Visualizza Versione Completa : Sgozzato cane in piazza a carpi
Sto ancora tremando,questo è troppo...e poi qui...a due passi da modena...
il tutto è stato ripreso da un passante che ha poi dato il tutto ai carabinieri...
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=f0206f7c-216d-11dc-b63d-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_1
il video non è quello dell'assassinio ma degli attimi successivi..è straziante.
Secondo voi c'è la possibilità di andare al processo come parte civile o roba simile,non me ne intendo di queste cose...c'è qualcosa di legale che si può fare contro questo verme?
lellalillo
23-06-2007, 21:33
Che tristezza... Non ho il coraggio di guardare il video... non ce la faccio... Maledetti.
in questo caso il maledetto è un carpigiano 35enne che si è vendicato perchè il cane della ragazza aveva precedentemente morso il suo(senza arrecare però danni).
Almeno si sa chi è stato, spero che qualcuno lo denunci e che un giudice applichi la legge severamente.
aladino78
24-06-2007, 00:19
Secondo voi c'è la possibilità di andare al processo come parte civile o roba simile,non me ne intendo di queste cose...c'è qualcosa di legale che si può fare contro questo verme?
Tu non puoi fare nulla, ma il padrone del cane ovviamente sì e senza problemi visto che l'assassino è stato identificato.
Ma e' una cosa terribile e schifosa.......ma che gente :mad::mad::mad:
Kikkaby
Terribile, sono senza parole.
non ci sono parole !
w l'italia !
la giustizia non fa niente contro chi ammazza gli umani, figuriamoci a questo :mad:
Il video non lo guardo, non ci riuscirei...
Possibile che debbano sempre succedere cose come questa, cose che mi fanno odiare la razza umana sempre più??
Ma è gente, questa qua? Senza sensibilità, senza cuore, senza il minimo controllo su se stessi? E, anche se la legge lo punirà, questo tizio capirà mai fino in fondo quello che ha fatto?? Scusate se sembro esagerata, ma questi sono pensieri che mi vengono sempre quando leggo o sento al telegiornale notizie come questa...
Un bastone a testa, e giù botte.
Io avrei risolto così.
Un bastone a testa, e giù botte.
Io avrei risolto così.
Magari potessimo farlo....
Va lentina
24-06-2007, 15:08
Povero amore quel boxer...povero angelo innocente, vittima della crudeltà umana..
Sarò esagerata, ma il mio commento è che Dio maledica quell'essere immondo che l'ha ucciso.
littlemicetta
24-06-2007, 15:56
che vergogna.:mad:
Non riesco a guardare il video,non ce la faccio,ma sono comunque senza parole.
Ma perchè succedono queste cose?
Sono anch'io convinta che questa persona schifosa che ha commesso un atto simile legalmente non avrà conseguenze e questo mi rattrista ancora di più.
Prem-Kala
24-06-2007, 18:21
quello che ha fatto non ha alcuna giustificazione, intendiamoci non mi fraintendete; però anche lei se portava a spasso il suo boxer con la museruola tutto questo si sarebbe evitato
ripeto che con ciò non voglio giustificare quel ******** che ha reagito uccidendo il cane!
poteva fare una denuncia dell'accaduto e non farsi giustizia da se!!!
ma io dico..va bhè aveva un coltello ma tutti li a guardare e a filmare senza fare (testo editato) niente per evitare che ammazzasse il cane???
tytty...la gente non fa un ***** nemmeno se assiste a violenza sugli umani figurati se rischiano di beccarsi una coltellata per un cane...nel video la ragazza deve sgolarsi per chiedere che qualcuno almeno chiami i carabinieri!
non ho avuto il coraggio di guardare il filmato. davvero non posso. cmq sia, se fosse capitato a me credo che avrei fatto la fine del cane ... mi sarei messa in mezzo ...
credo che mi sarei messa in mezzo anche se il cane non fosse stato mio ...
