Visualizza Versione Completa : Quanto spendi per il/i tuo/tuoi micio/i??
Mensilmente, quantè che spendete per i vostri mici tra cibo e giocattoli (escludiamo le spese veterinarie!)??
+ di 50 euro ma meno di 100
lellalillo
12-11-2007, 12:00
9 mici, di media spendo sui 110, 120 euro al mese... Non farmici pensare!!
io ne ho solo uno..
1 scatolina silver al giorno piu crocchette royal
piu la sabbia maxima
giochini nn molti a parte le spese iniziali tiragraffi 2
adesso prendero' la fontanella
sara' sui 50 euro al mese
pero' ho anche un cane ma costa meno come cibo
Lady Mosè
12-11-2007, 12:12
Sinceramente non lo so! :confused:
Posso provare a fare qualche calcolo...
1 scatoletta al giorno di Silver, x 30 gg sono 0.76€ x 30= 22.8€
Col secco è difficile quantificare perchè prendo marche diverse... ma posso dire dai 15 ai 17 euro al mese.
In più c'è anche la lettiera, spendo circa 4 euro al mese.
Quindi meno di 50 euro. Ma ho un gatto solo.
Compresi i giochini tiragraffi e mangiare sulle 200 e forse un po di piu'....e considera che ne ho solo uno :)
Kikkaby
plutonexx
12-11-2007, 12:20
Ultimamente non mangiando piu umido la spesa mensile è scesa a circa 50/60euro includendo qualche bel topino per divertirsi e 2 sacchi di lettiera.
lellalillo
12-11-2007, 12:28
Non vorrei essere stata troppo bassa con la spesa...
Dunque:
umido circa 1,50 euro al giorno=45 euro
silicio 10 sacchi al mese= 25 euro (lo prendo al supermercato)
crocche sui 15 chili al mese con una media di 4 euro al chilo= 60 euro
sì, fa 130 euro al mese... allora diciamo 150 euro con i vari ed eventuali che possono capitare.
In ogni caso meno di 200 di sicuro!
I giocattoli li calcolo come extra e spesso me li invento io, quindi includo solo i topini che compro regolarmente quindi per 6 mici (+ a volte altri due nel weekend)calcolando pappa (crocchi yarrah per tutti e umido renal per shanti e kitten per Heidi) e lettiere (che però sono per 4 perchè Leo e Belle la fanno fuori) e topini e palline spendo massimo 70 euro al mese.
Kikkaby ma come fai a spendere 200 per un solo micio??
lellalillo
12-11-2007, 12:34
@Kikkabby: 200 euro con un micio???? Uhm, sicura?? Sono tantini!
Leggendo le vostre risposte mi rendo conto che se riuscissi a levare l'umido spenderei molto meno.. ma come faccio a dire no a quei miagolii insistenti che iniziano alle 19 e terminano quando hanno il pancino pieno di carne? Non sono capace :shy:
Però ci sono 3 persone che hanno risposto dai 200 ai 300...
200 euro? nemmeno se mangiano caviale...
Io quando lo do a Heidi e Shanti mi chiudo in cucina, alzo la tv e tossisco tipo tisi, se serve nell'altra stanza lascio la musica e così copro il rumore della latta che non si sa perchè i mici riescono a sentire a distanza!
Se nessuno ha problemi puoi diminuirlo o toglierlo, dopo un po' si dimenticano e troveranno i crocchi come il regalo più bello del mondo.
Dei miei però devo dire che Leo e Belle integrano da mia madre che dà loro di nascosto (ma io l'ho sgamata anche se fa finta di odiare i gatti :devil:) affettati e avanzi di pollo e cadaveri vari, poi quando fa freddo freddo integro l'umido anche per loro e vado su le chat 8 porzioni, puzza, ma la percentuale di carne è alta e costa solo un euro, credo che per le gattare e famiglie numerose sia la manna e finalmente qualcuno ci ha pensato anche per l'umido!
Oppure se vuoi cmq darne pochino le forza10 grandi per cani sono identiche a quelle dei mici e anche lì puoi risparmiare parecchio...
Potresti cominciare a darlo a giorni alterni...
Per le lettiere ti conviene davvero il silicio per 9 mici?
Per me è la soluzione migliore fino a 3-4 mici poi il gioco non vale più la candela e diventa subito una schifezza gialla con tanti mici, io dopo Heidi (che non lo amava) sono tornata alla filos ( la trovi da ld a 1,10 euro 5 kg) e mi sto trovando da dio, ne uso 3 a settimana (ho 3 lettiere) e spesso la butto che è ancora bella e asciutta, ma soprattutto i mici l'adorano...
elio1959
12-11-2007, 12:49
@Kikkabby: 200 euro con un micio???? Uhm, sicura?? Sono tantini!
Leggendo le vostre risposte mi rendo conto che se riuscissi a levare l'umido spenderei molto meno.. ma come faccio a dire no a quei miagolii insistenti che iniziano alle 19 e terminano quando hanno il pancino pieno di carne? Non sono capace :shy:
Uno di quelle sono io che oltre ad essere fiero di vederli col pancino pieno, non ce la faccio proprio a smettere di dargli i premietti e farli sentire bene e contenti !!!! Infatti (costo di willy a parte - labrador...na cifra), i miei 5 gatti in questo periodo mangiano molto, perchè spendono tantissime energie fisiche stando fuori tutta la giornata, se non di più.... !!! :approve::approve:
lellalillo
12-11-2007, 13:09
Liu, ti invito a cena una sera e vedi come sono presa...ahaha
Ore 18 i primi Meow.... faccio finta di niente, canto, salto e scherzo per distrarli :D
Ore 19 dai meow si passa agli strusciamenti sulle gambe, inciampo, rischio la morte a ogni passo ma faccio finta di niente..
Ore 20 la fine... a ogni movimento di aria sono tutti sul tavolo, Meow, Maaaa, Prrrr, Trrrrr... impossibile camminare... ieri sera con l'accappatoio in mano ci ho messo 20 minuti 20 a fare da un bagno all'altro, con l'mp3 alle orecchie per non sentirli... Mrrr, Prrr.. Una ciurma che corre verso la cucina... Come si fa??
E le crocche c'erano, là, sul tavolo.
Per il silicio, non so.. Io sono pigra, non ho voglia di cambiare spesso sabbia perchè puzza. Quindi due lettiere enormi aperte, due sacchi e mezzo di silicio ciascuna e mi durano 15 giorni...Zero odori se non quando la pupù è fresca fresca di produzione!
Eh io invece sono schifiltosa e l'idea dei batteri lì per due settimane mi fanno inorridire, anche col silicio lo buttavo ancora bello, più di una settimana non resisto con qualsiasi lettiera, è proprio l'idea di lasciar lì le cose così a lungo seppur inglobate :confused:
La filos l'ho già usata in passato, è tipo catsan ma costa nulla con 3 euro a settimana riempi completamente 3 lettierone e le butto ancora belle bianche e asciutte, poi certo se uno la deve tenere in sala o cucina capisco che sono meglio quelle meno sbriciolabili.
La mia fortuna è avere due sottoscala che uso di servizio per i mici, quello al piano terra ne ha una (per Heidi soprattutto) e la zona pappa, mentre quello a fianco della taverna le altre due all'occorrenza 3 e i granelli rimangono lì senza problemi, anche se prossimamente voglio prendere su zooplus i tappetini, sto aspettando tornino quelli grigi, in realtà non è polverosa il problema nasce solo se la pesti.
Per la pappa qui l'unico che si fa sentire davvero è Hans-Paciok il mangione, ma anche lui dopo un po' si arrende col mio ignore e visto che è trippo in questi giorni non lascio nemmeno i crocchi a disposizione se no li spazza tutti lui.
L'ignore a oltranza funziona, serve mooolta pazienza però e se fa il miao a oltranza rispondi con un no secco finchè si stanca...
Per il resto tranne quando c'è Hans sono sempre a disposizione e si regolano tutte da sola, poi alle due do l'umido di nascosto e gli altri non si accorgono di nulla.
Ovviamente se non lo dai regolarmente è molto più facile, non è più un'abitudine quindi nemmeno lo cercano, sanno che ci sono i crocchini e quando vogliono mangiano.
Potresti cominciare vietando il tavolo quando ci sono sopra delle cose io a forza di no secchi li ho messi tutti in riga e al massimo ci salgono solo quando è sgombro e non uso la cucina.
Poi mai niente per loro sul tavolo, sempre per terra e sempre dopo che avete mangiato voi (discorso gerarchia vedi non solo cani, ma anche i grossi felini da gruppo), se fai leccare qualche fondo (a me capita con le zuppe cremose di verdure, la panna veg e la vellutata di zucca) rigorosamente a tuo pasto finito e in basso e solo chiamandoli tu.
Il discorso pretendere/chiamare aiuta anche su questo, sei tu che li devi chiamare per la pappa non loro richiederla a gran voce, se no diventi solo la schiavetta;)
Così quando poi do loro qualcosa lo faccio sembrare come il regalo più bello del mondo e rimane associato al mio richiamo non a una loro pretesa, se associano il rompere al premio o altro è la fine, però si può sempre correggere ed è particolamente importante per i mici che hanno problemi di peso.
Tipo Hans vorrebbe sempre gli avanzi (si mangia persino gli spaghetti è incredibile) e strillava, ora sta buono e quando mi va gli do il contentino tipo leccare due secondi il tappo dello yofu o il passato di verdura non calorico, lui si sente gratificato, ma zero calorie e lo registra come mia altissima concessione, non come ricatto miagoloso andato a buon fine!
Oppure altra tecnica quando fanno l'Antoniano pro-pappa è riempirli di coccole, miagolosità= megacoccole, così ti vedono come adorabile e non si offendono e frustrano, ma sanno che far così fa arrivare la coccolata e non di certo la pappa:D
Avendone solo una che mangia il giusto e non richiede extra direi meno di 50 euro.
Ho speso un pizzico in più questo mese perchè ho comprato ciotole nuove e trasportino fatto a zaino per quando si va a piedi dal veterinario.
I giocattoli non mi fregano più visto che non la attraggono minimamente! :confused:
Per 3 mici in totale:
max 40 euro di umido al mese (se non meno, generalmente 1latt. per Mattia e 1 metà tra i grandi a max 0,70cad.)
max 18 euro di secco al mese (solo sacchi grandi)
max 21.25 euro di silicio al mese (5sacchi ad euro 4.25 tra un po' cala a 20 euro)
Totale cibarie/lettiera 80 euro (26,666 cadauno cmq dipende, Ettore mangia pochissimo..Mattia molto)
stronghold solo in estate-primavera ma scatola grande da cani e non ricordo il prezzo.
lievito da 500 pastiglie circa ogni 6-7 mesi intorno ai 4 euro
vaccinazioni 1 volta ogni 14-15 mesi circa a 35 euro.
porta crocchi gigante= 11 euro.
Castrazione 2maschi=180 euro, sterilizz.=150 (1castrazione quest'anno, gli altri 2 interv. nel 2006)
Maltsoft la confezione da 200 grammi intorno a 8 euro
giochini vari zero, me ne ho tantissimi ricevuti in regalo ma nn usano, semmai ho comprato una canna da pesca, ma ne ho una decina regalate. Forse qualche topino in lana cotta che Mattia ama.
Spesa grossa è il tiragraffi per me necessario=euro 100 e fontanella 36 euro + spedizione.
E poi cuoricini/golosità gimpet quasi mai.
Chiaramente se ci sono problemi, malattie ecc... ovviamente va rivalutato il conteggio.
Io per il cibo e la sabbia spendo tantissimo...Devo ammettere che i miei mangiano sia crocchi che umido...Di sabbia me ne vanno 2 pacchi da 10 chili alla settimana...
Be' insomma...spendo parecchio...
non molto devo dire ,specie da quando ho dovuto levare l'umido
lazzarina
12-11-2007, 15:25
Avendo 3 gatti cerco una media:
0.76*2 volte al giorno * 3 gatti =68.40
crocchi greenfish 2 kg ogni 2 settimane 28.50
lettiera al mese 26.00
totale 122.90
ho tolto spesa veterinario per i miei, prodotto per pulizia occhi e pelo persiano, giocattoli vari ed il cibo per altri 4 gatti che sono in giardino...non di mia appartenenza ma è come se lo fossero:shy:insomma siamo intorno ai 200 al mese:shy:
ho votato da 0 a 100 ma ESCLUSE LE SPESE VETERINARIE...se ci metto quelle...siamo rovinati!!!!;)
Lazzarina perchè non prendi il sacco da 10 greenfish? Risparmieresti un bel po' con 3 mici conviene!
lazzarina
12-11-2007, 16:07
Lazzarina perchè non prendi il sacco da 10 greenfish? Risparmieresti un bel po' con 3 mici conviene!
Ci stavo giusto pensando mentre scrivevo le spese al mese prima con due mici non mi conveniva, ora credo proprio che lo farò;);)
se poi voi non apriste questi topic, non me ne sarei resa conto :devil::dead::D:D
Eeheheh infatti anch'io agli inizi nemmeno pensavo ai sacconi, ora vado di minimo 10 kg!
io faccio acquisti per loro ogni 2 tre mesi perche' prendo i sacchi medi,diciamo al mese meno di trenta euro comprensivi di pappe e lettiera.
finulla2002
12-11-2007, 16:27
Ma la domanda è, quanto spendete per OGNI gatto al mese, indipendentemente da quanti ne ho? Altrimenti non si ottengono dati confrontabili, mi pare. Comunque io ho calcolato che ogni gatto mi costa fisso circa 70 euro al mese fra mangiare e lettiera (una scatola Almo da 70 gr. più 50 gr. corccantini Royal Canin Fit 32, un sacchetto di Silver ogni 10 giorni). Per il veterinario, ovviamente non riesco a prevedere. Mettiamo comunque due visite l'anno, più medicinali se occorre, diciamo 120 euro per fare conto pari suddivisibile al mese, quindi arriviamo a 80 euro al mese per gatto.
lellalillo
12-11-2007, 17:06
@Finulla: una curiosità... Dici di spendere 70 euro al mese al micio.. Ma, una scatoletta di Almo costa sui 90 cent e sono facciamo 30 euro al mese. 3 sacchi di silver costano mettiamo 15 euro. Rimangno 25 euro per le crocche... le paghi così tanto:confused:?
Non ti convengono i pacchi grandi?
Stefy_69
12-11-2007, 17:17
allora, credo sui 70-80 euro, ripartiti così:
circa 50 euro per le scatolette e poi prendo i sacchi da 2 kg di crocchi Royal che durano due mesi circa, non ho fatto i conti, ma credo sia così o forse durano di più, tre mesi...
Ah, poi la sabbietta, circa due sacchi.
finulla2002
12-11-2007, 17:21
Lella, scusa intendevo le scatolette Almo da 140 gr. che mi pare costino 1,5 euro circa... ho scritto male nel post! Comunque prendo i sacchi da 2 kg, più grandi ho paura mi resterebbero lì troppo tempo. A volte con un'amica compriamo i t/d e ce li dividiamo, ma per quelli "normali" non possiamo perchè lei ha una micia più anziana e prende quelli senior...
Rosita_Oleari
12-11-2007, 17:24
Mensilmente per 2 gatti spendo sui 50 euro: l'umido non lo mangiano tutti i giorni ma in compenso hanno sempre i crocchi a disposizione e non i pacconi perché non so quanto mi convengano con 2 soli mici; la lettiera viene cambiata circa 3 volte al mese salvo cacche molli. E i topini o giochini non li prendo ogni mese, tra quelli che mi sono stati regalati e i miei acquisti, ne hanno una bella scorta.
Il veterinario non lo conto ovviamente: di Lidia non ho pagato la sterilizzazione visto che lo era già, ma all'inizio era un continuo andare dal vet. Con Leo avrò a breve anche la sterilizzazione, e anche lui all'inizio si è fatto un bel po' di viaggetti, le prime vaccinazioni e i richiami, il controllo della zampa rotta, i vermi. Insomma, casi sporadici.
Devo anche dire che passare da 1 a 2 non ha raddoppiato il budget: con Lidia spendevo lo stesso in umido ma era più quello che avanzava (e ora invece passa Leo a pulire tutto), i crocchi finiscono ovviamente prima perché sono in due, la lettiera inizialmente durava meno per la cacca molle ma ora dura più o meno come prima (in base ai miei personalissimi gusti). In più ho meno bisogno di inventarmi dei giochini per Lidia visto che c'è già Leonardo con cui giocare. Fine dello spot "2 cats is megl che 1" :)
Per due gatti spendo ogni mese:
- circa 20 euro di secco;
- 13,50 euro di silicio (3 pacchi di Silver);
- circa 40 euro di umido, tra Almo e petto di pollo/tacchino che cucino io.
Giochini non ne compro mai, loro impazziscono per le palline di stagnola e per una canna da pesca che per fortuna regge bene (a Firenze non riesco a trovarle! :shy:). La spesa più grossa è l'umido, ma Grace lo esige tutti i giorni, anche perché di crocchi ne mangia davvero pochi ed avendo avuto problemi di sottopeso non posso tirare troppo la corda.
Ora che arriverà il terzo gatto conto di risparmiare sul secco prendendo confezioni grandi. Dovrò inventarmi qualcosa per l'umido...
7 mici e (non dimentichiamolo) 1 cagnolona: solo per pappe e cose varie: dai 200 ai 300 al mese, escluse le spese veterinarie.
Il 24 facco sterilizzare Nelson, ho già chiesto alla veterinaria un prezzo di favore che spero sia davvero tale!
7 mici e (non dimentichiamolo) 1 cagnolona: solo per pappe e cose varie: dai 200 ai 300 al mese, escluse le spese veterinarie.
Il 24 facco sterilizzare Nelson, ho già chiesto alla veterinaria un prezzo di favore che spero sia davvero tale!
io ad aprile ho pagato 50 per sterilizzare un maschietto questo e' un prezzo di favore cosi' ti regoli..
scipulosa
13-11-2007, 15:59
io credo di stare sui 50 euro, salvo spese veterinarie, diciamo una media di 20 euro scarsi a gatto.
Ele_PantiTrilli
13-11-2007, 18:50
Spendo circa 100 euro al mese per tutte e due...
alepuffola
13-11-2007, 19:44
Senza considerare spese veterinarie, e considerando una 40ina di grammi di secco al giorno per il mezzo randagio ( mezzo perchè ogni tanto due o tre persone gli danno sempre qualcosa da mangiare), direi una cinquantina di Euro al mese....euro più euro meno.
Cat Woman
13-11-2007, 20:30
bè il minimo..(con questo non significa ke lo tratto male!!!)
Romeo mangia davvero poco! basta ke gli fai trovare la ciotola piena di crocchi e lui e Furbetto vanno avanti 1giorno e mezzo max 2.. poi c'è la ghiaina per la lettiera. I miei gatti non mi costano molto!!
Presente!
io ad aprile ho pagato 50 per sterilizzare un maschietto questo e' un prezzo di favore cosi' ti regoli..
Grazie, farò presente!! :)
non credo di spendere molto per la mia gatta, a parte quando non sta bene ed andiamo dal vet (in quel caso non le faccio mancare niente) per il cibo mangia solo crocchi KD, la lettiera qb, ma spendo per lei tantissimo in coccole e bacini e la spupazzo appena posso
Io con 11 gatti spendo circa 200 euro mensili, senza contare le spese veterinarie e i tiragraffi
Calcolando che i miei mici sono suddivisi nei 9 nel recinto e 2 in casa, considero:
almeno 8 scatole al mese di almo o forza 10 da 400 gr (per cani) che i mici nel recinto mangiano 2 volte a settimana e che io pago circa 2.30 euro l'una;
più un sacco e mezzo al mese di crocche Trainer adult da 10 kg, 37 euro l'uno;
una scatoletta al giorno (quindi 30 ca al mese) di almo da 140 gr per le micie in casa, 1.40 euro l'una;
4 sacchi da 2 kg di royal canine Indoor per le miciuzze in casa, 17 euro l'uno;
4 sacchi di cat san da 10l al mese per le micie in casa, 6.59 euro l'uno;
9 sacchi di lettiera radames (eurospin) per mici nel recinto, che non ricordo quanto costa forse 1.30 euro.
Tutto questo considerato che con gli ospiti aumenta la spesa fino a raddoppiare :shy:!!!
Non contiamo i cani va!!! :D
lellalillo
13-11-2007, 23:13
Ale: mi sa che li superi anche i 200 euro al mese!! Ma non ti conviene prendere le Indoor da 10 chili?? di sicuro le paghi meno di 8,50 euro al chilo! E mi sa che al posto della Catsan ti conviene il silcio, con due micie ti durerebbero un mese due sacchi...
Sono solo consigli ovviamente...:o
Ale: mi sa che li superi anche i 200 euro al mese!! Ma non ti conviene prendere le Indoor da 10 chili?? di sicuro le paghi meno di 8,50 euro al chilo! E mi sa che al posto della Catsan ti conviene il silcio, con due micie ti durerebbero un mese due sacchi...
Sono solo consigli ovviamente...:o
Sì infatti mi sa che supero, ma ormai avevo risposto ;)
Per l'indoor sì penso proprio prenderò i sacchi grandi, è che non li trovo molto spesso dalle mie parti e devo ricorrere agli ordini in internet che con le spese di spedizione non mi convengono, uff!
Alessia io ho provato a tenere il silicio, ma proprio non mi piace, non so perchè, ma non mi sono trovata bene, con la catsan e similari mi trovo bene, infatti leggevo con interesse la marca di quella che usa Liulai, ma qui non è venduta! Mannaggia!!
Grazie per i consigli, sono sempre bene accetti, non sono un tipo molto bravo in economia domestica :D:D
Uhm Ale credevo che ld fosse ovunque, invece vedo che nel Lazio nada, cavoli e pensare che qui siamo invasi.. per fortuna!
Cmq dare un'occhiata nei discount fa sempre bene, spesso si trovano buoni prodotti che senza pubblicità e spese inutili hanno un buon prezzo;)
Mensilmente per 2 gatti spendo sui 50 euro: l'umido non lo mangiano tutti i giorni ma in compenso hanno sempre i crocchi a disposizione e non i pacconi perché non so quanto mi convengano con 2 soli mici;
senza entrare nel merito di come uno spenda il suo denaro che sono sacrosanti fatti tuoi,
tanto per info Rosita, io quando avevo Ettore e Mia soltanto non prendevo certo come adesso i 12 kg, ma i 7.5kg da bana.it di Almo. Andrea, che gestisce il sito, ti viene incontro con sconti se gli fai presente che bla bla bla, e se diventi cliente fisso.
se i tuoi mici mangiano secco piu' che umido, diciamo 50-60 grammi al giorno, in un paio di mesi lo fai fuori il sacco da 7.5.... e ti conviene rispetto a quei furti osceni (che x me è follia pura) tipo es.: shezir a 11 euro per 1,5kg.
Tanto per darti una dritta, senza farmi i fatti tuoi...:)
beh io ne ho 4 + 1 micia a cui metto la pappa:
vaccini annuali euro 30 x 4 = 120,00 quindi 10 euro al mese
crocchette dai 10 ai 20 euro a settimana in base a disponibilità, quindi facciamo una media di 15 euro x 4 sett = 60 euro al mese
sabbia diciamo 8-9 sacchi al mese quindi circa 40 euro al mese
giochini vari nn ne compro xchè tanto il cane mi divora tutto!
totale 110 euro al mese x 4 gatti + 1
per due gatti spendo: umido 200gr al giorno, una bustina da 100gr ciascuno divisa in due razioni, spesa giornaliera euro1,74 calcolando un prezzo medio per 100gr di 87 cents, dico medio perchè dipende se lo compro singolo o se c'è un'offerta o un multipack ecc... Per il secco spendo 15euro per il pacco da 3 kg che non so dire quanto duri perchè da quando è arrivato Lapo sembra che il secco sia stato quasi abbandonato. Per quanto riguarda la lettiera cambio la sabbia normale ogni 15gg circa anche meno, ma ho due lettiere e la sabbia la pago meno di 4 euro non ricordo il prezzo preciso cmq è quella della friskies o catsan. Giocattoli e tiragraffi non ne compro più. Mettiamo anche che spesso cucino il petto di pollo per Salvo che da un po' non gradisce più di tanto l'umido, ma questo non è sostitutivo dato che la sua razione viene cmq consumata da Lapo. Vorrei diminuire l'umido almeno Salvo che è adulto perchè forse due volte al giorno è troppo, ma questo è un periodo di transizione, ho perso un po' il controllo da quando c'è Lapo, dovrei metterli a regime.
Spendo tra i50 e gli 80 euro al mese per le spese routinarie.
con 5 gatti spendo: 6 buste o scatolette al giorno (circa 3 euro) - croccantini a volonta' circa 20 euro al mese - sabbia 7 euro x ogni 10 giorni - per un totale di circa : 130 euro al mese !!!
valeria66
19-11-2007, 13:01
Tra i 160 e i 200 euro. :)
Lorella1970
19-11-2007, 13:58
Io tra i 50 e i 100 euro al mese per due
Umido una scatoletta al giorno e crocchi
Direi che ci sono!
Intorno ai 40/50... i sacchi delle crocche li prendo sempre enormi.
L'umido in scatolette piccole, circa una al giorno....
Miiiiiii, quanto costano! Ma quanto lo faccio volentieri.... :)
Dai 100 ai 200, è quello che spendo nel negozio per animali, vado 2 volte al mese circa e spendo dai 60 ai 70 € alla volta, inclusa la lettiera, qualche giochino, il malt soft e quando serve l'antipulci che costa un bel po' e aumenta la spesa quando c'è. Tiragraffi non ne compro mai perchè hanno quello a soffitto bello grosso e usano quello, poi escono e usano le piante. Le spese mediche sono ecluse... ecco, resta fuori dal conto la carne fresca che prendo una o due volte al mese ma è poca cosa, e il lievito di birra che pure lui dura tantissimo. Insomma, spendo un po' ma lo faccio volentieri... piuttosto un libro o un cd in meno per noi, ma per loro non badiamo a spese.
