Visualizza Versione Completa : I vostri mici hanno preso possesso del lettone?....
alepuffola
02-01-2008, 17:29
....e in caso affermativo, vi permettono di dormire con loro?
Penso che sia già stato fatto, ma me lo sono perso...
Sono curioso perchè molte persone, quando sanno che dormo sempre con la mia gatta, mi prendono per degenerato...il che potrebbe anche essere vero. Però dicono anche che 'nessuno arriva a permettere al gatto di dormire sotto le lenzuola!'. Bè, vediamo un pò...
Starmaia
02-01-2008, 17:34
Mioddio, no!!! Che schifo!!! Il gatto sul letto :dead:
Dunque... Merlino arriva e si piazza ai nostri piedi ma se lo chiamo (e se ha voglia) viene dalla mia parte e si ficca sotto le coperte e mi dorme al fianco tutta la notte.
Pester (detta Lamù) se non c'è Merlino si mette al mio fianco e impasta e fuseggia e dorme. Se c'è Merlino va al lato del mio compagno.
Chutty si piazza ai piedi del letto se non c'è Merlino. Se c'è Merlino trova sistemazione un po' più in là ;)
Pillo evita come la peste questa concentrazione di felini e umani sul letto :263:
mattia che è freddoloso dorme sotto attaccato al corpo. Mia spesso e volentieri ma è anche x segnalare una certa egemonia:) ettore solo x poco..non invade troppo a lungo. C'é da dire che io li pulisco molto spesso e da quando entran sotto cambio le lenzuola ogni 3 max 4 giorni..ad esagerare..xke non trovo sia il massimo della igiene ma un inevitabile piacere
allora la Lucrezia e il Sibelius sotto le coperte sulle mie gambe, l'Alì vicino alla mia pancia e lo Spillo va e viene e si mette o sul cuscino o sul comodino
ah poi nel lettone dorme anche mio marito e alle volte anche mio figlio!
solo l'erbetta (il bassotto) rimane nella sua cuccetta vicino al comodino
lellalillo
02-01-2008, 17:49
Premetto che siccome ho il sonno molto delicato, non posso dormire con 9 mici che mi saltano sopra, corrono e usano il letto come tappeto elastico. Quindi la notte la porta è chiusa, di norma. Però, siccome senza mici non so stare, Middy dorme con noi perchè è principessasulpisello, poi ho Cherry in questo periodo perchè sta poco bene e il mio ragazzo vuole Matisse e sono così distruibiti: Middy sempre e solo in mezzo alle mie gambe d'inverno (e se oso girarmi brontola!!!) e sul cuscino d'estate, Cherry sulla schiena/pancia/fianco a seconda di come sono messa io e Matisse si mette sotto le lenzuola tra me e Manu...
Quando invece siamo a letto a guardare un dvd o la tv allora possono entrare tutti e il primo a sistemarsi comodo è Bilbo che si mette tra i piedi di Manu, Lella sempre vicino a un mio fianco perchè lei succhia i vestiti quando si è stesi e gli altri più o meno dove trovano posto..
Arturo rigorosamente sotto le coperte, attaccato a me o al mio compagno.
Grace sopra le coperte, attaccata a me.
Mav per ora ha dormito poche volte con noi (di notte sta ancora isolato, un po' per la micosi e un po' per l'inserimento con Grace), sempre a mo' di sciarpa sul mio collo o su quello del mio compagno.
alepuffola
02-01-2008, 18:01
@Star.........:259:Pillo ha ragione...di questo passo dove andremo a finire!
@ Anto- : mah, ti dirò...mi sono formato pian piano l'idea che il 'fatto igienico' se il gatto sta sempre in casa sia per lo più inesistente. Forse sbaglierò.....
Comunque il mio problema è che se Puffola si trova in villeggiatura in Calabria, non usa mai la cesta, ma tira con una riga due linee diagonali unenti i quattro vertici sul letto e si piazza esattamente nel punto di intersezione. Al più posso svegliarla per cambiare posizione delle gambe, ma il baricentro del letto rimane suo. Le prime volte mi alzavo la mattina con due occhi così:10:
i miei due tutti rigorosamente sul letto, sopra o sotto le coperte a seconda della temperatura, si sparpagliano nel corso della nottata tra testa, ascelle :dead:, fianchi, pancia e gambe mie e di mio marito, loro al mattino sono belli riposati e si stiracchiano tutti goduti io e il marito siamo isterici già alle 7,30 ma guai a toglierceli!!!!!:p
scipulosa
02-01-2008, 18:52
i miei tutti sul letto, nicchio in fondo e non dà fastidio, galadriel sulle gambe e appena ci si sposta si risistema come se nulla fosse, morgana in mezzo tra me e mio marito oppure sulla mia schiena e parzialmente sulla mia testa, comunque rigorosamente sotto il piumone.