sono la persona più pacifica di questo mondo (chi mi conosce lo sa), cerco sempre di conciliare, di calmare gli animi ... ma in questi casi divento una belva. giuro. non so dove sarei potuta arrivare ... che l'animale fosse mio o no avrebbe avuto poca importanza...
torakiki
25-06-2007, 09:23
NOn guardo il filmato, credo si riferisca alla notizia che avevo visto scorrere durante il tg2 sabato. Io lo so quanto amo gli animali e che farei per loro però davanti a uno con un coltello che taglia la gola a un cane ( intuisco da quanto avete scritto) così come se nulla fosse non so se sarei riuscita a fare fisicamente qualcosa. Più che riprenderlo per poterlo identificare, non credo avrei fatto. Certo a essere in tanti è diverso però non si ha il tempo di potersi "organizzare". COn gente così bisogna stare molto attenti.
Ma poi si sa com'è finita?
Nathan,io sono convinta che di galera non si farà nemmeno un giorno,al massimo gli daranno la multina...però stiamo parlando di uno che nonn si fa problemi ad andare in giro con un coltello e sgozzare un animale in mezzo alla gente per vendetta...un individuo così la prossima volta lo può fare anche con un umano..la mia speranza è che il giudice tenga conto anche di questo.
torakiki
25-06-2007, 09:46
BEh per dire la verità dal 2004 è prevista la condanna penale (Art. 544-bis. - Uccisione di animali. - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.), che poi uno sia condannato ma non si faccia nemmeno un giorno in carcere è possibilissimo, accade anche a chi ammazza le persone. Però la fedina penale non sarà più pulita e, per tanti lavori giusto per dirne una, è richiesta la fedina penale linda.
auguro a lui la stessa fine.
Stefy_69
25-06-2007, 10:01
ho visto solo i primi 10 secondi e mi sono venute le lacrime...
come fa la gente ad essere così bast@@@a?
Spero che il proprietario del cane abbia il coraggio di denunciare quell'essere...
Stefy_69
25-06-2007, 10:05
non ho avuto il coraggio di guardare il filmato. davvero non posso. cmq sia, se fosse capitato a me credo che avrei fatto la fine del cane ... mi sarei messa in mezzo ...
credo che mi sarei messa in mezzo anche se il cane non fosse stato mio ...
sono la persona più pacifica di questo mondo (chi mi conosce lo sa), cerco sempre di conciliare, di calmare gli animi ... ma in questi casi divento una belva. giuro. non so dove sarei potuta arrivare ... che l'animale fosse mio o no avrebbe avuto poca importanza...
quoto ire, di sicuro non l'avrei lasciato né fare e né continuare...
quoto ire, di sicuro non l'avrei lasciato né fare e né continuare...
io in tutta onestà non lo so,parliamo di un uomo armato di un grosso coltello...non posso dire l'istinto cosa mi avrebbe fatto fare,o non fare...
jes credo proprio che io avrei smesso di ragionare. probabilmente avrei fatto la fine del cane ... ma non avrei proprio potuto non buttarmi in mezzo.
mi rifiuto di guardare il video .... ma vi dico che la vera bestia non è solo colui che ha fatto questo al cane ma ancora di più quelli che sono rimasti a guardare
Bimba non facciamo confusione,la vera è Bestia è colui che ha premeditatamente impugnato un coltello e con quello ha raggiunto e sgozzato un cane su questo non ci piove...chi è restato a guardare(ma ha filmato e chiamato i cc)nel caos del momento non è intervenuto o per paura o per vigliaccheria o per incapacità di agire prontamente di fornte a una cosa talmente cruenta non è assolutamente in nessun caso paragonabile a chi si è volutamente macchiato di questo orrenda uccisione.
certo hai ragione ma io purtroppo sono abituata ad intervenire quando un essere vivente animale o umano che sia , è in difficoltà......
mi è successo di aver visto bastonare un cane dal suo padrone (?????) mi sono messa davanti e pur rischiando una bastonata sono riuscita a fermarlo
capisco che un coltello è diverso e non avevo capito che lo avevano filmato
Ma si sanno le generalità dell'******?
cosi solo per sapere:devil:
poisonvicky
25-06-2007, 11:00
Beh io penso che uno così non si faccia grossi problemi se non ha più la fedina penale pulita...
non ho parole.
Un 35enne di carpi...nulla di più.
:mad::mad::mad::mad:come al solito mi banno i pensieri da sola......spero che quell'essere immondo riceva prima o poi la stessa fine che ha cagionato al cane.
Quoto mdlele, siamo in italia e purtroppo non verrà fatto nulla
io purtroppo sono abituata ad intervenire quando un essere vivente animale o umano che sia , è in difficoltà......
mi è successo di aver visto bastonare un cane dal suo padrone (?????) mi sono messa davanti e pur rischiando una bastonata sono riuscita a fermarlo
capisco che un coltello è diverso e non avevo capito che lo avevano filmato
Anche i sono intervenuta quando un uomo ha preso a cinghiate suo figlio ma in tutta onestà non mi sento di ammettere con totale sicurezza che sarei riuscita,in quel contesto,a fare la stessa cosa,ci sono molti fattori e contingenze da tenere in considerazione...la cosa certa è che nons i può additare di essere "bestie"chi,per varie ragioni, non è intervenuto.
torakiki
25-06-2007, 11:35
Beh io penso che uno così non si faccia grossi problemi se non ha più la fedina penale pulita...
non ho parole.
Beh ragazzi, pure io lo prenderei volentieri a mazzate in faccia (se avete presente la scena finale dell'ultimo film di tarantino, ecco io lo tratterei così) però io non trovo cosa da poco che lo stato italiano giudichi come penali i reati contro gli animali.
Torakiki quello che mi auguro è che venga applicata quella che certamente è una buona legge, ma il mio timore è che si proceda con il solito italian style...ovvero processo lungo e pena irrisoria.
Mi viene solo da vomitare....
Artemisia
25-06-2007, 19:35
noooooooooooooooooo..che schifoooooooooo!!!!!!!!che tristezza......................:cry::cry::cry::cry :
Le associazioni animaliste indignate si consituiscono parte civile,il soggetto si è reso irreperibile.
Le associazioni animaliste indignate si consituiscono parte civile,il soggetto si è reso irreperibile.
E fa bene a rendersi irreperibile...:devil:
kimberly
25-06-2007, 20:03
sono un agente,ho il porto d'armi....devo controllare le mie emozioni...ma a volte è davvero difficile....in due soli casi do in escandescenza: quando vedo maltrattare animali e bambini....li,non riesco a trattenermi e non rispondo di me....terrificante.....
Artemisia
25-06-2007, 20:19
Povero amore quel boxer...povero angelo innocente, vittima della crudeltà umana..
Sarò esagerata, ma il mio commento è che Dio maledica quell'essere immondo che l'ha ucciso.
ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!!
Nathan prova a guardare gazzetta di modena e Resto del carlino
sono un agente,ho il porto d'armi....devo controllare le mie emozioni...ma a volte è davvero difficile....in due soli casi do in escandescenza: quando vedo maltrattare animali e bambini....li,non riesco a trattenermi e non rispondo di me....terrificante.....
Già terrificante...
Artemisia
25-06-2007, 21:14
ma che mondo schifoso .. non se ne può +!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il canicida si chiama ........ !!!
Hai una fonte?
Starmaia
26-06-2007, 09:26
Se non ci sono fonti certe ed ufficiali, il post verrà editato
sui giornali locali il nome non c'era...
prem...agisci va :)
ho letto sul giornale domenica e mi sono sentita male...la cosa peggiore è che il colpevole sia il proprietario di un altro cane, mi pare di aver capito..
Beh, non ho parole. E' una reazione estremamente crudele che non trova comprensione in nessuno. La legge italiana cosa prevede in questi casi? E poi la pena sarebbe proporzionata? Non penso ci sia una pena tanto pesante da scontare un atto così grave. :142::142:
E' da fucilazione un gesto simile!
Starmaia
26-06-2007, 13:11
La fonte può anche essere il Papa... se non è ufficiale, non lo puoi scrivere.
Per cortesia, atteniamoci alle regole che una denuncia per diffamazione se la prende la responsabile del forum e non tu.
Grazie.
il carabiniere è passibile di denuncia per violazione del segreto istruttorio..
ma che strano che siano neo iscritti a darci queste vitali info eh?
Veramente i giornalisti hanno detto più volte che l'altro cane era libero e aveva attaccato il cane del proprietario,ma non puoi minimamente paragonare una mancanza di senso di repsonsabilità con una uccisione cosi violenta e premeditata.
onebox33
03-07-2007, 18:56
io avevo salvato la mia micia da un pastore tedesco prendendolo a calci... di fronte alle proteste del padrone, che l'aveva lasciato incustudito, gli ho risposto che da quel giorno mi sarei tenuto in tasca un cutter e se la cosa fosse successa di nuovo lo avrei aperto come un maiale da insacco, ma non il cane...
onebox33
03-07-2007, 19:04
c'è sempre bisogno di soldi ma perchè non fare una legge e farla rispettare...cane di grossa taglia incustodito, 10000 euro di multa e sequestro del cane
onebox33
04-07-2007, 17:56
Anche il cane domestico può diventare pericoloso. Lo sottolinea la Cassazione in una sentenza che si è occupata del caso di un proprietario di un cane da guardia che, privo di museruola, era uscito dalla casa mentre si stava chiudendo il cancello automatico e si era avventato contro una passante, addentandola ad un polpaccio.
Giacinto A., era stato inizialmente condannato per lesioni colpose conseguente all'omessa custodia del cane (il reato è poi caduto in prescrizione) e la Suprema corte ne ha approfittato per ricordare che "pericolosi per l'altrui incolumità devono ritenersi non soltanto gli animali in cui la ferocia è caratteristica naturale ed istintiva ma tutti quelli che, sebbene domestici, possono diventare pericolosi in determinati casi e determinate circostanze".
Inutilmente, il proprietario del cane (un incrocio tra un pastore tedesco e un maremmano) ha protestato in Cassazione contro la sentenza della Corte d'appello di Ancona, sostenendo che il legittimo proprietario del cane era il figlio e che in ogni caso non era stata provata la pericolosità dell'animale.
La Quarta sezione penale ha bocciato il ricorso rilevando che davanti alla legge tutti i cani "possono diventare pericolosi, anche quelli normalmente mansueti". Per tale categoria, infatti, scrivono i supremi giudici, "la pericolosità deve essere accertata in concreto considerando la razza di appartenenza ed ogni altro elemento rilevante".
Quanto poi al fatto che la contestazione era stata mossa al padre del legittimo proprietario, la Suprema corte ricorda che "in tema di custodia di animali, l'obbligo sorge ogni volta sussista una relazione di possesso o di semplice detenzione tra l'animale e una data persona posto che l'art. 672 C.P. relaziona l'obbligo, di non lasciare libero l'animale o di custodirlo con le debite cautele, al possesso dell'animale, possesso da intendersi come detenzione anche solo materiale e di fatto" dell'animale.
