PDA

Visualizza Versione Completa : richesta di aiuto micini a napoli

spillo
29-08-2007, 20:40
ciao a tutti,
sono spillo...vi giro la richiesta di aiuto di una ragazza di Napoli,
voi che siete tutti esperti di gatti mi potete dire come si può risolvere la situazione...premetto che la ragazza dice che le gatte vengono sterilizzate ma il problema vero sono i micini ce vanno a finire sotto le macchine o gli scooter nell'indifferenza di tutti
qualcuno di voi è già a conoscenza di questa situazione a NApoli??...cosa possiamo fare per aiutarla...vi prego ditemi cosa si può fare
grazie a tutti quelli che mi risponderanno

salve sono una volontaria che abita a roma ,ma sono di napoli quindi
raggiungo frequentemente la mia citta' di origine.
ho bisogno del vostro aiuto concreto e pratico.
abito vicino alla facolta' di architettuta di napoli in via fornovecchio , per intenderci via pignasecca. All'interno della
facolta' ci sono gatti malati e 10 gattini di un mese e mezzo.
Purtroppo , quando sono a napoli riesco a portargli un po' di mangiare ma quando non ci sono io ..... il problema non e' il cibo ma e' l'indifferenza di milioni di persone che passano da li' e nessuno si e' mai chiesto cosa si potrebbe fare per fare di quei gatti una colonia registrata sterilizzata per poi incaricare una sig ra di quartiere a portare del cibo.
sono stanca di vedere gattini schiacciati sotto le ruote degli scooter in corsa su via pignatelli, stanca di difedermi dalle persone solo perche' apro una busta dicroccantini.
ora non vorrei perdermi in fiumi di parole le foto che ho fatto
parlano.
Ho sempre sostenuto la lav, in quanto insegnante la mia classe e'
iscritta in qualita' di classe animalista, ma ora ho bisogno di altro e non
di opuscoli che mi arrivano in classe sulla mia cattedra.
ho gia' parlato con il custode della facolta' per potermi fare dare l'accesso ai cancelli.
purtroppo il preside prima del 15 settembre non rientra quindi potrebbe
essere troppo tardi, anche perche' a settembre cominciano i lavori di
pavimentazione dell'edificio esterno.
per i poveri gattini significa morte assicurata.
ho parlato anche con veronica innominati mia carissima amica.
persona che stimo per l'impegno con cui si prodiga per i micioni romani. nonfacciamo brutta figura come sempre dimostriamo che anche a napoli la lav funziona.
purtropppo anche in passato mi sono rivolta per vari
motivi(accattonaggio con i cani) ma non e' stato fatto nulla.

Prem-Kala
29-08-2007, 23:41
credo che la richiesta di registrazione di una colonia felina vada fatta al comune
ma aspettiamo cosa dicono le esperte del forum :D

minou
30-08-2007, 09:07
si giusto prem la richiesta per registrare la colonia felina va fatta al comune dalla persona che si occupa di questi mici.Quello pero ' che mi pare di aver capito e che comunque, a parte questa ragazza che se ne occupa saltuariamente,non c'è nessuno che se ne prende cura tutti i giorni.Poi se le gatte sono comunque già sterilizzate, registrando la colonia,non si hanno molti vantaggi,si si dice che sono protette e quindi si possono denunciare eventuali maltrattamenti ai mici,ma qui non è di questo che si sta parlando,ma dei pericoli che corrono essendo per la strada e con le macchine si sa purtroppo:cry: Se la persona è in contatto con Veronica,chi meglio di lei puo' dire come comportarsi, ma a questo punto credo che servano solo volontari che curano la colonia, oppure un posto dove trasferirli(che tra l'altro nemmeno si potrebbe) per toglierli dai pericoli.La persona in questione credo che sia una volontaria che per e-mail e qualche volta per tel sento,la storia è la stessa e pure lei fa l'insegnante;)chiedete a Veronica un referente della Lav su Napoli,oppure rivolgetevi all'Oipa che mi sembra molto attiva in fatto di aiuti buona fortuna

klem
30-08-2007, 10:03
Il comune di Napoli, almeno sulla carta, è perfettamente in linea con la legge.

Questi sono i riferimenti internet, da cui risalire:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2079

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1132
prevenzione del randagismo
Per attenuare il fenomeno del randagismo nel territorio cittadino si interviene sia attraverso sterilizzazioni sia attraverso una campagna di sensibilizzazione all'adozione.
Il personale dell'Ufficio risponderà alle segnalazioni, al numero telefonico 081/7955060, dalle ore 8.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì

Quindi occorre mettersi in contatto con il numero indicato, spiegare il problema e sperare che facciano il loro dovere

spillo
30-08-2007, 10:16
intanto grazie1000 a tutte per i suggerimenti che mi state dando
minou ha centrato in pieno il problema,l'indifferenza ed il menefreghismo della gente!!
vorrei capire se oltre a chiamare il comune,ed al limite rivolgersi all'oipa qualcuno di voi conosce qualcuno di Napoli o dintorni a cui questa povera ragazza possa fare riferimento e che sia seriamente intenzionata a aiutare questi mici "sfortunati" che muoiono tra l'indifferenza della gente...
grazie ancora

spillo
06-09-2007, 20:02
ciao ragazze
qualcuno di Napoli che conosce la situazione e vuole aiutare questi gatti????
:cry::cry:

spillo
13-09-2007, 21:56
nessuno si fà avanti su sti caso??
help:cry::cry: