PDA

Visualizza Versione Completa : Ho la fobia di topi e ratti ma.......

@Antonella@
17-10-2007, 09:00
Sono rimasta basita quando ho letto questo annuncio su italypet:shy:
http://www.italypet.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_70321/annuncio.htm
Poverini però, soprattutto quelli venduti vivi e che quindi saranno mangiati vivi!
Tutto è lecito per fare soldi

Cleo
17-10-2007, 09:20
Lo segnalo subito......poveri topinji..:cry:
io li adoro i topini invece......son cosi carini.

Prem-Kala
17-10-2007, 12:58
non sò se serve segnalare Cleo, è una discutibilissima usanza della maggior parte dei petshop

Romy
17-10-2007, 13:25
A me i topi non fanno nessun ribrezzo e mi fa invece ribrezzo chi riesce ad usarli come cibo per i rettili.
E' vero che è così anche in natura,ma in natura è un'altra cosa,il topo ha anche la possibilità di sfuggire al serpente,non è infilato in un terrario dove non ha nessuna possibilità di fuga.
Che impressione!

Alessia
17-10-2007, 14:15
Queste cose mi mettono una rabbia addosso...Ma come si fa a trattarli cosi'???
Io a casa con me ho un topolino di quelli bianchi uscito da un laboratorio...Li adoro,mi piacciono da matti!Non potrei mai pensare di vederlo in pasto ad un serpente...
E poi ai rettili si puo' dare anche carne morta...Come si fa ad allevare questi tesorini per farli morire cosi'...!?

Prem-Kala
17-10-2007, 14:28
infatti! la trovo una crudeltà

Cleo
17-10-2007, 14:31
Hai ragione Prem...forse non serve a nulla...ma mi vien da piangere a pensare a quei topicchi:cry:

elio1959
17-10-2007, 14:50
E pensate la fine che fanno in bocca ai nostri miciosi !!!!!!!!!!!!!!:devil:

kiaretta77
17-10-2007, 15:02
E pensate la fine che fanno in bocca ai nostri miciosi !!!!!!!!!!!!!!:devil:

beh...questo fa parte del ciclo naturale..ci sono le prede e ci sono i predatori..
e in natura son più le volte che il predatore rimane a bocca asciutta che quelle in cui riesce effettivamente ad ammazzare la preda prescelta..

un'altra cosa invece è chiudere un inerme topolo in una teca di 1 mx 70cm in compagnia di un serpente..non può scappare e non può nascondersi..può solo rassegnarsi a morire..magari nemmeno subito.. perchè a volte i serpenti lasciano passare giorni prima di cibarsene.:disapprove:

è atroce..
ma è altresì crudele, a mio giudizio, costringere un enorme boa o un pitone a passare la sua esistenza chiuso dentro quella teca..:confused:

lunetta
20-10-2007, 20:52
Sapevo che dar da mangiare animali vivi ai proprio rettili era un reato....

Romy
21-10-2007, 13:32
[QUOTE=kiaretta

è atroce..
ma è altresì crudele, a mio giudizio, costringere un enorme boa o un pitone a passare la sua esistenza chiuso dentro quella teca..:confused:[/QUOTE]

Sono assolutamente d'accordo con te

Circe
21-10-2007, 13:46
purtroppo in natura è così...e chi sceglie di tenere un animale che non dovrebbe a parer mio stare in casa deve anche dargli una vita quanto più simile alla sua vera natura...