PDA

Visualizza Versione Completa : Micio preso in una trappola a laccio...

billybrianza
28-09-2007, 13:10
Stamane come tutti i giorni scendo nel tunnel dei box x prendere la macchina e andare al lavoro e trovo la mia vicina che subito mi mostra un laccio come questo nel Link (http://www.guardiecologiche.piemonte.it/sito/Interventi/Lacci/laccio.jpg) dicendomi che il suo silvestro (un bellissimo micio bianco e nero ecco la Foto (http://forum.micimiao.com/galleria/img7408.htm))
è stato trovato da suo padre ieri lo ha trovato intrappolato nel bosco che c'è qui dietro il nostro palazzo.
Ha gia chiamato la protezione animali e hanno detto che verranno a fare un sopraluogo x cercare altre trappole che sono totalmente illegali.
Mostrandomi il laccio di acciaio mi ha detto che sarebbe andata dai carabinieri x fare una bella denuncia...
Per fortuna silvestro non ha riportato nulla di grave ,solo qualche piccola ferita all'addome visto che è stato intrappolato li...non oso pensare se gli fosse rimasto incastrato solo una zampina...si dice che certi animali per scappare si mordono la zampa fino a staccarla pur di riuscire a liberarsi...
Io mi chiedo chi possa aver fatto una cosa del genere...:(

Starmaia
28-09-2007, 13:16
Qualche imbexille che non ha altro da fare, evidentemente...

Ai carabinieri, visto che di solito se si parla di pericolo per animali tutti fanno spallucce, bisognerebbe dire che vanno spesso dei bambini o comunque delle persone in quella zona. Così forse fanno qualcosa :confused:

billybrianza
28-09-2007, 13:19
Si Star la mia vicina ha un bimbo, e anche se è ancora piccolo x andare in giro solo sono sicuro che gli farà presente la cosa,anche xchè non è detto che sto tizio in futuro non ne metta altre di ste trappole...:mad:

Lady Mosè
28-09-2007, 13:20
La cosa del mordersi l'arto pur di liberarlo è vera, purtroppo! :cry:
Dovrebbero trovare il tizio che ha messo quelle trappole, infilarci le palle dentro e appenderlo da qualche parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:

Va lentina
Ecco...l'ennesimo gesto di crudeltà umana. Non ho davvero parole. Fai tante coccoline al miciotto...chissà che spavento!!! Lo so io dove glielo legherei il laccio alla persona che l'ha messo lì....:mad:

Starmaia
'nfatti.
Facci sapere come procede, poi.
:)

Augustina
28-09-2007, 13:25
Io mi ero limitata a pensare di legarglielo al collo....ma la vostra idea è migliore direi! :52:

stenellavolante
28-09-2007, 13:30
Io mi chiedo chi possa aver fatto una cosa del genere...:(

Si possono scrivere cose offensive?????

Va lentina
28-09-2007, 13:45
Si possono scrivere cose offensive?????
ehm ehm...:26:...a meno che tu non voglia vedere apparire un'inifinità di asterischi. Però pensarle sì....nella testolina non ci sono asterischi!!!:p

donadona
28-09-2007, 13:53
non ho parole per questi atti cosi' crudeli!!!!anzi ne avrei tante da urlare!!!ma non e' possibile farlo apertamente, in testa mia pero' sono libera di pensare...:70::70::70::70::70::70:

billybrianza
28-09-2007, 18:23
Piccolo aggiornamento:
Ho saputo oggi a pranzo che il micio non è stato trovato nel bosco come avevo capito io,ma sotto la siepe dietro il giardino di casa nostra,evidentemete è riuscito in qualche modo a liberare il laccio dall'albero a cui era stato fissato,oppure era stato fissato male ed è riuscito a scappare portandosi dietro il laccio legato all'addome...povero...e devo dire anche Fortunato xchè se il cavetto fosse stato allacciato saldamente all'albero chi lo avrebbe piu trovato in mezzo al bosco...:confused:

bios1
28-09-2007, 20:28
Povero micio,menomale che è salvo!
Pezzi di """"""

sissola
28-09-2007, 20:45
Si tratta dello stesso laccio che era stoto trovato a Modena (quasi in centro) qualche tempo fa e di cui vi avevo raccontato.
Prese due gatti, uno dei quali, randagio, deve essere rimasto intrappolato per lungo tempo visto che il filo di ferro si era incastonato nella pelle fino quasi a tagliarlo a metà. Si è fatto circa 40 giorni di ospedale prima di riprendersi.
Sono state fatte denunce a tutti (carabinieri, enpa, ecc.) ma non si è mosso molto, considerando che nel caso di Modena si avevano anche forti sospetti su una persona determinata.
Entrambi erano gatti neri.

sissola
28-09-2007, 20:47
Pare che siano fatti in modo tale da prenderli al collo, così si impiccano.
Nella migliore delle ipotesi si fermano sulla pancia.:cry:

Dafne
30-09-2007, 17:50
Beh allora neanke io le scrivo di cose offensive...ma vi assicuro ke le sto pensando eccome :mad:

Anto-
01-10-2007, 01:33
io mi chiedo chi possa essere cosi volontariamente infame...
sono senza parole.

ZeldaTheWitch80
01-10-2007, 08:02
Che schifo che fa il genere umano! A volte non ho proprio parole! :cry:

Pally
01-10-2007, 09:21
E' proprio mostruoso.
Direi che Silvestro è stato parecchio fortunato a non ferirsi seriamente o a morirne. Povero micio.

La tua vicina ha dei sospetti su chi può aver compiuto quest'infamia?

billybrianza
05-10-2007, 13:02
Aggiornamento:
Stamane ho parlato con la mia vicina,Silvestro si è ripreso molto bene l'unica cosa è che non si allontana piu da casa xchè molto probabilmente è impaurito, è sempre nel giardino e nelle sue cucce,mi ha anche detto che la protezione animali verrà presto a controllare la zona xchè ci son voci che ci siano molte di quelle trappole xchè quest'anno ci sono parecchie volpi in zona e quindi (questo è un mio pensiero)i proprietari dei pollai le mettono x difendere le galline fregandosene altamente...:confused: