Visualizza Versione Completa : colonia a Milano: che fare?
qualche giorno fa, tornando a casa, incontro finalmente la signora Gattara che inseguivo da un pezzo. La inseguivo perchè volevo conoscerla, chiederle un po' di info su chi si prende dei mici che girovagano nel parco, chiederle se ha bisogno di una mano.
Lei era di corsa, perchè sfama gli 8 mici della colonia in pausa pranzo quindi non ho avuto modo di capire molto, se non che una mano sarebbe gradita.
MA con discrezione. Discrezione perchè , giustamente, non vuole intromissioni, che le si dica come dove e perchè rispetto ai gatti di cui si occupa, e soprattutto non vuole che si sappia che qualcuno si occupa di quella colonia (in zona ce ne sono altre due mi pare), perchè teme che le altre colleghe smettano di occuparsi degli altri mici e lei se li ritrovi , da sola tutti sul gobbo.
non l'ho ancora chiamata per incontrarla perchè nel frattempo ho fatto due conti e mi sono resa conto che economicamente non posso fare NIENTE, non ora. Da settembre forse, ma ora è impossibile. E allora mi chiedo: che posso fare io per lei/per i mici? niente.
Secondo voi, è pensabile che tenti di convincerla a far riconoscere la colonia dalla ASL (hanno sparso veleno per topi nei pressi della colonia,perchè nessuno sa della colonia)? sarebbe una tutela almeno formale, soprattutto visto che il parco è popolato da cani con stupidissimi padroni che spesso istigano la "corsa al gatto" con risultati spiacevoli , lagari potrebbe essere un deterrente...
Senza contare che magari la asl sterilizzerebbe le due femmine e così smetterebbero di filiare tranche di 6/7 gattini (tutti neri o rossi:o)...
Non so, io voglio dare una mano in qualche modo a questa signora, ma non so come..:confused:
Sissina, hai il numero di telefono della gattara? Secondo me un buon inizio sarebbe incontrarla con calma (non durante la sua pausa pranzo, quando giustamente ha fretta perché ha poco tempo) in modo da poterci parlare serenamente. E le direi proprio quello che hai scritto qui, cioè che per ora non puoi aiutarla economicamente ma che questi mici ti stanno a cuore, e che per il loro bene sarebbe meglio che la colonia venisse "ufficializzata".
Altra cosa che secondo me la gattara gradirebbe è un aiuto pratico, ovvero se magari qualche giorno a settimana (quando sei a Milano) vai tu a dare da mangiare ai mici così che lei abbia un po' di respiro. Molto spesso i gattari sono molto soli e, nel corso degli anni, avere un impegno giornaliero fisso diventa molto stancante. Magari potreste anche dirle di chiamarti se ogni tanto non può andare, per esempio perché è malata o ha impegni, e potresti "sostituirla" tu...
Bravissima in ogni caso :kisses:
e ma non è brutto andare io con la SUA pappa? Mi pare poco carino dirle "mi dia la pappa e io distribuisco" no? anceh condito nel migliore dei modi..
Cmq , la chiamerò perchè nn voglio che pensi che , come mi ha detto di altri, blatero ma non faccio. Almeno la incontro e vedo che mi dice e le parlo molto sinceramente , se poi ritiene che possa darle una mano ok, altrimenti...niente.. mica posso obbligarla. Sono quasi sicura ceh farà resistenze sull'ufficializzazione..ma magari ci si può arrivare per gradi, in fondo anche a me darebbe fastidio una che mi viene a dire cosa sia meglio, anceh se me lo dice in modo gentile..
Secondo me l'aiuto pratico lo apprezzerà anche se non puoi aiutarla economicamente, è cmq un modo di alleggerirle il lavoro. Va bene che la colonia è piccola, ma andare lì tutti i giorni tutto l'anno è un bell'impegno. Io le parlerei tranquillamente dicendo tipo "a me farebbe molto piacere aiutarla, ma purtroppo in questo momento non posso provvedere economicamente alla pappa per i mici, come possiamo fare?"...qualcosa del genere insomma...
Poi certo, sarà lei a decidere se il tuo aiuto le interessa o meno.
L'ufficializzazione è sempre un discorso delicato, sicuramente è meglio se procedi per gradi...
Paola, come ti avevo gia detto secondo me è importatne il riconoscimento della colonia.
Non solo perchè cosi puo usufruire della sterilizzazione gratuita da parte dell'asl, ma anche per una tutela dei mici in caso di "proteste" da parte del vicinato o chiunque volesse imporsi sulla signora.
Se la sua paura è essere scoperta dalle colleghe, basta non dare il suo nome in comune per il riconoscimento, ma dare quello di una terza persona disponibile.
Sabato non parlavamo anche di aiuti da parte del comune per quanto riguardava il cibo? Essendo colonia riconosciuta si puo anche chieder aiuto allo sportello tutela animali....:)
AttilaPercy
03-07-2007, 14:12
Se vi ha fatto capire che non vuole intromissioni......vuol dire che se la cava!
Non avete abbastanza problemi con il vostro gattile?
Non avete abbastanza problemi con il vostro gattile?
sissi non ha un gattile, è solo una persona mossa dal desiderio di dare una mano delicata e poco invadente a chi -forse- ne ha bisogno.
Come sempre Attila, ti distingui per la gentilezza.
Assolutamente si è da regolarizzare e sterilizzare, il punto è che l'asl di solito poi non tiene le miciotte per la degenza, la signora potrebbe farlo?
AttilaPercy
03-07-2007, 19:41
Io non mi distinguo per la gentilezza,ma per la logica.
OK, Sissi è una persona che non collabora già con un gattile....ed allora che problema c'è?
Se ha tempo, voglia, soldi, ecc....basta che dice semplicemente alla signora, vorrei aiutarla.
Si mettono d'accordo...un giorno va una ed un giorno va l'altra, oppure una va solo una volta alla settimana, ecc.
Ma ha già anticipato che come soldi non può, pertanto visto che l'unico aiuto logico che poteva darle è aiutarla nel portare il mangiare, logicamente per distribuire quello della signora, non HA SENSO, cosa cerca?
La signora ha già fatto capire che non vuole intromissione e Sissi ha anche già affermato:
""""in fondo anche a me darebbe fastidio una che mi viene a dire cosa sia meglio, anceh se me lo dice in modo gentile..
Ho fatto due conti e mi sono resa conto che economicamente non posso fare NIENTE, """"""
Poi arriva Cleo....con le solite sterilizzazioni.......ma se la signore non vuole intromissioni?
Può darsi che lei la PENSI COME ME, CHE VOGLIA LASCIARE I MICI IN PACE......
ma Attila, che ne so..lei ha aperto appunto un post perchè vuole dare una mano ad una signora che vede trafelata e in difficoltà...e si consultava con noi.
magari non può aiutarla coi soldi, ma magari la puo' aiutare con trasporti in auto,
con pulizie...non lo so... ci sarà una qualche forma di aiuto aggratis..non pensi?
Magari la signora 1 volta all'anno vuol prender aria da milano... insomma, che male c'è?
io capisco quello che vuoi dire...
ma non è che esistono solo i gattili, esistono anche i privati che sono mossi da spirito di assoluta gratuità..
erba gatta
03-07-2007, 20:21
Poi arriva Cleo....con le solite sterilizzazioni.......ma se la signore non vuole intromissioni?
Può darsi che lei la PENSI COME ME, CHE VOGLIA LASCIARE I MICI IN PACE......
ma caspita, ce l'hai su cn stà storia di lasciare i mici in pace eh? io li ho lasciati abbastanza in pace, e adesso da 8/10 sono diventati 2. 3 morti, 2 nn so dove sono, un altro sicuramente sarà morto ma nn l'ho + trovato. utile lasciarli in pace, vero? ora sono tutti morti xkè nn sono riuscita a fare di +. hai idea di che darei io, e tante altre persone, x avere una mano? è ovvio che la signora nn voglia intromissioni pesanti, è lei che gestisce tutto da sempre, ma credi nn le farebbe piacere anche solo sapere di poter contare su un aiuto in caso di bisogno????? nn è che ci voglia un genio a capirlo..e se sissi le parla e si offre di aiutarla come può anche se nn economicamente, fa una cosa bellissima, e perlomeno il pensiero è stato molto gentile.
AttilaPercy
03-07-2007, 20:27
E allora che lo faccia?
Che problema c'è?
Se non ha soldi e vuole aiutare in un altro modo, può sempre solo mettersi d'accordo con la signora, ti pare?
Oppure potrebbe dire dove si trova questa colonia per vedere se altre persone della zona possono essere di aiuto, MA LA SIGNORA NON VUOLE INTROMISSIONI !!!
sULLA STERILIZZAZIONE NON VOGLIO PIù PARLARNE, PERCHè HO GIà LITIGATO CON TUTTO IL FORUM.
iO LA PENSO IN UN MODO E VI HO ANCHE SCRITTO COME E EPRCHè E VOI LA PENSATE IN UN ALTRO.....
erba gatta
03-07-2007, 20:32
quindi adesso uno nn può + scrivere un post x kiedere un suggerimento, sentire pareri e cercare appoggio anche se magari le risposte possono essere ovvie?
sULLA STERILIZZAZIONE NON VOGLIO PIù PARLARNE, PERCHè HO GIà LITIGATO CON TUTTO IL FORUM..
non parlavo infatti di sterilizzazioni.
AttilaPercy
03-07-2007, 20:36
quindi adesso uno nn può + scrivere un post x kiedere un suggerimento, sentire pareri e cercare appoggio anche se magari le risposte possono essere ovvie?
Certo che può, chi glielo proibisce?
Io ho risposto quello che pensavo!
vabbe' Attila....ma perche' tu devi sempre cercare la polemica? che male ti faceva leggere soltanto il post a mio avviso del tutto lecito di sissi e non commentare visto che, peraltro il tuo non mi sembra poi un intervento cosi incisivo e di aiuto?
come tu ogni volta sottolinei....ognuno ha il suo modo di pensare e di agire....ecco....per una volta.....lascia che un post tranquillo come quello di sissi....lo resti...tranquillo....grazie
Vabbè polemiche a parte...ovvio che prima di fare ogni cosa la signora deve essere daccordo.
Sul magazine dell'Oipa di questo mese c'è un bell'articolo sulle colonie feline con un accenno specifico a quelle del castello Sforzesco (gestite appunto dall'Oipa). Appunto si parla di denunciare la colonia per avere dei "privilegi" economici per la cura delle stesse.
Io ero convinta che l'asl fosse obbligata solo alle sterilizazione invece sul giornalino si dice che l'asl è pure obbligata alle cure delle colonie protette, le responsabili della colonia devono pero pagare i farmaci ma non le visite.....
Inoltre han reso noto che in Italia sono stimati 1300000 gatti randagi con un abbandono di 200000 l'anno (fonte Oipa Magazine pagina 2):)
allora chiarisco e lo spiego , spero , in modo chiaro:
1) la signora ha bisogno di una mano, me l'ha detto chiaramente, non l'ho detto qui esplicitamente lo faccio ora. Come ha detto Anto-, potenzialmente potrebbe volersi assentare ma essendo consapevole dei bisogni di questi gatti (in zona non ci sono molte fonti di cibo) al momento non lo fa. Lei è subentrata alla signora Gattara che se n'è sempre occupata perchè è deceduta. E sapeva del suo amore per questi mici.
2) LA signora è consapevole della necessità di sterilizzare, perchè le due mamme gatte sono ridotte pelle e ossa, e perchè i maschi si azzuffano; è consapevole dei rischi e delle probabilità che molti gattini nascano malati a causa delle malattie che assimilano dalla madre. MA non ce la fa da sola a prenderli, farli sterilizzare e a fare tutto ciò che serve.
3) mi ha esplicitamente detto che lei non chiama nessuno perchè la gente si dilegua, non ha costanza, e fa gran sciocchezze, portando cibo secco per esempio e mollandolo lì senza pensare che attira altri animali e rende insicuro il posto in cui lei riunisce i mici ecc QUINDI mi ha detto a me fa paicere una mano, SE TI VA chiamami.
Il discorso della formalizzazione presso la Asl è un pensiero accennato al volo con lei, che scappava in ufficio, e sui stavo meditando con il forum per capire meglio.
Il fatto che io mi voglia mettere a dispozione sua come posso NON implica niente :
- nè che io imponga le mie idee
- nè che io monopolizzi la gestione dei mici.
IMPLICA che si io TENTI di creare una collaborazione costruttiva, e che la aiuti come lei mi consente di fare, non mi conosce, sono una qualsiasi che si è fermata a scambiare due chiacchiere, non sono nessuno di cui lei si fidi per potermi dare credito, quindi è un rapporto di conoscenza da costruire nel reciproco rispetto.
questa è la premessa.
Mi domandavo cosa sia necessario fare per aiutare chi segue una colonia che sia altro da dare euro e comprare scatolette.