...bella domanda :252:, nn ci ho mai voluto pensare, le vizio schifosamente tonno al naturale di marca, bocconcini friskis kitecat o meglio così come i croccantini, formaggini mio, frontline(ke è un furto legalizzato...)...boh meglio mangio io le sottomarche, cmq nn penso di spendere 100€ :252: a gatta al mese, anche xkè sono 1 vecchiotta ed 1 mummia e nn mangiano + tanto: 2 pasti al giorno, ma volte butto qualke avanzo...:138:
straycat2
14-12-2007, 22:02
Sinceramente preferisco non pensarci, ho un solo micio ma considera ke la sabbietta Catsan la pago 5,90 e ci faccio una settimana + o -, poi considera che lui mangia quasi sempre gli stick vitakraft e quindi non mi devono mai mancare altrimenti mi azzanna a sangue non so la spesa precisa ma intorno ai 150 euro al mese?
senza considerare i giochini?
Ieri ho speso 40 euro, l'altro ieri altre 10 euro e oggi 5 euro morale: in 3 giorni ho speso 55 euro credo che se faccio bene i conti spendo una cifrona e lui ha sempre fame lo stesso..sob
io mensilmente spendo 70 euro
Io faccio le maxi scorte quando vado da Lucky Dog e soprattutto col secco non so quantificare bene perchè mi dura molto, comunque in media diciamo sui 30 euro al mese tra cibo e lettiera.
Con solo una gatta, riesco a stare sotto i 100€, anche perchè non compro più giochini da quando ho scoperto che niente la diverte di più di pezzettini di cartoncino o gusci di noci da rincorrere.
Purtroppo la spesa mensile è gonfiata dai medicinali che dovrà assumere a vita...:(
cappuccina79
19-12-2007, 11:44
bè diciamo ch e se considero la spesa mensile si aggira sui 40 euro tra cibo lettiera detergenti orecchie e visite facendo una media annuale intendo
Con 4 gatti cerco di spendere tra i 150-200 euro al mese, ovviamente quando non
ci sono visite dal vet...altrimenti si sale e di molto!
Beh dipende quanto mangia e quanta terra sporca facendo i bisognini :D
Cmq dire un centone al mese circa...
io circa 50 e ho una gatta
Non molto, vet a parte, chiaro. Quest'anno, con l'ulcera cornea di Brunilde, operata due volte,stiamo terminando ora, sembra bene, credo che abbiamo superato i mille euro.
Proprio ieri ho fatto la spesa per la mia micia, e dovrebbe durarmi circa 2 mesi. Quindi, facendo i calcoli, al mese spendo:
- 15 euro circa per il secco;
- 8 euro circa per l'umido;
- qualche euro per il petto di pollo/tacchino che compro al supermercato;
- per la lettiera pochissimo, visto che non la usa quasi mai perché fa i suoi bisognini fuori.
In totale quindi dai 25 ai 30 euro mensili.
Io dovrei essere sui 100 o poco più escluse le spese veterinarie (che per ora fortunatamente si limitano al vaccino annuale) con tre gatti
più o meno 50 eurini avendo solo una gatta...
più o meno 50 eurini avendo solo una gatta...
per me più o meno è lo stesso ora che ho solo Golia!
morgana1980
03-08-2008, 01:24
ma per la micia credo sui 50euro tra crocchi e umido...e lettiera... poi devo conare che ho 2 cani e un coniglia nana e la spesa aumenta:p
violapensiero
03-08-2008, 10:38
Meno di 50 euro al mese per due micie, secco, umido, antipulci e lettiera compresi. Spese veterinarie escluse naturalmente.
io 23 euro mensili solo per i crocchi...aggiungendo la lettiera non so a quanto arrivo:o
donadona
05-08-2008, 12:11
na' cifra..........meglio non conteggiare:o
Io spendo:
Del piccolo:
crocchette hill's kitten sacco da 5kg ->37,32 euro durano circa tre mesi quindi al mese -> 12,44
lettiera Inodorina magique -> 5,59 euro (dura un mese)
frontline -> 14.85 (3 pipette) quindi al mese -> 4,95
TOTALE DODY: 25 euro circa
Del grande:
crocchette hill's feline senior sacco da 5 kg ->37,32 euro durano circa tre mesi quindi al mese -> 12,44
frontline combo -> 16.04 (3 pipette) quindi al mese -> 5,34 euro
sabbia: esce in giardino
TOTALE JACKIE: 18 euro circa
TOTALE 2 GATTI: 43 euro
poi, ovviamente ci sono gli extra, le spese veterinarie e le medicine, giochini ed attrezzature varie etc...
scusate ma leggendo la maggior parte dei vostri post i conti non mi tornano... io spendo un sacchissimo per i mici, a me partono 4 scatolette al giorno di almo/scheris + crocchi best nature hill's + crocchi royal baby e kitten (di questi non so quantificare quando mi durano) + cambio sabbiettina ogni 4 giorni (2 lettiere) + pipette frontline combo x due adulti + stronghold per kittent... piu' giochini vari etc.... spendo un patrimonio. molti di voi non accennano all'umido: ma voi non lo date? :20:
1 micino
tra i 50 - 60 euro al mese (giochini e stupidate varie esclusi)
30 scatolette Natural Line / Almo = 30 euro
2/3 confezioni crocchi Orijen / Kitten Royal Canin / Iamas = 12-15 euro
3 lettiere ai cristalli = 15 euro
snack vari ....
Ludovica
18-08-2008, 11:25
io credo di essere sui 50 euro al mese...
mangia stuzzy gold una scatoletta al giorno, e crocchi vari (forza10, almo, hills, shezir) tutti sui 7/8 euro al chilo...sabbietta scrausa del super...giochini casalinghi...ma poi arriva la mazzata dal vet!
cmq credo che all'arrivo del secondo non si raddoppierà, ma si aumenterà non troppissimo...le confezioni più grandi sono molto più convenienti!
scusate ma leggendo la maggior parte dei vostri post i conti non mi tornano... io spendo un sacchissimo per i mici, a me partono 4 scatolette al giorno di almo/scheris
se non erro tu hai due cuccioli quindi è normale che le spese siano + alte!
io ai miei adulti do' una scatoletta piccola divisa x tre + circa una 50ina di crocche al giorno a testa... quando erano cuccioli gli davo una scatoletta a testa. Dare troppa pappa a dei mici casalinghi e sterilizzati li fa ingrassare!
lellalillo
18-08-2008, 13:23
molti di voi non accennano all'umido: ma voi non lo date? :20:
Io sì, l'umido lo dò una volta ogni due giorni... circa 300-400 gr in 9 mici (Matilda non lo mangia) di cibo complementare preso su Zooplus, quindi molto meno caro di Almo.
Antipulci alterno Stronghold al Frontline, di entrambi uso la versione per cani e faccio le proporzioni, il risparmio è notevole e cmq vivendo in casa lo metto ogni due mesi. Crocche uso solo pacconi giganti e cerco di mantenermi su un prezzo inferiore ai 4 euro al chilo stando sempre in fascia alta. La spesa più grossa e sotto un certo punto di vista "superflua" è il silicio, quello sì mi costa tanto (anche se lo compro al super e solo quando ci sono offertone).. ma purtroppo non trovo nulla che abbia la stessa resa e tutto sommato li spendo volentieri dato che non si sente un filo di odore.
Adesso ho anche cuccioli che vanno e vengono, da domani ne avrò 8 :shy: e quelli sì costano.. frontline lo metto solo una volta e uso quello spray, crocche babycat solo per i primi 15 gg dopo lo svezzamento e poi vado di adult, sempre fascia alta, umido di solito dò lechat (calcolando che in 6 me ne mangiavano anche 800gr al gg) fino quando non si abituano a mangiare più crocche e poi passo al cibo che dò anche agli adulti.
Credo che questo mese tra i 6 cucciolini e i miei 10 adulti ho speso sui 200 euro...
Senza contare le varie ed eventuali dal vet...
La mia filosofia cmq è comprare e spendere tantissimo quando i prodotti sono in offerta e tenere una grande scorta a casa, spendo tanto all'inizio ma poi respiro fino a quando non ho esaurito le scorte.
Io ho 3 adulti adesso.
Di umido mangiano 70-80 gr divisi in 3 al giorno. Il secco lo compro solo in sacchi da 10-15 kg, che con 3 gatti mi durano tanto. Uso una sola lettiera molto grande, e come sabbia uso la Okoplus che compro in sacchi da 40 litri su Zooplus.
Per ora sono tutti giovani (1, 3 e 5 anni di età), le spese veterinarie sono basse perché due di loro sono molto robusti e vedono la vet solo per il vaccino annuale.
Ah, confesso che quest'anno non ho applicato lo Stronghold. Conseguenze zero.
ho messo da o a 100, ma preferisco non fare i conti, comunque io di miciole ne ho due e i conti si fà presto a farli : pappa crocchi mangiano solo Royal Persian (alimento principale) + una scatolettina da 5o gr. di Dreesy al pesce per una sola micia (solo due volte alla settimana) + silicio della Inodorina (che per fortuna con qualche accorgimento mi dura per tutto il mese senza dare problemi puzzosi) + un giochino ogni tanto (sostituzione dei topini persi nel buco nero che staziona in casa mia).
Questo conteggio vale solo per quando siamo a casa, infatti ora che siamo in ferie penso sia molto più alto visto che la miciola che mangia la scatolettina è passta da una 50 gr. a 2 da 80 gr. al giorno ed è un continuo comprare giochini nuovi (2 canne da pesca + palline rimbalzine + topini colorati).
Va lentina
18-08-2008, 13:56
caspita, mi era sfuggito sto post di parecchio tempo fa....Dunque, io spendo in media 5 euro al giorno per i miei 7 mici di casa (non includo spese mediche) solo nell'alimentazione.
dunque io ho votato fra i 100 e i 200.
Mangiano 65 gr al giorno di secco a testa, che sono 845 gr al giorno circa. Compro su zooplus crocche di fascia alta a circa 3 euro e 50 al kg (in media) quindi 1,80 al giorno, che al mese fa 54 euro. Circa 20 euro di lettiera al mese, uso il silicio ma i miei gatti la fanno prevalentemente fuori. Beh forse meno di 100 :S ho contato male.
io non ne ho la più pallida idea perchè se solo l'avessi...:shy:..preferisco continuare a vivere nella totale e beata ignoranza..
Non so neanche cosa spendo per me, figuriamoci per i mici. Auspico sempre il consiglio delle ottime forumiste che di queste cose ne sanno. :414:
soleluna82
12-09-2008, 18:10
ho messo da o a 100, ma preferisco non fare i conti, comunque io di miciole ne ho due e i conti si fà presto a farli : pappa crocchi mangiano solo Royal Persian (alimento principale) + una scatolettina da 5o gr. di Dreesy al pesce per una sola micia (solo due volte alla settimana) + silicio della Inodorina (che per fortuna con qualche accorgimento mi dura per tutto il mese senza dare problemi puzzosi) + un giochino ogni tanto (sostituzione dei topini persi nel buco nero che staziona in casa mia).
Questo conteggio vale solo per quando siamo a casa, infatti ora che siamo in ferie penso sia molto più alto visto che la miciola che mangia la scatolettina è passta da una 50 gr. a 2 da 80 gr. al giorno ed è un continuo comprare giochini nuovi (2 canne da pesca + palline rimbalzine + topini colorati).
Ma quanto costa il persian della royal!!!!!
mi avete fatto fare un conto che ancora non avevo mai fatto,
accipicchia spendo per le due cucciole piu' il randagino circa 110,00euro al mese
toposolo
13-09-2008, 15:08
Meglio lasciar perdere.... mi ha fatto i conti mia madre.... spendo 4/500 euro al mese solo di scatolette, più almeno 200 di croccantini.... e lasciamo perdere il veterinario perchè per accordi di famiglia me lo paga lei... Ho 7 gatti io più due colonie esterne, più qualcosa in gattile....
Ho fatto il conto... 2 gatti che mangiano solo crocchette Royal (di cui uno della linea veterinaria) + sabbia + eventuale Frontilne, non più di 50€ al mese... poi ovviamente c'è il mese in cui c'è il vaccino, quello in cui si usa il Feliway, quello in cui c'è la sterilizzazione (mie spese prossime future), quello in cui si compra la cuccia nuova perchè quella vecchia è distrutta... e quindi il costo si alza di parecchio. :dead:
Valentina78
13-09-2008, 21:40
Nn l'ho mai quantificato ma spendo troppo!!!:shy:
Non ho sotto mano i conti precisi, ma direi cmq molto meno di 50 euro al mese x pappe e sabbietta .... quest'anno ho speso tantino ma c'erano le visite vet, le cure, i vaccini e la sterilizzazione,
direi intorno 20/30 euro al mese :)
ne spendo più o meno 50 euro. Questo mese di più perchè c'erano le vaccinazioni, ma se conto solo la pappa, il latte specifico, la sabbietta e qualche vizietto, più o meno siamo intorno a quella cifra.
A dire la verità è il latte che forse mi costa più di tutto... la pappa bene o male gira... i crocchi durano un pò... ma il mio panzottino mi fa fuori un bottigino di latte per gatti (che costa almeno € 1.50) ogni 3 giorni... quando va bene... praticamente solo 20€ vanno per il latte!
Con una micia, non troppo mangiona a dirla tutta, tra umido, crocchi e lettiera, arrotondando per eccesso, così ci stanno pure i giochini, l'antipulci e l'ammortamento delle spese per grattini, direi mediamente 50 euro al mese
Io purtroppo, vista la grave intolleranza alimentare di Retz sono costretta a comprare scatolette e crocche di una marca non proprio economica. Gli altri due non sono intolleranti, ma onde evitare disguidi, mangiano anche loro le stesse cose :shy:
faccio 2 conti :
! sacco da 10 kg di royal canin exigent 70 E
11 scatolette di almo a 90 cent + 11 scatolette dressy a 45 cent (al giorno) 450 E al mese
10 pacchi di silicio 50 E
strongold+ paste vitaminiche+ giochini
vaccini, ma quelli sono annuali, non mettiamoli nella spesa
570/600 e al mese ???????
Non fatemici pensare e soprattutto non ditelo a mio marito ;)
Non mi ci fare pensare...che, è meglio!
elvira74
27-09-2008, 07:19
Al momento avendo due adulti e tre cuccioli di tre mesi,spendo più di 100 euro al mese per loro.
Onestamente... non lo so! Quando entro nei negozi per animali mi prende il raptus e dimentico tutto! Me ne accorgo quando vado in garage e faccio fatica a parcheggiare la macchina perchè è pieno di sacchi di sabbia e di mangiare. O quando apro l'armadio in casa e mi sfombolano addosso tonellate di giochini!
Sono una boccia persa :shy:
Anche io faccio parte della categoria che spende meno di 50 euro al mese.
Anzi, da quando ALmo ha cambiato la composizione del secco e sono passata a Happy Cat anche meno. Poi, comprando i sacchi da 10kg c'è un bel risparmio.
L'umido non lo do tutti i giorni e a volte cucino io qualcosa per loro.
Per i giochini a parte le spese inziali ora non compro più niente (a questo provvedono le "zie")a parte semi di erba da piantare, catnip e cose spicciole.
Devo dire, però che non gradiscono i giochini comprati, a yuri basta una pallina di stagnola, cesare ormai è in pensione, è raro che giochi.
lettiera: circa 3 euro al mese.
Alla fine dei conti mi attesto sui 40 euro/mese per due gatti. Niente male.
macchietta
27-09-2008, 20:58
Umido: 50-60 cent al giorno per 3 mici, mangiano una scattoletta diviso in 3. 18E
il secco compro sacchi di 10 kg, l'ultimo hill's adult l'ho pagato 37 E, mi dura 2 mesi e 1 settimana , piu meno . Sono 20 E al mese.
il silicio lo pago 4 E ed spendo 3 al mese: 12 E.
in totale sono 50 per 3 mici.Cuando ci sono ospiti ovvimente spendo si più...
Dunque tra umido crocchette e lettiere 65-70 euro al mese.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.