PDA

Visualizza Versione Completa : cani in affitto

eli
31-07-2007, 14:22
ieri al telegiornale ho sentito che in America ci sono proprietari di cani, che danno in affitto li loro animali a chi li vuole! e la notizia l'hanno data come una cosa curiosa, normale! :dead:i cani sono visti come oggetti, per guadagnare e quelli che li sfruttano non pensano minimamente che hanno bisogno di una loro famiglia di riferimento!

firstdevil2000
31-07-2007, 14:27
In "affitto"?? ma in che senso??
Nessuno giel'ha spiegato a questi qua che esiste l'Affido temporaneo, che è molto più soddisfacente e utile???

pattylou
31-07-2007, 14:29
L'ho sentito anche o sul tg1, riguarda sia cani che gatti; a loro favore devo dire che l'intervento si chiudeva parlando di fretta ed egoismo umano.
Ovviamente non poteva che arrivare dall'America, una bella sberla per tutte le campagne che cercano di far capire che gli animali sono esseri sensibili e non oggetti.

pattylou
31-07-2007, 14:31
Nessuno giel'ha spiegato a questi qua che esiste l'Affido temporaneo, che è molto più soddisfacente e utile???

Si ma in questo caso non ti cambiano l'animale se non ti piace ... :dead:
A quanto ho capito, l'idea è del tipo : vado a farmi una vacanza in montagna e nello chalet ci starebbe proprio bene un bel cagnolon da portare in passeggiata; pero' poi torno in citta' e il cane mi da fastidio in appartamento, quindi lo affitto per il giusto tempo.
Mi piacerebbe sapere i prezzi tra l'altro ....

Jes
31-07-2007, 14:32
In Giappone è cosa di vecchia data,ci sono proprio delle associazioni dedicate a questo...

Prem-Kala
31-07-2007, 14:36
scusate ma ho capito bene? si prendono un cane in affitto per sfoggiarlo in villeggiatura?
"egoismo":devil: è un eufemismo!!!!!!

Augustina
31-07-2007, 14:42
Ho visto il servizio al TG ieri sera e ormai le americanate non mi stupiscono più.
L'affidamento temporaneo di cui parlava First è una cosa, utile e necessario per l'animale.
Ma questo è business a tutti gli effetti e destabilizzante, a mio parere, per le povere bestiole, che si ritrovano a convivere con persone e in luoghi e situazioni sempre diversi.

Ecco qui:
http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=80&ID_sezione=339&sezione=News

Prem-Kala
31-07-2007, 15:13
grazie pe ril link augustina
sono disgustata! ma ai cani nessuno ci pensa? un cane non può cambiare padrone ogni week end!
la "signora" si definisce "amante degli animali" non ho parole!

Ninnipinni
31-07-2007, 16:37
IO ho sentito la notizia m ain maniera differente...cioè: affitti un cane ad ore per portarlo a fare una passeggiata al parco o x farti compagnia e puoi anke scegliere la razza....sn cani curati e toelettati....oddio nn ke sia d'accordo con questa cosa, ma neanke del tutto contraria...dopotutto ci sn persone ke li seguono e nn credo vengano trattati tutti come degli oggetti veri e propri....

Augustina
31-07-2007, 16:49
Che siano seguiti non si discute. Però prova a pensare a un cagnolone che viene messo per una settimana o anche meno in una situazione familiare, deve imparare abitudini e adattarsi alle persone e agli spazi, sicuramente si affeziona pure, e poi viene riportato dove stava prima, per poi magari dopo due giorni ricominciare tutto daccapo!

Ninnipinni
31-07-2007, 17:12
No no su questo hai ragione.....ma come facciamo noi ad essere sicuri di ciò ke pensa un cagnolino?..un soggetto sballottato può soffrire per nn avere una stabilità ma magari un altro preferisce questa vita piuttosto di essere rinkiuso in un box solo in un canile aspettando ke qualcuno gli faccia fare una passeggiata....secondo me nn bisogna dare di tutta un erba un fascio...certo nn mi piace ke questa diventi un'attività lucrosa ke nn considera per niente il bene dell'animale....eppure ci sn anke organizzazioni dove gli animali vengono utilizzati per scopi terapeutici (disabili ecc. ) oppure trasferiti per un certo periodo nelle carceri dove le persone rinchiuse se ne occupano sempre per far sì ke queste persone si possano sentire meglio e ke i cani abbiano la possibilità di poter fare una passeggiata.....

Anke a me certe cose nn piacciono, ma fra un cane triste xkè sbalottato e un cane triste xkè solo, bisogna pensare al meno peggio.

Se invece vogliamo fare i coerenti, allora come nn è giusto affittare cani (dietro compenso in denaro) nn è neppure giusto utilizzarli per una qualsiasi sorta di pet-terapy....dopotutto sarebbe sempre uno sballottamento per loro, per soddisfare una ns esigenza...

firstdevil2000
31-07-2007, 17:49
soggetto sballottato può soffrire per nn avere una stabilità ma magari un altro preferisce questa vita piuttosto di essere rinkiuso in un box solo in un canile aspettando ke qualcuno gli faccia fare una passeggiata....

Dubito fortemente che ti diano in "affitto" un cane del canile.......
Sono sicuramente cani di razza e di allevamento.

Augustina
31-07-2007, 18:14
Infatti First!!
L'articolo che ho linkato parla di labrador e terrier.
@Ninnipinni: la pet terapy soddisfa un'esigenza ma con un fine salutare, e il cane viene addestrato per questo, vivendolo come un gioco. L'affitto soddisfa l'esigenza dell'ego.

Ninnipinni
31-07-2007, 18:23
.... la pet terapy soddisfa un'esigenza ma con un fine salutare, e il cane viene addestrato per questo, vivendolo come un gioco. L'affitto soddisfa l'esigenza dell'ego....

Hai ragione, ma nn possiamo dire ke anke nel secondo caso il cane nn lo possa vivere come un gioco.

Ninnipinni
31-07-2007, 18:24
Assolutamente certo...!

Ninnipinni
31-07-2007, 18:24
...era per fare un esempio ma ovviamente nn sn cani rakitici o malati del canile.....