PDA

Visualizza Versione Completa : gattile di s donato: abbiamo bisogno di volontari!

nicky
19-06-2007, 12:14
Eh si! abbiamo un gran bisogno di volontari! soprattutto in questo periodo....
Anche solo per un giorno fisso a settimana, anche solo per qualche ora (la sera di solito)....tanti si propongono ma poi nessuno resta o appena capiscono la mole di lavoro non si presentano più....imbarcando la scusa che : è stancante, non ce la fanno, hanno una famiglia, hanno il lavoro ecc...bèh...anche noi abbiamo tutte queste cose eppure ci siamo SEMPRE lo stesso....forse chi molla non ha abbastanza passione...fatto sta che i gatti aumentano e noi diminuiamo...
Il lavoro più grande da fare è PULIRE, innanzitutto: passare l'aspirapolvere ovunque almeno 2 volte al giorno, lavare i pavimenti e superfici, pulire le cassette, e fare le varie terapie (dare pastiglie, imboccare micini in difficoltà...ecc..).
Invece tutti pensano che fare volontariato in un gattile significa coccolare i gatti, punto e basta. Certo, anche questo è importante ed utile, ma secondario, aimè. O meglio, è fattibile solo dopo che si è finito di pulire.
La nostra struttura è molto grande e attualmente siamo solo 4 volontari. Siamo arrivati al limite...al punto che dovremo chiudere una struttura e dislocare i gatti di quest'ultima nelle altre xchè non ce la facciamo a pulire tutto altrimenti.:cry:
Nessuna anima pia che la sera dopo le 18 fino alle 21 ha voglia di dare una mano....
...ma non illudetemi però...

Cleo
19-06-2007, 12:16
Cara Nicky posso darti solo la mia solidarietà per ora...
Ragazzi su...anche una volta a settimana, anche ogni due....dedicate qualche ora ai mici, vedrete che la gratificazione sarà enorme:)

Liulai
19-06-2007, 12:35
Ragazzi io l'ho visitato domenica e sono rimasta basita è veramente un'ottima struttura con parti di giardino (fioritissimo) blindato in una zona completamente nel verde, potreste aiutare i micioli e stare un po' lontani dai palazzoni di Milano.

E' assurdo che un posto con così bisogno, gestito così bene, debba chiudere una parte solo per mancanza di volontari, quando invece potrebbe averla attiva per aiutare altri mici bisognosi che a Milano e dintorni non mancano mai.

Possibile che nessuno abiti a San Donato o vicini?
Una sera vera a settimana per un aiuto immenso a queste persone speciali che si sbattono come pochi e tengono questi mici sfortunati da dio.

Altra cosa chi cercasse un cucciolino, ma anche un adulto, fatevi un giro, sono uno più bello dell'altro, non lo dico tanto per dire, domenica sono impazzita a coccolarmeli, stanno facendo un ottimo lavoro: sono tutti mielosi e ricercano la presenza umana, oltre a giocare e dormire tra loro sereni...

Prendetevi qualche ora e andate a trovare la Nicky ne vale davvero la pena;)

Liviotta
19-06-2007, 12:40
Straquoto Kikka!

Anche io capito spesso a San Donato e il posto è bello, i mici stanno bene e hanno tanto spazio e tanti comfort... solo che mantenere tutto questo pulito e in ordine è faticosissimo e quindi serve proprio aiuto, braccia che possano aiutare a pulire e sistemare!

Andate solo a fare un giro così vedete il posto, magari provate ad andare ad aiutare una sera per prova, così potete capire di cosa si tratta; basta partire da poco, non spaventatevi!
Non è che dovrete pulire tutta la struttura da soli, eh!
Basta un pezzettino ciascuno e sarebbe un grande aiuto!

nicky
19-06-2007, 12:46
infatti non è che bisogna pulire tutto. Ci si divide le strutture...io ho un gran bisogno di aiuto nel settore "cucciolandia"...ci sono circa 35/40 cuccioli e ognuno cerca una coccola....

pattylou
19-06-2007, 13:17
Forza ragazzi, nessuno in zona ? Da settimana prox tirero' fuori anche io almeno una sera da dedicare al gattile di SD ... nessuno vuole provare a fare un giretto con me ?
Puo' essere una bella occasione per incontrare persone del forum e per farci una pizza DOPO le pulizie ovviamente ... metto sul piatto anche lo spupazzamento di Amintore, che per la sua ex casetta si offre volontario.
Voi venite a provare per una sera, sono solo un paio di ore e se proprio non vi piace non tornate piu' ;) (ovviamente va bene anche la domenica o il sabato se in settimana non ci riuscite).

Tremenda
19-06-2007, 16:22
Cavoli mi dispiace che siete messe così male:(
Quando sono venuta io sembravate così in tanti, in effetti quattro persone sono proprio pochine per un posto grande come il vostro, ma possibile che nei paesi adiacenti San Donato non ci sia nessuno?

pattylou
19-06-2007, 16:24
@Trem le persone ci sarebbero anche, ma quando vedono che il volontariato è 'lavoro' e non coccole dopo un po' spariscono ... credo sia una situazione comune.

Io saro' li' di venerdi', dalle 18,00-18,30 alle 20,30 circa, se qualcuno vuole unirsi anche 'spot' potete contattare me o Nicky.
In particolare l'emergenza sono le prox settimane perchè una delle persone 'fisse' è in ferie, quindi basterebbero anche un paio di sere nelle prossime 2 settimane.

lellalillo
19-06-2007, 16:31
Se abitassimo vicine non ci penserei due volte...:disapprove: Ma sono lontanissima...

Mel
19-06-2007, 16:31
Io ci verrei pure ma abito troppo lontano:disapprove:

Cleo
19-06-2007, 16:34
Non si potrebbe mettere il post in evidenza, "momentaneamente" anche in sezioni molto piu frequentate? Temo che qui non lo leggano tutti?
Bellissimo, gentilissimo, abbronzatissimo Staff di Micimiao, si puo per un paio di giorni solo mettere il post in rilievo in parliamo di noi, o il link in parliamo di noi?:micimiao42:

pattylou
19-06-2007, 16:35
Io ci verrei pure ma abito troppo lontano:disapprove:

Vabbe', tu verrai sfruttata al max quando verrai a trovare Mirtilla :rolleyes:

Mel
19-06-2007, 16:41
Vabbe', tu verrai sfruttata al max quando verrai a trovare Mirtilla :rolleyes:
ok + che volentieri!!!! yeahhh :392:

minou
19-06-2007, 16:46
hai ragione nicky quando dici che forse è la vera passione che manca,prima di tutto per fare stare bene i mici bisogna pensare a mantenere l'ambiente pulito e disinfettato,e a rispettare le terapie, poi ben vengano le coccole e il tempo da decidare ai mici,perchè hanno bisogno anche del contatto umano,è un duro "lavoro"ma ne vale la pena perchè niente e dico niente da piu soddisfazione al mondo che poter aiutare un animale bisognoso,vale piu di mille sacrifici.Girero' un e-mail ai miei contatti su Milano non si sa mai speriamo che la situazione possa migliorare

Olivia
19-06-2007, 16:57
mi dispiace tanto Nicky, purtroppo sono lontana pure io... :(
Credo anch'io che possa essere utile mettere il post in una sezione frequentata di più dai "non adetti al lavoro" (sto quotando qualcuno - ma non mi ricordo chi ;) )
Chissà, magari qualcuno ha voglia di fare qualcosa per gli animali ma non sa bene dove rivolgersi (come era successo a me :o )

Cleo
19-06-2007, 17:01
Hhihi quoti me Olivia ahahahah:)

lolly
19-06-2007, 17:02
mi dispiace ma lo sapete che non si possono raddoppiare i topic :micimiao16:

Olivia
19-06-2007, 17:13
@ Cleo: ah, ok! allora quoto Cleo! :D
@ Lolly: sì, hai ragione. :o allora dovremo promuovere questa sezione tra gli altri utenti....

Cleo
19-06-2007, 17:15
Nemmeno mettere un link lolly?

lolly
19-06-2007, 17:16
putroppo no ,ma potete tenerlo su se vedete che tende a "cadere"

Cleo
19-06-2007, 17:17
oks:D

kitta
19-06-2007, 17:18
infatti non è che bisogna pulire tutto. Ci si divide le strutture...io ho un gran bisogno di aiuto nel settore "cucciolandia"...ci sono circa 35/40 cuccioli e ognuno cerca una coccola....
San Donato precisamente dove si trova..scusami ma mi sono trasferita da poco se è San Donato Milanese non sarei lontana

pattylou
19-06-2007, 17:27
@Kitta, è proprio San Donato Milanese, vicino alla paullese per essere precisi, cioe' piu' verso San Giuliano che vs Milano.
Info piu' precise le trovi qui :
http://www.mondogattosandonato.com/viewpage.php?page_id=53

kitta
19-06-2007, 18:10
grazie mille..:)

Cleo
19-06-2007, 20:03
Nicky please.....mi ricordi i vostri orari di turno?
Potrei avere degli interessati:)

Stregatta
19-06-2007, 23:02
Cavoli ragazzi, sono stata due sabati fa da voi e lo dico col cuore sono rimasta positivamente sorpresa a vedere la vostra struttura e come stanno i mici, fate veramente dei miracoli e non potete che avere la mia ammirazione! :p

Lavoro molto con aziende di mi, intanto posso spargere la voce tra le conoscenze che ho proprio in quelle aziende. Vista la distanza non ti posso garantire purtroppo un impegno costante e frequente, ma intanto potrei organizzarmi del tempo nelle ferie di agosto, può aiutare?

minerva
19-06-2007, 23:57
oh no :(

Nicky sarò a San Donato per una settimana tra fine giugno e inizi di luglio... se posso essere utile, verrò più giorni possibile col mio ragazzo ad aiutarvi... appena so le date precise ti mando una mail :)

nicky
20-06-2007, 17:59
@kitta: ti ha risposto la patty. se vuoi venire a trovarci sei la benvenuta!
@cleo: i nostri orari sono:
la mattina (ma lo so che è improbabile) dalle 7 alle 8/9.
il pomeriggio: dalle 17 alle 21.
@minerva: io ci sono sempre tranne il 28 e 29 giungo perchè ho la discussione di laurea...anche se forse farò un salto giusto per le terapie ai micini che seguo io...
@stregatta: grazie! spamma spamma più che puoi!!

Cleo
20-06-2007, 18:22
anche sabato e domenica nicky?

nicky
21-06-2007, 12:34
sabato e domenica gli orari sono + elastici: tutta la mattina e il pomeriggio dopo le 17 di solito....fino alle 21 circa.

miolita
21-06-2007, 12:41
nicky ti capisaco benissimo! anche da noi molti inziano ma quando vedono il carico di lavoro e che amare gli animali è anche pulirli dalla cacca se si sporcano..se ne vanno!
purtoppo sono troppo lontana x darti una mano ma spero che troverete qualcuno ti sono vicina!

nicky
21-06-2007, 13:21
chiaramente quando dico "tutta la mattina" dei festivi, significa che noi siamo lì tutta la mattina fino alle 12 e 30 circa. poi uno può venire alle 7, alle 8, alle 9, o alle 10....e stare finchè può...non c'è un fisso...basta che non arrivi troppo tardi perchè poi le pulizie e il lavoro è chiaramente finito!

Liulai
21-06-2007, 13:37
Mi permetto di fare anche un appuntino... ci siamo presi tutti a cuore la storia di Matissino, penso che tanti se lo ricordino, beh è diventato una cozza saltellante sarebbe anche bello che qualcuno ci facesse un pensierino o almeno passasse a trovarlo, davvero ragazzi è diventato una meraviglia, non dimentichiamoci di lui ;)

pattylou
21-06-2007, 14:09
Domani sera ci saro' anche io in gattile, dalle 18,00 ca alle 20,30 ca. e poi ogni venerdi', salvo gravissimi imprevisti.
Chi ha espresso il desiderio di conoscermi nel post di Aram (parliamo di noi) prende i classici due piccioni con una fava :o (vabbe' lo so che non sono un'attrazione, io ci provo ad invogliarvi ;)).
Ah e poi c'e' il terzo 'piccione' per domani sera : un corso accellerato su come dare pastiglie, goccine e altro a gattini recalcitranti e non, un'ottima occasione per imparare aggratis !!
Ricchi premi (in gattini o gattoni) all'allievo piu' bravo :p

Liulai
22-06-2007, 15:15
Quindi Kitta e Patty nuovi acquisti?
Beh Patty sa già tutto, a Kitta posso solo dire vedrai che bello ti sembrerà di non essere nemmeno nel milanese, ma in un oasi tra fiori e mici, secondo me in un posto così diventa allegro anche pulire la cacchina!

