PDA

Visualizza Versione Completa : IAMS: Good for life?

Shiren
30-10-2007, 01:09
Signore e signori, apro questa discussione per sottoporre alla vostra attenzione un fatto di gravità estrema, ovvero: il modo in cui la IAMS tratta gli animali nei suoi laboratori su cui svolge degli esperimenti atroci per testare i propri alimenti per cani e gatti.

Nel video e nelle foto del sito della Peta che rimandano a quest'argomento ho visto delle robe tremende, tipo un povero cane rinchiuso in una gabbietta il cui pavimento è formato da sbarre di metallo a sezione quadrata distanti fra loro circa 8 cm, giusto quel tanto che basta perché anche un pastore tedesco ci infili il piede e se lo spezzi... senza contare le ferite da lacerazione dalla forma estremamente precisa che gli "ospiti" dei laboratori IAMS si ritrovano addosso (guardare la coscetta della femmina di foxhound -se non ho visto male- all'inizio del filmato linkato sotto per credere... onestamente m'è sembrato che le mancasse un lembo di pelle di forma perfettamente quadrata, roba troppo precisa, per essere frutto delle mandibole di un altro cane)!!
E poi potrebbero spiegare al mondo intero che utilità può avere la vivisezione di un cane per sapere se le crocchette fanno bene?

Ci sarebbe da aspettarsi che un'azienda che produce cibi per cani e gatti con grande attenzione al valore nutrizionale e all'equilibrio degli ingredienti nella singola crocchetta manifesti questa considerazione verso tutti gli animali, non solo verso quelli della gente che compra i loro prodotti... evidentemente, pare che una situazione del genere la si possa trovare solo in un film di Walt Disney...

Al fin della fiera, il succo di tutto questo travaso di bile è: suggerisco di attuare anche noi di "Micimiao" un boicottaggio collettivo della IAMS fino a quando non l'avrà piantata di utilizzare quei poveri cani e quei poveri gatti per i suoi esperimenti!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Qui di seguito vi metto i links del sito ufficiale...

http://www.iamscruelty.com

... del filmato (che vi consiglio di guardare solo se non siete molto sensibili... io ho provato l'impulso di prenderli a calci nei denti e altrove, quegli infami di operatori :mad:)...

http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp?video=iams&Player=wm

... e delle foto di questi poveri cani, in cui troverete anche la loro storia...

http://www.iamscruelty.com/photos.asp

A mio avviso ce n'è abbastanza. Voi che ne dite?

A presto!

S.

Anto-
30-10-2007, 09:01
è un argomento trattato e ritrattato (se provi con la funzione Cerca, ci sono 3d sul tema),
trattato dicevo anche per le altre marche che magari fanno sperimentazione ma non documentata come nel caso di Iams. Tuttavia è evidente che davanti a certi filmati, non si può altro che evitare un cibo di "mantenimento" di quel tipo, optando per altri prodotti di pari qualità.

chiara
30-10-2007, 09:35
alcuni utenti di micimiao già boicottano marche come Purina, Iams, Royal, Eukanuba e si indirizzano verso marchi cf come affinity, petreet, almo
c'è lo stesso discorso da fare anche sui prodotti x i bambini, x la persona, detersivi, insomma un consumo consapevole da parte di tutti certamente migliorerebbe le cose ma c'è anche da dire che x il consumatore è difficile districarsi tra un sacco di prodotti che magari a volte fanno parte dello stesso gruppo e ci si trova ad alimentare inconsapevolmente queste sperimentazioni

mamy-cat
09-11-2007, 13:22
mia figlia mi ha detto che la iams sperimenta il cibo sui cani :cry: ignobile!!! è un pò difficile però arrivare a queste notizie...io comunque cerco di fare la spesa in modo critico e solidale...credo che gourmet sia a marchio nestlè...:( quindi vedrò di toglierla dal menù della Tea!!!

Starmaia
09-11-2007, 13:25
Iams ed Eukanuba sì, sono fatti tristemente noti.
Per Royal e Hill's e altri marchi non "c.f." c'è "solo" l'accusa di essere poco etici, loro e le multinazionali a cui si appoggiano ma l'aggravante del maltrattamento che ha il gruppo Iams/Eukanuba li rende soggetti a boicottaggio in maniera molto più pesante.

Io personalmente non li compero più da molto.

Piera
09-11-2007, 13:41
Shiren
Stai su giardinaggio?

Va lentina
09-11-2007, 15:00
...credo che gourmet sia a marchio nestlè...:( quindi vedrò di toglierla dal menù della Tea!!!

Indipendentemente dal fatto che faccia parte del gruppo Nestlè, la Gourmet andrebbe evitata per la scarsa qualità dei prodotti che offre (Gold, Sigillo Oro, Perle hanno solo il 4% di carne), talvolta a fronte di costi elevati (come nel caso della Diamant) che sono pari prezzo di Almo, ma qualitativamente inferiore.

mamy-cat
09-11-2007, 15:27
mia figlia mi ha detto che la iams sperimenta il cibo sui cani :cry: ignobile!!! è un pò difficile però arrivare a queste notizie...io comunque cerco di fare la spesa in modo critico e solidale...credo che gourmet sia a marchio nestlè...:( quindi vedrò di toglierla dal menù della Tea!!!

Indipendentemente dal fatto che faccia parte del gruppo Nestlè, la Gourmet andrebbe evitata per la scarsa qualità dei prodotti che offre (Gold, Sigillo Oro, Perle hanno solo il 4% di carne), talvolta a fronte di costi elevati (come nel caso della Diamant) che sono pari prezzo di Almo, ma qualitativamente inferiore.

terrò presente...grazie:)

lialina
09-11-2007, 15:35
E' un fatto noto. da tempo non compro piu' prodotti della IAMS.

Stefy_69
09-11-2007, 16:09
io ho provato a prendere i crocchi iams un po' di mesi fa, anche se un po' scettica, ma oltre alla puzza che emanano, non piacciono neanche ai mici... poi leggendo tutte queste cose non mi dispiace affatto boicottarla.

Shiren
09-11-2007, 18:10
io ho provato a prendere i crocchi iams un po' di mesi fa, anche se un po' scettica, ma oltre alla puzza che emanano, non piacciono neanche ai mici...

Mia sorella prendeva quelli Purina per Gaia, la sua gatta... ma avendo saputo di ciò, dubito che li prenderà mai più -.-

Ah, comunque: l'odore pessimo pare sia dovuto alla spruzzata finale di grasso (spesso rancido, derivante da scarti di trattoria-quando va bene, altrimenti chissà da che...) che i produttori fanno sui croccantini per renderli più "appetibili" al palato felino/canino... insomma, oltre alle carognate verso le cavie in laboratorio, pure gli "amati consumatori" vengono avvelenati piano piano!

So' veramente degli infami!!

Alla prossima!

S.

P.S.: @ Piera: Prego O.o ? Scusami, ma non ti seguo :shy:...

Piera
09-11-2007, 20:38
Shiren ti ho chiesto se eri anche utente del forum di giardinaggio.it perchè anche lì è stato aperto aperto un topic sulla Jams.

Shiren
09-11-2007, 20:48
Shiren ti ho chiesto se eri anche utente del forum di giardinaggio.it perchè anche lì è stato aperto aperto un topic sulla Jams.
Chiedo scusa: sono un po' lenta, questi giorni, un po' per l'influenza e un po' per il lavoro che mi sta massacrando ^////^... no, comunque non sono iscritta al forum di giardinaggio. Dici che ne parlano anche lì? Bene! Più gente sa, più gente reagisce!!
Ringrazia i membri di quel forum da parte mia, più siamo meglio è :approve:!!

A presto!

S.