Visualizza Versione Completa : cibo secco?
Quale linea di cibo secco utilizzate prevalentemente?
lellalillo
30-11-2007, 19:09
Royal Canin principalmente e i Sanabelle da poco scoperti... (una volta prendevo anche altre marche, ma ora mi sono stabilizzata su queste...)
Io ho votato advance, almo, schesir.
Ho dimenticato di inserire altro: capita talvolta che o perchè in emergenza o perchè si è nella quarta settimana ed il bancomat esausto non ce la fa più, io acquisti perfect fit o ultima al supermercato sotto casa.
@lellalillo
dei sanabelle ho letto benissimo.
Qui non li ho mai visti.
pattylou
30-11-2007, 19:14
Royal, anche se ogni tanto mischio con hill's, shesir e altre marche che magari provo.
Credo pero' che finite le scorte passero' ad Hills, r/d per la precisione, visto che i miei pelosoni non perdono un grammo neanche con le pappe diminuite e rigorosamente pesate.
Sensible 33 o Fit 32 della Royal.
Royal e Hill's Nature Best. Ora ho ordinato il paccone da 15 kg di Fit32 della Royal, per cui per un pezzetto andrò avanti con quello. Maverick per ora mangia i kitten sempre della Royal.
Quando era uno gli compravo Nature Best della Hills o Royal Canin (vari tipi), ora che sono due (due maialini!) sono passata ai pacchi grandi Fit 32. Sempre buoni, ma un po' più convenienti....
atzmalea
30-11-2007, 19:22
hill's nature best pollo e hill's T/D
Attualmente Hill's,ma ho messo anche altro perchè sono alla ricerca di altro,non sono ancora soddisfatta e amelie si stufa facilmente dei crocchi ...devo continuamente variare ....
Prevalentemente Royal mischiati con hill's o almo o schesir o purina(entrambi i tipi)o forza10 o trainer o yarrah
royal fit 32 ma solo per questioni di vile denaro.
ZeldaTheWitch80
30-11-2007, 20:20
Hill's nature best e Almo!
Royal per Gere e Sal, misto talvolta a Pro 34 giuntini
Hills S/D che sto finendo per passare poi a C/D per Gionino
Hill's oral care mescolati con Almo al pollo o al salmone.
Lady Mosè
01-12-2007, 00:06
Io ho votato ALTRO poichè la mia belva mangia un mix di croccantini sempre vario... diciamo che gli unici fissi sono gli Oral della Royal, ma mangia anche Almo, Forza10... a seconda delle offerte! :D
Starmaia
01-12-2007, 15:36
Principalmente Royal e Forza10 (per Pillo) ma ogni tanto prendo altro e mescolo.
Margherita
01-12-2007, 18:56
Purina one..l'ho provata alcuni anni fa e l'adorano,da allora sempre quella (poi la mia vet dice che è di buona qualità quindi sono tranquilla).
lorena61
02-12-2007, 11:31
royal alternata con forza 10
valelova
02-12-2007, 14:50
Royal..prima i fit 32, ora sensible 33 soltanto.
Da qualche giorno per Lilo prendo i Light visto che ormai è sugli 8 kg.
straycat2
02-12-2007, 21:33
Professional Trainer
hill's nature best....gli altri li snobbano
Royal direi quasi sempre, mi trovo molto bene!
ogni tanto schesir
Attualmente Royal Babycat :D
Royal. Poi ogni tanto mischio con almo o perfect fit, ma adesso che ho trovato i sacconi da dieci chili spendo pochissimo anche con solo royal
La Royal è l'alimento a cui le mie gatte danno la preferenza ...
Unica curiosità: la piccola è ingorda di Royal Mature per gatti over 10 anni d'età .. e le vecchiette cercano il Royal per gatti in piena forma adatto a gatti giovani ...
:micimiao13:
valeria66
03-12-2007, 17:50
Royal Canin e Hill's Nature Best.
Dromilla73
03-12-2007, 17:57
Attualmente Hill's Nature Best
royal canin prevalentemente
pero' poi siccome ne mischio 4 o 5 tipi , anche gli altri
ma i royal sono quelli con cui mi trovo meglio anche perchè ce ne sono di tanti tipi
ciao
miciacami
03-12-2007, 18:46
royal e hill's
Massimiliana
03-12-2007, 18:53
La mia Camy predilige Purina One, ma apprezza anche royal e almo nature! :micimiao25::micimiao32:
royal canin fit32 e almo nature
violapensiero
04-12-2007, 14:38
Hill's Nature's Best, per molto tempo, poi Biomill, e ora Royal. A volte anche purina, sia One che Proplan, e Giuntini pro 34.
Eli-chan
04-12-2007, 15:33
Ora la mia Emi sta mangiando un mix di Royal, Hill's, Almo e Sanabelle. Ho provato a darle un omaggio di Feline Trainer Nova Food e ha gradito molto, quindi credo che lo riprenderò.:)
Ho appena ordinato anche un po' di Schesir e Purina ProPlan da farle provare. *_*
Ai 6 adulti dò Advance alternando la linea adulti semplice con quella hairball, al piccolo devon dò Royal hipoallergenic visto che i crocchi Hill's d/d me li ha tirati dietro!
Chicca.78
04-12-2007, 16:10
Hill's nature best al 99%!
Misha royal canin light.......Grace nature best...almo olistic
donadona
04-12-2007, 22:14
col secco divento matta....le ho provate tutte...non uso una marca in particolare, ovvero le alterno un po' tutte, per cercare di fargliene mangiare almeno una razioncina tutti i gg, oltre che all'umido.
ho scoperto da poco la Nutro Choice... i miei mici la divorano!!!:)
Mi trovo bene con un mix di Royal Intense Hairball e Hill's Nature Best Pollo.
I primi aiutano Satine con i boli e da quando li uso niente più vomitini, i secondi sono molto apprezzati, da quando li uso mangia molti più crocchi.
alepuffola
31-12-2007, 17:30
Uso da qualche mese esclusivamente Hill's Adult in due o tre gusti diversi.
Ho provato le Schesir, che apprezza parecchio, ma le crocche mi sembrano troppo piccole...sembra non le mastichi neanche, forse le butta giù e basta. con le Hill's sento il gnam-gnam-crooock che mi rassicura sull'efficienza delle due armi sotto i baffi.
in questo periodo stanno mangiando Hills, ma ogni tanto alterno con Almo, e nei periodi di magra per il mio portafoglio anche One o Perfect Fit
Io ho votato Royal Canin (Fit32), Hill's (i Nature best), Advance e Schesir. Ho recentemente trovato anche i croccantini Biomill e mi sono trovata molto bene. Il secco Almo invece nella mia zona non lo trovo, trovo solo i pacchi piccoli da 400g :(
billybrianza
04-01-2008, 15:36
Prevalentemente Royal...
Ma se invece di spendere per royal...
comprassimo da Lidl discount? Tanto parrebbe - ho detto parrebbe- la stessa cosa:
:confused:
OPTICAT HIGH PREMIUM VITALITY
Ingredienti:
........................ ............................
Farina di carne di pollame, riso, glutine di mais, mais, grasso di pollame, orzo, cellulosa, polpa di barbabietola, fegato dididratato di pollame, minerali, olio di pesce, lievito, uovo disidratato
Con antiossidanti : additivi CEE
Analisi:
.............................. .....
proteine gregge 32,0%
grassi greggi 15,0%
fibre gregge 6,5%
ceneri gregge 6,5%
umidit‡ 8,0%,
calcio 1,1%
fosforo 1,1%
magnesio 0,08 %
Vitamina A 20.000 I.E. / kg
Vitamina D3 2.000 I.E. / kg
Vitamina E 400mg / kg
Taurina 1,8g / kg,
rame 2,5mg / kg
ferro 75mg / kg
manganese 15 mg / kg
zinco 80 mg / kg
Royal Canin Fit 32
Ingredienti:
Farina di pollame, mais, riso, glutine di mais, grasso animale, cellulosa, proteine animali idrolizzate, isolato di proteine vegetali, polpa di barbabietola, lievito, olio di soia, trifosfati di sodio, olio di pesce, uovo disidratato, mannano-oligosaccaridi, L-lisina
Analisi
proteine gregge 32%
grassi greggi 15%
fibre gregge 7%
ceneri gregge 6,70%
calcio 1,10%
fosforo 1%
magnesio 0,09%
ferro 170mg
rame 21mg
manganese 60mg
Taurina 0,21%
Zinco 180mg
Vitamina A 16.000IU
Vitamina D 3 1.000IU
Vitamina E 500mg
Conservanti e antiossidanti: additivi CEE
..Io non a caso non sono un grandissimo fan di royal...
Eh no.. è che mi chiedo come mai, per la stessa qualità spendo il doppio. E che cavolo... uno ci rimane pure male .
morgana1980
03-08-2008, 01:11
per ora e cucciola a 5mesi e gli sto dando royal canin kitten36
Alla tigrona ho sempre dato i crocchi Hill's, kitten prima, adult ora. Non la stanca come sapore e non l'ha mai fatta star male
A Jackie e Dody diamo hill's.
Kitten per la "peste" e Senior per il "vecchietto". Stanno benissimo e gli piacciono da matti!
chat noir
04-08-2008, 15:27
Royal Diabetic
2Micetta2
05-08-2008, 22:27
Scusate ho sbagliato,non è altro il secondo voto,ma Iams
MiciaMinou
06-08-2008, 00:30
Royal e Hill's ... la Yams e altro non se lo filano proprio.. sono troppo snob e viziati :shy:
Concordo con Anto x la Lidl, abbiamo scelto anche noi i crocchi loro x tutti i mici in giardino dai suoi xchè avevamo notato anche noi l'etichetta... beh stanno tutti strabene :D
gabrimami
06-08-2008, 07:57
Royal...ho finalmente trovato i crocchi che li mettono d'accordo tutti e 3 quindi ..cavallo vincente non si cambia!!!!
Orijen prevalentemente da quando l'ho scoperto.
Per alternare Royal.
Valentina78
16-08-2008, 21:31
Royal ed Hill's...in partic per la cute sensibile e la bellezza del pelo
oppure Hill's Adult al pollo
e ancche Royal per evitare i boli di pelo nel periodo della muta
infine gli Indoor della Royal per prevenire l'aumento del peso
...dimenticavo i kitten 36 della Royal per la nuova arrivata!!!
Adesso Happy cat alternato ad Hills, ma anche Royal, al super ho preso i Purina One e gli opticat alla Lidl, anche Shesir e ho da provare Orijen.
Royal...ma non sono convinta...
Royal Canin e Almo Nature.
toposolo
21-10-2008, 12:45
Royal, Exigent e Fit32..... a volte prendo l'r/d della Hill's quando il mio fidanzato mi stressa che qualche gatto gli sembra troppo "formoso"..... allora metto l'Exigent nella busta dell' r/d e lui è contento..... basta poco per vederlo felice, no??? :devil:
PS: l'r/d ho tentato..... ma è come l'obesity.... mi guardano come dire che posso mangiarlo io....
Io ho segnato royal canin, nello specifico mature, young female per Nina e Kitten per Liù.
Poi Purina per kitten per Ginger...
Ho notato cmq che royal canin piace molto!!!
Nutro.
Lo sai che Nutro è stata la principale artefice dello scandalo della melamina nei cibi per animali che ha fatto morire migliai adi animali in America, l'anno scorso?
klem, riguardava esclusivamente l'umido Nutro.
Hill's Sensitive Skin che al momento mangiano volentieri... poi so già che si stancheranno.
In alternativa Almo crocchi riso e tacchino ipoallergenici, e i soliti Royal Renal per Claire.
royal hill's e schesir, dipende da che occasione trovo :)
Royal Canin per Baby gatti al pollo
Hill's Science Plan per gattini al tonno
non vedo l'ora che cresca un pò per poter cambiare marca e gusti! :)
Rian Scotti
07-11-2008, 23:00
IN realtà ne ho provati tanti...
Io uso royal young male, anche se su 6 gatti, 4 sono femmine...
Royal e Hill's...questa settimana sto provando gli almo holistic
purina one, ma cambio spesso e alterno marche, ma mai scadenti, xche' ho imparato su questo sito quanto sia importante una buona e scelta alimentazione!!:314:
Io solitamente uso Royal...Ma da un po' siamo a Hill's z/d grazie a Carlisle ed alle sue intolleranze!
Io sono passata da poco alle Leonardo Sensible(sempre mischiate a altre marche)... piacciono e a tutti e 3 è venuto il pelo bellissimo :D
silviottola
20-11-2008, 14:53
forza10 sempre e comunque a causa dell'allergia di sveva
Sempre dato Royal...
Micio: prima kitten, poi indoor e dopo aver scoperto l'allergia hypoallergenic e ora sensitivity control
Ivy: prima kitten, ora young female
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.