Nessun'altro abita da quelle parti?
Ma San Donato è tipo Cormano, Bresso rispetto a Milano o è proprio un paese a parte?
Ci saranno dei miciofili pure lì';)

pattylou
22-06-2007, 17:28
No Liulai, San Donato è attaccato a Milano, ci si arriva con la metro gialla.
Il problema è dopo se non hai la macchina, perchè i mezzi sono scarsissimi e nei festivi mi hanno detto che non ce ne sono (a piedi è impensabile).
Anche per questo motivo non sono mai riuscita ad andare con regolarita', avrei sempre dovuto rompere le bolas a qualcuno di loro; adesso lavoro a San Donato pero' e vista l'emergenza (e la buona volonta' di Nicky che viene a raccattarmi dal lavoro) posso metterci almeno una sera fissa, almeno per questa estate.
Chi ha la macchina e abita vs sud invece non è scomodo, è vicino alla paullese.

minerva
22-06-2007, 17:49
Sì quoto Pattylou, i mezzi pubblici a San Donato sono scarsi, una vera vergogna, e di domenica non ci sono proprio... però nei giorni feriali sì, l'autobus dalla metro arriva poco oltre l'ospedale, in via Europa... da lì sono 20-30 minuti a piedi... so che sembra scomodo, ma io e il mio ragazzo lo facciamo regolarmente, non è tanto tremendo... o almeno, l'idea di arrivare al gattile me lo fa sopportare benissimo, caldo, pioggia o improperi da parte sua nonostante :D

Liulai
22-06-2007, 17:58
Beh dai ma qualcuno che abita lì a sud automunito ci sarà, speriamo che magari leggendo San Donato salti fuori qualche altro utente in zona;)

kitta
22-06-2007, 18:00
Quindi Kitta e Patty nuovi acquisti?
Beh Patty sa già tutto, a Kitta posso solo dire vedrai che bello ti sembrerà di non essere nemmeno nel milanese, ma in un oasi tra fiori e mici, secondo me in un posto così diventa allegro anche pulire la cacchina!

Nessun'altro abita da quelle parti?
Ma San Donato è tipo Cormano, Bresso rispetto a Milano o è proprio un paese a parte?
Ci saranno dei miciofili pure lì';)
Io putroppo per Luglio non posso dare la disponibilità perchè sto chiudendo l'attività e sono supperincasinata..ma ad Agosto mi offro volentieri..andrei in macchina e non è molto lontano da dove abito :D

nicky
23-06-2007, 07:22
kitta allora ti aspettiamo ad agosto!!!!

shishy
25-06-2007, 03:03
Nicky posso spammare anch'io? :o

nicky
25-06-2007, 09:14
spamma spamma!

pattylou
27-06-2007, 15:24
Purtroppo è molto probabile che a meta' luglio mi cambino destinazione lavorativa e questo significa che andro' troppo lontano per poter mantenere il mio impegno del venerdi' sera presso il gattile :cry:
Non si è ancora fatto vivo nessuno intanto, potete spammare ancora a tutti i vostri indirizzi ?

minerva
27-06-2007, 16:21
Io e il mio ragazzo ci saremo sabato e domenica dalle 17... e poi anche qualche altro giorno durante la settimana :)

nicky
27-06-2007, 16:41
oltre a minerva, nessuno...

Liviotta
28-06-2007, 14:23
Andare al gattile di San Donato da Milano sud-est è veramente facile.

Se qualcuno è disposto a fare almeno una visita, posso organizzarmi e accompagnarlo io la prima volta, così vede la strada, la struttura, I MICI e provare a dare una mano!!!

Basta poco, anche solo un'ora del proprio tempo è preziosissima per il gattile!!!

AttilaPercy
28-06-2007, 15:47
Quello che blocca maggiormente penso sia proprio il posto!
Per i mici è un paradiso, ma per una persona che ci deve arrivare.....con tutto quello che succede ultimamente.......è troppo isolato, abbandonato....di sera poi.....ed in inverno con la nebbia!!!

pattylou
28-06-2007, 16:00
Forse Barbara, ma non è cosi' sperduto, in macchina sono 10 minuti da milano.
Con i mezzi è scomodo è vero, ma anche io sono appiedata e in genere ci si mette d'accordo e mi faccio recuperare alla fermata della metro; certo, non è che Nicky possa fare ogni volta il giro a prendere e portare volontari, ma se si arrivasse alla fermata della metro (e qui gente ce n'e' sempre) magari per lei non è troppo gravoso.
Comunque adesso siamo in estate, sarebbe utile tamponare almeno questi mesi in cui il gattile è particolarmente pieno.

Liulai
28-06-2007, 17:14
Boh Attila io penso che al di là del tempo per arrivarci ne valga la pena, i milanesi si fanno tanti di quei km per venire su nelle valli bg per sfuggire ai palazzoni e smog, perchè non fare un giretto dalla Nicky invece?
Una boccata d'aria dopo tanto smog, in mezzo a fiori e micioni se uno ha qualche oretta il weekend per me è davvero un'ottima idea per sfuggire alla città e fare anche una cosa bellissima per tanti gatti veramente bisognosi.

E' assurdo ci sono gattili pieni di volontari e senza spazio, spesso è proprio il problema maggiore e a San Donato invece hanno tanto spazio e verde e devono chiudere delle zone perchè in quei 4 santi che sono non ce la fanno (comprensibilmente) a seguire più mici.
Fare volontariato lì è davvero un doppio aiuto, vuol dire concretamente dare la possibilità a questo micile di aiutare altri mici!
Io cmq consiglio di fare un giretto prima di decidere qualsiasi cosa, veramente ne vale la pena e probabilmente nemmeno le foto del sito rendono bene quanto è bello!

AttilaPercy
28-06-2007, 17:34
Non è il tempo, ma la strada....mi spiego meglio: l'ultimo pezzo "dalle case" fino all'entrata del gattile è praticamente una stradina di campagna non frequentata, circondata da cespugli , gruppetti di alberi, ed è abbastanza lunga, posti ideali per malintenzionati, anche se si è in macchina, perchè bisogna andare piano !
Io ci sono stata 2 volte, una volta in occasione di una festa....di giorno....logicamente con tante persone....la seconda volta era per appuntamento, che è mancato, perchè c'è stato un malinteso per l'orario. Era di giorno ed io sono rimasta davanti all'entrata per 45 minuti....SOLA !
Se avessi aspettato altri 5 minuti sarebbero arrivate le volontarie, ma devo confessare che me ne sono andata per LA FIFA!

Autogatto
28-06-2007, 19:56
AttilaPercy dai.... così terrorizziamo ipotetici volontari! Non mi pare che mondo gatto sia rintanato sul cucuzzolo della montagna e per arrivarci devi passare nella valle delle tenebre!
Paura di cosa? Ci sono 100 mt di strada sterrata e cespugli mica sei nella barbagia!
Se non erro MGSD è aperto da una ventina di anni e non si è mai sentito di aggressione o rapimento di gattare o di gatti!
E' un posto meraviglioso.... via vai c'è sempre soprattutto negli orari di volontariato e sinceramente le tue paure mi sembrano un po infondate.... un po tanto infondate!

Mel
28-06-2007, 20:22
Confermo pure io che è un posto stupendo!

Si ok la strada sterrata non è il massimo ma non mi sembra che per arrivarci serva un fuoristrada :)
Se non ricordo male la sera finisco alle 20 e non mi sembra che prima delle 21 faccia buio quindi per le fifone state tranquille!!!

AttilaPercy
29-06-2007, 08:54
Sono io la prima a dire che il posto è stupendo......
Ma il fatto che in 20 anni non è mai successo niente non mi tranquillizza per niente.
Anche nel parcheggio dell'altro giorno SOTTO CASA non era mai successo niente, prima che quei 4 decidessero di aggredire la coppia in macchina.....

Il mio commento era solo per dare un'eventuale spiegazione per la mancanza di VOLONTARI!

Tremenda
29-06-2007, 09:42
@Attila: ok le brutte cose capitano anche in centro città, però se qualcuno volesse andare lì basta mettersi d'accordo con i volontari per farsi "scortare" nella stradina sterrata fino al gattile o potete darvi appuntamento in una zona più abitata! così...problema risolto!

Stregatta
29-06-2007, 18:58
Io non sono della zona, anzi, ma l'ho trovato al primo colpo quando ci sono andata. Certo, a piedi d'inverno capisco che possa essere un problema, e in quel caso credo che nessuno obietterebbe per una staffetta, ma se si è in macchina non mi è sembrato così tremendo il posto. La stradina è un po' malconcia, ma per il resto non direi che è così terribile la situazione.

Raga io sto spammando , incrociamo l'incrociabile! :D

Mel
29-06-2007, 20:30
Io non sono della zona, anzi, ma l'ho trovato al primo colpo quando ci sono andata.
Ma io sono l'unica rin-o che ha sbagliato l'uscita e si stava perdendo x s.donato??? :D Santa Marinella da MondoGatto mi ha illuminato il cammino :32:

pattylou
29-06-2007, 20:43
@Mel, tu non fai testo, ti si persa anche a 100 metri da casa mia e l'hai circumnavigata in lungo e in largo, nonostante ti stessi dicendo i nomi delle vie uno per uno :263:

Mel
29-06-2007, 20:52
@Mel, tu non fai testo, ti si persa anche a 100 metri da casa mia e l'hai circumnavigata in lungo e in largo, nonostante ti stessi dicendo i nomi delle vie uno per uno :263:

:cry: è vero... lo ammetto... non ho molto senso dell'orientamento :o
Ecco xkè la prox volta ti passo a prendere Patty! Al max ci si perde in due :D
Fine OT

Liulai
29-06-2007, 22:00
Eeheheh ragazze siete troppo abituate a Milano, qui un posto simile non è ritenuto isolato, ma quasi normale!
Dai organizzandosi per chi è automunito non è così difficile, speriamo ci siano nuove leve;)

Petra
30-06-2007, 00:24
Mannaggia...se avessi un elicottero verrei...al volo!:)

massimino
03-07-2007, 11:24
Ho visto MondoGatto domenica e devo dire che sono rimasto mooooolto STUPITO! E' un bellissimo posto per i gatti e chiaramente un posto così non può trovarsi in centro città. Molto spazio, molto verde, tutto bene tenuto e mi meraviglio di come cosi poche persone possano mandarlo avanti. Non sono di Milano quindi non so quanto possa essere comodo o scomodo, ma non mi sembra nè particolarmente isolato, meno che mai pericoloso.

birilla
03-07-2007, 11:50
E' Davvero Una Struttura Bella Bella Per I Mici.tenuta Molto Bene Dai Volontari Con Grande Fatica,ma Non Per Questo Demordono!!!!!!

nicky
04-07-2007, 11:20
grazie a tutti per i complimenti...ma si sa che c'è sempre gente che non c'ha niente da fare se non screditare gli altri...e vabbè...

Liviotta
13-07-2007, 15:03
Riporterei un po' su questo post... nel caso qualcuno non l'avesse visto e potesse magari dedicare qualche ora al gattile e ai mici!
Soprattutto ora che è periodo di vacanze e magari qualcuno è in ferie ma non si sposta da casa!!!

Cleo
13-07-2007, 15:21
Purtroppo le persone interessate hanno un po di problemi con gli orari...

Ci tengo pure io ad elogiare MG, la struttura e i volontari, definiti da noi come un "paradiso felino":)

pattylou
13-07-2007, 15:26
Grazie Livia, mi hai preceduto di poco, pensavo di farlo io stasera; oggi purtroppo sara' la mia ultima sera da volontaria SD, perchè lunedi' inizio a lavorare per un nuovo cliente ed è piuttosto lontano, dubito di riuscire a combinare gli orari.

Non c'e' proprio nessuno, neanche per i week-end ?

tuia
13-07-2007, 18:08
davvero non si è fatto avanti nessuno? :confused:

minerva
13-07-2007, 18:44
Io sono stata ad aiutare diverse volte la scorsa settimana :)

per me è stata un'esperienza bellissima, speravo da tanti mesi di prestare questo tipo di volontariato (purtroppo nella mia città non c'è un gattile :()... è stata una gratificazione notevole, al di là del caldo e della non poca strada a piedi che dovevo fare ^_^

come hanno già scritto molti, il gattile è immerso nel verde ed è ben organizzato... e i mici sono splendidi... da quel che ho visto, penso che anche solo 1 ora di aiuto possa fare la differenza... non vedo l'ora di tornare a San Donato per portare ancora il mio aiuto!

ringrazio ancora di cuore Nicky per avermi permesso di realizzare questo mio piccolo "sogno" :micimiao12:

pattylou
13-07-2007, 22:11
Minerva quando sei venuta ? Io c'ero il venerdi' ma ovviamente la sera, dopo il lavoro; mi spiace non averti incontrata.

@Tuia, c'e' un ragazzo che viene un paio di giorni la settimana ma nn so quanto si fermi o per quanto tempo verra'; ma il gattile è grande e le strutture vanno pulite almeno un paio di volte al giorno; fino ad ora nessun altro.

minerva
14-07-2007, 01:15
Minerva quando sei venuta ? Io c'ero il venerdi' ma ovviamente la sera, dopo il lavoro; mi spiace non averti incontrata.

mi spiace ma venerdì non potevo venire, avrebbe fatto piacere anche a me conoscerti... e magari farmi spiegare come somministrare le pastiglie ai gatti eheheh sono venuta per due sabati e poi qualche giorno infrasettimanale, ma non ricordo di preciso quando... magari la prossima volta ci becchiamo dai :p

Mel
22-07-2007, 00:30
Riporto su il 3d... ho visto che ci sono tanti nuovi iscritti... magari qualche new entry milanese è interessata ;)

Liviotta
30-07-2007, 14:15
Ancora emergenza al gattile di San Donato; Nicky passa lì le sue giornate! :cry:
Riporto in quota questo post: visto che è periodo di ferie, magari c'è qualcuno che può andare a darle una mano!

Tremenda
30-07-2007, 14:39
Io ho già detto a Nicky che dal 10 agosto sono in ferie fino al 25 perciò ogni tanto andrò ad aiutarla, se qualcuno abita dalle parti di cinisello può venire con me

zere
31-07-2007, 17:24
quali sarebbero le mansioni? pulire sabbietta, gabbia, dare pappa?

Liviotta
31-07-2007, 17:34
quali sarebbero le mansioni? pulire sabbietta, gabbia, dare pappa?

Più o meno si; pulire anche i locali, sapete com'è, i mici non stanno molto attenti a non sporcare!!!
Basta un impegno minimo, se ti va di fare un giro e vedere il gattile una sera, mettiti in contatto con Nicky!
E ovviamente... non spaventarti, il posto è grande, ma non lo deve pulire tutto una persona sola! Ognuno fa un pezzettino, in base al tempo che ha!!!!

Mel
07-08-2007, 00:55
riporto su... :)

mary@@
07-08-2007, 11:00
ciao , sono da poco iscritta al forum e vedo ora l'appello..
io sono di S.Donato e mi farebbe piacere poter dare una mano..
non ho tantissimo tempo, ma per quel che posso...lo faccio volentieri...

Per Nicky : ti posso mandare una email così ci mettiamo d'accordo x quando posso venire al gattile?

ciao ;)

Mel
07-08-2007, 11:04
Ciao Mary! Bravissima! :D

qui http://www.mondogattosandonato.com/news.php trovi i contatti tel delle volontarie di mg:)

mary@@
07-08-2007, 11:46
ok allora le chiamo ;) ciao!

klem
08-08-2007, 13:10
[QUOTE=pattylou;402440]@Trem le persone ci sarebbero anche, ma quando vedono che il volontariato è 'lavoro' e non coccole dopo un po' spariscono ... credo sia una situazione comune.

[QUOTE]

non so perchè, ma questo film mi pare di che l'ho visto anch'io .... questa settimana e la prox tre turni anzichè due anche per me ... e non sono pochi, anzi, sono proprio pesantucci

nicky
08-08-2007, 17:22
mary ti ho scritto una mail!

mary@@
08-08-2007, 17:45
ciao Nicky,ti ho risposto e mandato Sms al n.che mi hai dato per sapere quando andare... grazie mille ciaoo

nicky
08-08-2007, 18:14
ops...se hai mandato un sms alla carla...devo essere sincera non so se li sa leggere (è una signora di una certa età)...diciamo che come orari, ti dico che trovi qualcuno e puoi quindi affiancarti per dare una mano:
la mattina: dalle 6 alle 9 (ma capisco che sia difficile), chiaramente si può venire anche solo mezz'ora...io ti dò le fasce orarie poi decidi tu ^_^.
il pomeriggio/sera: dalle 16 alle 21, in base all'orario trovi diverse persone.
Di solito la signora carla cè dalle 16 alle 18:30;
Giovanni (il nostro presidente) c'è dalle 17:20 alle 21;
Marinella dalle 19:30 alle 21 (ma non c'è sempre).
Io in questo periodo vado solo al mattino dalle 6 alle 9

