Visualizza Versione Completa : dico per animali.....
.....senza offendere nessuno ma visto che in questo paese si vuole tutelare ( giustamente in parte) i cosiddetti "diversi" tuteliamo anche gli animali vietando per davvero l'accattonaggio con animali al seguito e tante altre cose.......aiutiamo tutti i volontari a sostenere gli animali più sfortunati......
E' un post serio o una presa in giro?
Scusa ma il parallelo coi dico proprio non lo capisco, il giustamente in parte ancora meno.
Magari mi sbaglio io ma oltretutto non è già vietato fare accattonaggio con animali perchè è maltrattamento?:micimiao48:forse sono io che non sono aggiornata?
pattylou
20-06-2007, 17:23
Bimba, senza offesa ma scopri un po' l'acqua calda ... l'accattonaggio con gli animali è vietato (ma tra il divieto e il farlo rispettare ovviamente c'e' il solito abisso) e sul volontariato, se giri un po' sul forum vedrai che molti qui si danno da fare.
Neanche io pero' ho capito cosa significa che tutelare i 'diversi' è 'giusto in parte' (ma comunque sono opinioni personali).
Magari mi sbaglio io ma oltretutto non è già vietato fare accattonaggio con animali perchè è maltrattamento?:micimiao48:forse sono io che non sono aggiornata?
Ma se non arrestano manco quelli coi bimbi :shy:
Ma se non arrestano manco quelli coi bimbi :shy:
Io a Torino ho visto che portavano via un cane ad un senzatetto che chiedeva l'elemosina...ma forse glielo portavano via per qualcos'altro allora..:micimiao13:
scusate era un post amaro il mio.......io sui dico ho il mio pensiero e comunque rispetto le idee di tutti ma gli animali per me sono non sono tutelati o meglio lo sono un pò ma solo a parole
l'accattonaggio con animali è un reato ? bene allora non dovrei vedere cuccioli di cane mendicare con il proprio padrone, non dovrei vedere bambini uccisi dai cani trattati in modo poco consono dai padroni .......
spero comunque che nessuno si sia offeso
si bimba perfetto...
ma i Dico, che senso ha tirarli fuori in questo tuo pensiero?
Le leggi sulla tutela degli animali in Italia ci sono eccome. Poi è verissimo che vengono applicate poco e male, ma il problema è veramente complesso e credo che non vada banalizzato.
Parlare di "bambini uccisi dai cani trattati in modo poco consono dai padroni" mi sembra fuori luogo. Casi del genere non mi risulta che siano avvenuti per cani di senzatetto o usati per accattonaggio, ma in rispettabilissime famiglie. Questo succede semplicemente perché la gente prende cani senza cognizione di causa, e persone del tutto inesperte adottano cani come Rottweiler e Pittbull senza porsi alcun problema. Ma qui ci vorrebbero i trapianti di cervello, mi sa...;)
Tirare in ballo i Dico...boh, proprio non l'ho capita.
pattylou
20-06-2007, 17:39
spero comunque che nessuno si sia offeso
Ma no, nn si offende nessuno anzi, il tuo pensiero è molto condiviso credo; ci sono le leggi, anche se magari non complete come vorremmo, ma poi è difficile che vengano applicate.
E questa è una piaga comune, non solo per gli animali.
I pero' dico sono tutt'altra cosa, forse tu intendi dire che hanno piu' risonanza, ma è normale visto che gli animali purtroppo non parlano, non hanno potere di voto, etc..
Normale detto in modo amaro, sia chiaro.
E comq i dico non escludono il rispetto per gli animali, quindi non cambiano la loro condizione.
Le leggi sulla tutela degli animali in Italia ci sono eccome. Poi è verissimo che vengono applicate poco e male, ma il problema è veramente complesso e credo che non vada banalizzato.
Parlare di "bambini uccisi dai cani trattati in modo poco consono dai padroni" mi sembra fuori luogo. Casi del genere non mi risulta che siano avvenuti per cani di senzatetto o usati per accattonaggio, ma in rispettabilissime famiglie. Questo succede semplicemente perché la gente prende cani senza cognizione di causa, e persone del tutto inesperte adottano cani come Rottweiler e Pittbull senza porsi alcun problema. Ma qui ci vorrebbero i trapianti di cervello, mi sa...;)
Tirare in ballo i Dico...boh, proprio non l'ho capita.
ti straquoto sul trapianto di cervello
però permettimi di dissentire sui cani che uccidono i bambini .... ho espresso malissimo il io pensiero ma i rottweiler che hanno ucciso alessia di nove mesi si è scoperto che erano trattati in modo poco adatto alla specie ..... e la colpa non era dei cani ma di chi considera glli animali un oggetto
Sì infatti Bimba, ma i rottweiler che hanno ucciso quella bambina NON erano usati per accattonaggio. Erano cani tenuti da una normalissima famiglia. E capisci che non è tanto facile assicurarsi che TUTTI gli animali tenuti dalle famiglie italiane siano tenuti in modo adatto. Per questo dico che il problema è veramente complesso. Personalmente credo che ci voglia una profonda educazione al rispetto degli animali e un grande lavoro per spingere le persone a fare una serie auto-valutazione di se stessi, delle proprie abitudini e dei propri ritmi di vita prima di prendere un animale. Ma come si fa ad imporre tutto questo con una legge?
Sarebbe già un grande passo avanti se le attuali leggi sul maltrattamento degli animali venissero applicate davvero...
Io a Torino ho visto che portavano via un cane ad un senzatetto che chiedeva l'elemosina...ma forse glielo portavano via per qualcos'altro allora..:micimiao13:
Io sinceramente piuttosto che metterlo in un canile lo lascerei al senzatetto se lo tratta bene e credo che chiunque si sia fatto giri nei canili non possa pensarla tanto diversamente.
