Visualizza Versione Completa : Questi poveri animali
Allora, io abito Campalto in provincia di Venezia, e come voi tutti sapete da oggi fino a domenica ci sarà il Jammin Festival organizzato (testo editato) dalla Einekem. Fanno concerti dal pomeriggio fino a notte. Ci saranno 100.00 persone che fanno baccano per niente. Il punto della questione è questo; nel parco di San Giuliano dove organizzano il concerto e presente un canile. La cosa orribile che ho sentito è che daranno anestetico alle povere bestiole per farle dormire. Io non capisco se sono matto io e non capisco dove viviamo o se non ce più un minimo di decenza a questo mondo. Sono allibito e impotente.
Ciao cari amici
pattylou
14-06-2007, 16:46
Ma l'hai sentito dire da fonti sicure ? Perchè mi sembra strano, con il macello che si fa a quei concerti i cani che abbaiano neanche si sentono.
Varrebbe la pena di verificare la cosa se ne hai la possibilita'.
mi accerterei del fatto... se e come vengono tutelate le bestiole. inutile dire che è un po' stupido fare un concerto con volumi woodstock accanto ad un canile :(
Tremenda
14-06-2007, 17:00
nel complesso a me i concerti piacciono, certo che farlo vicino al canile non è il massimo, forse l'anestetico lo daranno per non far agitare troppo i cani?
maaaaa...adesso ci penso...anestetico per addormentarli????? mi sono confusa per calmante
aladino78
14-06-2007, 17:05
Non è che gli danno un tranquillante per evitare che gli venga un colpo a causa del rumore?
Confermo la notizia e oltre al rischio per i cani c'è un serio rischio per gli uccelli del parco e quelli (protetti) della laguna veneta, i quali per il rumore potrebbero abbandonare le uova e i piccoli appena nati...:cry:
Sono mesi che qualcuno tenta di fare qualcosa ma non ci sono riusciti...
L'anestetico non è per l'abbaio, ma per non fare spaventare i cani...
Certi giudizi li eviterei dato che ci sono musicisti che suonano e ragazzi che si divertono e non sono loro a decidere la location,se esiste effettivamente un problema di questo tipo ci si può senz'altro informare ed attivare anche se forse sarebbe stato meglio muoversi un attimino prima...
Ci hanno provato Jes... Hanno coinvolto anche Pecoraro Scanio, ma il comune prendeva troppi soldi per rinunciare all'evento e rispettare la legge sulle ZPS (zone a protezione speciale) dove nidificano animali rarissimi...
Se le cose stanno così me ne dispiaccio,c'è una petizione da firmare?si può ancora fare qualcosa?Anche alla luce di quanto mi dici è chiaro che la colpa non è nè dei musicisti,nè degli utenti...che si agisca contro il comune e chi di dovere.
Starmaia
14-06-2007, 21:44
Ci sarebbe questa
http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/pearljam.html
jenevive
14-06-2007, 21:52
Spedita...per quello che servirà:confused:
..ho scritto ai pearl jam..
Ho sentito dell'uragano che si è abbattuto sul festival...
E' l'ennesima dimostrazione che quello non era il luogo adatto per farci un concerto rock con 50.000 persone... La zona è troppo aperta e la laguna veneta è inaffidabile quando il tempo è incerto...
Speriamo che il Comune di Venezia lo capisca...
Ovviamente mi dispiace per i ragazzi feriti, ma qualcuno sa se il canile ha subito dei danni? I cani stanno bene?:(
23 ragazzi feriti di cui uno grave,scene di solidarietà,lavoro di gruppo per liberare chi era rimasto schiacciato dai ponteggi...questi sono gli scalmanati casinisti del festival.
Jes, io non ho mai detto di non apprezzare il festival e la musica, e chi ha reagito male è solo perchè è dispiaciuto veder sacrificare l'equilibrio della natura per un concerto che poteva benissimo rimanere a Imola.
Lì l'hanno fatto per molti anni e non è mai successo nulla...
Sarai d'accordo che vedere che gli interessi economici in Italia purtroppo superano ogni obiezione di coscienza, fa davvero arrabbiare...
Sarai d'accordo che vedere che gli interessi economici in Italia purtroppo superano ogni obiezione di coscienza, fa davvero arrabbiare...
Quoto
Phoebe tu che hai seguito la discussione dall'inizio avrai capito che non c'era alcun riferimento a te...
non so chi ha diretto questo evento ma...se non si è riusciti a farli ragionare a fornte di un problema ecologico,adesso si provvederà a farli pagare per le vittime della loro inettittudine e avidità.
Ho riletto il mio intervento precedente e mi sono accorta che il tono con cui l'ho scritto sembra troppo duro... Scusa Jes non ce l'avevo con te!
Sono volontaria Lipu e conosco quanta fragilità ha un ecosistema come quello lagunare e questa faccenda mi ha fatto davvero inviperire!!
Sembra che le trombe d'aria capitino spesso da quelle parti, ma nessuno ci ha pensato...
E adesso se provate ad entrare nel sito del festival, c'è scritto che sperano di riproporre eventi di quella portata al più presto...
Cioè, come sempre, non hanno capito una mazza!!:mad:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.