Visualizza Versione Completa : il gatto miagola
Ma quanto miagolano i vostri gatti? Lo chiedo perchè i miei stramiagolano, fanno i discorsi...
Salvo miagola proprio di suo, ha cominciato a miagolare la prima sera con noi come protesta (credo) e se l'è portata così. Ho capito con il tempo a capire cosa vuole, ma ancor oggi spesso difronte ai suoi miagolii chiaramente diretti a me o a chi decide lui, non si trova risposta. Quando è arrivato Lapo mi son detta "ora avrà con chi comunicare e smetterà di miagolare"... Macchè ha influenzato anche Lapo! Insomma loro miagolano con e senza perchè, e i vostri mici?:)
alepuffola
12-02-2008, 18:22
La mia miagola spesso senza un perchè...
E morde ancora più spesso, sempre senza un perchè..
-Quando l'umano torna a casa tu,gattina,mordi a sangue di default...tu non sai perchè, lui invece lo sa- ahhahaah!:D
lellalillo
12-02-2008, 18:33
Dunque, premetto che tutti miagolano quando sentono che sto aprendo la scatoletta.
Se escludo questo momento:
Matisse, la Charlotte e Bilbo sono muti.
Pimpa più che miagolare urla in stile gatta in calore (chi ha avuto modo di sentirla è rimasto sconvolto!) quando deve chiamare Bilbo a rapporto o quando le passi vicino ma non la consideri.
Lillo non miagola ma trilla quando vuole attenzioni.
Lella non miagola, fa una specie di prrrrrr, quando ha il grosso bisogno di succhiare i vestiti o cmq di essere coccolata.
Cherry si fa i discorsi da sola.. Ipotesi: è in cuccia, panza all'aria e comincia Meo, Miao, Maaaa e si rotola beata... non ci è ancora chiaro cosa voglia!
Middy miagola (l'unica che emette un vero miagolio!) quando trova una porta chiusa, quando la notte vuole uscire per bere o viceversa vuole entrare a dormire in camera.
Speedy pare che parli invece... fa versi tipo bambino...quando va in lettiera, quando gioca coi fratelli, quando si affaccia alla finestra, quando scopre un gioco nuovo, è un chiacchierone!
se me lo avessi chiesto 6 mesi fa ti avrei risposto di no
bat miagola pochissimo
solo se ha mooooolta fame
matisse pur essendo un persiano (di norma taciturno)
miagola molto ....e alcune volte trilla....
Miss Noa
12-02-2008, 18:43
noa è una sirena...ambulanza,pompieri,carabinieri....dipende da quello che vuole. e anche se non vuole niente miagola. anche mentre dorme, ogni tanto fa dei mugugni strani...
Nemesi_74
12-02-2008, 19:01
noa è una sirena...ambulanza,pompieri,carabinieri....dipende da quello che vuole. e anche se non vuole niente miagola. anche mentre dorme, ogni tanto fa dei mugugni strani...
Anche Horus!!! Invece Penelope fa dei "miii" dolcissimi, da cucciola, ma solo quando facciamo dei discorsi :rolleyes:
tra i miei gatti gli unici a miagolare sono tommy e sofy quando vogliono qualcosa, hispanico non miagola mai sembra muto!:confused:
donadona
12-02-2008, 22:20
-miagola principalmete quando la mattina vuole uscire e per rientrare perche' fuori fa freddo
-quando non viene considerata e vorrebbe un po' di attenzione
-quando vuole entrare nell'armadio per buttare all'aria i cassetti:devil:
i nostri sono abbastanza chiacchieroni, parlano tra loro, provano a parlare con noi e morgan mi chiama pure mamma quando mi si avvicina :D:D:D
però brontolano pure parecchio, soprattutto morgan che ogni volta che fa uno sforzo fisico (per lui anche alzarsi da disteso è uno sforzo fisico...) fa sempre "prù". :shy:
Golia non ha mai miagolato eccetto in casi di straordinaria importanza...ora è arrivata Miao che miagolia ogni secondo,per qualsiasi cosa!ogni miagolio ha un significato:c'è quando miagola perchè ha fame,quando appena mattina per il buongiorno e per farmi alzare,quando mentre le metto le gocce perchè vuole andare via...insomma spesso!
gabriel emette dei miagolii sottilissimi che sembrano gli ultrasuoni dei delfini. è abbastanza chiacchierone e fa ridere la sua vocina acutissima in contrasto con la mole non proprio snella :)
lilith è una gatta in tutto e per tutto e quando vuole miagola un bel "GNAU!" forte e chiaro, impossibile da evitare. a volte fa tutti dei discorsi suoi girando per casa "gna! frrrgna! gnagnau!".
noah è un chiacchierissimo, ma si esprime più che altro con dei continui "prrrrr!". lo show lo fa solo in macchina quando andiamo dal veterinario, lì si scatena ed emette dei suoni che mi fanno sempre venire voglia di chiamare un esorcista :)
Stefy_69
13-02-2008, 12:36
I miei miagolano poco, Platone è il più urlante quando si tratta di entrare nel trasportino, perché sa che nella maggior parte dei casi bisogna andare da quel signore con il camice bianco che lo rigira come un pedalino...oppure in viaggio per qualche tempo indefinito (anche dieci minuti!).
Alice si lamenta SOLO se ha davvero un problema urgente (tipo mal d'auto con vomitino o bisogni), altrimenti capita spesso che comunica con i trilli, come anche Pallina. Tigretto a volte trilla e altre volte si fa i discorsetti, altre volte ancora è capitato che volesse farmi capire che c'era la lettiera sporca e voleva che la pulissi...
altre volte ancora è capitato che volesse farmi capire che c'era la lettiera sporca e voleva che la pulissi...
ah ah incredibile questo lo fa anche Salvo:D
Miagolava molto qando è arrivata..adesso si è un po' calmata,miagola solo quando ha fame o quando ci vede amgnaire e d elemosina!!!! :)
ieri sera che voleva essere considerata da me , io stavo mangiando, lei era sulla sedia prima mi ha leccato il braccio poi con una zampina si è appoggiata sulla spalla e con l'altra mi toccava la faccia tipo a dirmi:"Oh mi guardi o no???":p:p:p
Beatrice in una vita precedente dev'esser stata una cantante lirica. I suoi non sono miagolii brevi, ma lunghi, con notte basse e coon picchi acuti. Ovviamente ciò avviene molto speeesso durante l'arco della giornata e....della notte!:devil:
Mad non miagola quasi mai, e più che altro emette dei versetti acuti tipo "mmmh? mmrrr?" o "ah-ah!" a seconda della situazione, ma un vero MIAO non so se l'ho mai sentito da parte sua.
Simone parla anche da solo quindi non fa testo... tant'è che spesso lo ignoro anche se lui vuole qualcosa, sono così abituata a sentirlo che miagola e trilla per i fatti suoi che non distinguo quando lo fa per hobby e quando per reale necessità! ;) Sai com'è, chi grida sempre "al lupo, al lupo!" poi... ;)
Blue ha una bella vocina e fa i suoi discorsetti, soprattutto quando é ora della pappa e mi viene a chiamare...a volte si arrabbia pure...:shy:
Ma Joy...si sveglia a letto ed inizia a frignare, ma frignare...che non sta zitto un secondo, poi frigna con una vocina stridula da checchina che fa venire i nervi...:sleepy:
annarita
14-02-2008, 09:58
...io non ho ancora sentito miagolare la piccola candy :confused:. è da sabato con noi, però...
aspetto con ansia il suo primo miaoooooooooooo
elio1959
14-02-2008, 11:15
Beh il mio Simba spesso miagola tanto quando vuole uscire, oppure quando vuole essere coccolato, mentre Pallino è un chiacchierone nato..... :):p
Ciccio non miagola quasi mai ..Teo di continuo ! Ti guarda e miagola come per dire " ehi" sto qui è !" ...è fortissimo :D
Miss miagola pochissimo solo quando ha bisogno e ha una vocina dolce e melodiosa
Byron miagola tantissimo proprio da trita maroni, modula la voce adeguandola al contesto fa proprio i discorsi.
lazzarina
14-02-2008, 12:25
Luna miagola dolcemente e solo quando vuole qualcosa, Momo prima non miagolava praticamente mai ora da quando è arrivato zucchero (il persiano) chiacchierano in continuazione di giorno, di notte:mad:... si chiamano e si stuzzicano in continuazione poi litigano e si azzuffano sul letto...una notte zucchero verso le 2,00 si è messo sul tavolo del salone ed ha iniziato un comizio, penso sulla situazione Italiana e sul governo attuale...credo uno sia di destra e l'altro di sinistra Momo gli ha risposto e poi si sono azzuffati fino alle 4.00 del mattino :dead::dead:
Malù miagola molto guardandoti negli occhi quando tu sei seduta, spesso vuol dire alzati dalla poltrona che devo mettermi io, miagola tanto e se io dico: "miaooo" lei risponde e il gioco va così all'infinito. Che cuore!:):):):)
I miei non miagolano tanto in genere. Un po' di più la Tequi, soprattutto quando ha fame. Macchia per due mesi ho pensato che fosse muto, non diceva mai niente... Adesso ogni tanto miagola, ma sottovoce, e solo se ne ha proprio bisogno. La Biri invece miagola in due casi: quando protesta per qualcosa tipo stare in braccio, e quando prende in bocca palline peluches e giochini vari. Credo che voglia chiamare qualcuno (preferibilmente quadrupede) che giochi con lei...
Se miagola?? Eccome se miagola... e verseggia! perchè ha fame, perchè vuole entrare in una stanza chiusa, perchè non riesce a tirare fuori il giochino finito sotto l'armadio, perchè la lettiera non è pulita come dice lei, perchè non riesce a saltare dalla tazza del water dentro al lavandino, perchè non riesce a uscire dal lavello insaponato e pattina a mò di cartoon, perchè vuole giocare, perchè, perchè, etc etc etc
lucky miagola sempre,se ha fame,se vuole entrare in quelche stanza,se vede gli uccellini dallla finestra se è errabbiato,se vuole svegliarmi e via così all'infinito...:shy:
annarita
18-02-2008, 14:02
...io non ho ancora sentito miagolare la piccola candy :confused:. è da sabato con noi, però...
aspetto con ansia il suo primo miaoooooooooooo
EHI! sabato mattina ha fatto il suo primo miaooooo!! e indovinate a chi? all'uomo crudele che la stava vezzeggiando, lui che "assolutamente non voglio più gatti":mad:
scusate se esagero, ma è quasi come quando tuo figlio dice per la prima volta "mamma!"
miaoooooooooooo
jenevive
18-02-2008, 19:47
Romeo ha dei momenti in cui deve essere per forza considerato, quindi salta sopra a qualcosa e fà dei miagolìì corti e forti :d
Quando è Dafne a cercarmi gira ogni stanza lanciando delle robe strazianti, quindi capisco che è l'ora di chiuderci sole in una stanza e di coccolarci un po'.
Ninfea è buffissima fà delle robe roche e basse, la sento pochissimo miagolare.
Max invece miagola quando vuole giocare con gli altri, anche lui fà una roba strana, mi fà morire quando lo sento :d
Non sta mai zitto, mai. Deve sempre dire qualcosa, non c'è secondo in cui non emette qualche verso più o meno riconucibile ad un miagolio e per me che soffro di emicrania cronica a volte è insopportabile :414:
Il Piru chiama e chiama e chiama ancora la piccola "peste bubbonica"
Lei, la "peste bubbonica" è piuttosto taciturna, stà cominciando ora a fare dei piccoli versi tipo "mii" in compenso i suoi ron ron sono decisamente rumorosi e in più ringhia quando il gioco con lui diventa troppo pesante (cioè qundo lei stà perdendo, non ama essere sconfitta).
Francesca
18-02-2008, 23:27
Dunque:
- Piccolo: il mio gattone di 15 anni, miagola quando vuole uscire, quando vuole rientrare, quando vuole essere aiutato a saltare sul letto poltrone divani ecc....e...ahimè mi miagola con un miagolio isterico perchè..ehmm....non essendo castrato ha certi istinti che non riuscendo più a soddisfare con le mice fuori...se la prende con me! :shy:
- Micia: miagola come una rompina quando ha fame
- Birilla: miagola quando fa la pasta ma usa soprattutto il socchiudere degli occhietti per salutarmi o l'alzare della coda. Ma miagola eccome quando si arrabbia, la nervosetta!
- Puffetta: eccola qua, questo è un esemplare unico perchè ha la voce da camionista!!!!!
- Aika: la piccola nuova arrivata che sta dal mio ragazzo, fortunatamente ha una bella vocina fine, perchè miagola in continuazione per tutto: fame, bisognino, coccole ma soprattutto perchè vuole sempre attenzione!
Ma la cosa bella ragazzi....io rispondo loro miagolando a mia volta! :D
E voi????
E voi????
ammetto di aver fatto lo stesso esperimento, solo che ai miei miagolii i miei gatti mi guardano insospettiti e perplessi e se continuo se ne vanno:confused: evidentemente non lo recepiscono come loro linguaggio, forse quello che per noi è miagolio loro lo sentono come un verso qualunque. Quindi niente comunicazione in gattesco
Con Sophie a volte iniziamo discorsi molto profondi, talmente profondi che non riesco a decifrarli :D
per il resto miagola solo quando vuole qualcosa o per salutarci la mattina quando ci svegliamo ed allora lo fa con un miagolio lungo di vera gioia del tipo: MIIIIIAAAAAOOOOOOOOOOOO!!!!! Traduzione: "Che bello finalmente vi siete alzati!!! E che cavolo noi so' due ore che ve stamo ad aspettà!!!" Loro dormono con noi, ma non ci disturbano la mattina (a parte la pasta di Sophie sulle nostre teste verso le 06,00 del mattino, ma quella è un'altra storia)
Chaky trilla, raramente miagola. Fa dei versi strani tipo piccione quando vuole che gli apriamo l'acqua del rubinetto o quando è felice di vederci per il resto fuseggia di continuo :D
TittyMiao
27-02-2008, 22:11
Ginger miagola abbastanza, nel sonno mugugna e fa versi strani.
I suoi vocalizzi variano dal MIAO al MAAAAAA,MUUUU,MEUUUU,GNEEEEE,MAMA'!!
Linda invece trilla continuamente e fa un verso tipo BAU.. e piagnucola quando mangio!!
Chiunque abbia conosciuto la mia Cleo sa che è un miagolio continuo...tu la chiami e lei parla..
Artu miagola quando vuole qualcosa, Luna ogni tanto miagola per i fatti suoi, quando gioca:)
stefano_ful
10-03-2008, 15:29
Con Sophie a volte iniziamo discorsi molto profondi, talmente profondi che non riesco a decifrarli :D
per il resto miagola solo quando vuole qualcosa o per salutarci la mattina quando ci svegliamo ed allora lo fa con un miagolio lungo di vera gioia del tipo: MIIIIIAAAAAOOOOOOOOOOOO!!!!! Traduzione: "Che bello finalmente vi siete alzati!!! E che cavolo noi so' due ore che ve stamo ad aspettà!!!"
Anche lilly si comporta così alcune mattine..... Un miao assurdo e assillante urlato nelle orecchie... mia moglie un giorno è saltata in aria e lilly è scappata. Però la traduzione non sono riuscito a farla.
A volte lo fa quando suona la sveglia e chi deve alzarsi rimane nel letto... a volte lo fa quando i cani in cucina si lamentano che devono uscire. E' un pò il vigilante notturno :D
( E' cattivissima... ma è tanto coccolosa....)
Kiki invece se ne sta buona e parla... prr prr... con lei si che ci fai i discorsi, ti capisce pure.
stefano_ful
10-03-2008, 15:30
E voi????
Purtroppo si... anche io lo faccio. Mia moglie mi guarda stranita. Che sarà mai?!?!? :D
I miei "parlano" anche con me. Matilda mi avverte quando si sta avvicinando così la prendo in braccio o le faccio posto sul lettone; Leo ci sveglia la mattina con il suo "mia?" come dire: allora ti alzi?; Rocco modula il miagolio quando vuole mangiare. In particolare, di sera, Leo chiama Rocco con dei miagolii quasi canini e il piccoletto corre lasciando stare qualsiasi altra cosa...è il loro richiamo per i giochi prima della nanna (perchè di notte dormiamo TUTTI e 5, cioè io, mio marito, e i 3 gatti...). Miagoliamo per comunicare...:)
gattanera
19-03-2008, 12:33
Siii Pallaura parla di giorno a tutte le ore con vari discorsi ma è alla notte che da il meglio di se ed io a volte non ne posso piu'. Inizia a mezzanotte e va avanti fino al mattino chiacchieando a voce alta o sommessa e saltando sul lettone a darmi bacini e toccatine con le zampette. E Dio sa quante volte mi alzo e faccio le scale, per vedere se c'è la pappa, per aggiungere la pappa, per sgridarla ecc. ecc. tutto questo notte dopo notte. Sto quasi pensando di chiedere al medico di darmi un sonnifero per non sentirla..anche se a dire il vero vorrei darle una camomilla per farla stare zitta!!! Aiutooooooooo
La Minu (gatta che avevo prima) NON miagolava! per farsi notare grattava la porta ç__ç
per quato riguarda i gatti che ho ora,in base al tipo di miagolio:
Birba: ho fame, ho fame/fammi salire nel tavolo dove c'è la ciotola (sa salire benissimo da sola!) , ho sete/aprimi il rubinetto, abbassa la voce/tv
Bis: Sto per vomitare (XD) , voglio uscire...ma di solito è :FAME FAME FAME
Toffee è una chiacchierona ed una vera attrice. Sally all'inizio non sapeva nemmeno miagolare, ora (calore a parte:devil:) ha imparato dalla sorellona e miagola di più, anche se non le viene mai il bel MIAOOO di Toffee, fa più dei versetti, ha una vocina lieve...:195:
ROMEO quando ci si mette a miagolare sopratutto di notte miagola con tono alto,poi lui di norma e' un chiaccherone miagola,fa i versetti,modula la voce
NELLO e' miagolone pure lui ma meno dell'altro maschio che ho.
