PDA

Visualizza Versione Completa : abbandonare gli animali non è di moda

atzmalea
02-08-2007, 10:48
http://www.amoglianimali.com/index.php?option=com_content&task=view&id=93&Itemid=76

vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.
onestamente, benchè la ritenga un'iniziativa onorevole da parte di Mauro Cervia, mi domando se è stata realizzata con il mood giusto.
Io ci vedo un sacco di personaggi patinati con il loro "puppet", che si, hanno aderito per ideali buoni e sinceri, ne sono certa, ma mi pare tutto così finto, plasticoso e lontano dalla realtà che non so quanto possa risultare incisivo sulla mentalità delle persone che lo guarderanno.
forse l'intenzione era di giocare sul fatto che lo spettatore si indentifica in uno o più di questi personaggi e quindi è più propenso a emularlo anche in questo aspetto della vita?
la chiusura, con Armani, immagino voglia fare presa su tutti quelli che ormai vivono di aspetto e tendenze? ma davvero basta Armani per dettar tendenza anche in questo campo? o la gente si sentirà presa in giro per essere considerata di questa superficialità?
non lo so, sono un po' interdetta.
voi che ne pensate?

6Gatti
02-08-2007, 10:53
Quello che mi stupisce è che sembra che la gente debba per forza ascoltare solo i divi Tv!!!
Per loro credo è anche un modo per farsi pubblicità ovviamente, comunque ben venga...l'argomento almeno è valido!

Nulla ci vieta di farne uno pure io con le nostre facce e i nostri gatti!!!!!
Lo scopo dovrebbe essere quello di lanciare un appello!!!!;)

Jes
02-08-2007, 11:04
Ho sempre avuto un'innata repulsione per tutto ciò che concerne "il mondo dei vips e della moda"ma suppongo che la maggior parte delle persone reputi questi individui dei modelli cui ispirarsi e ambire,in tal senso il video potrebbe avere una sua efficacia.

firstdevil2000
02-08-2007, 11:04
Si si bravi personaggi famosi, tutti con i loro bei cani e gatti di razza (labrador, barboncino, terrier, jack russel, carlino, cocker, cihuahua, golden retreiver, bassotto, e l'exotic di Armani...)...
Giusto per promuovere l'amore DISINTERESSATO per gli animali.
Suvvia, amate gli animali, compratene qualcuno!

Rosita_Oleari
02-08-2007, 11:16
Non sono così negativa nei confronti dello spot, perché almeno ne fa parlare, anche se pure io non sono convinta del tutto dell'efficacia.

Probabilmente ci sarebbero altri modi per ridurre gli abbandoni: aumentare le strutture che accolgano animali durante l'estate, come le spiagge e gli alberghi, ma anche pensioni eventualmente, e non a prezzi da 8 stelle, ma soprattutto - e sottolineo soprattutto - un inasprimento delle pene: chi abbandona è un criminale e come tale andrebbe trattato. Sono convinta che gli spot vadano bene ma ci dev'essere altro, altrimenti sono belle facce in TV e basta.

Jes
02-08-2007, 11:24
Forse sono troppo s*ronza ma ho la sensazione che questo spot faccia più pubblicità ai bellocci inquadrati che non alla causa...

lea
02-08-2007, 11:28
E' un po' complicata la cosa, allora passi che sicuramente c'è il ritorno in pubblicità ecc.ecc.

Però se molte persone prendono il pet, perchè di moda, senza sapere nulla in merito, le classiche persone che frequentano certi ambienti insomma per loro penso che sia più incisivo l'appello di Armani piuttosto di quello della volontaria di turno, perchè magari vedendo solo certi programmi guardando solo certe riviste e non avendo cultura sui pet. in generale magari il messaggio della volontaria che viene lanciato su altri canali a loro non arriva, perchè non arriva alla massa ma solo ad una nicchia di persone, quelle che a mio avviso non ne hanno bisogno perchè già frequentando certi ambienti dimostrano di avere una certa sensibilità in merito.

E' come se si lanciasse una campagna anti abbandono qui sul forum non avrebbe senso, perchè chi entra in questo forum è interessato alla cosa è ha giù una certa sensibilità.

Dada
02-08-2007, 11:50
Non so, credo che se un video del genere funziona, allora ben venga!
Spero anche che i vari vip abbiano girato lo spot gratis, o che comunque abbiano devoluto il loro compenso in beneficenza...

Stefy_69
02-08-2007, 12:52
Ho pensato anche io come Rosita_Oleari, va bene tutto, anche personaggi patinati che lanciano messaggi abbracciando i loro cucciolotti patinati, però poi si dovrebbero vedere concretamente i risultati, o meglio le iniziative da parte degli enti statali e locali, che mandassero aiuti alle strutture attualmente esistenti e creandone altre a sostegno. Aumentando i controlli.
Il problema non deve essere visto solo come moda o non moda...
Fortunatamente non tutti i vips hanno animali comprati, ma ne hanno anche di trovatelli, quindi forse, per me, lo spot poteva essere impostato in altro modo, non solo spupazzandosi il pet in uno studio fotografico, ma magari mostrando momenti di vita in comune, momenti di volontariato da parte del vip, cose così...

donadona
02-08-2007, 19:23
se questo servira' a risolvere, o almeno migliorare il problema facciano pure, ma bisogna sempre andare a tirar fuori questi per farsi ascoltare????????

atzmalea
02-08-2007, 20:00
quello che mi domando è perchè non personaggi tipo Licia Colò o Orlando Bloom (tanto per citarne due che mi vengono in mente), noti al pubblico come reali amanti degli animali? non indendo dire che questi del video non li amino, è facile che li adorino, però l'idea che mi viene trasmessa è che l'avere un animale sia faccenda da patinati e modaioli, cosa che invece dovrebbe essere molto più estesa e variegata, e soprattutto molto più vicino all'uomo "comune".
e poi ripenso alla frase di chiusura e onestamente mi viene un po' il nervo ballerino. uno dovrebbe tenersi la creaturina con sè perchè la ama, non perchè altrimenti non è cool :mad:

Rosita_Oleari
02-08-2007, 20:07
Atz hai colto nel segno. A me non piace lo slogan della campagna più che la campagna in sé, ecco cos'era quella sensazione di "c'è qualcosa che non va". Lo slogan è mal studiato.

Preferisco chiamare le cose con il loro nome, cioè abbandonare gli animali è BIP.

E anche sulla presenza di Licia hai ragione, e anche lei è VIP quindi non "stonerebbe" con la campagna.

Pally
02-08-2007, 20:54
Concordo con Atzma e con Rosita sul fastidio fisico che mi procurano questi personaggi finti del mondo finto.
Mi disturba anche il messaggio che passa.
Tuttavia, poiché sappiamo bene che moltissima gente si nutre e si pasce delle prodezze di questi esemplari umani, forse anche questo può servire per arginare un pochino il problema.
Io credo che il fastidio che proviamo derivi dal fatto che noi gli animali li amiamo davvero e non li consideriamo un "oggetto" di tendenza...

pattylou
02-08-2007, 21:19
Quoto Lea, c'e' purtropo gente che parla solo di divi e che liimita; a persone del genere probabilmente fa piu' effetto uno spot con Armani che 100 filmati sul randagisomo, che probabilmente non vedono neppure.
Pero' ci sarebbe stato bene qualche divo con un cagnolotto meticcio o con un bel micione 'comune', ce ne sono parecchi senza arrivare a Licia Colo' (non per altro, persone del genere diffcilmente guardano documentari).

firstdevil2000
03-08-2007, 10:22
E poi Armani........
Uno che crea pellicce, accessori di cuoio e pelle di serpente e coccodrillo....
come può essere animalista?
Non basta non abbandonare gli animali per dire di amarli!

veba
03-08-2007, 10:27
io sinceramente lo trovo uno spot ben fatto. gli animali dei personaggi che si vedono sono proprio i loro, e mi importa poco che siano di razza, io non faccio differenze in questo senso. vi dirò di più: pur guardando con un certo sospetto al mondo dello spettacolo, mi pare di percepire sincerità in molti di loro, credo traspaia.
e siccome viviamo in un mondo in cui tutto quello che dice la tv è legge, si può solo sperare che anche questo genere di video "patinati", ben lontani dalla triste e molto più terrena realtà di noi "plebei" che amiamo le bestie e le vediamo tutti i giorni vivere e morire, serva a sensibilizzare chi è permeabile solo ai messaggi televisivi.