Visualizza Versione Completa : GAtto chiuso in una gabbia sul terrazzo e nessuno interviene
Da giorni in via Papini 2 a Bologna, al piano rialzato, si trova un micio piccolo chiuso dentro una gabbia da roditori assieme ad una cavia (o coniglio nano). La collega che abita di fronte e che mi ha segnalato il fatto ha chiamato i vigili di quartiere che sono andati da lei e le hanno detto che avrebbero attivato le procedure... quali? Sono passati due giorni e il micio è sempre lì. Stamattina ho litigato con la vigilessa che mi ha risposto al telefono e che mi ha detto che la pattuglia è già informata e che non sa se adesso, tra un'ora o domani interverrà. Ha anche aggiunto che non sta a loro stabilire se il gatto è in sofferenza ma che lo deve decidere un veterinairo della usl... a parte l'idiozia del discorso visto che un gattino chiuso in una gabbia da criceti su un terrazzo forse tanto bene non sta... ma il veterinaio che devono chiamare loro dove sta? Sono inc****** nera, sto facendo tutti i numeri possibili, anche quello delle guardie zoofile che non mi rispondono, ho mandato un fax cui non danno riscontro... ditemi per favore cosa devo fare!
Mi viene in mente di provare a chiamare direttamente l'ASL e poi carabinieri specificando che i vigili non stanno facendo niente sebbene siano stati avvisati. Poi chiama anche l'ENPA.
Povero micino.
A me è successo un fatto analogo tempo fa, ma con un cucciolo di cane lasciato sul terrazzo senza cibo e acqua. Ho chiamato i vigili, i vigili del fuoco, l'ENPA e sono accorsi subito. Spero che la situazione si sblocchi.
hai provato a sentire 100% animalisti? in casi come questo intervengono subito!!!
Sissipot
27-07-2007, 11:29
Ciao kirah, tempo fa sul sito dell'ANTA avevo trovato il numero verde dei Carabinieri per la Tutela del Territorio.
Dovrebbero occuparsi anche di segnalazioni per maltrattamenti e/o abbandoni ma non so con quanta tempestività. Tu prova!
800-25.36.08
e-mail (eventualmente con materiale fotografico) :cctass@carabinieri.it
:49::49::49:
ma si può essere più imbecilli....metteri io nella gabbia sta gente!!
spero che al più presto si sistemi la cosa tienici informati!!!
'AZZAROLA...come fare...
ma c'è qualcuno in casa dalla "signora"?
provare con molta gentilezza a suonare e a parlare con la tipa?
Con una scusa glielo si porta via?
se non c'è nessuno, provare con il custode spiegando che il gatto è in agonia...che va tolto di lì.. e se fa finta di niente, allora chiamare i vigili del fuoco per prelevare la gabbia?
P.s
hanno aperto le gabbie sbagliate oggi....
tra questa e i due di stamattina...non posso pensare altro...:142::142:
Kirah hai gia sentito la polizia ecozoofila?
comando@poliziaecozoofila.info
Mi viene in mente di provare a chiamare direttamente l'ASL e poi carabinieri specificando che i vigili non stanno facendo niente sebbene siano stati avvisati. Poi chiama anche l'ENPA.
Povero micino.
A me è successo un fatto analogo tempo fa, ma con un cucciolo di cane lasciato sul terrazzo senza cibo e acqua. Ho chiamato i vigili, i vigili del fuoco, l'ENPA e sono accorsi subito. Spero che la situazione si sblocchi.
Già chiamata ENPA, Vigili del Fuoco, Polizia etc. tutto TACE!! :mad:
chiama l'oipa!!sono seri, sono intervenuti epr un cane che gli ho segnalato
oipa sezione bologna
Delegato: Paolo Venturi
Via T. Ruffo 4 - 40141 Bologna
Tel. 334-3213203 - bologna@oipaitalia.com
Vice-Delegata: Katia Gentilucci
Via Dell'Uccellino 5 - 40141 Bologna
Tel. 338-8447867 - vice-bologna@oipaitalia.com
Stefy_69
27-07-2007, 12:00
ma c'è qualcuno in quella casa oppure no? mannaggia possibile che quando si tratta di animali queste "forze dell'ordine" non fanno niente?
silviottola
27-07-2007, 12:00
Passata l'info al ragazzo che t'ho detto. Speriamo bene...
oipa sezione bologna
Delegato: Paolo Venturi
Via T. Ruffo 4 - 40141 Bologna
Tel. 334-3213203 - bologna@oipaitalia.com
Vice-Delegata: Katia Gentilucci
Via Dell'Uccellino 5 - 40141 Bologna
Tel. 338-8447867 - vice-bologna@oipaitalia.com
credo che sappiano già...
ah, ok, scusate...
con me sono stati molto seri e tempestivi...
leggo solo ora e non ho parole!! ma che razza di gente c'è in giro?
ci sono novità per il povero micino?
ma in casa non c'è nessuno? non è che se ne sono andati in ferie e l'hanno mollato sul terrazzino?, spererei di no!
non ci sono notizie?sono in ansia!
ciao a tutti ,queste storie di maltrattamenti mi fanno arrabbiare troppo.
tempo fa ho sentito la storia di un signore che ha trovato nella spazzatura dei micini,non potendo tenerli ha chiamato l'usl ,sono arrivati un rappresentante dell'asl con un veterinario e hanno fatto una puntura ai mici e poi mi sembra che li abbiano gettati.:mad:
il signore che aveva chiamato li ha denunciati e sono stati arrestati:mad::mad:
l'anno scorso con una coppia di miei amici abbiamo trovato un gattone che gironzolava per il quartiere,era pulito e coccolo,abbiamo messo biglietti per tutta la zona,dopo 2 giorni tel una signora dicendo che il gatto era di proprietà di una famiglia che era sempre via e lo chiudevano fuori casa senza cibo,i condomini si lamentavano ma i proprietari nn si facevano trovare.:mad:la mia amica se lo è portato a casa;)
un mese fa abbiamo adottato lucky,lo ha trovato il mio ragazzo a lavoro,dice che probabilmente lo hanno abbandonato li pensando che nessuno lo notasse visto che è pieno di gatti randagi che vengono sfamati da loro,il piccolo era pulito coccolo e sano senza tanti parassiti.............,adesso è con noi e ci fa impazzire ma lo adoriamo.
mi chiedo ma che razza di persona può decidere di abbandonare o privare delle cose necessarie ad un animale innocente che non ti chiede niente se non un pò di pappa e coccole in cambio di tanta felicità che ti dona?
ma queste storie sono infinite basti pensare ai canili lager alla vivisezione ell'uccisione di cuccioli di foca ,balene ,squali ecc...ecc..:cry:.la crudeltà dell'uomo non ha limite,per fortuna che ci sono tante persone che li amano e li rispettano per quello che sono.scusate lo sfogo:o
Ieri ero in ufficio e non ho avuto più tempo per rispondere anche perché poi sono passata dalla strada in questione per verificare la situazione. I padroni di casa sono arrivati alle 12,30 e hanno messo dentro la gabbia, questo me lo ha detto il mio amico dirimpettaio che mi aveva segnalato la cosa. Io non sono più vicedelegata OIPA da qualche mese ma ho allertato con un fax le guardie zoofile, il numero di pronto intervento della LAV al momento non è in funzione, il numero di cellulare delle guardie zoofile mi dava un messaggio TIM "l'utente non è al momento raggiugibile...", i Vigili del Fuoco mi hanno detto che non potevano intervenire..., allora ho mandato un fax alla presidente della LAER che si è attivata personalmente presso i vigili di quartiere e mi ha detto che le hanno garantito che sarebbero andati sul posto perché, anche se avevano messo dentro casa la gabbia, resta il fatto gravissimo che un gatto non può essere rinchiuso in una gabbietta per roditori assieme ad una cavia... oggi non sono passata perché nel frattempo ho una serie indicibile di cas*** in famiglia, domani farò un salto dal mio amico per sapere se si è mosso qualcosa. Ciò che mi fa inc****** è che esiste una legge precisa, la 189 del luglio 2004 ma se le autorità non la applicano a cosa servono le denunce?
eh bella domanda Katia...a che servono...
