PDA

Visualizza Versione Completa : una vita con i gatti

NATY
24-01-2008, 20:08
Da quanti anni condividete la vostra vita con un gatto? Il mio punto di partenza, il momento X per me è stato luglio2006 quando nella mia vita è entrato Iago (stella mia:kisses:) Da allora mi chiedo spesso come abbia fatto a vivere i precedenti 22 anni senza un micio, per me è stato anche il primo animale e la mia personalità è cambiata molto positivamente in tanti sensi. E voi?:)

micia81
24-01-2008, 20:23
Avevo un gatto quando ero piccola,ma lo tenevo in terrazza.MA 2004 è stato il punto di partenza!!!:D

lellalillo
24-01-2008, 20:28
Mai avuto (ma sempre desiderato) un gatto fino al primo aprile 2006...
E mi chiedo anche io come fino a un anno e mezzo fa potessi avere paura di queste meravigliose creature...
Sono cambiata, molto cambiata.. L'aver cresciuto 8 gatti piccolissimi di età (Mid è arrivata adulta) mi ha resa molto più responsabile.

trelena
24-01-2008, 21:30
Allora il primo gatto di casa è arrivato nel 1988, quando avevo 18 anni.... e non riesco a pensare alla mia vita senza un micio tra i piedi (letteralmente) :p
però in realtà i gatti sono nella mia vita da sempre. uno dei miei primi ricordi risale a quando avevo 3 anni e mi stavo occupando della cucciolata che Katy aveva avuto nel cortile del condominio dove vivevo... 3 splendidi mici..... Virus e Pucci, due tricolori come la mamma e Rossetto... uno splendido micetto rosso;)

lelia
24-01-2008, 21:34
Ho avuto una gatta dalla mia nascita fino ai 12 anni di età. Poi quando avevo 19 anni (nel 2001) ho adottato la prima micia "tutta mia", e da allora ci sono sempre stati gatti con me :D

SunShine
24-01-2008, 22:46
Io mi sono infettato con il virus del gattolicesimo poco piú di 4 anni fa e non ne sono piú guarito

violapensiero
24-01-2008, 22:51
Stella è entrata nella mia vita il 13 agosto del 1991. Da allora in casa ci sono sempre stati gatti. E ancora mi chiedo come ho fatto a vivere senza per tanto tempo...

Anto-
24-01-2008, 23:10
ho vissuto con blasco tra una ventina di anni fa.. e poi con Mia da aprile 2006 e via via gli altri 2...
e non se ne può più far a meno :)

kirah
24-01-2008, 23:14
Il primo gatto l'ho avuto a 11 anni, ma morì che era ancora cucciolino e da allora sono passati molti anni senza animali. Vita con i gatti continuativa è ricominciata nel 1988 con Chicca e... sono ancora qua con sette adorabili baffuti!! :)

katia
25-01-2008, 08:59
ho iniziato la mia vita coi mici il 10 dicembre 2005 con l'arrivo della teppa......e poi ho aumentato la famiglia il 4 giugno 2006 con l'arrivo di Luis:D

veba
25-01-2008, 09:55
la mia prima gatta è arrivata quando ero bambina, avevo circa sette anni. devo dire purtroppo di non averla vissuta molto perchè stava prevalentemente con mio nonno, che adorava. si chiamava hungry ed era una soriana a pelo lungo, a tre colori. bellissima!!! :)
la mia vita da adulta con i gatti è iniziata il 23 agosto 2004, con l'arrivo di lilith.

chiara
25-01-2008, 10:20
il primo micio l'ho avuto che facevo le elementari, avrò avuto 8/9 anni
si chiamava Romeo ed era un tigrato rossiccio mooolto grosso
dopo 9 anni che stava con noi un giorno non ha più fatto rientro e non sappiamo che fine abbia fatto...
cmq dopo romeo ne sono arrivati altri 4 da mia mamma
poi mi sono sposata e ho avuto i miei!
cmq i mici nella mia vita ci sono sempre stati!

lea
25-01-2008, 10:26
Ho preso Byron il 14-02-06 il mio primo gatto, a il 03-06-06 ho preso la Miss, mi sono infettata pure io del virus gattofiolo e per il futuro mai dire mai.....

Prima del 14-02-06 avevo solo la vaga idea che il gatto fa miao

firstdevil2000
25-01-2008, 11:10
Ho sempre avuto gatti, a partire dai 5 anni circa.
Ma i MIEI primi gatti sono stati Pan e Loki, da Novembre 2003.

Pally
25-01-2008, 11:52
Isotta, la mia prima gatta è arrivata a gennaio del 2005 e da allora anche io sono totalmente dipendente dalla micio-droga!:)
Resta un mistero come abbia potuto vivere tanti anni senza mici per casa...

emma
25-01-2008, 11:59
Da novembre 2005, con Toffee mia!:kisses:
Prima solo cani (che adoro) in casa...

veba
25-01-2008, 12:00
Resta un mistero come abbia potuto vivere tanti anni senza mici per casa...

idem! ho scoperto un universo meraviglioso da cui non posso più separarmi.

camypv
25-01-2008, 12:18
ho gatti da quando ho 3 anni..quando ho pensato bene di portare a casa una randagia grassa che dopo 2 settimane ci ha sfornato 6 micini...
Paddy è il mio primo vero gatto..tutto mio da due anni e mezzo..mentre Muccina era la micia che aveva scelto me..eravamo uguali noi due...

Bianconiglio
25-01-2008, 14:14
La mia vita con i gatti è iniziata il 10 settembre del 2005 quando ho portato a casa Theo. L'anno dopo a lui si è aggiunta Keira. Ed ora anche io mi chiedo come ho fatto a vivere per tutti quegli anni senza un mao tra i piedi...

Nemesi_74
25-01-2008, 14:32
Gennaio 2002, è arrivata Penelope. A settembre 2007 Horus :)

maciste
25-01-2008, 14:57
Io ho cominciato a 12 anni, nel 93.
Da allora, non mi sono più fermata!

miles&mirino
25-01-2008, 15:22
Il mio primo micio risale a venti anni fa, ma viveva libero in giardino perchè mio papà non permetteva entrasse in casa :cry: per cui moolto libero.
C'è stato Tino, gatto bianco e nero che danzava con le formiche, Billa dolcissima miciona, Santana pantera nera affettuosa secondo i SUOI canoni, Poldo e Ciro in affido, Jazz il mio amore più grande e poi i suoi pargoli Lollo e Bamba. Da quando ho lasciato la casa paterna, con me hanno vissuto Miles e Mirino. All'ultimo Mirino ha deciso che la campagna gli piaceva più di un comodo letto ed è diventato gatto girovago (con mio sommo dispiacere:159:). Così ora è Miles il gatto di casa...
dove c'è gatto c'è casa...senza non è casa...

Margherita
25-01-2008, 15:36
Io li ho avuti da quando sono nata,dormivano in culla con me i primi mici della mia vita,Stroby e Speedy e dopo di loro ne sono arrivati tanti altri e sin da piccolina sono sempre stata legatissima a questi fratellini a 4 zampe..non avrei mai potuto concepire la mia esistenza senza loro!!!:micimiao12::micimiao18:

lialina
25-01-2008, 15:48
Gattonavo, quando ho preso il primo graffio (mamma mi ha detto che avevo tirato la coda a Micia). Quando lei ci ha lasciato vi è stato un lungo periodo di digiuno, finchè è arrivato Snoopy, uno stupendo thai dagli occhi di cielo, morto in tenera età di gastroenterite. L'anno dopo è arrivata Molly, stessi genitori di Snoopy, stessi occhi d'incanto. E' vissuta con noi per 13 anni, poi un tumore ce l'ha portata via.
Nel frattempo mi sono sposata e mio marito non voleva gatti... nonostante i miei accorati appelli.
Ad ogni ricorrenza mi aspettavo l'adorato mucchietto di pelo, ma niente. Poi un giorno mi ha detto che una sua collega aveva dei cuccioli da piazzare. La sua gatta persiana, ignorando il legittimo consorte, era riuscita a scappare di casa per ritornare in dolce attesa. Così il 24 maggio 1995 Liala ha fatto il suo ingresso nella nostra vita. Purtroppo mi sono trovata a convivere con una gatta irascibile, che non sopporta il contatto fisico ed io che per anni ho agognato un micio da grembo... Ancora mi chiedo perchè.

leandra
25-01-2008, 16:23
il mio primo gatto l'ho avuto a 5anni e 1/2 ed è da lì che ho in testa di fare al veterinaria...
però mamma mi racconta sempre del mio amore innato per gli animali più che per qualsiasi altra cosa...mi racconta delle storie assurde!!!!

lulù
25-01-2008, 16:26
Da sempre.
I miei ne avevano uno anche prima che io nascessi...
Ed in cortile ce ne sono sempre stati!

Stefy_69
25-01-2008, 16:41
Da bambina "attiravo" spesso gatti o gattini l'estate in campagna, poi ho avuto un'interruzione durata circa...20 anni :cry:, poi nel dicembre 2006 abbiamo deciso di adottare Alice e Platone, ammmmori della mia vita :399::399:

Chicca.78
25-01-2008, 16:59
...da che ho ricordanza...diciamo da quando ho imparare a camminare?Perchè è da allora che ho iniziato a "raccattare" gatti di ogni genere in giro per la somma disperazione di mia madre!

prizzina
28-01-2008, 13:38
:micimiao62:Avuti sin da piccola cani e gatti. Prizzi trovata credo intorno al 90/91, Mumi e Tottola nate nel 95, il vecchio e malandato Camicia ha cominciato a girare intorno all'agriturismo nel 2000 e nel 2001 sono nati Rambo e Grigia, nel 2002 Cleo e Grigina. Poi gli ultimi (perche' ho operato le femmine) nel 2004 Filippo, Chicchina, Bianca. Dal 95 ho trovato altri gatti...ma non ci sono più:80:

valelova
28-01-2008, 14:03
Avendo la fortuna di vivere in un paese di campagna di gatti (e anche cani) ne ha sempre avuti la famiglia di mamma da generazioni.Fin da prima che nascessi quindi son sempre stata circondata dai miao.

Susita
28-01-2008, 14:06
10 settembre 2005- quando i gemelli sono entrati nella nostra vita
Giona e' arrivato quasi un anno dopo, il 30 agosto 2006

annarita
28-01-2008, 14:39
i miei non avevano mai permesso l'ingresso di animali in casa (anche se papà da giovinotto aveva avuto un micione, dato via dalla nonna quando venne a mancare il marito...; e mia mamma aveva avuto cagnolini e 1 gatta, ma le erano stati imposti da altri, non per sua scelta). quando sono andata fuori casa mi sono coccolata per qualche mesetto un cucciolo che era nel giardino del pensionato dove alloggiavo. quando ho conosciuto il mio futuro martirio, lui aveva una gatta fantastica , birba di nome e di fatto. mai visto gatte così! una vera lottatrice! viveva in stato di "semilibertà", nel senso che era la padrona incontrastata della casa e della campagna circostante. da una sua cucciolata ho preso toffee, nel novembre 1986 ed è stata con noi 12 anni. anni di convivenza felina che mi mancano molto.

stefy&blu
29-01-2008, 16:23
Ho sempre avuto un debole per i mici ma non ho mai potuto crescerli per via di mia madre e delle sue allergie (in parte vere e in parte finte!!!).
Quando mi sono sposata ho finalmente coronato un'altro grande sogno e perciò solo dal 15 giugno 2007 Blu è membro ufficiale della famiglia. Che dire, sette mesi fantastici.

Kitten
29-01-2008, 16:49
I gatti fanno parta da sempre della mia vita, praticamente da quando avevo 5 anni. La nostra prima gatta si Chiamava Chicca ed era tutta nera con una macchietta bianca sul petto. Ma anche prima, quando nei fine settimana venivo al paese dai miei nonni; ho delle foto con in braccio i gatti dove dovrei avere circa 3 anni.

Chry99
30-01-2008, 01:19
Praticamente da quando sono nato. Prima li tenevamo fuori, poi abbiamo tenuta una gatta in casa per quasi otto anni, quando lei purtroppo è morta in famiglia abbiamo sofferto molto tutti e gli ultimi due che abbiamo stanno fuori anche se entrano spesso in casa e la sera li teniamo in ripostiglio per evitare che prendino freddo. :)

ginevra
30-01-2008, 10:50
La mia prima gatta Silvestrina è entrata nella vita mia e di mio marito nel 2000 e ci siamo immediatamente innamorati di lei; non avevamo mai avuto animali ma è stato amore! Se pensate che ora siamo a quota 3 gatti e 3 cani! Silvi è stata poco con noi perchè a soli sei mesi è volata via ma ci ha donato tanto affetto e grazie a lei abbiamo scoperto questi piccoli amori pelosi.
Grazie Silvi

Pippi
31-01-2008, 16:12
Il punto di partenza è stato luglio 2005, quando abbiamo preso la nostra Speedy (anche se avevo avuto una micina quando avevo 11 anni, ma solo per un anno). La vita è cambiata in positivo sotto molto aspetti!!!

rosa
31-01-2008, 19:54
io sono nata con i gatti che dormivano nella culla al posto mio :D quindi gatti da sempre fin da piccola ho questo amore per mici e all'inizio gatti comuni poi vent'anni fa il mio primo persiano di nome GASTONE morto molto presto poi una pausa perche' il dolore mi ha portato a non volere piu' gatti per tanti anni poi 6 anni fa e' arrivata TRUDY poi ROMEO e da novembre NELLO.

toniuccia.pe
04-02-2008, 09:39
I miei primissimi veri gatti li ho avuti all'età di 8 anni, maschio e femmina, e li adoravo. Poi hanno avuto de cuccioli, ma ne abbiamo dovuti dare 4 di 6 (uno era morto :( ) e abbiamo tenuto una femminuccia grigia con una macchia ROSA sulla fronte!
Tutti e tre, però, sono stati adottati perchè non avevamo più la possibilità di tenerli, e abbiamo sofferto moltissimo.
Poi, due anni e mezzo fà, è entrato nella mia vita Micio II... e ancora oggi c'è e ci sarà sempre...
Anzi, desidero tantissimo un altro micietto, anzi micetta, ma non credo che mia madre sarebbe molto felice, visto che abbiamo già un similzoo... :D