Visualizza Versione Completa : Colonie da sterilizzare assolutamente!!!
Ninnipinni
22-07-2007, 15:50
Carissimi, nn ho idea se già esista una vekkia discussione su questo ma ho davvero bisogno del vs preziosissimo aiuto!!!!
Purtroppo dove vivo ci sn davvero una marea di colonie di gatti e nessuno fà nulla....:confused:...gatti ke vivono liberamente allo stato selvatico (qualcuno si fà anke avvicinare altri sn nati in estrema cattività quindi inavvicinabili) ke trovano da mangiare sopratutto nel periodo di alta stagione quando i turisti invadono in massa la località.... conosco la Legge riguardante la sterilizzazione delle colonie feline, ho trovato in internet anke un modulo da inviare al Comune di residenza, i veterinari di qui dicono ke all'asl hanno più volte segnalato questa cosa ma nessuno s'è mosso....:shy:
Parlando con la gente del posto molti sarebbero felici se molti gatti venissero sterilizzati stanki di gatte sempre gravide, vicoli maleodoranti, carcasse spiaccicate per strada...gattini buttati nel fiume.....:mad:..quindi avrei la possibilità di raccogliere molte firme ma volevo sapere, prima di arrivare a questo COME POSSO PROCEDERE...
Devo andare dai vigili? Il modulo ke ho trovato in internet lo porto a loro e lo spedisco con raccomandata in comune?devo kiamare l'asl?....come ci si comporta?...in città basta segnalare o cmq ci sn delle associazioni apposite e nn mi sembra ci siano tutti questi problemi....a volte mi sembra di vivere in un posto di persone dimenticate da Dio.....
Vi prego di darmi qualke buon consiglio, solo dove abito io c'è una colonia di quasi 20 gatti e le 2 gatte bianke ke nutro sn perennemente gravide....e parlo di una franzioncina di 20 anime (umane), quindi immaginate il paese e tutte le altre frazioni attorno......:eek:
Grazie!
Ciao.
Non so darti consigli in merito a Asl, comune e compagnia. Se fai una raccolta firme chiedi espressamente di controllare il numero dei gatti tramite la sterlilizzazione delle femmine
Non vorrei che qualche autorità poco animalista intervenga con altri metodi.
p.s. conosco la zona; ho soggiornato anni a Vezza d'Oglio ed ora i miei hanno una casa a Borno. Se è vero che in campagna la sitazione è difficile per gli animali in montagna è addirittura tragica.
pattylou
22-07-2007, 20:56
Per iniziare dovresti andare in comune e chiedere una copia del regolamento comunale per la parte che riguarda la detenzion degli animali e del randagismo.
Li' in genere c'e' scritto quali sono le norme che il comune dovrebbe rispettare; se non dice nulla in merito vale il regolamento provinciale o regionale, ma se trovi quello puoi fare una petizione circostanziata dove si chiede di applicare la legge che lo stesso comune si è dato.
Non ci sono gattili o canili in zona ? Magari loro possono darti qualche dritta in piu'.
Rita10gatti
22-07-2007, 21:07
Intanto vai in comune, portandoti la legge regionale n. 16 del luglio 2006 e la legge nazionale n 281 del 1991 (se mi mandi in mp il tuo indirizzo mail te le invio), che parlano proprio -tra le altre cose- di sterilizzazioni e del riconoscimento delle colonie.
Se in base a tali leggi il comune e la asl insistono a fare niente, ti rivolgi alla polizia od ai carabinieri e li denunci per "omissione in atti d'ufficio".
Facci sapere!
Rita10gatti
22-07-2007, 21:09
Dimenticavo.... eventualmente puoi chiedere aiuto ed appoggio anche all'OASI AVAR di Brescia, tel. 339/42.06.389 Marina.
Mi pare ci sia il canile a Boario, ma non ne sono sicura.
Rocordati che per le catture io ci sono!Ho la gabbia a scatto per i piu' furastici.
Per la raccolta firme idem e per le collette per le sterilizzazioni pure!
Dammi un fischio e mi attivo!
Ninnipinni
23-07-2007, 12:13
Grazie ragazze!!!