Quando vuoi venire chiama la persona di riferimento...sul sito di mondogatto trovi tutti i numeri di telefono nella sezione "contattaci"!!!!

mary@@
08-08-2007, 19:05
grazie mille! allora chiamo ;) ciao a presto :)

shishy
09-08-2007, 00:58
Nicole, hai mp! :)

Tremenda
09-08-2007, 09:58
Domani pomeriggio andrò a Mondogatto, non vedo l'ora!
Se riesco anche sabato mattina!
Sarei felice se ci fosse anche qualcun'altra del forum, così ci conosciamo.
Ciaooo

mary@@
09-08-2007, 10:31
ciao, a che ora vai domani? magari riesco ad anticiparmi e venire..cos' ci conosciamo ;)

Simi
09-08-2007, 23:04
Per fortuna qualcuno si e' aggiunto ai pochi volontari.....
anche al nostro canile....trovare un volontario e' come trovare un ago nel pagliaio......:confused:

nicky
10-08-2007, 09:30
mary, tremenda: vi ho mandato un pm!

mary@@
10-08-2007, 11:29
ciao Nicky ti ho risposto con mp ;) ciao

nicky
10-08-2007, 18:39
O_O non mi è arrivato nulla.... fatemi sapere come è andata!

mary@@
10-08-2007, 18:58
ok rimandato mp .. per oggi mi dispiace moltissimo.. ma sett prox vado sicuro ! ;)
ciao

mary@@
12-08-2007, 17:14
x Nicky ti ho mandato mp :) ciao

nicky
12-08-2007, 18:30
ok risposto!

mary@@
29-10-2007, 11:09
riporto "su" questo messaggio..perchè abbiamo ancora bisogno..i mici sono tantissimi e siamo sempre meno.. HELP se qualcuno avesse qualche ora da dedicare ai pelosetti.....:micimiao06:

Mel
30-10-2007, 00:55
Uppo anche io... nessuno della zona? :)

MiciaMinou
30-10-2007, 23:16
Verrei davvero molto volentieri ma sono troppppo lontana (62 km) però magari un dì potrei farci un giretto !
Spero troviate presto dei volontari !!!! :micimiao01:
Pensare che prima abitavo a 3 km da San Donato...

mary@@
31-10-2007, 10:27
Verrei davvero molto volentieri ma sono troppppo lontana (62 km) però magari un dì potrei farci un giretto !
Spero troviate presto dei volontari !!!! :micimiao01:
Pensare che prima abitavo a 3 km da San Donato...

per venire a fare un giro.. quando vuoi ;) ben volentieri!

Si speriamo veramente di trovare qualcuno ..anche per poche ore..perchè ne abbiamo tanto tanto bisogno ..:387:

ciao a presto!

shishy
02-11-2007, 04:20
Ma è venuta la ragazza che ti avevo "mandato"?

nicky
02-11-2007, 12:20
non credo...come si chiama?

shishy
02-11-2007, 18:36
Accidenti...ricordo il nick ma è di un altro forum, provo a ricontattarla.

MiciaMinou
03-11-2007, 23:11
mary@@ un dì farò un salto di sicuro !!! E' un periodo distruttivo a lavoro... ma appena ho una giornata... :D

shishy
08-11-2007, 23:01
Nicky, ieri mi ha telefonato una signora di Milano che voleva adottare un micino del gattile e parlando con lei mi ha detto che sua figlia sta pensando di andare a fare volontariato al gattile di Mondogatto!! Io le ho consigliato tanto di venirci perché ne avete davvero bisogno e che siete una delle associazioni più in gamba che ho conosciuto in Italia. Spero di averle dato una spintina in più!

Mel
14-11-2007, 06:38
riporto su questo 3d... magari c'è milanese qualche neo iscritto che ha voglia di aiutare MG:)