Visualizza Versione Completa : Colonia felina
Blackpearl
16-07-2007, 14:59
Allora aMici..
vicino casa mia s'è creata una colonia di una 20ina di gatti stupenda, che viene curata da me e da una mia ex collega di lavoro (è proprio difronte casa sua, quindi ha iniziato lei e ora le do una mano).
Ho letto che è possibile far sterilizzare e castrare i pelosini direttamente al gattile/canile senza spendere una lira.. Come funziona la cosa?
Grazie!
Intanto dai un occhio a questo post dove son spiegate tante cose sulle colonie feline
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=5401
Poi dovresti recarti presso la tua ASL e chiedere il modulo per la denuncia della colonia. Una volta registrata la colonia, avrete diritto a tutti i privilegi riservati dalla vostra regione, come appunto la sterilizzazione gratuita ed in alcuni casi anche il rimborso dei medicinali.
Per le sterilizzazioni dovreste mettervi in lista presso l'asl che vi indichera il giorno e gli orari utili per le operazioni.:)
dal sito del comune di vicenza non pare che ci sia un regolamento per i gatti (che invece moltissimi comuni hanno). Credo che potresti cmq rivolgerti all'ENPA che a Vicenza so che gestisce un canile; loro sono (dovrebbero) essere in grado di darti tutte le informazioni. In genere - se viene applicata la legge nazionale - bisogna segnalare ad un ufficio del comune la presenza dei gatti e la loro composizione e chiedere, tramite loro, la sterilizzazione gratuita da parte dell'ASL. So cmq che a Vicenza l'ASL sterilizza, seppure con una certa fatica
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.