PDA

Visualizza Versione Completa : ma dove guardano?

twiggy
07-09-2007, 11:18
Uno scricciolo di dieci centimetri si e no. Rantolava come in preda alle convulsioni. In realtà, il micetto era appena stato colpito da un’auto, una di quelle che alla mattina hanno il fuoco dentro e che aggrediscono la strada come caterpillar. Prepotenza, arroganza, cafonaggine. È questo che mi circonda ogni mattina, non bastasse l’idea di andare al lavoro per innervosirmi.
Oggi, poi, quel corpicino martoriato… Avvistato quando mi era impossibile fermarmi. Ho svoltato alla prima rotonda, pochi metri più in là, pregando che fosse ancora vivo, già pensando al tragitto verso il pronto soccorso veterinario. Pochi minuti, fa che ci sia ancora, fa che possa salvarlo…
Troppo tardi. Lo vedo in distanza, già ridotto in poltiglia.
Perché non l’ho visto prima? Perché non sono riuscita a salvarlo? Piccolino, accidenti, cosa ci facevi in mezzo a quella maledetta strada? Stramaledetti voi, dove diavolo guardate quando siete dentro quelle scatole infernali?
Non riesco a liberarmi da questo magone. Giornata schifosa, non vedo l’ora che finisca…

luisa10
07-09-2007, 11:28
Twiggy mi spiace :31: ma non è colpa tua. Ci hai messo l'anima per recuperarlo, pregando che fosse vivo. Sei tornata indietro, ma non c'è l'ha fatta. Non ti sentire in colpa, tu ci hai provato, ma il destino di questo micetto è stato crudele. Purtroppo certa gente se ne sbatte se un "qualcosa" gli sta attraversando la strada, tira dritto e manco si ferma. Tu invece un cuore ce l'hai e sono sicura che il micino dal Ponte lo sa.

dafne72
09-09-2007, 21:40
Bastardi....la pagheranno cara un giorno...

Lauraar71
11-09-2007, 09:36
È una cosa che mi domando sempre anch'io: ma dove guarda chi guida?
Due domeniche fa ho visto una VOLPE, e dico volpe, morta sul ciglio della strada......come hanno fatto a non vederla? Sarà stato forse notte, ma una volpe è grandicella e la devi vedere per forza!
Comunque, diverso tempo fa, in televisione, parlavano di incidenti stradali e animali e la domanda che si facevano è se sia meglio investire l'animale o scansarlo centrando magari un'altra auto.
L'esempio era un animale grosso, un cavallo (come a dire che ricci, cani o gatti è evidente che non entrano neppure nel discorso).
Questi grandi cervelloni hanno infine stabilito che è meglio centrare un cavallo che non rischiare e prendere in pieno una macchina che viene nel senso opposto perché l'impatto con l'animale è meno pericoloso per gli occupanti della vettura.
Grazie! Bella scoperta! E la povera bestia che io uccido scegliendo di ucciderla?
Uno schifo.

Chicca.78
11-09-2007, 09:58
Purtroppo ci sono persone che ci mirano proprio ai gatti...lo so per esperienza perchè a volte è così palese che il micio è in mezzo alla strada che non puoi non frenare cavolo.....
Però a volte i micini specialmente se piccoli e inesperti, attraversano la strda all'improvviso e non c'è niente da fare...è capitato ad una mia amica...ne è rimasta shockkata...
E' una cosa terribile, specialmente se ti trovi in una strada dove non puoi fermarti...

veba
11-09-2007, 10:00
bastardi figli di........ gli auguro la stessa fine... :14:

chiara
11-09-2007, 17:33
io riguardo a questo ho sempre pensato che è vero che bisognerebbe fare + attenzione con la macchina, è vero che bisognerebbe fermarsi e soccorrere la bestiola investita ma è altrettanto vero che augurerei la stessa fine a chi quel gattino l'ha fatto finire sulla strada: o l'ha abbandonato lì o forse ancor peggio lascia uscire i gatti (o li fa vivere direttamente solo in cortile) nonostante abiti su una strada pericolosa e la cosa mi tocca xchè attorno a casa mia è così........ ma io dico se vedi che la strada è trafficata e pericolosa, se lo sai ma xchè lo lasci uscire (poi in questo caso così piccolo!), nn proteggere la sua vita non equivale ad un maltrattamento?

Stefy_69
11-09-2007, 17:58
soprattutto da quando ho i due pelosetti ho il terrore che mi sbuchi un cane o un gatto davanti alla macchina, mi rendo conto che può essere difficile evitarli all'improvviso, però se la gente andasse più piano ci sarebbe, forse, meno pericolo :cry:

Mao.Mishu
12-09-2007, 15:43
E' brutto da dirsi, ma non è detto che la persona che la investito l'abbia fatto "casualmente" o per disattenzione.
Cè molta gente che quando vede un'animale in mezzo alla strada accelera.... :cry:

veba
12-09-2007, 15:51
quoto mao. a giudicare da quante vittime feline mi capita di vedere, o i gatti sono tutti deficienti o gli automobilisti sono tutti ciechi, oppure c'è in giro ben più di uno ******* che gioca a "centra il gatto" :mad: maledetti

twiggy
12-09-2007, 16:24
Cosa augurare a certi mostri?!? Meglio censurare i miei pensieri!!!:mad:

Sasy84
13-09-2007, 22:41
Cosa augurare a certi mostri?!? Meglio censurare i miei pensieri!!!:mad:

Quoto, quoto, straquoto e riquoto... :68: