PDA

Visualizza Versione Completa : Conoscete Nerooogle???

Blue
15-01-2008, 10:32
Prendo spunto dal post di Glo in "parliamo di noi"...
Dalla discussione é emerso chiaramente che google é il migliore amico di tante persone!
A questo proposito vi segnalo questo sito:

www.nerooogle.com vi invita ad usare una pagina di ricerca con fondo nero per ridurre lo stress visivo e risparmiare migliaia di watt mentre effettuate le vostre abituali ricerche. Il motore di ricerca è stato creato con Google Co-Op in una nuova veste nera. Tutte le ricerche di questo portale vi porteranno a visualizzare i risultati con fondo nero e testo grigio chiaro. Nerooogle non ha alcun legame con Google, è un'iniziativa italiana per il risparmio energetico.

Io da quando ho letto un articolo su questo sito l'ho messo come pagina iniziale e ci faccio tutte le ricerche...mi trovo benissimo! I risultati sono gli stessi che darebbe google, visto che nerooogle si appoggia ad esso! Provate!!;)

Ele
15-01-2008, 10:40
Grazie per la segnalazione! Lo provo subito!

Blue
15-01-2008, 12:07
Non per smorzare gli entusiasmi, ma questo principio vale cmq solo per i vecchi monitor-cassettone

:eek: Caspita...non lo sapevo...:confused:

Grazie Silvi!!

Con voi non si smette mai d'imparare...;)

Per quanto riguarda l'impatto visivo...lo preferisco comunque,é molto meno luminoso...

lea
15-01-2008, 12:12
Io ho un monitor catodico hp 7540 come sto messa ? non è un lcd ma è nuovino!

plutonexx
15-01-2008, 12:19
Sono daccordo per quanto rigurda lo stress visivo ma in disaccordo sul risparmio energetico,
usando sia nuovi o vecchi monitor il consumo energetico è sempre uguale ritengo che sia solo una questione di visualizzazione.
Il risparmio energetico si ha solo se il monitor entra in modalità di standby da non confondere con la modalità salvaschermo ;)

violapensiero
15-01-2008, 16:03
Lo sapevo. Ma come dice Silvi, non fa risparmiare con monitor lcd nuovi. E il nero mi affatica terribilmente gli occhi, anche se è più elegante...

torakiki
15-01-2008, 16:05
Io poi uso la pagina personalizzata di google e la versione nera non c'è!