Su questo mi trovi assolutamente d'accordo,purtroppo però molte volte alcuni si approfittano della pietà suscitata da un animale e lo "usano" solo per i loro scopi...purtroppo per questo anche quei senzatetto che trattano bene il loro animali,che per alcuni sono i loro unici amici ne pagano le conseguenze..
Prem-Kala
20-06-2007, 18:02
Io sinceramente piuttosto che metterlo in un canile lo lascerei al senzatetto se lo tratta bene e credo che chiunque si sia fatto giri nei canili non possa pensarla tanto diversamente.
ti quoto al 100%m non è detto che un senzatetto non curi e non ami il suo animale;forse non avrà i soldi per portarlo dal vet a ogni piccolo problem (forse nemmeno per quelli più gravi) ma io quando ne incontro uno gli dò volentieri qualcosa e gli raccomando di accudire il suo cane;
io fare dei distinguo; non sapevo che ci fosse una legge che vieta l'accattonaggio con gli animali ma non la trovo molto giusta
.....senza offendere nessuno ma visto che in questo paese si vuole tutelare ( giustamente in parte) i cosiddetti "diversi" tuteliamo anche gli animali vietando per davvero l'accattonaggio con animali al seguito e tante altre cose.......aiutiamo tutti i volontari a sostenere gli animali più sfortunati......
E' una provocazione?
Cosa c'entrano i dico con la difesa di alcuni diritti degli animali?Sono due temi totalmente diversi...anzi paradossalmente esiste già una legislazione in tema di diritti degli animali,invece i "dico"non ci sono e non mi pare proprio dato i recenti accadimenti che in questo paese ci sia la volontà di tutelare quelli che tu chiami "cosiddetti diversi"...il punto è l'esatto opposto,quei"diversi"vorrebbero semplicemente essere considerati come tutti gli altri,e per tanto godere delle stesse tutele dei "non diversi".In merito al resto del tuo pensiero resto basita...una premessa di quel tipo per affermare la scoperta dell'acqua calda?
sweetsoul
20-06-2007, 20:02
Straquoto Jes...
questo post mi sembra senza cognizione di causa...cosa centrano i diversi?? (che poi diversi non sono...) e i Dico con i diritti degli animali??
Poteva tirare in ballo un miliardo di altri paragoni...che ne so..."i telegiornali pieni di servizi sulle nozze e sulle scappatelle dei vip e neanche uno sugli abbandoni estivi..."
mah sarò tonta ma non ho afferrato l'allusione coi diritti dei conviventi...
Autogatto
20-06-2007, 20:58
direi che questo post è uno strano guazzabuglio di idee strane.... Dico... Accattonaggio... Padroni irresponsabili e incapaci di educare dei cani...
hanno poco filo logico queste tre cose...
Se vogliamo parlare di diritti per gli animali non serve tirare in ballo problemi complessi come l'accattonaggio in cui è molto difficile scindere quanto un cane sia "usato per l'accattonaggio" o semplicemente l'unico amico fedele. Per non parlare dello scendere su cose che riguardano il sociale che proprio azzeccano poco...
I problemi riguardanti gli animali ci sono e sono tanti.... ma non serve andare troppo lontano basterebbe iniziare anche dalle cose piccole, quelle che magari sembrano banalità ma che invece sono l'origine di tanti problemi sottovalutati e ignorati anche da chi dice di amare gli animali
billybrianza
20-06-2007, 21:00
E' una provocazione?
Cosa c'entrano i dico con la difesa di alcuni diritti degli animali?Sono due temi totalmente diversi...anzi paradossalmente esiste già una legislazione in tema di diritti degli animali,invece i "dico"non ci sono e non mi pare proprio dato i recenti accadimenti che in questo paese ci sia la volontà di tutelare quelli che tu chiami "cosiddetti diversi"...il punto è l'esatto opposto,quei"diversi"vorrebbero semplicemente essere considerati come tutti gli altri,e per tanto godere delle stesse tutele dei "non diversi".
Straquotoooooo...:D e aggiungo :
Diversi??? Minchis siamo ancora a questo livello:dead:??!!Che tristezza:disapprove:
Starmaia
20-06-2007, 22:36
E' una provocazione, un guazzabuglio, un post senza cognizione di causa...
Basta non rispondere e morirà di morte naturale ;)
E' una provocazione, un guazzabuglio, un post senza cognizione di causa...
Basta non rispondere e morirà di morte naturale ;)
quoto....
per chiuderla qua
mi scuso per aver espresso malissimo un pensiero che doveva avere prima la sua giusta premessa
circa i "diversi" ( parola detta senza voler offendere nessuno ma che preferisco a gay o similari) penso che vivendo in un paese libero (con tanti se e tanti ma) e democratico ognuno fa della sua vita ciò che crede ma reputo normale avere le proprie convinzioni
comunque ancora scusatemi
PS come inizio non c'è male con un post mi sono già resa antipatica.....:o:cry:
Ma no, dai! Succede a tutti! Ti rinnovo il mio benvenuto!:)
Giusto per fare chiarezza...
I DICO non tutelano soltanto i "diversi" come li chiami tu, ma tutelano TUTTI i rapporti di convivenza...
un esempio di convivenza,tra tanti, può essere quella tra due fratelli di cui magari uno invalido, curato per tutta la sua vita dall'altro fratello "sano"...
ma comunque vedo che la propaganda avversa ai DICO ha seminato e raccolto per bene i suoi frutti facendo credere ai più che tali regolamentazioni servano solo a compiere un primo passo verso il matrimonio omosessuale...
tristezza...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.