TRUDY inizia la nenia quando deve mangiare allora e' ossessiva nel miagolare per il resto e' gatta muta
ettore e mia parlano il giusto. soprattutto in concomitanza delle fusa o dei bisogni-base.
mattia parla "assai".. è una continuazione. miagola per ogni cosa e ora che lo conosco bene riconosco tutta la gamma di suoni a differenti decibel che usa. ma è tipico della sua razza e mi piace da morire cosi, anzi lo adoro per questa caratteristica.. pure se talvolta è davvero petulante perchè non ha momenti di stop. (provate a far sparire il suo topino bianco, è un pianto greco)
Lancillotto miagola pochissimo, solo quando apro la scatoletta, per il resto indifferenza totale, Penelope invece è una chiacchierona, miagola tantissimo e il bello è che si fa capire, quando vuole uscire sul balcone o quando vuole le coccole o altro, miagolii strani, proprio come se parlasse, e se ci rispondi lei rimiagola in risposta come in una conversazione vera, cavoli!!! capira' l'italiano? io il miagolese no!!!:rolleyes:
la carica dei 9
22-03-2008, 17:17
il mio Rio miagola spesso soprattutto quando Emma e Tata (i cani) gli mordicchiano le orecchie. Invece Max miagola pochissimo, solo quando vuole uscire o entrare. Spike invece parla solo con me quando vuole essere accarezzato. Nanà invece risponde al richiamo e dialoga con tutti coloro che le parlano e c'è un lungo dialogo di parole e miagolii. La piccola Lucy miagola se ha fame. Ma era Perla che quasi parlava come una persona(la mia piccola non c'è più dal 2 ottobre):cry:lei aveva un miagolio diverso per ogni occasione: miagolava come mamma gatta quando la si chiamava o la si accarezzava, poi faceva un miagolio forte e deciso quando era stufa di coccole e poi un miagolio dolce e sottile quando aveva fame. Ho passato con lei dieci anni intensi, ha accompagnato la crescita dei miei figli e la amo tanto ancora anche se non c'è più e mi manca. Vedi ogni gatto ha il suo carattere: sarò matta, ma io il gattese lo capisco!!!!;)
lucrezia-2008
13-04-2008, 12:13
Tesorino: miagole qundo è nella lettiera:shy:, quando ha fame:o, quando vede una porta chiusa:(, al mattino x svegliarmi:devil: e a volte senza motivo:p
Tigrotta:: raramente nella lettiera ( ha imparato da lui):eek:, davanti a porte chise:o e.... basta:kisses:! (è una tipa di poche parole!):approve:
Miagola solo quando richiede i croccantini o quando vede i piccioni fuori dalla finestra!
Zoe è una chiacchierona!!soprattutto quando ha fame non la tiene più nessuno!:D
mirtilla
21-04-2008, 23:22
Penelope miagola quando ha fame mentre Pongo mi si strofina sulle gambe per farmi capire che ha fame
Mirtilla:167::167::167:
basileia
22-04-2008, 21:22
ecco i diversi miagolii di ramesse..
miao saluto
miààào per attirare l'attenzione (pappa,coccole... se ha iniziato a fare le fusa e non te lo fili fa così!)
mauuu voglio uscireeeeee!!
mau mau mau riporto della paperella
mrum brontoliooo (quando lo cogli di sopresa)
mièèèèè quando amoreggia col peluche
mià mià pigola
miéééé pessime intenzioni
maùùùùùùùùù vedi sopra
mrèèèè se accidentalmente gli si schiaccia un piedino
eeeehhhh soffio... rarissimo!!!
rrrr rrr rrr eh eh... facile!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.