto che poteva benissimo rimanere a Imola.
Lì l'hanno fatto per molti anni e non è mai successo nulla...
Sarai d'accordo che vedere che gli interessi economici in Italia purtroppo superano ogni obiezione di coscienza, fa davvero arrabbiare...

Pally
16-06-2007, 10:16
Sarai d'accordo che vedere che gli interessi economici in Italia purtroppo superano ogni obiezione di coscienza, fa davvero arrabbiare...

Quoto

Jes
16-06-2007, 10:27
Phoebe tu che hai seguito la discussione dall'inizio avrai capito che non c'era alcun riferimento a te...
non so chi ha diretto questo evento ma...se non si è riusciti a farli ragionare a fornte di un problema ecologico,adesso si provvederà a farli pagare per le vittime della loro inettittudine e avidità.

phoebe
16-06-2007, 10:35
Ho riletto il mio intervento precedente e mi sono accorta che il tono con cui l'ho scritto sembra troppo duro... Scusa Jes non ce l'avevo con te!
Sono volontaria Lipu e conosco quanta fragilità ha un ecosistema come quello lagunare e questa faccenda mi ha fatto davvero inviperire!!
Sembra che le trombe d'aria capitino spesso da quelle parti, ma nessuno ci ha pensato...
E adesso se provate ad entrare nel sito del festival, c'è scritto che sperano di riproporre eventi di quella portata al più presto...
Cioè, come sempre, non hanno capito una mazza!!:mad: