PDA

Visualizza Versione Completa : felix

minou
03-08-2007, 13:39
non so se qualcuno ha mai ricevuto e letto per e-mail la sua storia o visto il filmato,sono cose che fanno venire i brividi!!
Ho ricevuto un email dall'oipa che sta facendo un importante iniziativa per raccogliere firme per salvare questo esemplare di scimmia,rinchiuso da anni in laboratorio in America e vittima di esperimenti per favore leggete sotto tutte le inziative,ci sono anche gli indirizzi e-mail a cui rivolgersi per info,cerchiamo di partecipare per aiutare Felix ad uscire di li

Riassumiamo qui sotto quelli su cui ci sono un po' di informazioni, e
invitiamo tutti a partecipare all'evento piu' vicino!
Ci sono poi altre iniziative personali di volantinaggio senza presidio e
raccolta firme sulle petizioni, vanno benissimo anche quelle, quindi se
non potete partecipare a qualcosa di organizzato, fate cosi'!

Tutte le info, i volantini da scaricare, le petizioni, sono qui:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=275

Eventi in Italia:

Torino, ritrovo in piazza Castello angolo via Garibaldi ore 15.30,
riferimento: piemonte@agireora.org

Roma, Piazza S.M. in Trastevere ore 19.30-21.00, riferimento:
monicalugini@yahoo.it

Rimini, corso d'Augusto angolo via Gambalunga, ore 9.00, riferimento
info@animalliberation.it

Cassine (Alessandria), tavolo informativo ore 18.00-24.00 presso la
manifestazione Etnomosaico, riferimento: alessandria@agireora.org

Livorno, presidio all'interno del festival che occupa un quartiere della
citta', riferimtno Manuela: smanutobi@gmail.com

Genova, presidio in Corso italia, altezza bagni Lido dalle 18.30 sino
alle 23.00, riferimento: patrizia.gaia@libero.it

Mariano Comense, volantinaggio, riferimento: manuela@gliamicidelrandagio.it

Lecco, presidio in piazza XX settembre, dalle 9 alle 18, riferimento:
becamsas@becamsas.191.it

Carpi (Modena) al mattino presso il mercato settimanale di Piazza Martiri.
Riferimento: daniela.casarini@gmail.com

minou
03-08-2007, 13:40
questo è il link per vedere la storia di felix
http://www.speakcampaigns.org/felix/felix_solidarity.php

minou
24-09-2007, 14:02
nessuno ha letto questo post e forse nessuno conosceva la storia,ma mi hanno comunicato qualche gg fa che felix è morto,non ce l'ha piu fatta:cry:ddio dolce macaco,forse è stato meglio cosi,piuttosto che continuare a vivere una vita di torture e sofferenze addio piccolo essere innocente,mi auguro che l'uomo venga punito per cio' che ti ha fatto e che continua a fare

Rosita_Oleari
24-09-2007, 14:08
Mi spiace, il post non l'avevo proprio letto. Non riuscirei comunque a leggere la sua storia. Ma sono d'accordo con te, se l'alternativa era una vita di continua sofferenza, allora forse è meglio la morte.

firstdevil2000
24-09-2007, 14:32
Avevo firmato la petizione, a suo tempo...ma non è servito. E' inimmaginabile il dolore che ha provato Felix e tanti, troppi altri prima di lui.
Non concordo su "meglio la morte che la sofferenza" perchè altri dopo di lui verranno a soffrire. Meglio la vita, ma una vita libera, senza dolore.
Ciao piccolo.

minou
24-09-2007, 15:00
Non concordo su "meglio la morte che la sofferenza" perchè altri dopo di lui verranno a soffrire. Meglio la vita, ma una vita libera, senza dolore.
Ciao piccolo.

certo che si, sono stata fraintesa!!!parlavo dell situazione in cui si trovava felix,è scontato che meglio liberi e vivi

MADCAT
24-09-2007, 15:20
come al solito non ci sono parole per commentare la crudeltà di certe persone(anche se per la scienza,non è giustificabile un simile comportamento:mad:),forse la cosa migliore sarebbe che si aprissero le loro di teste!!
a noi resta la rabbia per simili ingiustizie...

kirah
24-09-2007, 15:42
Per Felix ho pianto e lo farò per tanti altri animali costretti a sofferenze indicibili in nome di una scienza che non è tale. Quello che mi meraviglia è che poi, quando - e ce ne sono state tante in questi anni - si apre una discussione in merito alla necessità di abolire la vivisezione, ci sia qualcuno che inizia con i "distinguo", con i "però", con i "forse in alcuni casi"... ecco, questo non lo capisco e spero solo che chiunque ritenga (e non esprimo giudizi sulle altrui convinzioni) che ci sia anche un vaghissimo senso nell'utlizzare animali nella sperimentazione farmaceutica (escludo a priori quella a fini estetici perché non è mai stata quella il pomo della discordia) abbia oggi il buonsenso di evitare di scrivere anche il benché minimo commento di disappunto, per favore, perché - e che sia ben chiaro a tutti - Felix non è il "caso di cronaca" estrapolato da un mondo abitato da vivisettori buoni e sensibili, Felix è stato solo uno dei milioni di animali seviziati e uccisi nei laboratori di tutto il mondo, niente di straordinario ragazzi! :mad:

firstdevil2000
24-09-2007, 16:18
Felix non è il "caso di cronaca" estrapolato da un mondo abitato da vivisettori buoni e sensibili, Felix è stato solo uno dei milioni di animali seviziati e uccisi nei laboratori di tutto il mondo, niente di straordinario ragazzi! :mad:

Leggevo nella sua storia che è anche stato protagonista di un servizio televisivo che mirava a far vedere il lato positivo della vivisezione, asserendo che lui sarebbe salito "di sua volontà" sulla poltrona di tortura...cioè, mi facciano capire, un essere vivente e senziente che sale SPONTANEAMENTE su una poltrona su cui è trattenuto con dei LACCI che gli serrano POLSI e CAVIGLIE???? ma scherziamo??????
(p.s. non scendo in ulteriori dettagli per non urtare gli animi più sensibili...è inutile...come dicevo ieri ad un amico, chi come noi è già sensibile, sta male a sentirne parlare o vedere foto e video...ma chi non è sensibile non li guarda nemmeno e cmq nn gli fanno alcun effetto...ma questo è un altro discorso...:confused: )

emma
24-09-2007, 22:40
...io avevo firmato...mi dispiace immensamente, queste torture legalizzate finiranno sempre troppo tardi...sembra il medioevo altro che 2007!:dead: