Visualizza Versione Completa : parliamo di coccole
domande:
quale tipo di coccole preferisce il vostro/i micio/i?(sulla panza;sotto il mento;in braccio;in testa;baci;lecchi e chi ne ha più ne metta...)
e voi da loro che tipo di coccola preferite?(i dolcissimi morsichetti,che generalmente Golia mi da prima di dare quelli dolorosi;lecchi;gli annusi fax-simili di bacini;le strusciate;le "spinte" sotto il mento con la testa e anche qui chi più ne ha più ne metta...)
risposte mie:
1)io preferisco baciarli i miei mici...Golia soprattutto sui piedoni...adoro i suoi piedoni(Miao ha un pò paura quando vede partirmi in bomba magna verso i suoi piedonsoli),Miao preferisce però le carezze,ovuonque mi mostra la panza senza ritegno!!!zozzona Miao!!!Golia ama i miei baciettonsoli e contraccambia anche se alcune volte con i piedoni fa il prezioso spostandoli
2)da Golia preferisco i bacioni,i lecchi e i morsicotti buoni che precedoni i cattivi;da Miao preferisco le sonorosissime fusa e gli strusci!
ora tocca a voi
A Danny,lo sbaciucco in tutta la faccina,adoro il suo alito :D, le carezzine ovunque...
A Pippi sulla panza e sulla testa le piacciono tremendamente.
A Noah :confused::confused:
A Igor dappertutto,cioè si fa fare di tutto stu scemo.
A Taffy quando si fa avvicinare non più di 2 carezze sulla testa se no me la ritrovo che mi insegue soffiando per tutta la casa.
Per mia grande fortuna (:confused:) mi sono meritata :shy: dei puzzi che non amano molto farsi smanazzare...
I più timorosi sono la Pirola e Naoh che posso accarezzare solo sulla testa e alla attaccatura della coda... se oso toccarli in qualsiasi altro posto... mi mordono! Entrambi però danno testatine e ronfano alla grande!
Eddie mi fa impazzire quando da lontano mi vede e inizia a fare "il cavallino rampante": si rizza sulle zampe posteriori ed aspetta che io mi avvicini con il palmo dlla mano aperto per potersi autoaccarezzare!
La Susi è l'unica che dorme a pancia in sù, per cui quando la becco in questa posizione affondo la faccia nella sua pansina e la uccido di baci.
Con la Sissi ho un codice coccola: quando è su qualche mobile (quindi ad una altezza di circa un metro da terra) aspetto che mi veda e allargo le braccia. Appena lei si accorge che allargo le braccia si butta a pancia in su miagolando fortissimo... allora io arrivo, la abbranco e la annuso-bacio-struscio e lei fa altrettanto ronfando e sbavezzando!
La Kate, ultima arrivata, è invece coccolosissima, si fa fare di tutto. Quello che mi piace di più è annusarla e morderle il cuscinetto centrale delle zampe posteriori. Quando glielo faccio, lei apre i piedi al massimo e stira le zampe... sembrano due margheritine:o Lei invece adora leccarmi nei buchi del naso!
coccole preferite dai mici:
- lilith: qualunque - e sottolineo qualunque - cosa purchè la si consideri. non ho mai visto un gatto cozza quanto lei. si lascia tranquillamente toccare anche sulla pancia e sulle zampette. le piace tanto stare in braccio, ma accoccolata sulle spalle come un collo di pelliccia (in effetti da lì può lavarti agevolmente i capelli, cosa che adora)
- gabriel: gli piacciono le coccoline alla base della coda, i grattini sotto al mento e sulle basette. gli piacciono le coccole a mano aperta lungo tutta la schiena, si inarca tutto. non ama molto essere toccato sulla pancia, ma non reagisce male, al massimo se ne va. è un micio che ciuccia le dita. gli piace essere preso in braccio ma devi camminare, se stai troppo fermo vuole scendere.
- noah: gli piace essere coccolato sulla testa e una cosa che adora è quando gli metto il palmo della mano sotto al mento e l'altro palmo sopra la testa, sta sempre lì come un beota :). viene abbastanza volentieri in braccio così può esplorare meglio dove non arriva con le zampe. anche lui ama i grattini sulle basette e non gradisce molto che gli si tocchi la pancia, infatti ti morde (con amore però).
Le loro coccole
- lilith: mi piace quando viene sotto le coperte e fa la palletta addosso a me, all'altezza delle mie ginocchia. non sopporto invece quando mi si lava addosso, lo fa con un tale vigore che mi centrifuga. mi piace quando mi lava i capelli.
- gabriel: adoro quando mi tocca con le sue zampette sudaticce e gigantose. mi piace tantissimo quando mi dà le capocciate :)
- noah: è il dispensatore di bacini di casa. quando torno a casa me ne dà sempre uno sul naso. gli piace un sacco leccarmi gli avambracci e i gomiti. e io adoro quando mi fa la pasta.
:o
Le coccole preferite di Simone sono: NESSUNA! Guai a toccarlo, guai a rompergli le bolas... lui è un gatto del tipo "guardare e non toccare è una cosa da imparare" :(
Coccola preferita da Mad: i grattini sotto al mento e le carezze leggere leggere ai lati del nasino e sugli occhi. Assolutamente vietato toccare pancia o zampe di dietro.
Coccole che preferisco ricevere io da loro: qualsiasi! Simone si guarda bene dal farne (giusto no? Non ne fa così non ne riceve! :devil:) mentre Mad più che altro la sera mi impasta un po' sulla pancia e mi sbava copiosamente mentre io gli faccio le coccole di cui sopra--- e questo è il quanto! :confused:
EDIT: mo' ve lo racconto, và! Una volta ero così disperata dalla voglia di un bacino da Simone... che mi sono messa il filadelfia sulla punta del naso pur di farmi...ehm... baciare! :cry: Ma vi rendete conto cosa tocca fare con 'sto gattaccio??? ;)
Le coccole preferite di Simone sono: NESSUNA! Guai a toccarlo, guai a rompergli le bolas... lui è un gatto del tipo "guardare e non toccare è una cosa da imparare" :(
ecco queste sono anche le coccole preferite da Fofino :disapprove: e di conseguenza a noi non ne fa...il suo massimo è venire a dormire nel lettone e basta, se lo prendo in braccio e lo sbaciucchio per un nanosecondo ci stà poi inizia a ringhiare...proprio come fanno i cani...si! :disapprove:
mentre per Vasco le coccole preferite sono TUTTE (ma che ve lo dico a fare, già lo sapete) e quelle che piacciono a me sono ...tutte...beh quasi tutte, meno quando mi lecca il viso di notte e si incaponisce in un solo punto tanto che dopo un pò perdo pure la sensibilità tanto mi ha pelata :shy:
alepuffola
15-02-2008, 21:14
Le piace farsi massaggiare la pancia, sia a zampe all'aria nella cesta che mentre cammina.....
il massaggino fra le unghie e i cuscinetti...apre la zampa a ventaglio per farselo fare meglio e dopo un pò spesso si addormenta..:D
pattylou
15-02-2008, 21:15
Amintore adora giocare al bebe' : gli piace essere tenuto in braccio a pancia in su (io devo stare in piedi pero') e ricevere grattini sulla pancia e bacini sul collo, starebbe ore cosi'.
Berto adora i grattoni in testa, il cheek-to-cheek notturno (che ha scoperto di recente) e le carezze sul pancione.
A me piacciono tutte, ma preferisco assecondare loro perchè è bello vederli 'svenire' con le loro coccole preferite ;)
donadona
17-02-2008, 21:45
lui preferisce coccole sotto il mento, sotto la pancia, e bacini sul musino
io non resisto alle sue snasate multiple...e agli impastamenti.
il mio peloso adora i grattini e baci sotto il mento...io adoro le sue leccatine mattutine!:p
bello questo sondaggio coccoloso, soprattutto ora che sono a lavoro e miei tesorini sono bellamente a casa a ronfare ;)
Ronin: adora letteralmente essere accarezzato dolcemente sul naso, o meglio, dalla punta del naso fino in mezzo agli occhi. Da poco abbiamo scoperto che si scioglie se gli massaggio la punta delle orecchie...in generale purchè non gli si tocchi la panza va bene qualunque coccola.
Kamui: dalla sottoscritta nessuna coccola :micimiao07: si lascia pastrugnare un pò ma poi mi guarda male e se va...dal mio compagno invece si fa fare di tutto e di più, Kamui con Jonny diventa di una dolcezza da farsi venire le carie solo a guardarli (invia nera?! :devil:)
Nila: è con noi da meno di un mese ma...adora essere toccata, accarezzata, baciata, strusciata...ovunque! Una delle cose che preferisce sono delle carezze circolari a mano aperta sul pancino :micimiao23:
Io invece adoro quando:
Ronin mi dà le testatine dall'alto della palestrina e mi pulisce tutta la faccia
Kamui alle 5 del mattino mi dà una zampatina sulla spalla per farsi alzare il piumone e venire sotto a fuseggiare (questo però accade solo con una determinata e rarissima congiunzione planetaria neh)
Nila si accoccola tra il collo ed il petto, si attacca così tanto...sembra che non sia mai abbastanza vicina...
