PDA

Visualizza Versione Completa : Appena poco fa

veba
01-08-2007, 17:17
sto lavorando e sento un cane piangere disperato dalla strada. mollo tutto e scendo quanto più velocemente le mie gambe malandate mi permettano.
c'è un parco poco distante da qui e tutto attorno strade trafficate. trovo due macchine ferme e la gente parla di un cane investito, che non si sa dov'è, che è passato, è stato preso sotto, è fuggito.
nella confusione una ragazza mi spiega che un cane, lasciato incustodito, è stato colpito da un'auto ed è scappato guaente nel parco.
nel mentre vedo tornare un uomo che tiene in braccio un borzoi (levriero russo) color cioccolato, una femmina. piange e ha la coda tra le gambe e una zampa anteriore è spaccata, penzola inerme e credo sia tenuta insieme al resto del corpo solo dalla pelle.
il tizio che lo tiene in braccio è il padrone e non dice una parola e si allontana. lo seguiamo, io e la ragazza, gli diciamo di fermarsi, di aspettare. lui attraversa la strada e appoggia il cane a terra che riprende a piangere disperato anche se tiene la zampa sollevata e cammina zoppicando su tre. il tizio lo lega e come se nulla fosse dice che lo porta dal veterinario.
così... a piedi... col cane che piange disperato e ha il dolore negli occhi.
gli dico di aspettare, che prendo l'auto, lo portiamo insieme, non risponde, tira dritto, il cane cammina a fatica. resto senza parole. non si fa così, non è un orologio rotto che ha bisogno di un tecnico, ha bisogno di soccorso immediato e di essere tenuto fermo, chissà se si è fatto altro, chissà se è solo la zampa, e anche se fosse non lo porti via così, facendolo camminare su una frattura scomposta, piangente e disperato, e tu zitto, senza consolare, senza dire niente, senza accettare alcun soccoso. l'ho perso, sparito tra le vie, non ho potuto fare niente, nient'altro che guardare e provare a convincere senza riuscire.
sono tornata in ufficio e ora piango in silenzio.
non ce la faccio. non trovo conforto in questo mondo schifoso.

Prem-Kala
01-08-2007, 17:22
dai non metterla così; forse anche il padrone era sotto schoc, forse il vet era lì vicino e per questo l'hai perso di vista; prova a chiedere se c'è uno studio nei paraggi

Rosita_Oleari
01-08-2007, 17:24
Io ogni volta non so più cosa dire... spero che l'abbia davvero portato dal veterinario. Ti capisco sai, ci si sente delle merde, impotenti, ma credimi a volte di più non si può fare. Non sono per la violenza, ma a volte forse bisognerebbe non avere un senso della morale, stendere con una botta in testa queste persone e fare quello che c'è da fare. Ma non si può o non si deve. Mi spiace che queste cose accadano. Spero solo che si rompa lui una gamba in una strada deserta e aspetti tre giorni prima che arrivino i soccorsi...

Oddio, poi magari ha ragione Prem... sono sconfortata perché se ne sentono tante, io spero sia come dice lei.

veba
01-08-2007, 17:26
il veterinario può anche essere a 2 metri. ma il cane non lo fai camminare.

Augustina
01-08-2007, 17:45
Non so, spero che abbia ragione Prem. Lo shock a volte fa fare cose stranissime.
Mi viene solo da pensare che se si fosse trattato di una persona, la prima mossa sarebbe stata chiamare un'ambulanza, shock o non shock. Invece era un cane ....

Pally
01-08-2007, 18:11
Povero cane:(
Non ho parole. Voglio sperare che il padrone fosse sotto choc e quindi incapace di fare la cosa giusta al momento giusto.
Voglio sperarlo ma onestamente ne dubito.

Carina
01-08-2007, 18:16
:cry: Povero cane... si speriamo che il padrone, superato lo shock, lo porti comunque dal vet. Prima che è troppo tardi.