devo ammettere che una volta riuscivo a farmi un bel sonno filato mentre ora è impossibile, ma non potrei fare a meno dei miei compagni di nanne....
a turno ci vengono tutti (tranne la Kate che non gradisce:confused:) a seconda della gerarchia:
se il primo ad arrivare è Noah, allora viene solo la sissi.
se la prima ad arrivare è la sissi, allora vengono la susi ed eddie
se il primo arrivare è eddie vengono la pirola e la sissi
se la prima ad arrivare è la susi (gerarchicamente l'ultima) vengono tutti, lei resiste un po', poi se ne va!
straycat2
02-01-2008, 21:31
Baudelaire dorme sul suo cuscino vicino a me sul lettone sempre e durante la notte viene sotto il piumone xchè è un freddoloso infatti ci obbliga a dormire con la luce del comodino accesa in quanto a lui piace il calore..
Augustina
02-01-2008, 21:44
Ha preso possesso del lettone, sia di notte che di giorno. Anzi, il letto alla sera lo preparo prima, tirando fuori i cuscini e indietro le lenzuola, proprio per lei, così mentre guardiamo un po' di tv si mette comoda.
Da qualche sera la trovo accoccolata sul mio cuscino, ma poi si sposta nell'incavo delle ginocchia, le mie o quelle del marito, ma fuori dalle coperte.
Stessa cosa durante l'eventuale pisolino domenicale pomeridiano. E se non viene di sua spontanea volontà, ce la prendiamo con noi a forza. D'estate però non viene mai, quindi: W l'inverno!!
Siamo un po' schiavi, lo so, e ci prendono per matti, ma a noi piace tanto così!!
Il trio si e' impossessato del lettone (che ha a disposizione tutto il giorno) e si degna di lasciarci dormire, ma solo sui bordi, loro stazionano o sulle gambe o in mezzo a noi.
Stanno sopra le coperte perche' non amano rischiare che coi notri rozzi movimenti tiriamo loro la coda dormendo...
pattylou
02-01-2008, 22:39
Amintore dorme sul cuscino (rigorosamente il mio da qualunque lato mi metta) e gli piace far fint di essere un colbaccio, si mette a ciambella con la testa sulla mia spalla; se ha freddo si infila sotto le coperte al mio fianco e mi abbraccia. Odia che gli dia le spalle, se mi giro nel sonno mi segue.
Berto dorme sul letto ma non sempre, a volte preferisce la cuccia in soggiorno, ma solo dopo che mi sono addormentata io; è il primo a raggiungermi e si mette sul cuscino (se Ami è sotto le coperte) o di fianco a me, prendendo le misure affinchè possa allungare una mano a grattargli la pancia.
Ogni tanto chiede di esplorare sotto le lenzuola ma non ci resta mai molto.
Fusillo non è un gatto, è la mia coda. Se io mi muovo nel letto, la mia coda mi segue!:D
Freccia, no, è più autonomo, a volte s'acciambella ai miei piedi, a volte sul divano, a volte nel cesto.
finulla2002
03-01-2008, 00:04
Sid ultimamente fra i due cuscini, Angie ai piedi. Se lei prova a salire, è una delle poche occasioni in cui le prende da Sid (in genere avviene l'esatto contrario)
Stanno sul letto più o meno tutti, sia d'estate che di inverno.
Magari non tutti e sei contemporaneamente (anche se talvolta si) e non se non dormo solo (in questo caso, ad esempio...Marx è abbastanza titubante e Micilla arriva ma non sta appiccicata come al solito o comunque si appiccica un po' meno).
Per Khalì non fa differenza che sia solo o accompagnato..anzi: pare preferisca la seconda ipotesi.
Vanno sotto le coperte solo Paride e ,talvolta, Khalì.
donadona
03-01-2008, 01:21
nel lettone in fondo ai piedi....perche' lui ha scelto, cosi' ma quando vuole entrare sottocoperta....e' il benvenuto!!!:p:p
Siiiiiiiiiiiiiiii ormai il letto è di proprietà loro tra un pò mi buttano pure fuori:D
Figurarsi, se Cleopatra tarda un po' ad arrivare a letto comincio a preoccuparmi (e un paio di volte sono persino andata a prenderla!).
Lei sta un po' sopra le coperte, e un po' sotto. In quest'ultimo caso, appiccicata a me o a mio marito - che a volte quasi cade dal letto per lasciarle spazio! Adoro sentirla intrufolarsi sotto le lenzuola e cercare un posto per accoccolarsi.
Capita poi che vada a letto anche da sola: quando non la vediamo in giro, basta cercare un rigonfiamento delle coperte per capire dove sia! :p
no mai...assolutamente....:cool:
alle 22 se ancora non ho aperto la porta della camera inizia a miagolare come a dire "quindi??? non si dorme???", appena è arrivato a casa mia (veniva dalla strada e non era più piccino ...) ci ha meso più o meno 4 nanosecondi a capire dove fosse il letto e a che cosa servisse:p
non viene sotto le coperte e si addromenta appiccicato poi inizia a mouversi, si stiracchia, fa quel cavolo che vuole, c'è da dire che ho il lettone ma sono da sola, quindi ha tutto lo spazio che vuole;) la mattina si alza si stiracchia, fa il giro del letto (pace per schiena e gambe mie) e poi si viene a mettere sulla mia testa, sul cuscino e mi miagola nell'orecchio...all'inizio si limita a miagolare dal fondo del letto o dal comò ed io lo ignoravo...adesso ha adottato questa tecnica e ha capito che funziona..vuol dire: PAPPA!!!!:sleepy:
Satine viene sotto le coperte se sto leggendo/studiando/guardando la tv, ma non di notte (forse ha capito che si beccherebbe dei calci mentre dormo :D): dorme sul letto accanto ai miei piedi e se li muovo li prende per un topino... :dead:
Questo però quando non fa troppo caldo o troppo freddo, perchè in estate piena preferisce il pavimento ed in inverno la sua cuccetta calda col pile.
Sono curioso perchè molte persone, quando sanno che dormo sempre con la mia gatta, mi prendono per degenerato...
sì lo dicono tutti quelli che non lo fanno,succede anche a me...
per consolarti il mio Golia fa quello che vuole;ultimamente è passato alla zona alta,cuscino,oppure in testa a me...e mi chiedo se sta comodo!!!
Certo che sì! le mie due dormono sul lettone ma rigorosamente a turno. Perciò la notte si divide in due epoche ben distinte: parte prima Isotta, parte seconda Olimpia:)
Isotta sotto le coperte al mio fianco sinistro.
Olimpia sopra le coperte sempre al mio fianco sinistro.
Chissà perché nessuno ama la mia parte destra...boh?
Solo Sissi dorme SOTTO le corperte, ma per poco tempo..
ISa si infila sotto la coperta ma rimane tipo "panino": tra lenzuolo e copriletto, arrotolata
Romeo e Agata detestano stare sotto le coperte: ci ho provato a infilarceli , ma non ci vogliono stare, quindi si piazzano una ai piedi, l'altro sopra la testa o sul cuscino di fianco quando è libero.
firstdevil2000
03-01-2008, 10:43
TUTTI sul letto: Pan sul cuscino sopra la mia testa, Loki di lato e vuole che gli tenga una mano sul fianco, Chimera sulla testiera del letto...poi i cani: chuck aderente al mio fianco SOTTO le coperte, kay sulla panza, fanty ai piedi...yep, mi sento molto mummia! :D
gatto letto? naaaaa
siamo noi a dormire nel tiragraffi!!!
Bianconiglio
03-01-2008, 14:15
Anche le mie due puzzole hanno preso possesso del letto. Tutti e due dormono sopra le coperte. Theo ai piedi e Keira nell'incavo che si crea all'altezza della pancia quando dormo su un fianco. Poi Theo la mattina si sposta e si mette sul mio cuscino.
torakiki
03-01-2008, 15:23
Tutti e due dormono sul letto vicino a me. Torakiki non viene mai sotto le coperte ma si sdraia lungo il mio fianco o tra le mie gambe. Musashi invece sta sopra le coperte se lo cingo con il braccio ma quasi sempre d'inverno e spesso anche d'estate viene sotto le lenzuola/piumone, o di fianco a me o tra le gambe.
Ogni tanto dormono vicino a me stando vicini tra loro per scaldarsi di più.
alepuffola
03-01-2008, 18:18
Da quello che leggo mi sono accorto di essere parecchio fortunato per quanto riguarda il sonno:
quella strega si acciambella al centro del letto, ma almeno stà FUORI....io la notte mi rigiro spesso..se fosse infilata sotto prima o poi mi darebbe il foglio di via!
Solo la mattina quando si accorge del minimo mio movimento, si presenta davanti per il quarto d'ora di ciucciamento del lenzuolo....poi piano piano i giri del motore si abbassano e si addormenta per un altro quarto d'ora.
Sotto ci dorme solo fino a quando trova le grotte di Castellana fatte con le ginocchia...