Lo so Cleo che mi hai detto del comune, grazie. Ce l'ho in mente. ma prima di fare questo devo confrontarmi con lei, non voglio scavalcarla o in nessunissimo modo farle anche solo pensare che mi prendo libertà , anche lecite magari, senza essermi consultata con lei perchè fare così implica far saltare qualsiasi dialogo. Questo per spiegarti perchè ancora non ho mossso alcun passo.:)
Magari portala allo sportello dei diritti animali solo per scambiare due chiacchiere.
Sicuramente li le spiegheranno bene cosa comporta il denunciare una colonia sia in fatto di diritti che di doveri, poi stara a lei decidere che fare:)
PEr conoscenza sempre sul giornalino Oipa c'è scritto che l'almo ha regalato all'oipa di milano per la colonia del castello sforzerco (60 mici) la fornitura di cibo per un anno
ohh grazie glielo dico sicuramente!:)
Erbetta, tu che segui una colonia: che si fa? che serve? qualcuno mi illumina che di ovvio , a parte portare cibo, non mi viene in mente niente...
certo potrei dare una mano magari andando a prendere la signora.. poi?
sissina a parte il cibo e il controllo salute, va dato antipulci ogni tot (se si riesce), va tenuto pulito ecc.
Autogatto
04-07-2007, 00:28
la cosa primaria sono senza dubbio le sterilizzazioni e li ci vuole un bell'aiuto.
denunciando la colonia in asl hai diritto ad entrare in nota per le sterilizzazioni grautite.
peccato che nel 90% dei casi i mici li devi catturare tu (al max ti prestano la gabbia trappola), li devi portare e andare a riprendere e raramente ti fanno degenza post operatoria. c'è chi dice che questa non sia importante..... vorrei vedere quante di queste persone che lo affermano rimetterebbero il loro micio in strada dopo un operazione :confused:
Oragniazzare e fare le sterilizzazioni porta via molto tempo..... anche per le catture non è proprio una cosetta da due minuti specie per "gli ultimi".
oltre a questo ci son sempre emergenze: nuovi arrivi abbandonati che si aggregano perchè trovano cibo, cuccioli da accasare e da togliere dalla strada prima che si inselvatichiscano, mici che stanno poco bene e che han bisogno di cure.
Tutto questo ovviamente sommato alla pappa giornalierà.....
io partirei con massima umiltà.... chiedile di cosa avrebbe bisogno. in fondo l'esperta è lei e tu la neofita e bisogna sempre agire con cautela con noi matte gattare :o
..... anche per le catture non è proprio una cosetta da due minuti specie per "gli ultimi".
oltre a questo ci son sempre emergenze: nuovi arrivi abbandonati che si aggregano perchè
Inoltre come dicevo ieri a Sissi, sopratutto quando ti danno l'appuntamento non è semplice spiegare al gatto che deve entrare nella gabbia proprio quel giorno :D
Per la degenza è vero, molti vet non la fanno, o se preghi in ginocchio, te la tengono una notte per pietà e basta. Dicono che mettono i punti riassorbibili e fanno l'antibiotico a lungo decorso, potrebbe essere cosa che va bene su mici che si fanno avvicinare, percio hai modo di controllare la ferita come procede, ma sui selvatici anche io preferirei qualche giorno di degenza :)
Sissina, oltre allo sportello, puoi rivolgerti magari ad un vet che si occupa di colonie per spiegare come funziona il tutto alla signora:)
Grazie per il suggerimenti.Da quello che ho capito, la signora si occupa solo della pappa e delle emergenze, per cui se uno è malato o ferito interviene. Non credo faccia "altro".
Sul problema delle degenze, parlerò con il mio veterinario che assiste altre due gattare che seguono due colonie.
Dei cuccioli non credo che siano mai stati adottati. Solo un nerino ma per caso, perchè l'ha trovato un'altra signora e credendolo morto, l'ha tirato via dalla strada, e quando lha preso si è accorta che , pur ferito gravemente, era vivo e respirava, morale: curato e adottato. Ma è un caso isolato. I cuccioli girano nella colonia, e la maggior parte non supera l'anno di vita. Questo sempre da quello che ho capito io.
Cmq oggi la chiamo e la vado a cercare così mi fa vedere materialmente cosa c'è da fare.
Autogatto
04-07-2007, 10:03
Potresti iniziare indagando se ce ne sono visto che è periodo.... Ci saranno di sicuro purtroppo! Ed inizi a togliere dalla strada quelli. Va fatto prima che diventino diffidenti…. Di solito intorno ai 30 giorni anche se è prestino.
ok allora le chiedo. grazie Eliana.
Ecco sissi, un aiuto concreto magari glielo puoi dare cercando adozioni per i mici della colonia....:)
Ecco sissi, un aiuto concreto magari glielo puoi dare cercando adozioni per i mici della colonia....:)
eh si ma quei mici, tranne uno bianco e rosso che molto coccolone e socievole, sono prevalentemente selvaticoni, sicuramente non sono testati e manco vaccinati. Quindi mi sa che prima bisogna mettere un po' di ordine (Sanitario). E soprattutto, mettiamo anche che i cuccioli ci siano: non vanno addomesticati (abituati all'uso della cassetta, al contatto umano, all'ambiente domestico)? LEi non so se possa portasene a casa per fare questo, io non posso, non ora perchè non una stanza in cui isolarli e non voglio mettere a rischio i miei, soprattutto Romeo che è delicato e vulnerabile anche alle pulci del gatto dirimpettaio.
LI PORTO DA TE! :rolleyes:
L'ideale sarebbe creare una bella collaborazione con l'altra gattara, ceh è meglio organizzata, anche per le degenze..
@ sissi: per quanto riguarda i cuccioli, io posso dirti questo. Anche qui a Firenze ci sono colonie dove non tutti i gatti sono ancora sterilizzati (anche perché ogni tanto si aggiungono gatti nuovi). I cucciolini come diceva Eliana vengono staccati presto dalla mamma, intorno al mese di età. Qui non viene fatta "rieducazione", vengono affidati direttamente alla nuova famiglia (di solito dopo una sosta di qualche giorno dal vet, per le varie cure contro vermi, pulci ecc). Quando sono così piccoli non pongono problemi di socializzazione e si abituano molto velocemente alla lettiera.
Per i gattini più grandi è un problema, perché almeno quelli che ho visto io a 2 mesi sono già selvatici e difficilissimi da prendere...
AttilaPercy
04-07-2007, 11:12
Vi ricordate il mio problema con NAPOLEONE...e la gattara che voleva portarlo via...ecc....
Beh, ora Sissi sta facendo esattamente la stessa cosa.
La signora si occupa dei mici della colonia dando loro da mangiare e curandoli quando stanno male......quello che faccio io con il fiero micione Napoleone........e non vuole interferenze!
