PDA

Visualizza Versione Completa : Milano contro gli abbandoni

Cleo
16-07-2007, 13:18
Iniziativa lodevole a Milano......

"TUTTI IN SPIAGGIA IN PIAZZA CASTELLO CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI
Ombrelloni, sabbia, ragazze in bikini e cani fortunati in vacanza per la
campagna 2007 contro l'abbandono degli animali domestici Giovedi 19 luglio
2007 ore 11.00 Piazza Castello – Milano Con la partecipazione istituzionale
di Gianluca Comazzi, Garante per la tutela degli animali del Comune di
Milano e di Edgar Meyer, responsabile dell'ufficio diritti animali della
Provincia.
Testimonial la bellissima Silvia Rocca in costume da bagno contro
l'abbandono degli animali!
I volontari dell'OIPA e i City Angels tutti provocatoriamente in tenuta da
spiaggia vogliono incentivare le vacanze con i propri amici animali.
Abbandoni di animali domestici: cambiano i luoghi e le modalità ma non i
numeri150.000 i cani abbandonati di cui l'80% muore dopo 20 giorni mentre i
sopravvissuti si vanno ad aggiungere ai 660.000 randagi.
I 200.000 gatti abbandonati vanno ad ingrossare le fila dei 1.300.000 e
contribuiscono a causare i 250 incidenti stradali all'anno provocati dagli
animali vaganti.
Info alla pagina
http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/luglio_abbandono.html
<http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/luglio_abbandono.html>"

kirah
16-07-2007, 14:05
Bella l'iniziativa di cui ho ricevuto anch'io newsletter OIPA, l'unica cosa che mi lascia un po' così è la presenza della "bellissima" (che poi ne discutiamo...) di turno che sponsorizza più che altro se stessa...

Cleo
16-07-2007, 14:16
Che ci vuoi fare.....sopportiamo in silenzio e speriamo che la manifestazione sia un successo.....io l'avrei fatta o nel we o la sera...cosi molta gente non partecipera causa problemi di lavoro......La sera visto che è una zona tra l'altro molto frequentata, avrebbe riscosso molti consensi secondo me...
Inoltre fatta in una zona dove risiede una delle piu antiche e "ultimamente discusse" colonie feline di milano.....fantastico...

Ultimamente Milano ha fatto una campagna antiabbandono che non era mai stata fatta prima, con cartelloni appesi ovunqeu con i vigili che sostengono un cane ed un gatto...e che dicono qualcosa tipo " quest'anno non chiuderemo un occhio" o qualcosa di simile...

kirah
16-07-2007, 14:22
Infatti Milano è avanti almeno un passo rispetto alle altre città, forse perché OIPA ha la sede proprio lì, ma devo riconoscere al capoluogo meneghino una marcia in più rispetto anche a Bologna che poi non è malaccio!

Cleo
16-07-2007, 14:23
No guarda è solo quest'anno.....io non mi ricordo di simil mobilitazione negli anni passati...ma magari me le son perse io eh!!

firstdevil2000
17-07-2007, 11:09
Si se solo programmassero meglio gli orari...che costava farla di sabato?

Monique
17-07-2007, 14:59
Volendo vederla in modo positivo io credo che comunque anche facendola di giorno riusciranno a sensibilizzare tanta gente, pensiamo a tutti quelli che non lavorano, ai bambini, ai pensionati, alle casalinghe che magari si lasciano influenzare da figli degeneri o mariti ignoranti ad abbandonare i cuccioli......
Comunque il comune di Milano aveva fatto altre campagne in passato e anche l'anno scorso, il merito di quest'anno è quello di aver usato l'immagine dei vigili che è più di impatto per gli "ignoranti".

Cleo
17-07-2007, 15:12
Io un cartellone di quelli me lo appenderei in casa ahahahah:D
Monique hai ragione, ma pensa alla sera con la zona castello piena di gente....anche li non era male come target

Monique
17-07-2007, 15:58
Io un cartellone di quelli me lo appenderei in casa ahahahah:D
Monique hai ragione, ma pensa alla sera con la zona castello piena di gente....anche li non era male come target

Pensa che ci avevo pensato anche io :D......... mi era venuto in mente di chiederne uno in comune ma non so se li danno......

Certo che la sera sarebbe stato meglio così ci sarei andata anche io ;) ma non ci sarebbero stati i giovanissimi e i bambini. Credo che se si parte da loro con una "rieducazione" abbiamo più speranza per il futuro.

Witch
17-07-2007, 17:36
Bravi! :D