Autogatto
05-07-2007, 20:06
pasquino il tuo intervento potrebbe anche essere valido per carità. di gente ********* ce n'è tanta ed è tanta la gente che non si rende conto del potenziale del proprio cane.
però ad atti simili non si arriva mai. tanto più una persona che possiede un cane non ne uccide un altro per ritorsione. dove è finito l'amore per gli animali?
ho litigato 4 anni con il padrone di un pittbull.... cane libero nel parchetto... lui a 100 metri e il cane che non faceva uscire me e il mio di allora dal cancello di casa.
mi sono capitate, come a tutti i proprietari di cani, specie maschi zuffe tra cani. c'ho rimesso pure un braccio una volta.
mi spiace ma non esiste alcuna giustificazione
Autogatto
05-07-2007, 20:07
sulla cosa dei cani pericolosi taccio...... non esistono cani cattivi esistono solo cattivi padroni.....
onebox33
05-07-2007, 21:10
ci sono allevatori e appassionati veri di grosse taglie che quasi sempre custodiscono i cani a dovere, quelli che circolano senza guinzaglio e museruola, quasi sempre sono gente sofferente di complessi di inferiorità di vario tipo che vedono nel cane solo uno strumento di compensazione delle loro paranoie, poi è chiaro che non ci si può aspettare un granchè da questi frustrati mentali...
il quasi sempre...è dovuto ma abbastanza superfluo!
Autogatto
05-07-2007, 21:26
mah.... sinceramente non sono molto d'accordo. Ora ho un topocane rissosa come pochi per cui è spessissimo legata ma per 7 anni ho avuto un simil spinone. Ricordo quando usci il primo decreto secondo il quale visto che il mio virgola superava l'altezza al garrese avrei dovuto portarlo sempre legato o con museruola.
Stiam parlando di cani non di insaccati. Non esiste che io non possa far godere una corsa al mio cane. e Questo non vuol dire paranoia o frustrazione. Vuol dire che io patisco a vedere cani che si strozzano sempre al guinzaglio..... ci crediamo cosi superiori dal non concedere loro nemmeno una cavolo di ora d'aria?
La giustizia sta senza ombra di dubbio nel mezzo..... se una persona è in grado di educare un cane lo può portare in giro anche bendato. ma questo non implica essere ne allevatori ne niente. Solo persone con un cervello.
invece tanta gente senza cervello prende cani che non sa e non vuole nemmeno imparare a gestire.....
rimane cmq il fatto che gli incidenti tra cani capitano. è nella loro natura la dominanza con altri individui della loro specie e del loro stesso sesso. si pone rimedio con una corretta socializzazione da cuccioli ma nemmeno sempre e non per tutti i cani. per quanto uno sti attento può succedere.....
ma da li ad ucciderli sgozzandoli....
e senza andare troppo oltre.... da li a mandarli in giro "in prigionia"......
ad andare avanti cosi, tra imposizioni, divieti di ingresso (persino nei parchetti) etc etc finirà che ci obbligheranno a tenerli solo in giardino (se abbiamo la fortuna di averlo) o ad abituarli alla lettiera
onebox33
05-07-2007, 22:47
beh le cose van viste sempre non solo dal proprio punto di vista ma anche da quello degli altri, ci son persone che a pelle hanno il terrore dei cani e hanno tutto il diritto di girare tranquilli senza dover confidare nelle capacità educative dei padroni, tanto x farti un esempio molto evidente...
Nei parchi ci sono le zone apposite recintate per lasciare i cani in libertà...le leggi ci sono, hanno il loro bel perchè...ma il problema è che in Italia abbiamo difficoltà a farle rispettare, questa come tante altre
(ho avuto cani di grossa taglia buoni come il pane e li ho sempre portati al guinzaglio nei luoghi pubblici, a piedi e in bici)
onebox33
05-07-2007, 22:56
e se si strozza...vuol dire che il padrone è tanto astuto da non conoscer nemmeno i collari ascellari;)
onebox33
05-07-2007, 23:07
cmq x chiarezza sui paranoici... mi riferivo a quelli che si prendono i pittbull o i doberman, li mandano a scuola x diventar cattivi e poi gli sbranano i bambini in giardino:shy:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.