Visualizza Versione Completa : Consiglio
Non so se è la sezione giusta oppure se dovevo inserire questo post in cerca micio (nel qualcaso chiedo la cortesia allo staff che venga spostato).
Ho da quasi 1 anno una micia siberiana, Holly, che ora ha 1 anno e 3 mesi, bellissima e dolcissima con tutti, tale scelta è stata dettata dall'allergia al gatto di mio marito Andrea e devo dire che dopo i primi giorni di leggerissimo fastidio ora dorme con Holly in braccio e la sbaciucchia in continuazione senza alcuna reazione allergica. A maggio ho tenuto per una giornata intera una cucciolina femmina non di razza di circa 50 giorni che ho poi regalato alla mia mamma (è stupenda!) e Andrea non ha avuto alcun problema!!! :p
Abbiamo fatto anche altre piccole prove, recandoci nei posti con gatti dove in precedenza stava male e ora più nulla!!! Ora arriviamo al dunque: vorremmo tanto un'altra micina femmina (poichè so che provoca meno allergia) e ci chiedavamo se i gattili danno la possibilità, nel caso come il nostro, di provare a tenerlo per qualche giorno (facendo così la prova del nove per l'allergia) oppure se l'adozione è definitiva.
Noi siamo di Altedo di Malalbergo (a metà strada tra Bologna e Ferrara) e siccome saremo a casa dal 1 al 15 Luglio (siamo in ferie ma restiamo a casa) avremmo tutto il tempo necessario per inserire la nuova micia in famiglia composta anche da due ragazzi di 13 e 10 anni dolcissimi.
Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo a spiegare bene la nostra situazione, grazie mille a tutti.
Secondo me la prova si può fare benissimo.
Io ho una splendida micetta romena di un anno, sterilizzata, vaccinata, microcippata e negativa FIV FELV. Ottimo carattere, come tutte le romene. Si adatta a tutto, dolcissima e soprattutto molto bella. E' bianca pezzata di grigio e ha l'eleganza e la raffinatezza che i nostri mici neppure si sognano! Ste' romene sono di un ceppo diverso dal nostro e hanno un'eleganza impareggiabile!
Ora sta in gattile, separata dagli altri (sta con un'altra romena e una greca - ho un gattile multietnico) ed è ovviamente in cerca di casa.
Tu la prendi, fai la prova e se dopo due giorni tuo marito ha di nuovo l'allergia me la riporti.
E' una gatta di ottimo carattere, abituata ad una vita dura e spartana, non dovrebbe aver problemim se dovessi restituirla.
Noi stiamo a Borgo Panigale-Casteldebole, quindi a mezzora da casa vostra. Se la vuoi vedere, per me va bene sabato o domenica pomeriggio.
Se ti interessa ci possiamo mettere d'accordo in privato.
Noi stiamo a Borgo Panigale-Casteldebole, quindi a mezzora da casa vostra. Se la vuoi vedere, per me va bene sabato o domenica pomeriggio.
Se ti interessa ci possiamo mettere d'accordo in privato.
Grandioso! Se per te va bene verremmo a vederla domenica pomeriggio 1 Luglio, prima non riusciamo perche' giovedi' mio figlio piu' grande deve fare un piccolo intervento chirurgico (incrocini) e non so ancora di preciso il post-operazione.
Ti mando una messaggio privato con i miei dati.
Grazie per la disponibilita'.
Ti mando una messaggio privato con i miei dati.
:confused: Qualcuno ha notizie di Klem? Ho mandato il messaggio privato ma non ho avuto risposta.....
k e' klem?
:20: come chi e' Klem? Klem e' l'unica persona che mi aveva risposto.
mi sembra strano ... Klem di solito è presente... comunque se non andasse in porto con Klem, io avrei un micio nero sardo da piazzare.
E' adulto, castrato, vaccinato e sano. Tutto nero, dolcissimo...un peluche che dove lo metti sta. Lo abbiamo trovato "aggiunto" alla nostra colonia, ma è un micione da casa, troppo di casa (probabilmente ce lo hanno abbandonato nel giardino sapendo da li mangia).
Ti segue ovunque come un cane, vuole compagnia e coccole a non finire...non possiamo lasciarlo li quest'inverno con gli altri (che sono più o meno selvatici). Ha bisogno di casa, c'è poco da fare.
A fine Agosto lo porto "in continente" se trovo una famiglia adottiva. Sto aspettando la foto ( che riceverò prossima settimana) per mettere l'annuncio ufficiale ...miao
mi sembra strano ... Klem di solito è presente... comunque se non andasse in porto con Klem, io avrei un micio nero sardo da piazzare.
La situazione è questa: Dopo qualche giorno la mia veterinaria mi ha trovato una micina tutta nera (il mio sogno), di circa 50 gg, abbandonata nel mio paese a cui necessitavano cure urgenti. Ho riscritto a Klem ringraziandola per l'interessamento e spiegandole che preferivo provare con la micina abbandonata.
Baghera è di là che dorme nel bagno ;), sta decisamente meglio e spero tanto di riuscire a tenerla. Comunque grazie per il tuo interessamento, credevo di ricevere diverse risposte, invece gli utenti di Bologna paiono un po' assenti :confused:
pattylou
09-07-2007, 13:08
E' solo che hai messo il post nella sezione sbagliata; la sezione dei gattili non è tra le piu' frequentate.
Avresti dovuto inserire il post nella sezione 'cerco micio' oppure guardare nella sezione 'micio cerca casa' e vedere se c'era qualche piccolo che ti interessava.
Comunque mi pare che si sia risolto tutto, sono contenta di sapere che hai trovato la micina che sognavi.
E' solo che hai messo il post nella sezione sbagliata; la sezione dei gattili non è tra le piu' frequentate.
Avresti dovuto inserire il post nella sezione 'cerco micio' oppure guardare nella sezione 'micio cerca casa' e vedere se c'era qualche piccolo che ti interessava.
Comunque mi pare che si sia risolto tutto, sono contenta di sapere che hai trovato la micina che sognavi.
Ah ecco mi pareva :o, l'avevo anche scritto nel post "Non so se è la sezione giusta oppure se dovevo inserire questo post in cerca micio (nel qualcaso chiedo la cortesia allo staff che venga spostato)" comunque tutto risolto. Grazie mille.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.