Ed ecco che arrivano le gattare a ROMPERE, scusate il termine, ma quando ci vuole!
Il pensiero delle gattare non è di lasciare in pace i mici e lasciarli vivere felici come Madre Natura ha stabilito, e di aiutarli in caso di bisogno, NO, LORO pensano subito a come prenderli, portarli dal veterinario, sterilizzarli, cercare un affido!
Boh....
LORO pensano subito a :
come prenderli,
portarli dal veterinario,
sterilizzarli,
cercare un affido!
.
magari è concordato con la signora.. dubito che sissi prenda di peso qualcuno e qualcosa...
adesso parlocchiando qua del piu' e del meno si è andati avanti a "sognare" secondo i propri parametri, ma non è che sissi c'ha tempo da perdere per andar pure contro ad una che "di fatto" si occupa di questi mici....
o signur ma se non rompi le scatole alla gente non vivi???
La stai gestendo te la colonia? no...
Ha chiesto aiuto a te la signora? no...
Dato che qui hai litigato con tutti e non vai d'accordo con nessuno ma michiedo....cosa ci fai ancora qui????????? non rompere le scatole su sto forum e vai da un'altra parte!
Sei tu quella che continuamente innesca la polemica sulle gattare...
Di questa colonia se ne occupa questa signora che (forse ti è sfuggito nella tua testolina) E' D'ACCORDO SULLE STERILIZZAZIONI E AIUTI, l'unica cosa che non vuole è che sia affiancato in comune il suo nome alla colonia perchè teme che altrimenti gliene possano accollare altre...
Il pensiero delle gattare non è di lasciare in pace i mici e lasciarli vivere felici come Madre Natura ha stabilito, e di aiutarli in caso di bisogno
Madre Natura....nel centro di Milano???
Attila, non entro nel merito del tuo discorso perché è stato fatto più volte.
Ma Sissi ha spiegato in modo molto chiaro che la signora (che è "gattara" pure lei, tra l'altro) è contenta di avere aiuto e sarebbe molto contenta di riuscire a sterilizzare i gatti, visto che le femmine sono sfinite dalle gravidanze.
Va benissimo che tu la pensi come preferisci, ma magari prima di scrivere leggi anche quello che hanno scritto gli altri...
Mi domandavo cosa sia necessario fare per aiutare chi segue una colonia che sia altro da dare euro e comprare scatolette.
Premetto che, proporre alla signora la registrazione della colonia mi sembra una cosa da fare soltanto in un secondo tempo, qiando lei avrà più fiducia in te, anche perchè non escludo che lo abbia fatto deliberatamente.
Spesso, molti comuni, (anche se la legge o le ordinanze comunali lo prevedono) non danno gli aiuti necessari, semplicemente perchè non dispongono delle risorse finanziare sufficienti.
Rispondo alla tua domanda elencandoti tutto ciò che praticamente puoi fare a costo zero.
1) Portare l'acqua per i mici .
2) Mettere da parte dei contenitori usati e puliti (di gelati, verdure, o di altro) che possano contenere acqua e cibo. Chiedendo di farlo anche a parenti e amici.
3) Offrirti per la cattura (è meglio se per la cattura si è in due) dei mici malati e da sterlizzare.
4) Offrirti per sostituire la signora in caso non di malattia o malessere oppure viaggi o cene.
Spesso le gattare fanno molte rinunce proprio per mancnza di qualcuno che possa sostituirle.
5) Mettere da parte vecchi maglioni per le cucce o procurare quant'altro di materiale usato possa servire.
6) Offrire ospitalità ai mici che hanno bisogno di degenza, considerando che il ricovero in clinica ha un costo di circa sei euro al giorno.
7) Semplicemente aiutarla a ritirare i piattini o i contenitori del cibo dopo che i mici hanno finito il pasto, visto che lei deve tornare di corsa al lavoro.
Per il momento altro non mi viene...ma ti dico che anche questo aiuto, a costo zero, potrebbe essere di grande sollievo per la signora.:)
BArbara scusa ma hai letto quello che ho scritto?
Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che voglio intrommettermi e togliere qualcosa o qualcuno alla SIGNORA gattara.
Nel caso tu nn abbia tempo e voglia di cercare dove o cosa scrivo, riporto testualmente il mio post di pagina n. 2:
) mi ha esplicitamente detto che lei non chiama nessuno perchè la gente si dilegua, non ha costanza, e fa gran sciocchezze, portando cibo secco per esempio e mollandolo lì senza pensare che attira altri animali e rende insicuro il posto in cui lei riunisce i mici ecc QUINDI mi ha detto a me fa paicere una mano, SE TI VA chiamami.
Poi ho anche scritto , sempre nel post a pagina 2
Il fatto che io mi voglia mettere a dispozione sua come posso NON implica niente :
- nè che io imponga le mie idee
- nè che io monopolizzi la gestione dei mici.
IMPLICA che si, io TENTI di creare una collaborazione costruttiva, e che la aiuti come lei mi consente di fare, non mi conosce, sono una qualsiasi che si è fermata a scambiare due chiacchiere, non sono nessuno di cui lei si fidi per potermi dare credito, quindi è un rapporto di conoscenza da costruire nel reciproco rispetto.
questa è la premessa.
Io non sono la signora Gattara, tant'è che sono qui a chiedere a chi si occupa di mici che vivono in libertà COME COSA FARE per essere utile a chi mi dice di avere bisgono di una mano.
Io non mi sto intromettendo, non sto imponendo un bel niente. Quindi , vedi di rileggere e capire prima di etichettarmi come ti pare, cosa che detesto. Nè accetto dopo ceh chiaramente scrivo quali intenzioni ho e ti ricito testualmente
devo confrontarmi con lei, non voglio scavalcarla o in nessunissimo modo farle anche solo pensare che mi prendo libertà , anche lecite magari, senza essermi consultata con lei perchè fare così implica far saltare qualsiasi dialogo
Io non mi permetto di saltarti al collo, nè mi permetto di risponderti sulla scia del nervo incazzoso che mi fai saltare: cerco di capire e se non capisco chiedo.
Invece di perdere tempo a fare le tue solite, trite e ritrite dimostranze, perchè non mi dai una mano?? Visto che l'esperienza ce l'hai! Tira fuori un tuo pensiero costruttivo, sono 4 pagine che chiedo come si fa a seguire sti mici: condividi la tua esperienza con me che sono inesperta. Questo è utile , non attaccare con il disco "voi gattare , blabla!" che noia!
E ora, andiamo oltre perchè la polemica non mi serve. Grazie.
Ohh grazie PEtra!!
questo aspettavo con ansia! un elenco!! Grazie grazie grazie!
Attila infatti,
tu anche ti occupi di mici....
dai un tuo apporto..ci dici o dici a sissi, cosa secondo te si fa quando si è mossi
dal SOLO SPIRITO DI AIUTO?
AttilaPercy ha le sue idee e come tali credo che vadano rispettate.
Anche se con lei mi sono scontrata in più occasioni, e le sue idee sono molto differenti dalle mie, devo dire che la rispetto almeno per la sua coerenza.
Credo non sia il caso di cadere nella trappola della polemica.
Ha espresso il suo parere, che è sempre stato quello, sin da quando è arrivata in questo forum e non credo che nessuna di noi possa cambiare le sue convinzioni.
Scusate l'o.t.
Vi ricordate il mio problema con NAPOLEONE...e la gattara che voleva portarlo via...ecc....
Beh, ora Sissi sta facendo esattamente la stessa cosa.
La signora si occupa dei mici della colonia dando loro da mangiare e curandoli quando stanno male......quello che faccio io con il fiero micione Napoleone........e non vuole interferenze!
Ed ecco che arrivano le gattare a ROMPERE, scusate il termine, ma quando ci vuole!
Il pensiero delle gattare non è di lasciare in pace i mici e lasciarli vivere felici come Madre Natura ha stabilito, e di aiutarli in caso di bisogno, NO, LORO pensano subito a come prenderli, portarli dal veterinario, sterilizzarli, cercare un affido!
Boh....
accidenti, le gattare pensano addirittura e portare i gatti dal veterinario ... ma si può? io ste sceme qui le accopperei tutte, ma pensa te', un gatto dal veterinario, sarebbe come portare un bambinio dal pediatra, ma che orrore! e pensare che la natura ha faticato tanto per mettere insieme tutte quelle belle malattie, FIP, FELV, FIV, granuloma eosinofilico, panleucopenia fulminante ... tutti quei bei virus trasmissibili, e poi la tigna, la rogna, le pulci, le zecche, la filaria, i pidocchi masticatori ... ma ci pensate a quanto ha lavorato la natura e voi, merdose gattare, volete liberare i gatti da tutto questo? e tutti quei bei micini che nascono per morire, mangiati vivi dalle pulci, distrutti dalla diarrea e dal vomito, lì buttati a terra come straccetti, disidratati, incapaci di prendere un po' di latte dalle povere mamme che, ovviamente, non mangiano scatolette perchè madre natura non ha dato loro l'apriscatole, tutti quei bei micini rognosi, con gli occhi marci, che neanche hanno la forza di urlare tutto il loro dolore e la loro voglia di morire, ma ci pensate quanto è brava madre natura a fare tutto questo e voi orride vecchie gattare vorreste salvare questi gattini da tutto questo ...ma vergognatevi!
ma pensa te', un gatto dal veterinario, sarebbe come portare un bambinio dal pediatra, ma che orrore! !
no scusate... ma mi son cappottata in due dal ridere!
Autogatto
04-07-2007, 12:03
@ Attila: questo è il risultato di troppa gente che la pensa come te http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=22800
ed è solo un esempio.... a cui se ne sommano tanti tanti tanti..... Troppi! Che le vostre immacolate coscienze non vogliono nemmeno vedere!
Quoto al 100% Nicky e Klem.
@Petra, il fatto di iscrivere la colonia è anche un aiuto per lei. Il comune di Milano prevede degli aiuti, tempo fa c'era un articolo sul giornale dove si parlava di come il comune avesse stanziato una cifra da spendere in cibo, da destinare a gattili e colonie della città, ed avere del cibo gratis credo faccia comodo a tutti.
Poi ovviamente.la colonia la gestisce lei e le scelte devono essere solo sue, pero avesse la panoramica chiara di cio che comporta la denuncia di una colonia, magari non avrebbe tante remore:)
Autogatto
04-07-2007, 12:13
la cosa più importante nel denunciare una colonia è il fatto che la asl ti passa le sterilizzazioni. Le degenze le trovi anche gratis o a un prezzo irrisorio. Se invece ti devi pagare l'operazione comunque meno di 30 euro a gatto è davvero difficile. E più tiri in la la cosa più micini ci sono, piu i gatti aumentano.
Non deve temere che la colonia venga segnalata. Non mettono di certo un cartello con scritto "colonia gestita da" rimane tutto com'è è solo l'asl che lo sa e mette in lista i gatti per le operazioni.
Cmq potresti offrirti di registrarla a tuo nome.
Ma in che zona di milano è? forse l'hai scritto e me lo sono perso
ah non mettono un cartello? ero convinta io..o me l'ha detto qualcuno..me l'ha detto qualcuno.
la colonia è in zona fiera.
Avevamo parlato del dichiarare colonia protetta perchè hanno fatto la derattizzazzione e ovviamente hanno sparso polveri velenose anche dove stanno i mici, e lei era in pena per questo, infatti diceva che ad aver avuto tempo , avrebbe pensato qualche soluzione. comq era giò in contatto con le guardie ecologiche, mi pare, perchè ha segnalato a loro la presenza dei gatti, chiedendo di tutelarli non solo dai veleni, ma di mandare anche qualcuno in borghese a multare i padroni dei cani che aizzano il cane contro il gatto,i cuccioli, tanto che un paio sono stati anche feriti gravemente.
@Petra, il fatto di iscrivere la colonia è anche un aiuto per lei. Il comune di Milano prevede degli aiuti, tempo fa c'era un articolo sul giornale dove si parlava di come il comune avesse stanziato una cifra da spendere in cibo, da destinare a gattili e colonie della città, ed avere del cibo gratis credo faccia comodo a tutti.
Poi ovviamente.la colonia la gestisce lei e le scelte devono essere solo sue, pero avesse la panoramica chiara di cio che comporta la denuncia di una colonia, magari non avrebbe tante remore:)
Se la signora non è al corrente di tutti i vantaggi che comporta registrare una colonia
felina, sono d'accordo con te.
Tengo a precisare che, se la signora ha messo in chiaro che accetta un aiuto, solo se in forma discreta, mi pare di leggere fra le righe che non accetta pressioni o ingerenze.
Dunque meglio andarci per gradi...;)
Io mi sono ben informata su tutti i diritti che a una colonia felina vengono riconosciuti, ma si dà il caso che, nel mio comune, rimane tutto sulla carta, in realtà a registrarla o meno non cambia niente, nella sostanza.
Per quanto concerne la sterilizzazione gratuita, viene comunque garantita oltre che ai randagini anche ai mici di proprietà.
Maschi e femmine....rimane il problema del ricovero post operatorio che non è un particolare di poco conto.:)
Autogatto
04-07-2007, 13:39
Il cartello se vuoi puoi metterlo tu ma di certo non te lo viene a mettere nessuno. Di solito si mette ricordando anche quali sono le leggi che tutelano i gatti in modo da scoraggiare i malintenzionati facendo presente che quella colonia è supervisionata da qualcuno. Tutto li..... se lei non è d'accordo non lo si mette e stop. Però se ci sono stati casi di veleno è utile metterlo. Fosse intenzionale si fa presente che ci son leggi che tutelano) fosse solo per derattizzazione devi far esposto tu ma la asl non fa mica nulla.
Per quanto concerne la sterilizzazione gratuita, viene comunque garantita oltre che ai randagini anche ai mici di proprietà.
Maschi e femmine....rimane il problema del ricovero post operatorio che non è un particolare di poco conto.:)
Vuoi dire che in Sardegna sterilizzano gratis i gatti di proprietà? ma in quale film ...
Autogatto
04-07-2007, 13:55
qui a milano se non registri la colonia non ti fano sterilizzare in asl. tantomeno i gatti di proprietà!
e anche quando la registri non è poco il tempo che devi aspettare se non hai qualche buon aggancio :49:
Vuoi dire che in Sardegna sterilizzano gratis i gatti di proprietà? ma in quale film ...
E' così...certo, dev'essere un gatto preso dalla strada.
Io non ho parlato di tutta la regione, mi limito a dirti ciò che succede nel mio comune di residenza.
Ti dirò di più, preferisco sterilizzarli in clinica per avere il ricovero.
accidenti, le gattare pensano addirittura e portare i gatti dal veterinario ... ma si può? io ste sceme qui le accopperei tutte, ma pensa te', un gatto dal veterinario, sarebbe come portare un bambinio dal pediatra, ma che orrore! e pensare che la natura ha faticato tanto per mettere insieme tutte quelle belle malattie, FIP, FELV, FIV, granuloma eosinofilico, panleucopenia fulminante ... tutti quei bei virus trasmissibili, e poi la tigna, la rogna, le pulci, le zecche, la filaria, i pidocchi masticatori ... ma ci pensate a quanto ha lavorato la natura e voi, merdose gattare, volete liberare i gatti da tutto questo? e tutti quei bei micini che nascono per morire, mangiati vivi dalle pulci, distrutti dalla diarrea e dal vomito, lì buttati a terra come straccetti, disidratati, incapaci di prendere un po' di latte dalle povere mamme che, ovviamente, non mangiano scatolette perchè madre natura non ha dato loro l'apriscatole, tutti quei bei micini rognosi, con gli occhi marci, che neanche hanno la forza di urlare tutto il loro dolore e la loro voglia di morire, ma ci pensate quanto è brava madre natura a fare tutto questo e voi orride vecchie gattare vorreste salvare questi gattini da tutto questo ...ma vergognatevi!
Credo non ci siano bisogno di altre parole!
AttilaPercy
08-07-2007, 09:38
Visto che avete fatto le solite polemiche.......rispondo unicamente a tutte!
"""""""" mi ha esplicitamente detto che lei non chiama nessuno perchè la gente si dilegua, non ha costanza, e fa gran sciocchezze, portando cibo secco per esempio e mollandolo lì senza pensare che attira altri animali e rende insicuro il posto in cui lei riunisce i mici ecc QUINDI mi ha detto a me fa paicere una mano, SE TI VA chiamami""""""
APPUNTO! stesso problema che ho avuto io con la GATTAR che voleva portare via Napoleone!
"""""""IMPLICA che si, io TENTI di creare una collaborazione costruttiva, e che la aiuti come lei mi consente di fare""""""
Se questa signora si occupa da molto tempo dei mici, penso che abbia un suo sistema e che appunto non vuole intromissioni.
Il fatto stesso che tu vieni in un forum a domandare COSA POTRESTI FARE.....è l'inizio della tua intromissione.
""""""devo confrontarmi con lei, non voglio scavalcarla o in nessunissimo modo"""""
A me pare di sì. Praticamente appena avrai avuto notizie andra da lei a dire: ma perchè non fa così....e perchè non usa questi....sarebbe meglio se fdacesse in questo modo.......Secondo te non vuol dire scavalcare ed IMPICCIARSI ?
"""""""Io non mi permetto di saltarti al collo, nè mi permetto di risponderti sulla scia del nervo incazzoso che mi fai saltare: cerco di capire e se non capisco chiedo.
Invece di perdere tempo a fare le tue solite, trite e ritrite dimostranze, perchè non mi dai una mano?? Visto che l'esperienza ce l'hai! Tira fuori un tuo pensiero costruttivo, sono 4 pagine che chiedo come si fa a seguire sti mici: condividi la tua esperienza con me che sono inesperta. Questo è utile , non attaccare con il disco "voi gattare , blabla!" che noia!
""""""
Intanto potresti piantarla di fare l'eroina.
Il forum è pieno di consigli.....ALL'INIZIO DI OGNI PAGINA CI SONO GLI ARGOMENTI MESSI IN RILIEVO....basta LEGGERLI ! Ancora non hai capito cosa si può fare? Io mi occupo a sufficienza di mici, sia a Milano che altove.......non devo rendere conto a te e NON ROMPO LE SCATOLE A NESSUNO chiedendo aiuti inutili.
""""""Da ANTO :Attila infatti,
tu anche ti occupi di mici....
dai un tuo apporto..ci dici o dici a sissi, cosa secondo te si fa quando si è mossi
dal SOLO SPIRITO DI AIUTO"""""
Perchè scusa, tu che frequenti questo forum da molto tempo, ancora non sai dove andare a leggere? Non mi pare? Pertanto non venire con ironie gratuite!
""""""Da KLEM:
accidenti, le gattare pensano addirittura e portare i gatti dal veterinario ... ma si può? io ste sceme qui le accopperei tutte, ma pensa te', un gatto dal veterinario, sarebbe come portare un bambinio dal pediatra, ma che orrore! e pensare che la natura ha faticato tanto per mettere insieme tutte quelle belle malattie, FIP, FELV, FIV, granuloma eosinofilico, panleucopenia fulminante ... tutti quei bei virus trasmissibili, e poi la tigna, la rogna, le pulci, le zecche, la filaria, i pidocchi masticatori ... ma ci pensate a quanto ha lavorato la natura e voi, merdose gattare, volete liberare i gatti da tutto questo? e tutti quei bei micini che nascono per morire, mangiati vivi dalle pulci, distrutti dalla diarrea e dal vomito, lì buttati a terra come straccetti, disidratati, incapaci di prendere un po' di latte dalle povere mamme che, ovviamente, non mangiano scatolette perchè madre natura non ha dato loro l'apriscatole, tutti quei bei micini rognosi, con gli occhi marci, che neanche hanno la forza di urlare tutto il loro dolore e la loro voglia di morire, ma ci pensate quanto è brava madre natura a fare tutto questo e voi orride vecchie gattare vorreste salvare questi gattini da tutto questo ...ma vergognatevi!""""
Che ironie da 4 soldi. Se ti rileggessi quello che ho scritto all'inizio.....capiresti che tutte le disgrazie da te elencate sono unicamente una CONSEGUENZA del comportamento delle gattare! (Vai a ritrovarti il mio post) Una volta era proibito dare da mangiare ai gatti e comunque agli animali randagi o selvatici, appunto per evitare tutto questo orrore.........ma voi continuate a non capire. Il vostro scopo nella vita è di acchiappare ogni gatto che trovate, metterlo in gabbia, sterilizzarlo........IN PREVISIONE DI QUELLO CHE POTREBBE SUCCEDERGLI.......
cOME GIà SCRITTO, LO SAI QUENTI ORRORI POSSONO SUCCEDERE AD UN ESSERE VIVENTE QUALSIASI....ANCHE ALL'UOMO? eD ALLORA STERILIZZIAMO TUTTO IL PIANETA........
e FINITELA DI SCRIVERE CHE IO DEVO LEGGERE...LEGGETE VOI......Non ho mai scritto di NON AIUTARE UN MICIO AMMALATO....ma di laciare in pace quelli sani!
""""""""comq era giò in contatto con le guardie ecologiche, mi pare, perchè ha segnalato a loro la presenza dei gatti""""""
Se la signore sa dell'esistenza delle guardie ecologiche, penso che sappia anche di tutto il resto! Non vi pare?
"""""""Tengo a precisare che, se la signora ha messo in chiaro che accetta un aiuto, solo se in forma discreta, mi pare di leggere fra le righe che non accetta pressioni o ingerenze.
Dunque meglio andarci per gradi..."""""""
Ma come siete gentili!
Pensate che se vi intromettete a gradi ...cambia il concetto?
Buona domenica AttilaPercy! ;)
Sono d'accordo con Anto-.
Anche la signora della colonia che ho contattato io per aiutarla non ha bisogno di aiuto economico o di cibo, ma è stata ben contenta, ad esempio, di potersene rimanere a casa la domenica e mandare me a nutrire i mici.
Io ripulisco l'ambiente dove vivono, controllo che tutto sia a posto, le lettiere e gli metto tre o quattro ciotole di pappa fatta in casa e scatolette...
Se ogni tanto mi posso permettere di portare cibo "buono" ben venga, ma l'aiuto che mi è stato richiesto in fondo è tutto qua...
pattylou
08-07-2007, 11:25
Attila, nel caso ti fosse sfuggito, la signora ha detto che 'LE FA PIACERE AVERE UNA MANO' ... te lo scrivo in grande eh, cosi' magari lo leggi stavolta ... che non vuole intromissioni lo hai deciso tu.
Per tutto il resto, mi pare che nessuno abbia detto che la signora DEVE fare o dire; si puo' parlare e ragionare, magari accettera' e magari no, questo ancora non lo sappiamo.
AttilaPercy
08-07-2007, 11:28
Inizialmente Sissi ha scritto:
""""""giustamente, non vuole intromissioni, che le si dica come dove e perchè rispetto ai gatti di cui si occupa""""""
Mi pare talmente chiaro!!!!!
pattylou
08-07-2007, 11:33
@Attila, la signora non vuole intromissioni su COME curarli, ma gradisce aiuto per curarli come dice lei.
E quello che vuole Paola (e che si sta dicendo) è adeguarsi a quello che fa lei, il che non significa non aiutarla.
Se poi con la collaborazione nasce un rapporto di fiducia non credo ci sia niente di male a parlarle di altre alternative o a proporle aiuti di tipo diverso, si chiama DIALOGO.
Nessuno, tanto meno Paola, ha detto che si va li' a dettar legge, sara' comunque questa signora a decidere cosa vuole fare.
Chiaro adesso ?
AttilaPercy
08-07-2007, 12:09
Certo, secondo il vostro modo di interpretare le cose è chiarissimo!
Attila, che c'è di male in questo modo di interpretare le cose?
La signora in questione ha detto che accetta ben volentieri aiuto in termini di "lavoro fisico" (pulire, nutrire ed accudire i gatti) ed è quello che Paola è disposta a fare...
Se poi col tempo e con la fiducia che si instaurerà, Paola avrà da dare consigli utili e fattibili su come accudire al meglio i mici, questo mi pare molto buono...
Che noia che barba che barba che noia.......
cOME GIà SCRITTO, LO SAI QUENTI ORRORI POSSONO SUCCEDERE AD UN ESSERE VIVENTE QUALSIASI....ANCHE ALL'UOMO? eD ALLORA STERILIZZIAMO TUTTO IL PIANETA........
Io questa donna inizio a trovarla divertente...:rolleyes:
Sta in questo forum come un pesce fuori dall'acqua.
Quoto...fa di tutto x contrastare chi le capiti a tiro
onebox33
08-07-2007, 15:19
Attila ha solo delle utopie ...parla di natura senza sapere che nelle città di naturale non c'è nulla...soprattutto nell'inquinamento dell'aria nei primi 30 cm da terra e nel cibo dei cassonetti della spazzatura, in sostanza ha solo delle pigne in testa pericolosissime x i mici...a meno che non viva nella fattoria del Mulino bianco:D
onebox33
08-07-2007, 15:33
soprattutto nell'inquinamento dell'aria nei primi 30 cm da terra
tradotto in soldoni...significa un raddoppio delle malattie tumorali dei gatti randagi negli ultimi 20 anni
i gatti randagi, altrimenti detti di razza europea, dovrebbero sparire dalle strade e riprodursi in allevamento come tutte le altre razze...
noi invece dovremmo preoccuparci di + perchè la stessa aria, un pò + in alto ma la respiriamo anche noi
orca mi ero persa gli aggiornamenti ... Grazie attila, sei sempre molto gentile. e soprattutto molto utile.
