PDA

Visualizza Versione Completa : stitichezza

birbetta
23-09-2007, 17:04
Sono appena tornata dal vet, Birba ha un blocco intestnale, mi ha detto di cambiare marca delle scatolette perchè quelle che gli do nn vanno più bene. Gli ho sempre dato le gourmet perle... quale mi consigliate per problemi di stitichezza?

lelia
23-09-2007, 17:05
Scusa ma "stitichezza" e "blocco intestinale" non sono mica la stessa cosa! Quanti giorni sono che il micio non fa la cacca?

birbetta
23-09-2007, 17:18
si scusa .... non riesce a fare la popò e vomita, poi ha tanta aria nella pancia..

lelia
23-09-2007, 17:18
Da quanto non fa popò?

birbetta
23-09-2007, 17:20
Non lo so, so solo che prima di portarla dal vet ha vomitato e non voleva essere toccata sulla pancia

birbetta
23-09-2007, 17:26
a pensarci bene anche ieri.... più o meno 2 giorni! cmq si vede dalla lastra che ha la pancia piena d'aria e di c.........a, chissà come soffre. Che scatolette mi consigli

lelia
23-09-2007, 17:27
Beh dagli cibo umido di alta qualità, ma se non si sblocca entro domani torna dal vet e pretendi che faccia qualcosa. Di solito si fanno microclismi in questi casi. Quanto tempo ha il gatto?

Edit: leggo ora il tuo ultimo intervento. Due giorni non sono tantissimi. Va bene qualsiasi marca di scatolette, purché siano di fascia alta. Nella classifica alimentare del forum trovi una lista di marche.

birbetta
23-09-2007, 17:35
Ha 5 anni, la vet mi ha dato la cura di enterogermina e sinolux antibiotici

lellalillo
23-09-2007, 17:47
Io ho appena passato dieci giorni di avanti e indietro dal vet perchè avevo la Mid, 7 anni, sempre stata stitica, con un blocco intestinale... è stata 6 giorni senza fare pupù...
Prima cosa le hanno fatto una lastra, 3 inizioni di sulfamidici a distanza di due gg l'una dall'altra e io a casa dovevo spingere perchè mangiasse umido che invece di solito non mangia.
La sera le davo un paio di ml di vaselina nel cibo o anche dell'olio di oliva se non ce l'hai.. Senza fare clisterini è andata da sola. Ma per un micio stitico, due giorni non sono tanti...

scipulosa
23-09-2007, 17:47
per le marche guarda la classifica che trovi in rilievo in questa sezione, scriviti qualche nome e vai in un negozio specializzato, perchè nei supermercati farai fatica a trovarle.

birbetta
23-09-2007, 20:14
[QUOTE=lellalillo;502281]
La sera le davo un paio di ml di vaselina nel cibo o anche dell'olio di oliva se non ce l'hai.. Senza fare clisterini è andata da sola. QUOTE]
c'è un'alta alternativa invece di metterlo nel cibo?

Va lentina
23-09-2007, 20:19
c'è un'alta alternativa invece di metterlo nel cibo?

Metterlo nel cibo è la soluzione migliore, e comunque, almeno per la vaselina, non darla mai direttamente per bocca. La tua micia non mangia la pasta per i boli di pelo?

birbetta
23-09-2007, 20:22
non gliel'ho mai data.... la trovo nei negozi per animali?

lellalillo
23-09-2007, 20:30
Sì, la mia Mid non mangia nemmeno quella... Si chiama Malt Soft, è un valido prodotto anche per l'espulsione dei boli di pelo...

Va lentina
23-09-2007, 20:37
Esistono diverse paste sciogliboli. Quella della Gimpet è molto buona ma io te ne consiglio una migliore per questo caso. Si chiama Actinorm ed è una pasta che oltre a sciogliere i boli di pelo, funge da bioregolatore della flora intestinale. La trovi anche in farmacia. E' molto oleosa ed ha un ottimo potere lassativo.
http://www.cevavetem.it/CorporateIT_Bis.nsf/FO_Menu/2DDFCC8EE874C822C125731A004B0D92?OpenDocument&Expand=TOCHANGE

birbetta
23-09-2007, 22:37
Domani ,allora, farmacia!! Grazie a tutti per il vostro aiuto!!! GRAZIE MILLE!!!!!! :399:

lellalillo
23-09-2007, 22:41
Anche a me sarebbe utile per Mid quella pasta! Ma è come il malt soft di consistenza o è diversa?
Perchè Mid il malt soft me lo spiccica sul pavimento ma non lo mangia!
Se no Birbetta, a prescindere dalla pasta per i boli, il mio vet in alternativa alla vaselina mi aveva consigliato il laevolac (costa sui 4 euro come la vaslina) che è sempre un lassativo ma agisce diversamente: contiene il lattulosio che serve a "gonfiare" le feci di acqua e quindi vengono espulse più facilmente..
Io mi sono trovata bene cmq anche con la vaselina..

lellalillo
23-09-2007, 22:42
Leggo ora che ha fatto pupù, ovviamente la vaselina va data solo se c'è reale bisogno, altrimenti rischi l'effetto contrario...:o

birbetta
24-09-2007, 19:59
Ho dato l'olio d'oliva!!! dopo un'oretta "pluf" :) grazieeeeeee a tuttiiiiiiiiiii