In riferimento al micio che hanno gettato dal finestrino di una macchina sotto casa dei miei...me lo chiedo anceh io A che serve
una legge;
ma soprattutto a che serve fare riferimento a CHI deve tutelare..
a che serve chiamare l'enpa e sentirsi dire "Signora, quante storie...il gatto ce la fa tranquillamente a sopravvivere in strada, anche se avesse fratturato qualcosa.... eh su..mica è grave,i cuccioli hanno 1000 risorse...e poi mica ho tempo io di starla a sentire...e NON ce lo porti qui eh!"
Ci sono novità per questo micino?che schifo di "gente":38::38::216::82:
anche io aspetto novità... :mad: che ca.... di gente...
no, non ditemi che il micio è ancora in gabbia...:shy:
Novita'?A che piano si trova?
Lo so che e' illegale...ma se fosse raggiungibile con scala andrei a tirarlo giu' io...gatto e roditore...
Lauraar71
02-08-2007, 09:38
Ad Arezzo, giorni fa, i Carabinieri sono TEMPESTIVAMENTE intervenuti per liberare un doberman adulto tenuto in una gabbia, sotto il sole cocente, in una terrazza.
E' bastata una sola telefonata per farli accorerre. Il cane è stato liberato ed il padrone denunciato per maltrattamenti.
Telefona anche ad ENPA, WWF, LAV, Animalisti Italiani se queste associazioni sono presenti nella tua città; scassa la vita a tutti, ma fatti aiutare!
Agiornaci, per favore!
sì, infatti, ci fai sapere qualcosa per favore?
Aggiornamento e, forse, lieto fine: i vigili sono andati ma il tipo aveva già portato il gatto al canile-gattile di Trebbo di Reno (e questa non sarebbe una buona notizia ma...) ... una mia collega lo andrà a prendere e, per dargli una compagnia, ne adotterà anche un secondo visto che, quando ha telefonato e le hanno confermato la presenza del micio, hanno aggiunto che ce ne sono tanti in cerca di casa, così lei ha deciso di prenderne due, lui e un altro, ogni tanto ci vuole il lieto fine, no? :D
P.S. : spero però che tutte le maledizioni dell'universo ricadano sui due delinquenti che lo tenevano in gabbia su un terrazzo (una giovane coppia), non aggiungo altro! :mad:
Tremenda
02-08-2007, 17:35
ma cmq la denuncia non è stata fatta visto che ci sono testimoni che hanno visto il gattino in gabbia per più giorni?
donadona
02-08-2007, 19:21
le amiche del forum ti hanno gia' ben consigliato, pero' tienici informati, sono pensierosa per quel povero gattino, ma si possono fare cose del genere???????????????????
E il roditore?
Sono felicissima per il gattino!
Nn si sono sapute le motivazioni di questa detenzione?
Il motivo è che il gatto era stato trovato dentro il motore della sua macchina ma non intendeva tenerlo, per cui in attesa di portarlo al gattile... lo teneva in gabbia con la cavia... lo dico sempre che la madre dei cretini è sempre incinta! :mad:
Mi riferiscono comunque i dirimpettai che la povera cavia sta più spesso nel balcone che in casa, ovviamente sempre in gabbia... ritengo dovrebbero sottrargliela ma evidentemente ai vigili è bastato che non ci fosse più il micio... che mondo di melma!
Ripeto...e' molto alto il balcone???
No, il balcone non sarebbe alto - è un primo piano - ma dà sulla rampa dei garages e il palazzo ha il cortile condominiale cui si accede solo attraverso un cancello sempre chiuso...
Prova e insisti con i vigili di quartiere, alla fine a Bologna sono arrivati ma anche perché è intervenuto un fax inviato dalla LAER cui avevo fatto la segnalazione. Non so se sia il caso che tu salga con una scala fino ad un secondo piano, a) perché rischi di farti davvero male e b) perché rischi una denuncia se qualcuno ti vede. Poi capisco che di fronte a un micio da solo su un terrazzo si fa di tutto, ma insisti con i vigili di quartiere, sono obbligati ad intervenire, fai loro presente che esiste la legge 189 e che sarà il caso venga fatta rispettare. :mad:
Si sa niente del gattino citato da Tartina. E' ancora in balcone?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.