Rita10gatti
23-07-2007, 21:28
Ti mandato una mail con il testo delle due leggi,
Ninnipinni
31-07-2007, 16:43
...nn procedono....!!...Stamattina sn stata dai vigili ma c'era la coda di turisti.....ho aspettato un pò poi sn dovuta andare in ufficio..!....purtroppo in questo periodo sn sempre al lavoro e anke alla pausa pranzo mi nutro con un imbuto e via giù tutto nel gargarozzo....nn ho tempo quasi neanke per andare al bagno ufff!!!!!!!..ti tengo aggiornata!...
Ok!In questi giorni arrivano i miei...te li mando in ufficio appena possono!
Ninnipinni
10-11-2007, 18:37
Dunque a quanto ho capito ci sn diversi problemi tipo:
1) io nn sn residente e nessuno mi c**a!:badmood:
2) se ne fregano tutti!!!!..e giocano a scaricabarile....:203:
Ho parlato con una mia vicina di casa ke è disperata, attualmente ci sn circa 15 gatti intorno sopratt a casa sua, ogni 2-3 giorni prepara un padellone di pappa (senza contare ke ank'io lascio crokkette e avanzi di cucina ogni giorno), ho contato circa altri 4 gattini di circa 2 mesi...e poi questi cresceranno e avranno altri gatti...insomma una cosa più finita.:10:
La mia vicina mi ha detto ke quando suo marito ne trova in giro appena nati li butta nel fiume!!!!:22:...e quest'anno ne avrà uccisi almeno una quarantina!!!!!:22::22:
Le ho spiegato cosa dovrebbe fare l'asl e ke sarebbe andata dai vigili.....io l'accompagno per supportarla o quantomeno mi sn offerta poi di kiamare l'asl e vedere se qualcuno muove il c**o!!!....
Vi tengo aggiornati.....
Mamma mia...NOn si puo' andare avanti cosi'...
Se la Asl da' dipsonibilita' per sterilizzazioni gratuite...io vi do la gabbia per le catture...
Ninnipinni
12-11-2007, 09:49
Basta ke vengano......
:shy: vedo che tutto il mondo è paese purtroppo. I miei gatti sono praticamente una colonia che si è andata lentamente formando quest'estate. Mi sono attivata anch'io per far rispettare le leggi ma........conclusione, sto provvedendo come posso alla loro sterilizzazione! altrimenti l'anno prossimo vedrò trasformare il mio giardino in un gattile dal numero illimitato di cuccioli e le istituzioni se ne infischiano!!!!!!!!!!!!:shy:
Non cambia niente giu' come al solito!per fortuna mi sono trasferita ho abitato 25 anni a polignano e non ti dico quello che ho passato ,non gle ne f.... niente a nessuno degli animali anche la signora Dalfino non ha mai ottenuto granchè lei che si è sempre battuta per i diritti degli animali.
io nel mio paese ho contattato la LIDA che mi ha dato il numero di una signora di non so quale associazione animalista. ti parlo dello scorso inverno. ci siamo incontrati sul posto dove si trova la colonia e loro hanno provveduto alle sterilizzazioni.
non c'è qualche associazione cosi anche li?
[QUOTE=milly;559768]Non cambia niente giu' come al solito!per fortuna mi sono trasferita ho abitato 25 anni a polignano e non ti dico quello che ho passato ,
:20: Scusa, ma quale Polignano?
In effetti il mio era un messs rivolto a te;
parlo di polignano a mare visto che tu parlavi della tua situazione di bari
forse non lo conosci ma dista 30 km da bari ciao
In effetti il mio era un messs rivolto a te;
parlo di polignano a mare visto che tu parlavi della tua situazione di bari
forse non lo conosci ma dista 30 km da bari ciao
:396: Io sono del paese di Modugno!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
marimiao
01-12-2007, 22:18
Purtroppo anche dalle mie parti non si smuove nessuno,non mi va neanche di raccontarvi le cose che mi tocca sentire,anche da parte di qualche veterinario molto sensibile!!!!!!!!!ora sto facendo sterilizzare una micia rossa,e dovro' sborsare 150 euri!!!!!!come posso pensare di sterilizzare altri mici?non posso farcela,gia' cosi' ringrazio Dio di potermi permettere le cose che faccio per loro...dal profondo del cuore naturalmente e senza rimpianti:)pero' la situazione al sud e' troppo grave:cry:colpa anche della mancanza di cultura e sensibilizzazione della gente.
Marythecat
01-12-2007, 23:50
Ciao,
sono Marina dell'Oasi Avar, ho letto ora che hai problemi con la sterilizzazione di una colonia. Se mi chiami ( 339-4206389)e mi dai tutti i riferimenti vedo di fare il possibile per aiutarti contattando personalmente la Asl di competenza.Ti dico subito però che la Asl è obbligata a sterilizzare i gatti di colonia gratuitamente però gli operatori escono solo per fare il sopraluogo e constatare l'esistenza della colonia ,dopo di che ti mettono in contatto con la Asl di competenza per fissare l'appuntamento per la sterilizzazione , ti danno le gabbietrappole ma non escono per catturare i gatti, quello devi farlo tu o la signora che accudisce la colonia.
Fammi sapere
ciao ciao
Ninnipinni
06-12-2007, 19:18
ciao marina....noi già ci conosciamo...sn figlia di Marilena di Concesio!!!!..ma ke bello anke Lei qui!!!!mi fà tanto piacere!
La contattero' in pvt appena possibile, grazie!!!!
Ninnnipinni...tienimi informata per favore...
Marythecat
11-12-2007, 13:23
ciao marina....noi già ci conosciamo...sn figlia di Marilena di Concesio!!!!..ma ke bello anke Lei qui!!!!mi fà tanto piacere!
La contattero' in pvt appena possibile, grazie!!!!
..... mi era venuto il dubbio che fossi tu :)
a presto
Dal 28 e per una settimana saro' a Ponte.
Partiro' con trasportini e gabbia a scatto.
Il mio vet,se si trovera' un ambulatorio dove operare si offre di sterilizzare gli 8 gatti rimasti alla vicina di Ninnnipinni.Avrei pero' bisogno di un aiuto per le degenze...
Potete aiutarci?
firstdevil2000
26-12-2007, 14:22
Se non fossi in ballo con Anita...ma serve quanto, una settimana?
Puoi provare a chiedere alla Betty (ricordi il numero che ti ho dato?)
No...quello di Betty mi sfugge!!!
Ninnipinni
27-12-2007, 10:14
Alessia, Brinetta sarò con me fino ai primi di gennaio....se le operazioni vengono effettuate dopo, io posso tenere anke 2 gattini. La cosa figosissima sarebbe, invece, se venisserro effettuate dopo il 6 in modo tale ke avrei libero il mio ex appartamento di poia e potrei tenerli TUTTI AL CALDO, il caos dei turisti si sarebbe calmato e io torno al mio part-time e potrei andare 3-4 volte al giorno per pulirli, controllarli, nutrirli e dar loro le medicine...
firstdevil2000
27-12-2007, 10:25
Ti mando mp più tardi ale
OK Ninnipinni!
E' solo che io il 5/6 riparto...
Io direi di vedere cosa riusciamo a fare mentre sono lio'...magari un paio riusciamo ad iniziare a sterilizzarli.
Poi torno su un week end lungo dopo il 6 e facciamo i restanti!
:shy: Leggo con piacere che, bene o male, al nord le cose funzionano! :shy: qualcuno di voi potrebbe magari indicarmi in che maniera potermi muovere per vedere riconosciuta la colonia che si é formata nella mia proprietà l' estate scorsa? a mie spese ho provveduto a sterilizzare già tre femmine ma è una spesa troppo gravosa dover provvedere a sterilizzare anche gli altri....... curarli, sfamarli......... ho tutto l' amore di questo mondo da offrire loro, ma affrontare da sola tutte le spese........:shy:.non ce la faccio!!!!
Ninnipinni
11-01-2008, 15:14
Oggi ho kiamato l'Asl di Breno: Ponte di Legno è sotto la sua giurisdizione. Grazie a Marina del gattile di Bs, nonostante vari giri di telefonate ho parlato con la nuova veterinaria incaricata per le sterilizzazioni di colonie feline e questo è quello ke ho scoperto: è partito un nuovo programma da poco per la sterilizzazione delle colonie feline per l'alta Val Camonica, dato ke il lavoro nn è MAI stato fatto ci sn delle liste d'attesa, cmq hanno già provveduto a 3 colonie di cui una a Temù. Per far far loro un sopralluogo è necessario portare un documento scritto al Comune interessato e all'Asl di competenza (in questo caso Ponte di Legno e Breno) dopodikè l'Asl si mette in contatto con i vigili per un sopralluogo e la cosa dovrebbe partire. Non è necessario numerare i gatti e stilare una lista descrittiva, solo indicare la zona e approssimativamente il numero di mici.
Che dici Alessia?
Perfetto!!!MI pare buonissimo!
Cmq,per le micione della Teresa io sarei su il prossimo week end con Manu che mi aiuta nella catture e il vet che li sterilizza...Che ne dici?
Poi quando arriva la asl gli si puo' far vedere quelli in paese vicino alle vecchie scuole...
Ninnipinni
12-01-2008, 12:35
Come già sai purtroppo nn potrò aiutarvi con la cattura e l'operazione (mi sarebbe piaciuto assistere.....) poikè sn in ufficio, ma fammi sapere di preciso quanti intendi operarne, come pensavi per il pagamento del vet (agli antibiotici posso pensarci io), così mi regolo per capire anke quanto tempo staranno in appartamento (anke x far sapere qualcosa a mia sorella ke voleva salire a trovarmi) e se è il caso ke lo pulisca.....
Dunque...io operei quanti piu' mici piu' possibile...Lo so di sicuro quando sono su a catturare...se riusciamo io e Manu prenderemmo tutti quelli della Teresa.
Il vet...santo uomo...ci lascia il conto aperto e lo paghiamo un po' per volta!
Per l'antibiotico ti faccio sapere perche' se non erro il vet lo fa a deposito...e loro sarebbero coperti e avrebbero bisogno solo della degenza!
Ninnipinni
12-01-2008, 14:47
Ok nn ti preoccupare, del resto nn ho premura di sapere tutto in dettaglio più ke altro è una paranoia mia (ke sn abituata ad essere organizzata in tutto), allora mi raccomando tienimi aggiornata, io parteciperò economicamente per quello ke posso (per la nerina eravamo già d'accordo e nn mi rimangio la parola), per la degenza ho pensato di sistemarli lungo tutto il corridoio di casa ke è lungo e largo così le stanze le kiudo (sai ci sn i letti e il bagno anke se poi pulirò tutto di fino preferisco delimitare la zona anke xkè io nn sarò in casa con loro e nn posso controllare tutte le loro mosse), lascerò il riscaldamento acceso così nn avranno freddo, dovrò organizzarmi per cucce ke posso recuperare mentre le lettiere nn le ho ma magari uso una di quelle bacinelle da bucato di plastica un pò grande per tutti, di ciotole invece ne ho quante ne vuoi e kiaramente andrò a pulirli e a dar loro le medicine e cibarli 2 volte al dì quando lavoro e anke più volte quando sn a casa. Dici ke può andar bene?
Perfetto!
Noi cmq cerchiamo di venire il piu' attrezzati possibile cosi' se c'e' bisogno ti lasciamo l'occorrente!
Non piace nemmeno a me non poter programmare tutto di preciso...ma purtroppo con le catture dei randagi e' cosi'...non sai quanti ne prenderei finche' non ti metti a farlo...
Spero di prendere tutti i 9 mici della Teresa...
Con Manu pensavamo di iniziare il sabato...il vet arriva domenica...e quindi se qualcuno ci sfugge il sabato abbiamo anche la domenica mattina!
In caso,appena sono sicurissima,ti chiedero' di avvisare Teresa di lasciarli a digiuno il venerdi'...
Ninnipinni
12-01-2008, 18:21
Ok, infatti ero preoccupata per la questione del digiuno....allora fammi sapere anke xkè mia mamma le ha regalato 19 kg di crokke e magari li ingozza di pappa!
Ninnipinni
12-01-2008, 18:23
....kiaramente il mio ragazzo nn sa nulla :D lo aggiornerò quando sarà opportuno (cioè quando i gatti sn già in casa mia!) e poi scusa l'appartamento è mio ed è vuoto, l'affitto lo pago io..quindi vorrei ben vedere se ha qualcosa da ridire!!!!!!!!:devil:
Sei tremenda!Grazie mille!
Ninnipinni
14-01-2008, 10:29
Accidenti Alessia sn nei guaiiiiii!!!!!
Ieri mia madre è stata da Teresa la quale l'ha informata della mia intenzione di tenere i mici in appartamento per il post-operatorio e s'è arrabbiata tantissimo, secondo lei va benissimo aiutare i mici ma è necessario farlo con i dovuti mezzi e cautele, ke sn randagi e malati e nn posso portarli in casa dove ricevo ospiti, ecc.ecc. insomma una testa così mi ha fatto.....:350: le avevo nascosto la cosa proprio xkè temevo la sua reazione, zitta zitta mi facevo i cavoli miei e tanto nessuno veniva a saperlo e amen....ora ha minacciato di fermarsi ancora una settimana ma nn credo lo farà....un altro problema nn da poco ke mi sorge è ke di certo appena vede il mio compagno lo informerà della cosa quindi mi tocca informarlo prima ke lo faccia lei...ma dato ke quei 2 sn c**o e camicia si coalizzeranno contro di me........!:89:...ora, mi trovo davvero in difficioltà, voglio aiutarti certo, ma nn voglio scatenare neppure la guerra in casa.....in pensione putroppo nn li prendono proprio xkè randagi e nn vaccinati.....ke facciamo?
firstdevil2000
14-01-2008, 12:45
Scusa Ninni ma...tu hai altri gatti in quella casa? Se non ne hai, davvero...ma che cosa vuoi che ti portino??? Al massimo una micosi, ma ti basta non toccarli e cmq lavarti bene le mani dopo...
Dai su...cerca di farli ragionare!
Ninnipinni
14-01-2008, 15:13
No l'appartamento in questione è vuoto e cmq pensavo di "maneggiarli" con dei guanti, mi kiedevo come far prendere loro gli antibiotici ma santo cielo davanti ad un rotolo di prosciutto credo anke il gatto più selvatico nn sappia resistere....oggi a pranzo abbiamo ancora discusso per questa faccenda....se immaginavo anke solo la metà delle menate ke mi stanno tirando sarei stata ben più attenta a pensare di nn far uscire il discorso fra me e alessia.....
firstdevil2000
14-01-2008, 16:40
Ninni, ma sul serio...se l'appartamento è vuoto e maneggi i gatti con guanti da chirurgo...che vuoi prenderti? dai...mi sembra assurdo (non il tuo discorso eh...quello di tua mamma).
Cavolo ho avuto in casa x 3 settimane e a stretto contatto un gatto con la micosi (ci ho dormito insieme) e non ho preso nulla!
Cmq x gli antibiotici, chiedi al vet di fargli quelli che durano 7 gg e sei a posto :D
Ninnipinni
14-01-2008, 17:03
Infatti la penso come te!ah nn sapevo degli antibiotici magici!....hai fatto bene a dirmelo....stasera volevo far parlare mamma con la mia vet magari si calma un pò.....capisco ke è xkè è preoccupata (per cosa boh) per me e si agita quando mi vede "tirata" ma a me tutto sommato piace il caos....
Ninnipinni
15-01-2008, 12:05
Alessia tranquilla, i ns piani per me nn sn cambiati....mamma è partita stamattina e alla fine sn riuscita a convincere entrambe...in casa ho una bacinella scassata per la sabbia, un trasportino e una cesta..., stracci nn mancano....domani compro sabbia e crokke. Attendo news!:D
Io arrivo con i gabbioni!Quindi i micioni non starebbero liberi per casa!Che ne dici?
Ninnipinni
16-01-2008, 18:47
Nn importa, kiudo le porte delle stanze e ho un corridoio lungo e largo con finestra. Allora fammi sapere mi raccomando!:)
Eccoci.
Io,Manu e i nostri morosi arriviamo sabato mattina con gabbie da degenza,trasportini e gabbia a scatto.
Inziamo subito le catture e domenica arriva il vet a sterilizzare.
Puoi chiedere a Teresa di tenerli a digiuno?
In caso possiamo sterilizzarli a casa tua se c'e' un tavolo su cui farlo?
Cosi' facciamo tutto li'?
Altrimenti Antonella ci ha offerto un locale e ci ha chiesto di avvisarla cosi' lo sistema ed accende il riscaldamento...
Dimmi tu se possiamo da te oppure se puoi avvisare tu Antonella e lo facciamo da lei!
Grazie!
A sabato!
firstdevil2000
17-01-2008, 10:56
Cmq non so se siete più fuori di testa voi due o quel pazzo del veterinario che vi segue hehhehe :389:
Grandi ragazze!!! Siete fantastiche!!!
No...siamo proprio matte...
Io non ne posso piu' di pensare ai cuccioli gettati nel fiume...e Manu grazie al cielo mi viene dietro...
Ninnipinni
18-01-2008, 11:18
...ah no no noooooooo...!!!...qui la matta è solo Alessia ihihihii :D
firstdevil2000
18-01-2008, 12:57
qui la matta è solo Alessia ihihihii :D
Vedo, vedo.... ;)
Grazie ragazze...come siete dolci!:D
firstdevil2000
18-01-2008, 14:23
Alessia...ma lo sai bene che ti comprendiamo, no? ;)
Per fortuna si!
Meno male!Perche' fino ad ora chi mi sente parlare di questa "avventura" mi dice che sono matta,esagerata...
firstdevil2000
18-01-2008, 14:41
E aggiungo: meno male che sei matta ed esagerata, perchè se fino ad oggi non avessi fatto quel che hai fatto...non sto neanche a dirlo. :kisses:
Probabilmente ha ragione chi dice che ho la sindrome della fata turchina...nel senso che vorrei risolvere tutto e subito...
E' solo che non ce la facio a starmene con le mani in mano davanti a questi problemi...
Siete fantastiche, il vostro amore verso questi esserini è senza limiti...siete
veramente da ammirare per l'amore, tempo, pazienza e soldi che date per loro.
Per buttarla sul ridere vi immagino in giro di corsa come matte per il paese con forbici e ago per ....zac,zac !!!!
firstdevil2000
18-01-2008, 16:24
Allora x carnevale sai già come vestirti ;)
(p.s. metti uno spazio dopo qualche virgola nella firma, se no ti spezza i nomi.)
Grazie First!
Ragaze,davvero...niente di speciale...faciamo quel che possiamo!
Ninnipinni
20-01-2008, 11:17
...Alessia è a Ponte, stanno di certo operando....se nn sbaglio è riuscita a prenderne 6 ma voleva arrivare a 9...sn un pò nervosa, speriamo vada tutto bene, io la vedo stasera x ritirare i mici....:)
firstdevil2000
20-01-2008, 15:51
Ragazze tutto okay allora? :D
Ninnipinni
21-01-2008, 09:56
Ho parlato con Alessia ieri, alla fine sono stati operati 9 mici (una gatta era in attesa quindi è stato un pò più complicato)....alla fine i gatti a quanto ho capito sono stati liberati dato che il vet ha sconsigliato di rinkiuderli dal momento ke sn nati randagini....oggi comunque vado a fare un giretto, portare la pappa e dare un'okkiata.....:D
Eccomi qui.
Si,alla fine ne abbiamo catturati 9...ce ne e' sfuggito solo uno,ma la signora che li sfama mi conferma che e' maschio...quindi niente di gravissimo!
E' stato un cinema...li abbiamo catturati sabato pomeriggio e domenica in giornata li abbiamo sterilizzati in casa mia!
Quindi sabato sera le gabbie sono state montate nel garage e i micioni ospitati li' con le loro sabiette per i bisognini...che strazio sentirli miagolare...poveri,facevano una tenerezza!
Una sabato sera mentre mettevamo la sabbietta nel gabbione e' scappata...abbiamo fatto di tutto per ricatturarla ma nulla...alla fine si e' nascosta nel telaio della macchina di Manu...Paura e disperazione...come fare a tirarla fuori di li'?
C'e' voluto il vet domenica mattina e la micia che nel frattempo di era spostata nel cofano..cosi'...con molta calma e tanto silenzio...a cofano aperto e micia di sederotto il vet con scatto fulmineo le ha iniettato l'anestetico...il tempo di addormentarsi e l'abbiamo tirata fuori e sterilizzata!
Che cinema...Per il resto tutto ok...
A parte una micetta...mai vista li' e magra da far paura...niente faceva pensare ad una gravidanza...ed invece,una volta iniziata l'operazione...Ci siamo rimasti tutti malissimo...e' una cosa che io e Manu non condividiamo...l'aborto di una miciona...ma purtroppo non era piu' possibile richiudere e far procedere la gravidanza...abbiamo dovuto continuare...tutti con la morte nel cuore...vet compreso.
