PDA

Visualizza Versione Completa : Expo a Firenze 3-4 novembre

Starmaia
27-10-2007, 21:01
Qualcuno c'è? Con o senza mici...
Noi porteremo Chutty, dato che siamo praticamente a casa ;)

Lady Chutty avrà la sua dama personale: Cleo :253:

lucy
28-10-2007, 17:54
Lady Chutty avrà la sua dama personale: Cleo :253:

Porella.... :rolleyes:
Non era meglio una damigella Nerona? :cool:

lelia
28-10-2007, 23:00
Io ci sono come già annunciato! :D
Non so ancora se sabato ci sarà il mio compagnoa perché forse dovrà lavorare, ma io vengo in ogni caso!

geko
29-10-2007, 11:28
..anche io pensavo di fare un salto sabato....
ma come lelia, David non c'e'????????? e se ci fosse un siamesino in cerca di casa????:D:D

Chicca.78
29-10-2007, 11:31
Io non ci sonooooooooooooooooo nooooooooooooooooooooo nooooooooooooooo noooooooooo come posso mancare noooooooooooooooooo!!!!!
Purtroppo devo andare a Roma per le foto del matrimonio e visto che c'è il ponte mi fermo di più da mia madre che è tutta contenta...si io sono contenta di andare a casa...però...ci tenevo tanto, non vedevo l'ora di rivedervi tutte e soprattutto la Chutty tutta cotonata per l'expo...uffa....
Pensatemi...:cry:

Starmaia
29-10-2007, 13:50
Mah... la damigella Cleo s'è offerta svariate settimane fa, la damigella Nerona no :253:
Comunque anche due damigelle possono andare, eh! ;)

lelia
29-10-2007, 13:53
..anche io pensavo di fare un salto sabato....
ma come lelia, David non c'e'????????? e se ci fosse un siamesino in cerca di casa????:D:D

Ancora non si sa se viene o meno lui...Ma se lui non c'è io vengo cmq sabato e poi ci torno con lui domenica, quindi l'eventuale siamesino non resta orfano...;)

Witch
29-10-2007, 13:55
Io non sono ancora certa, ma se vengo è sabato pom, tutto in forse però ;)

Cleo
29-10-2007, 13:59
Che vuoi te...Chutty è mia..io son stata eletta cigolatrice ufficiale tiè...mettiti in coda

(sto facendo pure la maglietta Vote for Chutty:D)

Cleo
29-10-2007, 14:47
http://picasaweb.google.com/paolabaronio/Varie/photo?authkey=dc9Esg90SuI#5126754878173534050
:D:D:D

lucy
29-10-2007, 15:22
http://picasaweb.google.com/paolabaronio/Varie/photo?authkey=dc9Esg90SuI#5126754878173534050
:D:D:D

J'hai mozzato un'orecchia! :shy:

Cleo
29-10-2007, 15:43
Sarà stato Merlino..io no:D
(eh la foto è cosi...ok ok ne cerco una con tutte e due le orecchie uff..come la fate lunga:D)

Starmaia
29-10-2007, 17:11
Oh my god! :10:

Cleo
29-10-2007, 17:21
Che c'è?:D:D

Starmaia
29-10-2007, 17:38
Niente :confused:

Porterò Chutty a toelettare mercoledì mattina.
Signorina toelettatrice: "Allora mercoledì alle 8.30, va bene?"
Io: "Sì perfetto"
St: "Come si chiama la gattina?"
Io: "Si chiama Chutney (anche se la tipa ha capito Chutly ;)). "Gattina" nemmen tanto, pesa quasi 9 kg..."
St: "Lo immaginavo..."

:263: :263:

6Gatti
29-10-2007, 17:44
Che roba!!! :confused:
Chutty comunque è bellissima...Firenze per me è un pò lontanuccia...non è che Chutty prima o poi salirà fin quassù????;)

Cleo
29-10-2007, 17:50
Niente :confused:

:263: :263:

e' meglio una foto con tutte e due le orecchie? O ti piace di piu il cappellino invece della maglietta?:p:D

MiciaMinou
30-10-2007, 16:44
UUUHHH che bella la maglietta con Chutty !!!
Se potevo venire l'avrei richiesta volentieri x sponsorizzare la donzella felina !! Che poi è stupenda... :)
Divertitevi, e beate voi che potete andarci :micimiao01:

annalisa77
01-11-2007, 20:06
Ciaooooo,
anch'io penso proprio di andarci...però andrò domenica...

Dromilla73
03-11-2007, 09:46
Io ci sarò, domenica....non vedo l'ora..

marmotta
05-11-2007, 19:55
Mannaggia....non avevo letto prima!!! Ci sono stata anche io tutti e due i giorni...qualcuno mi ha vista??? Avevo una bella birmana??? Uffa!!!

Starmaia
05-11-2007, 23:39
Eeeeh, ragazzi ma se non leggete i post...

Senti Marmottina, ma non sari mica tu che ci hai fregato la nomination domenica, veeeeero? ;)

Dromilla73
06-11-2007, 14:54
Che giornata meravigliosa....a 35 anni suonati sembravo una bimbina nel paese dei balocchi...e Miss Chutney, uno splendore...complimenti vivissimi!

Cleo
06-11-2007, 17:39
Se se miss Ciutni non era nulla senza di me...tze...solo con me che la "pompavo" ha tirato fuori la sua vera bellezza.......una splendida gatta di razza Ciutni a volte Birmana di nome zipo con un topo di nome star, proveniente dal gattile di Rho....:D

Cleo
06-11-2007, 17:44
Guardatevi un po di foto della mia vacanzina, comprese foto di Ninfea, la MAine Coon con l'ernia che ora è da Jenevieve:D

http://picasaweb.google.com/paolabaronio/Firenze112007?authkey=MZ5f4UGcw_A

Chicca.78
06-11-2007, 17:51
Si ma nessuno che fa il resoconto?????eeeeeeeeeeeee????'
Io no c'ero ma voglio foto e resoconto dettagliato!

Starmaia
06-11-2007, 17:54
Chiccaaaaaaaaaaaaaaa... che te sei persa!!!! Il delirio!!!!!!!!!! :253:

Chicca.78
06-11-2007, 17:57
Ok ok ho visto solo ora le foto di Cleo e sto rosicando da morire!.....
ma è un'ingiustizia peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!:cry:

Cleo
06-11-2007, 18:11
'Starda posta il resoconto...subito, immeditamente..ora:D

Dromilla73
06-11-2007, 18:25
Lasciam perdere....un pezzo del mio cuoricino è rimasto là domenica...

Starmaia
06-11-2007, 18:50
'Starda posta il resoconto...subito, immeditamente..ora

Eseguo, capo!

Innanzi tutto ci troviamo con Cleo e Lasagna il venerdì pomeriggio nella follia di LuccaComics. Un vero putiferio di gente e stand e fumetti e giochi e gente mascherata dove Cleo compera delle cose inutili e lo Zipo anche.
La sera siamo a cena da amici e tra una cosa e l'altra faciamo la mezzanotte inoltrata.
Torniamo a casa di corsa perché il giorno seguente ci aspetta la sveglia alle sette

Sabato mattina sveglia prestissimo e preparazione concitata delle cose da portare in expo (tra cui un orrendisimo set di tendine da gabbia preparate con le mie mani (il primo che ride fa una pessima fine :mad:) ritagliando la tovaglia del salotto :263:).
Correndo per le stradine di Firenze modello rally arriviamo alle 9.00 in expo e incontriamo Michi e fidanzato, anche loro appena arrivati, che ci consegnano Ninfea, tutta bella vispa e miagolante nel suo trasportino rosso.
La ficco nella macchina lasciata in doppia fila e mi precipito a iscrivere Chutty prima di essere lasciati fuori.
Sistemati gatta, fidanzato e marito, io e Cleo andiamo a portare la piccola Ninfea a casa di Lelia che fa da base fino a che Jenevive non viene a prenderla nel pomeriggio.
Ovviamente una volta che la piccola esce dal trasportino, restiamo tutte tre incantate a guardare questa piccola meraviglia e perdiamo le ore lì :kisses:
Altra corsa a casa a sfamare le bestiacce non da esposizione che non si capacitano del trambusto e soprattutto del fatto che ci siamo portati via la culona... "YEPPAAAAAAAA!!!! Festa ragazzi!!" :rolleyes:
Tornati in expo scopriamo che Chutty è stata giudicata da un giudice che si è sperticato in lodi esagerate mentre Zipo si informa se per caso - nel frattempo - sono stata a far visita a mia mamma :253:

Passa qualche tempo e Chutty è di nuovo sul palco per la nomination che vince in scioltezza (il giudice, secondo Cleo, ci ha fatto un pensierino sull'intascarsela ).

Passano ore di noia assoluta ravvivate solo dalla simpatia di parecchi visitatori.
Tra i commenti più gettonati:
"Mamma mia che grossa!! Ma quanto pesa?"
"Hahaha... ha il topo adeguato alla sua stazza"
"Ommioddio ma è enorme! Ti immagini avere un gatto così per casa?!"
"Ma che razza è?"

Ad un certo punto decido di mettere fuori una scritta esplicativa e scrivo sul bigliettino "Chutney (Star e Zipo)".
Passa uno: "Uh! Guarda questo gatto di razza Ciutni. Si chiama Zipo!"
Io e Cleo per terra piegate dalle risate, Zipo polemico e pedante "Vedi! Vedi?! Non potevi scrivere maine coon? Non potevi scrivere "di Star e Zipo"? Non potevi fare un foglietto migliore?"
Star: "Non puoi fare tu quel che vuoi invece di criticare quel che fanno gli altri senza muovere un dito?" :devil:

Poi Cleo mi chiede se può mettere i bigliettini da visita del gattile di Rho sulla gabbia di Chutty e io acconsento.
Poco dopo però ci accorgiamo che tutti pensano che Chutty venga dal gattile di Rho e ci figuriamo gente che arriva da Cleo e chiede "un gatto di razza ciutni come quella gatta di nome Zipo che abbiamo visto all'expo di Firenze" :353:

(Premessa, dividevamo la gabbia con un sacro di birmania che aveva scritto "Sacri di Birmania" davanti alla gabbia)
Tipa (indicando Chutty) "Oh ma che gatto enorme, chissà che razza è!"
L'amica esperta: "E' un sacro di Birmania, vedi che l'hanno scritto sulla gabbia" ... sigh... :(

Finalmente arriva il best.
Mentre Chutty praticamente dorme, andiamo a fare il best femmine neutre. Gli steward di palco se la scaricano "La prendi tu quella grossa" "No no, io porto il birmano, quella la porti tu!" "No, io c'ho male al braccio"
Alla fine Chutney vince il best di categoria, spareggia col maschio neutro e vince anche quello e al best of best (premiazione dei migliori gatti neutri di varie razze) arriva terza.
Davanti a lei un british shorthair bicolore e il solito korat imbestialito col mondo.
Tifo da stadio e ovazioni di Cleo che si fa largo tra la folla gridando "Largo! Fatemi fotografare la MIA gatta!!" :D

Finisce in gloria e possiamo andare a mangiare la pizza assieme a Lelia, David, LauraAretina e Andrea (che portano la fantastica crostata alla nutella), Cleo, Luca e due nostri amici non gattari.

Domenica si rifa tutto ma stavolta senza la presenza della personal trainer Cleo che riparte per Milano la mattina stessa. E infatti a Chutty non viene data la nomination per il best (il giudice nota la panzetta e sentenzia che le piace la buona tavola. Io "Ma è a dieta" Lui: "Ah, quindi prima era ancora peggio!!" ).

Quindi niente, la giornata passa nella noia mortale, ravvivata solo da alcune perle tipo la visita alla gabbia dei siamesi dell'allevatrice di Licia (di Luci(a)normale) e la vista dell'unico Bengal in gara... un gatto già bello di suo ma che diventa spettacolare quando apre gli occhi.
Due pozze verdi infinite!

La sera, tornati a casa, temevo rappresaglie come la volta precedente invece i ragazzi si sono comportati molto bene. Chutty pareva addirittura più spavalda (certo... una torna a casa con due giudizi del tipo "A real diva!" e "Excellent super lady!" e vuoi che non sia un po' spavalda?!)

Grazie a tutti, quelli che sono passati, quelli che avrebbero voluto venire ma non ce l'hanno fatta, quelli che ci hanno pensati.

Grazie soprattutto a Paola e Luca per aver passato con noi questi due giorni, assieme a Lamulina e Merlino e all'apparizione di Pillo.
Non sto a ripetermi in stupide smancerie ;)

Chicca.78
06-11-2007, 18:56
...
Grazie a tutti, quelli che sono passati, quelli che avrebbero voluto venire ma non ce l'hanno fatta, quelli che ci hanno pensati.

....

IO IO IO.....:micimiao53:

Cleo
06-11-2007, 21:11
Non sto a ripetermi in stupide smancerie ;)
Perchè?:D Adovooo le smancerie:D:D:D

MiciaMinou
09-11-2007, 00:03
V'ho pensato molto nel week-end... sono contenta sia andato tutto bene!!!
Magnifico resoconto micioso, letto tutto d'un fiato... e poi il Lucca comics lo adoro e quest'anno ho saltato...anche a me piace fare cosplay !!! Ora son troppi kg in più :o faccio concorrenza a Lunetta...
Donzelle che dire... congratulazioni a MISS Chutney, ed alla sua umana :)

marmotta
10-11-2007, 20:47
Sto per essere bannata da questo forum a causa di star e della panzetta della sua micia....il giudice ha preferito la mia Engie alla Chutty. Cmq visto che io sono rotondetta non sono molto d'accordo sulla motivazione!!!!:D