PDA

Visualizza Versione Completa : Carne di cane - Vittoria dell'OIPA!

firstdevil2000
29-06-2007, 15:36
BANDO DELLA CARNE DI CANE NELLE FILIPPINE

Nelle Filippine per tradizione i cani erano sacrificati e la loro carne mangiata quando una famiglia si trovava ad affrontare periodi difficili o la morte di un congiunto poiché vi era la convinzione che lo spirito dell’animale proteggesse gli spiriti della famiglia in vita.
I cani sono mangiati principalmente in Cina e Corea, e in minor misura in parte della Cambogia, Laos, Filippine, Myanmar, le parti asiatiche dell’ex unione sovietica, Tailandia e Vietnam.

L’OIPA è intervenuta più volte, sia tramite appelli sia tramite le leghe membro ed i Delegati esteri, per chiedere un intervento legislativo a protezione degli animali atto a vietare definitivamente la commercializzazione della carne di cane e a sanzionare i responsabili del commercio illegale.

Nel mese di giugno la nostra voce è stata ascoltata: il Congresso ha finalmente approvato una nuova legge che vieta il commercio di carne di cane ed inoltre promuove l’eliminazione della Rabbia attraverso un obbligo di vaccinazione degli animali.

Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/filippine-bando.html

Jes
29-06-2007, 15:37
Per fortuna...ogni tanto una buona notizia....

Hans
29-06-2007, 15:48
Bene, sono contento.

kikkaby
29-06-2007, 15:52
Wowowowow che bella notiziaaaaaaa :)

Kikkaby

erba gatta
01-07-2007, 12:39
scusate..nn è x discutere, e ovviamente sn contenta che nn si mangini i cani..ma se dall'india partisse una petizione x nn farci mangiare + le mucche come la prendereste?

Bibi
01-07-2007, 23:05
Erba gatta, hai avuto il mio stesso pensiero...

Autogatto
01-07-2007, 23:28
scusate..nn è x discutere, e ovviamente sn contenta che nn si mangini i cani..ma se dall'india partisse una petizione x nn farci mangiare + le mucche come la prendereste?

ciò non toglie che ogni vittoria nel lungo percorso del vero rispetto degli animali sia da festeggiare. la guerra si vince con le battaglie.

sono felice che la petizione abbia avuto effetto..... spero che davvero il problema sia risolto anche se ho i miei dubbi perchè non basta una petizione a fermare convinzioni radicate in un popolo

erba gatta
02-07-2007, 19:09
ciò non toglie che ogni vittoria nel lungo percorso del vero rispetto degli animali sia da festeggiare. la guerra si vince con le battaglie.

sono felice che la petizione abbia avuto effetto..... spero che davvero il problema sia risolto anche se ho i miei dubbi perchè non basta una petizione a fermare convinzioni radicate in un popolo

sì, ma vedo questa cosa una roba a parte dal discorso animalista, che naturalmente c'è..nel senso..mi sembra che stiamo cercando di rendere migliore a modo nostro tutto il resto del pianeta, occidentalizzandolo, e scavalcando le culture locali. xkè è ovvio che nn si firmano petizioni e si smette di mangiare carne di cane in oriente xkè è una cosa animalista in senso lato, ma xkè noi i cani li teniamo da affezione QUI. nn so se mi spiego..