PDA

Visualizza Versione Completa : Letto su tg com

carolina71
02-08-2007, 13:28
Vivevano in casa con 130 cani chiusi da anni in una stanza. Un'anziana donna e la figlia 30enne si sono viste portar via gli animali dalle autorità per porre fine a un degrado igienico-sanitario insostenibile per bipedi e quadrupedi. E' accaduto a Sedan, nel nord-est della Francia. Gli animali vivevano in un'ambiente di circa 80 metri quadri e nessuno di loro era mai uscito da quelle quattro mura.

''Quello che abbiamo trovato in quella casa è indescrivibile - ha detto un portavoce della Lisa, un'associazione per la protezione degli animali - provate solo a immaginarvi che situazione ci fosse con 130 cani tenuti chiusi in una stanza''.

Nessuno sa con precisione come, quando e perché le due donne, di cui non è stata rivelata l'identità, abbiano messo in piedi quella sorta di caravaserraglio. Fatto sta che i vicini, sempre più esasperati dai rumori e dagli odori che provenivano dalla casa, avevano più volte allertato le autorità veterinarie. ''I cani comunque non sono stati maltrattati, li abbiamo trovati anzi in buone condizioni e ben nutriti'', ha detto il portavoce della Lisa.

L'intenzione sarebbe ora di distribuirli alle famiglie della zona ma non è affatto certo che i vicini se li prenderanno

valina
02-08-2007, 13:29
Malate poverine....

Beh, almeno non li tenevano male, probabilmente li amavano troppo e nel loro cervello pensavano di fare del bene ai cani...

tix
02-08-2007, 13:31
:micimiao52: no, scusate, come facevano ad essere "in buone condizioni" 130 cani in 80mq????

valina
02-08-2007, 13:32
ben nutriti e non picchiati....con due pazze cosi è gia un bel traguardo!

e poi, ora che ci penso, ma come facevano a starci?
cavolo ma non è possibile

tix
02-08-2007, 13:36
e poi, ora che ci penso, ma come facevano a starci?
cavolo ma non è possibile

Eh, appunto! Se la notizia è vera così come è stata riferita, minimo minimo devono avere le zampe atrofizzate ...

valina
02-08-2007, 13:38
Eh, appunto! Se la notizia è vera così come è stata riferita, minimo minimo devono avere le zampe atrofizzate ...

hai ragione, pero come dicevo loro magari intendevano che non erano denutriti o picchiati....penso....

carolina71
02-08-2007, 14:30
Lo so sembra sssurdo...........non riesco ad immaginarmi quei poveri cagnolini stipati.........magari molti di loro........avrannno i muscoli delle zampette atrofizati............:(

carolina71
02-08-2007, 14:31

L'ho presa pari pari da tgcom com el'ho letto