L'idea di liberarli subito,ovviamente una volta che avessero smaltito appieno l'anestesia e' arrivata vedendoli in gabbia...alcuni tiravano le testete contro la gabbia...stavano impazzendo...Che strazio vederli cosi'...
E cosi' con la signora che li sfama siamo rimasti d'accordo che quelli operati intarda mattinata e che a sera erano svegli ed in grado di reggersi sulle loro zampe e tornare liberi sono stati liberati.
I micioni operati sul tardi avrebbero trascorso la notte nel mega box.Coperte in terra,sabbiette per i bisognini e niente gabbie.
Questa mattina la signora e' andata ad aprire per ridare anche a loro la liberta'.L'ho sentita e mi ha detto che stavano tutti bene.
Per le femmine i punti sono interni e riassorbibili.
Noi siamo tornati a MIlano col fratellino di Snow e la micia che si e' rivelata in dolce attesa.Una micia buonissima,tutta bianca,di circa 10 mesi.Non potevamo lasciarla andare con la ferita che aveva...
Mentre la altre femmine hanno ferite piccole...lei no.E cosi'...e' qui con noi.e' un amore!
firstdevil2000
21-01-2008, 14:32
Alessia, avete fatto davvero tanto, sfido a trovare qualcuno che avrebbe fatto la stessa cosa!
Appena la piccola si è un po' ripresa dall'operazione (e appena abbiamo testato quelli che ho io) me la puoi portare come dicevi ieri, così non sta in gabbia.
Abbraccioni!
Grazie Chantal!
Ora deve riprendersi...la ferita e' grande...Questa mattina,quando sono andata a trovarla...mi ha fatto un miagolio straziante...dolce lei...si e' strusciata tutta tra testate e fusa...e ha mangiato tanta pappa...Guai a toccarle la pancia o la base della coda...povera cucciola...chissa' che male...Ok che le abbiamo anche fatto la terapia del dolore (l'abbiamo fatta a tutti) ma credo che sia dolorante lo stesso...
Il piccolo fratellino di Snow invece e' gia' piu' tranquillo della sorella...e lo abbiamo gia' sverminato!
Ninnipinni
21-01-2008, 15:13
Bravissima Alessia!....6 troppo forte!:cool:
Oggi sn stata a Poia, ho incontrato solo Callas (la micia senza voce) e mi ha fatto tante fusa e strusciamenti vari....le ho dato un pò di pappa, anke se stamane ho sentito la figlia di Teresa (la signora ke li sfama) e mi ha detto che li ha visti bene.....sono molto contenta e tu 6 stata troppo brava.....!!!!
No,davvero...non ho fatto nulla...
E comunque,senza Manu e Daniela non ce l'avrei mai fatta!
Siamo un buon gruppo e ormai ci leggiamo nel pensiero...siamo in silenzio...e ci capiamo al volo!
O mamma mia...la mia piccola stella bella...Sai che volevo portarmela via???
Anche lei!
Poi pero' il vet mi ha detto che lei non e' piu' giovanissima...e suppongo abbia vissuto sempre li' libera...non me la sono sentita di chiuderla in un appartamento...poi Teresa mi ha detto che ogni tanto (spesso) lei le entra in casa e si piazza sul letto!
E' una micia dolcissima!Si,e' un po' raffreddata...ma e' tosta ed e' fantastica!
Io ho sentito Teresa ed anche lei mi ha detto che i miciotti stanno bene.Mano male!
Mi ha detto che la micia tigrata e' l'unica che e' schizzata fuori dal box borbottando...Lei e' quella che ci ha fatto sudare le sette camice nascondendosi nella macchina...
Per fortuna stanno bene tutti!
Ninnipinni
28-01-2008, 18:44
Alessia cara, ho ricevuto le belle news!..ma qual'è la gatta gravida ke hai fatto adottare?....
I mici stanno benone, domani andrò a Poia a dar loro un'okkiata....ho un altra colonia disperata, se vuoi prenderla in considerazione....a Santa Apollonia.....i micini nascono con gravi problemi agli okki....fammi sapere quando salirai prossimamente.
Grazie per tutto quello ke fai. :p
Appena salgo ne parliamo e vediamo che si puo' fare!
La micia gravida non era della Teresa...ma e' comparsa li'...Spaesatissima!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.