Le mie dormono nel lettone solo quando l'inverno è particolarmente rigido come in questo periodo, ma rigorosamente a turno perchè non sopportano di dividere lo stesso talamo. Quando tocca a Gioia, lei mi dorme appiccicata al collo con le zampe anteriori appoggiate alla spalla (a sinistra se dormo sola, a destra se c'è anche mio marito perchè se lui se la trova vicino la notte la fa volare). Quando tocca ad Heidi lei si accomoda all'altezza delle ginocchia, ma se durante il sonno mi rigiro mi morde i piedi per farmi notare che l'ho disturbata.:disapprove:
Pinky dorme nel mezzo, sopra le coperte , appoggiato a me o a mio marito, non ha mai dormito sul letto di mia figlia che è molto arrabbiata per questo. Ma arriva solo quando io vado a letto, se mi addormento sul divano lui rimane nella sua cesta li accanto, quando mi alzo si alza con me. ( forse perchè io gli permetto qualsiasi cosa mentre mio marito è quello severo che quando occorre lo sgriga, e mia figlia è la sua compagna di giochi )
gatto letto? naaaaa
siamo noi a dormire nel tiragraffi!!!
:353: fantastica!
In estate dorme sul letto quando non ci siamo noi, la notte preferisce la cucina che è più fresca. In inverno invece dorme sopra le coperte (sotto mai) in mezzo a noi o sopra le mie gambe di notte mentre di giorno si infila sotto o in mezzo ai cuscini.
Quando avevamo i piccoli in affido era bellissimo perchè dormivano tutti nel letto appiccicati a noi, la notte si moriva di caldo ma era veramente una gioia grandissima svegliarsi circondate da quei mucchietti di pelo! :)
Ma che domande...:D...io su un cuscino e loro due sull'altro...
lorena61
07-01-2008, 13:33
si,e sono pure tanto gentili da ospitarmi tutte le notti in quello che è il mio ex lettone;)
Matilda dorme con me, con la capoccetta sul cuscino e con la zampa sul mio braccio (a volte me la trovo anche sulla faccia). Leo dorme ai piedi del lettone e/o nell'incavo delle gambe piegate (non so se mi sono spiegata). Rocco (che segue Leo in ogni cosa, visto che lo ha scelto come papà adottivo da subito) da qualche giorno prende coraggio e sis sposta più vicino a me. Considerando che Rocco non ama essere avvicinato dagli umani penso che sia un piccolo progresso. Comunque adesso nel lettone siamo 2 umani più 5 gatti, ma non si sta male.
Io dormo con due micie, Bianca si attacca al mio fianco e Martina mi dorme appollaiata o sul fianco o sulla spalla, da un pò è un problema per me perchè pesa un tantino assai. La mattina mi alzo anchilosata.
Giulietta
08-01-2008, 19:27
Nel mio letto? Mio????No il letto è di Gatto PU!!!Dorme nel mezzo sul cuscino...d'esate sopra le coperte d'inverno sotto....ha freddo lui!!!:)
Decisamente sì :D, Lolli sta un po' discostata da me, ma Kippi mi si accoccola proprio sul collo e sulla faccia ... il brutto (si fa per dire :D) è che comincia a fuseggiare come un trattore e andrebbe avanti per ore, direttamente a contatto con il mio orecchio sinistro, se ad un certo punto (la mattina devo andare a lavorare ... ogni tanto!) non mi girassi, voltandole le spalle :)... Troppo dolce!
Non sempre le mie micie mi fanno l'onore di dormire con me, e io mi dispero quando mi snobbano....:cry:
violapensiero
09-01-2008, 01:36
Certo che sì! le mie due dormono sul lettone ma rigorosamente a turno. Perciò la notte si divide in due epoche ben distinte: parte prima Isotta, parte seconda Olimpia:)
Isotta sotto le coperte al mio fianco sinistro.
Olimpia sopra le coperte sempre al mio fianco sinistro.
Chissà perché nessuno ama la mia parte destra...boh?
Il cuore batte a sinistra Pally cara, e le tue micie amano il suono del battito evidentemente...;)
Le mie non hanno un copione consolidato. Vogliono sempre stare insieme, si dividono equamente tra i letti dei vari componenti la famiglia il pomeriggio(perchè li trovano liberi). Ma la notte no. La notte tutte e due sul piumotto copripiedi a cui ho dovuto togliere il pizzo(era di corredo). Nel letto quando non c'è il piumone viene Minou, perchè ho capito che il troppo caldo non le piace. Cielo è troppo altolocata per dividere le lenzuola con chiunque...ci sale se trova il letto da rifare. Con me mai.
Ginevra24
10-01-2008, 12:40
Nepenthe e Nando, essendo due sphynx, non mi si staccano mai di dosso. Nel letto, esclusivamente sotto le coperte, sembrano due borse dell'acqua calda per quanto scottano...emanano un piacevolissimo calore ed è stupendo dormire con loro. Nando però è un po' pestifero e quindi la notte spesso e volentieri mi sveglia. Ninnina invece non ci pensa proprio a mettersi sotto le coperte!!! Non l'ha mai fatto, e quando ce la metto io prende il fugone. Lei solo ai piedi del letto!!!
Uffi no ! La mia micia non è mai venuta sul letto..dorme sempre sempre nella sua cuccia o sulle seggiole della cucina..
