PDA

Visualizza Versione Completa : Dipartimento animali

Mao.Mishu
07-10-2007, 14:47
Non so se questa è la sezione giusta...nel caso non lo fosse, chiedo perdono :micimiao61:

Comunque, su Sky, cè un canale che si chiama Animal Planet, dove ci sono un sacco di bei programmi sugli animali, in particolare io guardo Distretto Animali. Dove, in poche parole, fanno vedere la polizia della protezione animali americana, che raccoglie le denunce di maltrattamenti su animali, li và a prendere, li cura, fa causa a queste persone e poi da in addozione l'animale trovato.
Però ieri sera ho visto una cosa, che mi ha lasciata un po' perplessa.
Hanno trovato due Pitbull, uno marrone e uno nero, in un giardino di una casa. Erano completamente denutriti e quello nero presentava molte ferite da combattimento sul muso, inoltre era denutrito a tal punto che neanche riusciva a reggersi in piedi.
(Lasciamo perdere la fine che mi piacerebbe far fare alla "padrona" di quei poverini :mad: )
Li hanno portati al centro e dopo visita veterinaria, hanno deciso di sopprimere il cane marrone, perchè era molto anziano, senza denti e con un sacco di infezioni, quindi non sarebbe comunque riuscito a vivere. :cry: E fin qui, sono daccordo.
Però, il cane nero, a parte l'essere molto magro, e le ferite (curabili)non aveva nulla...però hanno deciso di sopprimerlo lo stesso, perchè era un cane da combattimento.
E questo un po' mi lascia perplessa perchè:
1) Non potevano almeno provare a rieducarlo?
2) Anche se fosse rimasto un po aggressivo, avrebbe potuto adottarlo qualcuno senza bambini piccoli e che sà come trattare gli animali di questo genere.
3) Non trovo comunque giusto che, muoia un cane, perchè la gente è *******!
Spiegatemi, che razza di gusto ci trovano nel veder combattere i cani! Anche se non amassi gli animali, io non ci troverei comunque nulla di divertente!!
Mi dispiace molto per quel poverino...e mi dispiace molto per ogni singolo cane obbligato a combattere e poi morto magari durante un combattimento, o ucciso perchè troppo aggressivo..... :disapprove:

Piera
13-10-2007, 07:23
Vedo anch'io questo programma e devo dire che c'è una bella differenza fra America e Italia nell'attuare le leggi. Il dipartimento animale sopravvive grazie alle generosi donazione delle persone, voglio sperare che l'eutanasia sia stata una scelta ponderata.

Ale
13-10-2007, 08:25
Anch'io vedo spesso quel canale e quel programma, ma una volta ho visto che cercavano di prendere alcuni gatti in un appartamento, non ricordo se abbandonato o che altro, e uno di questi gatti era particolarmente selvatico e aggressivo, beh è stata presa la decisione di sopprimerlo perchè ritenuto ingestibile e senza speranza di essere adottato! Ci sono rimasta malissimo :cry::cry:

Paco
16-10-2007, 20:59
I gatti, quando sono molti,(in genere i padroni sono dei vecchietti che non riescono a castrarli) li uccidono quasi tutti sopratutto nella citta' di Detroit :cry:Lo vedo sempre su Animal Planet e sto MALISSIMO.Vedere quei poveri animali spaventati e sentire "sono troppo selvatici li dobbiamo sopprimere " e' atroce.Quelli del dipartimento animali di N.Y. sono piu' sensibili !!!Ma i pitbul da combattimento sono sempre soppressi!! :mad:

chiara
17-10-2007, 10:18
ogni tanto lo vedo anche io e ho notato anche io questa facilità che hanno nel sopprimere gli animali, i pitbul (in certi stati è vietato tenere questa razza e quindi sicuramente non si potrà far adottare) ma a volte anche gatti particolarmente selvatici, polli da combattimento...
ma di che ci stupiamo? la civilissima America è così!

Mao.Mishu
17-10-2007, 19:26
ogni tanto lo vedo anche io e ho notato anche io questa facilità che hanno nel sopprimere gli animali, i pitbul (in certi stati è vietato tenere questa razza e quindi sicuramente non si potrà far adottare) ma a volte anche gatti particolarmente selvatici, polli da combattimento...
ma di che ci stupiamo? la civilissima America è così!

Bè, ce anche da dire che però, la civilissima italia non muove un dito! :confused:

Piera
18-10-2007, 07:35
Anche in Italia li sopprimono, nei canili e nessuno lo sa tanto chi va a controllare?

chiara
19-10-2007, 10:16
allora io sinceramente nn so se in italia nei canili i cani vengano soppressi, certo è che se viene fatto è illegale da molti anni
io credo che come x tante cose in italia le leggi giuste ci sarebbero anche sui maltrattamenti su animali è poi sulla loro applicazione che tutto vacilla
cmq x me è più grave che uno stato legittimi la soppressione di un cane solo xchè di razza pit-bul e quindi senza nemmeno valutarlo lo sopprimono e basta oppure solo perchè nn è adottabile magari xchè poco socievole sopprimano un gatto rispetto al fatto che in un paese come l'italia dei cittadini in un canile sopprimano dei cani (contro la legge)
nn so se mi spiego, in un caso è lo stato con la legge che leggitima il fatto, nell'altro invece è un deliquente che appunto delinque!