Da domani, chiamatemi Wonder Sissi:235:
P.s Onebox: grazie per la traduzione perchè mica avevo capito:)
i gatti randagi, altrimenti detti di razza europea, dovrebbero sparire dalle strade e riprodursi in allevamento come tutte le altre razze...
non è che puoi tradurre in italiano ....
onebox33
13-07-2007, 12:51
è già in italiano...ma se intendi chiedere qualcos'altro chiedi pure, forse non sai che i gatti randagi appartengono alla razza europea la + antica e nobile di tutte?;)
onebox33
13-07-2007, 13:18
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=23255&page=2
è già in italiano...ma se intendi chiedere qualcos'altro chiedi pure, forse non sai che i gatti randagi appartengono alla razza europea la + antica e nobile di tutte?;)
no, non lo so, però so che i gatti "randagi" come li chiami tu - io preferisco chiamarli "liberi" - sono normalmente i gatti che vivono in strada, cioè quelli che non hanno padrone.
forse tu non ne hai mai visti, ma io ho visto randagi siamesi, main coon, norvegesi, persiani ecc. ecc.
onebox33
17-07-2007, 12:34
la stragrande maggioranza dei randagi è di razza europea per il semplice fatto che è autoctona, è una razza ben precisa che trae le sue origini dall'antico Egitto e sembra esser progenitrice di tutte le altre razze, ha i suoi standard precisi e l'unica differenza è che, data "l'abbondanza" non esistono allevamenti, poi è chiaro che ci possono essere ulteriori incroci...già un gatto a pelo lungo non è + un europeo puro
onebox33
17-07-2007, 12:39
e preferisco chiamarli randagi perchè non vivono + in natura come era una volta ma in mezzo ai cassonetti della spazzatura;)
pattylou
17-07-2007, 13:31
ha i suoi standard precisi e l'unica differenza è che, data "l'abbondanza" non esistono allevamenti
Questo nn è vero, negli ultimi anni gli europei sono selezionati ed allevati come razza vera e propria; i 'gatti di casa' - o randagi che siano - oggi infatti sono deniminati soriani perchè per europeo si intende il micio con pedigree (anche se poi tutti si sbagliano, io per prima).
la stragrande maggioranza dei randagi è di razza europea per il semplice fatto che è autoctona, è una razza ben precisa che trae le sue origini dall'antico Egitto e sembra esser progenitrice di tutte le altre razze, ha i suoi standard precisi e l'unica differenza è che, data "l'abbondanza" non esistono allevamenti, poi è chiaro che ci possono essere ulteriori incroci...già un gatto a pelo lungo non è + un europeo puro
oh my god! davanti a queste parole, non so che dire ... mi pare di sognare ... un gatto è randagio perchè non ha pedigree ... ma che ragionamenti fai ....
un gatto "randagio" come lo chiami tu è un gatto che non ha casa. Un gatto europeo è un gatto europeo, un gatto persiano che non ha casa come lo chiami? un gatto siamese abbandonato in mezzo alla strada come lo chiami, anche se ha pedigree?
E cmq aggiornati: i gatti non hanno origine nell'antico Egitto ma come hanno assodato gli scienziati che ne hanno codificato il genoma, viene dall'iraq, cioè dalla confluenza tra il Tigri e l'Eufrate, che è poi la culla di tutta la civiltà.
E i gatti intorno ai cassonetti dell'immondizia ci stanno poco, anche perchè non hanno abbastanza peso per spingere il pedale
onebox33
17-07-2007, 14:17
klem tu parli di pedigree, non io...;)
x me i gatti liberi sono i gatti selvatici che vivono nei boschi, quelli che vivono nelle strade (anche se non schiacciano il pedale del cassonetto:cool:) sono randagi perchè vittime dell'indifferenza e della stupidità umana e x la maggior parte sono di razza europea...
riguardo le scuole di pensiero sulla genia degli europei non voglio insistere perchè non è importante, ma dalle mie ricerche l'ipotesi + accreditata è quella egiziana...
@pattylou... mi passi anche un solo nominativo di allevamento di gatti europei?;)
Maraldi47
17-07-2007, 16:01
Come hai ragioneeeeeeeeeeeeeeeeee
Maraldi47
17-07-2007, 16:15
E i gatti intorno ai cassonetti dell'immondizia ci stanno poco, anche perchè non hanno abbastanza peso per spingere il pedale
Nella non civilissima Roma, in quasi tutti i cassonetti vengono bloccati gli sportelloni aperti, dalle persone, o perchè non funziona la pedaliera per alzarlo, o perchè pesa troppo.
E quando il cassone è aperto, spesso mici randagi, europei e non, si infilano dentro, con il rischio che gli arrivino sacchetti in testa, o che rimangano chiusi nel cassone stesso.
pattylou
17-07-2007, 23:28
@pattylou... mi passi anche un solo nominativo di allevamento di gatti europei?;)
Non si possono mettere nomi di allevamenti sul forum, ma se vai su questo sito
http://www.cercagatto.it/
trovi tutti gli allevamenti per razza e ci sono anche alcuni allevamenti di europei.
Ci sono gia' state expo' con questa razza presente.
D'altra parte, anche i british sono mici comuni inglesi selezionati nel tempo.
onebox33
18-07-2007, 01:56
Non si possono mettere nomi di allevamenti sul forum, ma se vai su questo sito
http://www.cercagatto.it/
trovi tutti gli allevamenti per razza e ci sono anche alcuni allevamenti di europei.
Ci sono gia' state expo' con questa razza presente.
D'altra parte, anche i british sono mici comuni inglesi selezionati nel tempo.
li avevo già cercati e indirizzi non ne ho trovati, pensavo tu ne conoscessi qualcuno preciso...semmai fammi un pm ma ripeto mi sembrerebbe molto strano...;)
expo e british ok ma io parlo di allevamenti non amatoriali di europei...
onebox33
18-07-2007, 02:05
si in Italia ci sono un paio di nominativi di tipo amatoriale... mentre in Olanda c'è un allevamento professionale che oltre ad altre razze seleziona e riproduce anche gli europei...e questa è una gran bella notizia!
guarda attila, lo capisco anche se sei poco ironica, che ti piace come tanti non andare al cinema e vedere come la natura crea e cirio distrugge... ma per favore,
nn svilire le buone intenzioni di chi come sissi (o chi per lei) tutto farebbe tranne non dare un supporto concreto e umile ad una signora sola che ne ha bisogno.
"""""Da ANTO :Attila infatti, tu anche ti occupi di mici....
dal SOLO SPIRITO DI AIUTO"
Perchè scusa, tu che frequenti questo forum da molto tempo, ancora non sai dove andare a leggere? Non mi pare? Pertanto non venire con ironie gratuite!
ma io lo so dove andare a leggere e concordo assolutamente con l'operato che sissi ha deciso di intraprendere.
ma siccome sei l'unica voce fuori dal coro, ti ho gentilmente (capisci?) chiesto: Tu cosa faresti per non trovare criticabile quello che stai leggendo in questo post?
Se ti va rispondi, se nno ti va non importa..
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.