Si, certo! Il lettone è il loro regno...e meno male che è matrimoniale, almeno mi ritaglio un angolino.... :-)
Mi piace tanto averceli tutti intorno... :-)
normalmente no.....hanno il loro posticino con cibo e acqua al piano di sotto....inoltre quando sono tutti insieme, non vanno molto daccordo....:shy: l'unica è Melody, la più anziana e quella che ne ha passate più di tutti...
di tutta la famiglia sta solo nel mio lettino(assai piccolo) e cerca sempre di mettersi nel mezzo, lasciandomi sempre in bilico...
sotto le coperte non c'è entrato mai nessuno...
Ma i miei tre gattoni dormono sul lettone Lolita rigorosamente sulle mie gambe e guai se è già arrivata Nerina o Rudy perchè scaccia tutti per mettersi bella comoda lei . Dopo Lolita si sistemano Rudy e Nerina sempre addosso a me (ogni tanto Rudy anche in mezzo tra me e mio marito).Sotto le coperte ogni tanto arrivano a fuseggiare ma solo per poco poi tornano in braccio.
La mia Beatrice ha preso possesso di tutta la casa! Siamo noi i suoi ospiti, nonchè i suoi umili servi!:devil:
ci sarebbe piuttosto da chiedersi di che cosa non hanno preso il possesso:D
Cmq genericamente preferiscono dormire sotto le coperte per il sonno pomeridiano, poichè la notte bazzicano generalmente si appoggiano ora su un letto, ora su un altro. Qualche volta il piccolo se ne viene sotto le coperte ma non ci sta tutta notte
ciao sono nuova e i miei due tesori tommy(5 anni) scriciolo(3 anni)hanno preso possesso del letto oramai dormire con loro sulle gambe per me e normale.un saluto a tutti patata:)
Assolutamente si,alle volte sotto le lenzuola
Dorme sempre nel letto con noi, solitamente sopra, attaccata alle nostre gambe, oppure si mette sotto il risvolto del lenzuolo, al calduccio.
Margherita
07-02-2008, 02:00
Eh si..direi che è il loro posto preferito!!!:D(oltre che alle alture degli armadi).
direi proprio di si....anzi.....a volte sono io che devo chiedere il permesso per andarci:D
Prem-Kala
11-02-2008, 19:34
sì, tutte e due e pure il cane!
solo Cleo però dorme sotto le coperte
Emy mi dorme incollata addosso nel lettone! Ed è l'unica. Le altre ci passano per la dose di coccole, ma poi se ne vanno perchè il venessian russa!!! :259:
Blue solitamente sì, dorme con me, al mio fianco e mi mette i piedini in faccia...:155:
Figuratevi che a vote aspetto che arrivi prima d'addormentarmi...:o
Joy invece dorme sul mio cuscino, sopra la mia testa...quando arriva a letto evito di toccarlo perché altrimenti attacca con fusa e pasta in modo mooolto insistente e quindi non si dorme più...
Ebbene sì, io e Jo dormiamo nel letto con i micioni...;)
alepuffola
12-02-2008, 11:34
Beate voi.
Se potessi convincerla a dormire sul cuscino......farei una festa da matrimonio..
La strega invece dorme nella sua cesta.....:240:.
Beate voi.
Se potessi convincerla a dormire sul cuscino......farei una festa da matrimonio..
La strega invece dorme nella sua cesta.....:240:.
Sennò che strega sarebbe ale? ;)
alepuffola
12-02-2008, 12:03
La prossima gatta la vorrei come Pallina, che leccava il viso tipo cane, e dopo 20 secondi che era entrata era già adagiata sul letto disfatto....giuro, non ha cercato neanche di esplorare, è partita sicura verso l'incavo fra piumone e cuscino.:D
Così forse la strega si ingelosisce:81:
StregaGiulia
12-02-2008, 15:04
Il mio gatto invece mi schifa e mi odia:81:
Piuttosto che dormire con me dorme sulla sedia della scrivania...non mi sopporta:cry:!!!
E' successo solo raramente che mi "onorasse" della sua presenza notturna, e quelle poche volte si metteva a piedi del letto, oppure di lungo su un fianco, appoggiato al muro(considerando che il mio letto appoggia sul muro da un lato)....tristezza:10:
la gigia x il primo anno ha dormito in "reparto giorno", con porta chiusa.
poi ha capito che nel lettone si stava meglio e ha iniziato a buttare giù la porta a unghiate e testate.
secondo voi...? ;)
Malù ha presopossesso del lettone dalla prima notte che ha passato in casa mia, considerando che aveva già un anno ed era estranea a noi.......traete le conclusioni.
Sì, adora dormire sui miei piedi. Ma, se si accorge che mi sveglio, si precipita sul cuscino e inizia a fuseggiare e fare la pasta nei miei capelli, poi si assesta sul cuscino e fuseggia ancora un pò guancia guancia con me, infine torna sui piedi... se mi sveglio e fingo di dormire, la tigrona mi sgama!
Bhe la mia nera che ormai ha 8 anni e abituata cosi...alla sera dorme in cucina sulla sedia attaccata alla stufa..fin quando io non vado a dormire e la prendo sotto le coperte..gli do la mano e succhia come se volesse succhiare dalla mamma..dopo di che o si addormenta oppure si alza va a mangiare...e poi torna e si apposta o difianco o sopra di me :D ...ora da qualke mese e arrivata un altra gattina,ovviamente anche lei sul letto fin quando non inkominciano a fare la lotta alle 5 del mattino.......ma passano la maggior parte del loro tempo a dormire e a giocare nel letto..e non mi da asolutamente fastidio anzi sono contenta,senza di loro non ci sto..;)
Che domande? Certo, anche il cuscino (solo il mio però) ;)
ma scherzate????!!!!! Sul letto!!!!!!
Sul letto no!!!!!!
Ehm.....
Proprio sotto le coperte.
Tra me e la mia compagna si vedono affiorare le testine dei gattini. ahahahahahaah
i miei quando vedono che ci prepariamo per la notte zompano in camera e vanno a ficcarsi sotto il letto cosi' nn possiamo cacciarli via (ma chi lo farebbe?) e quando ci mettiamo a dormire si accoccolano sulla coperta ai nostri piedi, nel mezzo, salvo poi durante la notte ritrovarli SOTTO le coperte. Mi sono sempre chiesta come facciano a respirare, Lancillotto sceglie il letto mio anche di giorno per le sue penniche, e MAI sopra le coperte sempre SOTTO, e si vede sempre la montagnella dalla parte mia....
lilloccio
04-03-2008, 13:52
quando andiamo a nanna, lilloper prima cosa sta ai piedi del letto e ci guarda meditabondo quando le luci si spengono salta su e si mette in mezzo a noi due dopo una mezzoretta piano piano viene a fusare vicino al mio viso io alzo le lenzuola e lui si accomoda li vicino e mette le zampette intorno al mio collo io impazzisco per la tenerezza che mi provoca e il mio moroso esclama sistematicamente tutte le sere:"non c'è posto per me?!?":cry:
milenala
04-03-2008, 14:54
Keira si mette tra il mio cuscino e quello di mio marito, a volte col musino sopra il mio cuscino, mentre Maya si mette in mezzo a noi due ma leggermente più in basso, più o meno all'altezza della pancia. Poi spesso fanno cambio di posto!
A volte vanno sotto le coperte, ma solo per esplorare, poi tornano fuori!
:p
straycat2
04-03-2008, 21:03
Non ricordo se ho già risposto comunque, Baudelaire ha preso possesso del lettone appena adottato, poi lui ha un cuscino esclusivo suo vicino al mio su cui dormire e quando fa freddo va direttamente sotto le lenzuola e ci resta quanto gli pare..
StreGattissima
04-03-2008, 21:25
I miei tre tutti sul lettone! Pisu ai piedi fuori dal letto anche Nanà ma in mezzo alle gambe, Mousse a volte sotto le lenzuola o altrimenti evita l'affollamento e dorme nella sua cuccia o sulla sua sedia preferita.
stefano_ful
05-03-2008, 16:37
Io inverirei la domanda...."I vostri gatti vi concedono il loro letto? :D"
Chichi quando non viene usato il letto è e sotto il cuscino (quello scenico), e quando ci siamo noi, ci dorme sopra. Guai a muoverti che si arrabbia :/
Lilli invece modestamente affianco o tra di noi. Quando fa feddo, borbottano e entrano sotto le coperte....chicchi addirittura ti morde le mani se la ostacoli.
Impossibile chiudere la porta... poi c'è chi si sente in colpa (mia moglie)
Rita10gatti
08-03-2008, 21:30
Di giorno il letto è quasi esclusivamente di Penelope, che dorme rannicchiata tra i due cuscini. Però ne concede l'uso anche agli altri a condizione che non le vadano troppo vicini e che non siano troppi.
Di notte, a parte nonno Chicco e Fiona che dormono chiusi in cucina, e Mizzi che lo ritiene un posto troppo affollato, gli altri ci vengono tutti e quando -accade spesso!- ci sono tutti e otto.... per noi umani lo spazio è minimo! Martino dorme vicino al mio cuscino sul bordo del letto; Prilù se non è sotto le coperte si mette dietro a Martino e posa la testa sul culotto del primo; Jack vorrebbe venire vicino vicino e dovrei tenergli la mano sotto la testa, ma se Penelope si mette sul mio cuscino lo caccia via ed allora lui si piazza sul mio fianco (ed è pesante!); Ambra vorrebbe stare vicino a Martino ma poichè non c'è spazio si mette in coda a Prilù; Attila è perennemente sui miei piedi; Sophie o a fianco di Max sul bordo esterno del letto e tra le sue gambe. Penelope, come dicevo prima genralmente è sul mio cuscino, ma spesso si trasferisce sotto le coperte in mezzo tra noi umani o -altre volte- sul cuscino di Max. Ico si mette dove trova posto, ma se il mio cuscino è libero si sdraia sulla faccia...
Quello che non capisco è perchè al mattino quando mi alzo ho sempre un mal di schiena.....
Autogatto
08-03-2008, 21:33
Dei miei tutti dormono sul letto.... il che è abbastanza scomodo visto che sono numerosi... d'estate a volte ho la tntazione di andarmene io a dormire da un altra parte.
Sono solo in tre a dormire sotto.... di cui una non si accontenta di stare sotto al piumone... lei deve anche infilatrasi sotto la camicia da notte e stare a contatto diretto!
Netty corre in camera appena si spegne la tv della cucina e puntualmente si piazza tra le nostre teste ad uno dei due (alternativamente per non offendere nessuno) ad uno spetta il suo ,musetto che deve stare poggiato sulla guancia e l'altro si deve accontentare del sederino...per fortuna adora essere pulito con le salviettine :D
Più che un lettone è un lettino ad una piazza e alla mattina mi alzo col mal di schiena per le pose assurde in cui devo dormire per lasciare spazio a lorsignori; che quasi mai si mettono ai bordi, o tutti in fondo, o tutti a sinistra e a destra. Te ne trovi una al centro del letto, uno in basso a sx, un alto in alto a destra, uno infilato sotto.
Più che un lettone è un lettino ad una piazza e alla mattina mi alzo col mal di schiena per le pose assurde in cui devo dormire per lasciare spazio a lorsignori; che quasi mai si mettono ai bordi, o tutti in fondo, o tutti a sinistra e a destra. Te ne trovi una al centro del letto, uno in basso a sx, un alto in alto a destra, uno infilato sotto.
allora io sono + fortunata, il lettone matrimoniale e' tutto x me, mio marito dorme in un'altra stanza! e mio figlio a volte dorme nel uo lettino in cameretta.
quindi con me dormono + di tutti Sophie, appoggiata alla mia schiena (se sto dormendo) o sotto le lenzuola 8se sono sveglia e la faccio "entrare" sotto
così fa' anche la piccola Flo, mentre JimymWinny e' così "cozza" di giorno che di notte non si vede mai!!!!!;)
gabrimami
24-03-2008, 20:04
MIO MARITO NON AMA MOLTO CHE LILLY SALTI SUL LETTO ,MA LEI LO HA SAPUTO CONVINCERE QUANDO SALE,MICA SEMPRE,(deve avere la luna giusta la lyllina)PRIMA DI ACCOCCOLARSI GLI DA UNA LECCATINA SULLA FRONTE!!!I PRIMI TEMPI CHE ERA CON NOI PERO' ASSOLUTAMENTE NON VOLEVA.UNA SERA LUI DOVEVA USCIRE ED IO MENTRE SE NE STAVA ANDANDO DAL MIO LETTONE PER SCHERZO HO GRIDATO"LILLY CORRI IL PAPI ESCE
STASERA LETTONE TUTTO PER NOI" NON CI CREDERETE E' ARRIVATA AL GALOPPO,CON UN BALZO E' SALITA SUL LETTO E C'E' RIMASTA FINCHE LUI NON E' TORNATO!!!!
Da me dormono tutti nel lettone con noi quindi siamo in sei a dormire, nelle pose più disparate (i gatti) e in quelle più scomode (io e mio marito).
la domanda corretta sarebbe: ma i mici vi hanno lasciato un posticino nel lettone? :263:
alepuffola
24-03-2008, 22:04
UNA SERA LUI DOVEVA USCIRE ED IO MENTRE SE NE STAVA ANDANDO DAL MIO LETTONE PER SCHERZO HO GRIDATO"LILLY CORRI IL PAPI ESCE
STASERA LETTONE TUTTO PER NOI" NON CI CREDERETE E' ARRIVATA AL GALOPPO,CON UN BALZO E' SALITA SUL LETTO E C'E' RIMASTA FINCHE LUI NON E' TORNATO!!!!
:39::389::353: Nooooo!!! Muoiooo
Purtroppo in casa mia vige la regola che la camera da letto è tabù per i mici....mio marito ha il sonno leggero e non vuole assolutamente rischiare di essere svegliato dai nostri gatti....:confused:
Uniche rare deroghe le poche volte che non ha dormito a casa.... allora per loro è festa grande...lettone per tutti!:rolleyes:
alepuffola
24-03-2008, 22:23
Sono solo in tre a dormire sotto.... di cui una non si accontenta di stare sotto al piumone... lei deve anche infilatrasi sotto la camicia da notte e stare a contatto diretto!
Ma...e con le unghie affilatissime...come va a finire?
In effetti uno dei miei problemucci, è proprio il fatto che Puffola prima di addormentarsi sotto, vuole sempre ciucciare qualche tessuto, e vuole farlo solo sul collo o vicino all'ascella, altrimenti esce e se ne va....e ciucciando fa la pasta....con le unghie fuori:shy:....devo sempre essere rapido a mettere qualcosa fra le zampe e la pelle o mi ridurrebbe in brandelli.
Oltretutto io soffro anche il solletico.:rolleyes:
la domanda corretta sarebbe: ma i mici vi hanno lasciato un posticino nel lettone? :263:
Esatto!:rolleyes:
Io ho aperto la porta della camera a Lucy solo da venerdì scorso, perchè ancora doveva abituarsi alla casa e temevo che per esplorare la camera non ci avrebbe fatto dormire (più che altro per Marco che si alza presto).
Temevo gli agguati ai piedi, invece una volta spenta la luce è stata buonissima: a differenza di Satine che stava ai piedi del letto, lei deve stare in mezzo o sopra di me. Non si fa problemi, uno spazio se lo trova sempre, stamattina mi sono ritrovata in bilico alla fine del letto perchè lei si era messa in mezzo. Ieri ce l'avevo sullo stomaco che dormiva beatamente.:shy:
sunshinecat77
06-04-2008, 22:59
:D Ma certo! Nella casa nuova abbiamo scelto un letto king size anche per questo motivo, così ci stiamo tutti e 4 belli comodi
Non riuscirei a dormire senza le miciottole sul lettone. Ofelia dorme in mezzo a noi, fra i cuscini; Violetta dorme in mezzo all'altezza delle pance, con frequenti incursioni su di me per coccole varie e Zarina dorme in fondo, in mezzo. Ognuna di loro ha trovato il posto senza disturbare le altre.
Sophie e Chaky si alternano al mio fianco:154: e quello che non è accanto a me, si mette in fondo al letto o dalla parte di Stefano o dalla mia indifferentemente.
Inoltre sono buonissimi, la mattina finchè non ci vedeno svegli stanno tranquillissimi :399: poi quando ci svegliamo sono grandi feste :262: IUHUUUUUU CE L'AVETE FATTA A SVEGLIARVI DORMIGLIONI!!!
stanotte THE CAT ha deciso che il letto non era proprio comodo meglio le mie gambe... così 7kg di gatto in piena notte sono finiti a dormire sui miei polpacci (io dormo a pancia in giù...)...con il risultato che poco dopo mi sono svegliata coi lacrimoni ed i crampi.... ma per non svegliarlo...ho sofferto in silenzio!!!:cry::dead::sleepy:
mototopo
08-04-2008, 19:11
....e in caso affermativo, vi permettono di dormire con loro?
Penso che sia già stato fatto, ma me lo sono perso...
Sono curioso perchè molte persone, quando sanno che dormo sempre con la mia gatta, mi prendono per degenerato...il che potrebbe anche essere vero. Però dicono anche che 'nessuno arriva a permettere al gatto di dormire sotto le lenzuola!'. Bè, vediamo un pò...
Io non ci vedo nulla di strano!
Sarà che i miei gatti hanno sempre dormito sul letto e spesso, soprattutto d'inverno, sotto le coperte.
Per quanto riguarda permettere a noi umani di dormirci, vale la regola del "chi prima arriva meglio alloggia".
Disachan
08-04-2008, 22:54
dipende da gatto a gatto... Kitty e Nana entrano nel letto solo se ci sono io, e ognuna preferisce una posizione diversa...
Kitty per esempio dorme come me sul fianco destro e vuole la mia mano sulla pancia (senza non si adormenta) e rigorosamente sotto le coperte con ogni clima...
Nana invece preferisce dormire sulla mia pancia e quindi devo stare supina...
il vero problema è quando tutti e quattro vogliono dormire con me... 5+6+3,5+3,5=24 Kg distribuiti sui punti più dolorosi che solo loro sanno trovare...
ma anche 24 kg di affetto puro e incondizionato!!!
ciao ciao
A casa nostre Modì e Ares si sono divisi i nostri letti! il primo dorme sul mio letto, il secondo con mio fratello, ma la mattina tutti e due sul mio letto a giocare come bimbi:p
lucrezia-2008
13-04-2008, 12:07
i miei dormono sempre con me: lui arriva anche sotto alle coperte, sul cuscino, in mezzo alle gambe, sopra un braccio:D
.... e io che faccio le notti in bianco:devil::p!
lei è + tranquilla e dorme ai piedi del letto!:kisses:
a volte litigano addirittura x chi deve stare dove!:shy:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.