Starmaia
18-02-2008, 15:11
oooh, sondaggione eh! :D
Mellino: da fare a lui preferisce coccole violente e strapazzosissime, a volte mi domando se gli faccio male ma a lui pare piacere parecchio... compresi morsi :shy:
Che lui faccia a me, piacciono a entrambi le testatine... andrebbe avanti ore a testatine ;)
Pillo: a lui solo carezzine mooooolto delicate sulla testa o sul muso (all'innesto delle vibrisse). Se è in vena, si butta sulla schiena per farsi fare grattapancino.
Lui a noi non fa coccole.
Chutty: qualsiasi coccola, purché non troppo violenta e che non implichi costrizione (giochino - quello del gatto prigioniero - che invece faccio sempre con Merlino ;)).
Lei a noi testatine e fusa a manetta.
Lamù: a lei carezzine sulla testa e grattatine sotto il mento. Al massimo dei bacini sul capo.
Lei a noi, ci lecca il naso o, comunque, il viso :)
jenevive
18-02-2008, 19:40
Romeo mi dà testate sulle mani e quando dorme gli piace che metta una mano sulla pancia, ma senza muoverla.
Gli unici momenti di tenerezza di Max sono quando siamo a letto, allora viene sulle spalle, fuseggia, fà la pasta sui capelli e lecca le orecchie, il resto del tempo non è che sia molto coccolone.
Dafne non ama molto essere "pastrocchiata" qualche carezza, ma se si superano i 30 secondi morde:shy:.
Ninfea è una principessina un po' snob, le piace essere lisciata sul dorso, a volte tende il musino e quindi capisco che le posso fare grattini al naso, a volte si spiaccica a terra e si fà lisciare per un po'.
Nessuno di loro è comunque coccolone, Romeo ogni tanto viene in collo, ma odia assolutamente essere preso in braccio. A me piacciono tutte le coccole con tutti. Una cosa carinissima che fà sempre Max: mi aspetta sul graffiatoio quando rientro a casa, io apro la porta, mi avvicino, lui tende il musino e allora gli schiocchio un bacetto:D
Con 6 gatti e tanto da fare il tempo per le coccole è poco, ma adoro coccolarli.
Nando adorava essere preso in braccio con la testa sul mio avambraccio tipo bebè; i grattini vicino alla coda lo mandavano in bisibilio. Adorava essere pettinato (gli cantavo il barbiere di siviglia - giuro che non sono pazza); adorava specchiarsi e fare "specchio specchio delle mie brame chi è il più bello del gattame" (vi ho già detto che non sono pazza). Le sere d'inverno pretendeva che io mi sdraiassi vicino alla stufa, poi mi saliva sopra e dormiva. Ho passato tante sere d'inverno con Nando sulla pancia vicino alla stufa e con una pigna di fumetti vicino. Quando era malato nell'ultimo periodo mi piaceva baciarlo sul collo dove avevano rasato il pelo per il prelievo; aspiravo il suo odore, sentivo il suo calore sulle labbra ed il battito del suo cuore. Pensavo anche che presto avrei dovuto perderlo ed ho cercato di ricordare intensamente quei momenti; ora sono impressi a fuoco nella mia mente.
Teo non era un grande amante delle coccole ma ogni tanto si lasciava andare sdraiandosi addosso a me o infilandosi sotto il letto; io gli accarezzavo le orecchie bianche, gli baciavo il nasino e le unghiette.
Lo stringevo giurando di proteggerlo sempre (pure la parte della spergiura mi hanno fatto fare).
Vasco è diventato ultimamente un gran coccolone; ci scambiamo bacini e testatine.
Agata adora essere coccolata ma non in braccio; mi succhia sempre le dita facendo la danza del latte.
Grey è un tipo nervoso; mi vuole bene ma non posso coccolarla troppo perchè se da un lato gradisce dall'altro graffia facilmente; esattamente come Camilla. Cam mi si piazza subito in grembo ma ha il dannato vizio di mordere. Pillon è un giuggiolone buono; due grattatine e partono le fusa.
Maya adora le coccole ma mai per troppo tempo; ha l'argento vivo addosso questa gatta.
Tornando indietro nel tempo mi ricordo la Yuckie e le sue "terapie". Si partiva con le coccole tradizionali poi appoggiavi la testa sulla sedia e lei ti leccava tutto il collo insistendo sui punti dolenti della mia malconcia cervicale. Dopo 10 minuti giuro che ero come nuova.
Alla mia Sibilla piace tanto farsi accarezzare sotto il collo!! A me piace tanto quando mi viene a svegliare di notte e si accoccola vicinissimo a me e comincia a succhiarmi il pigiama e fa la pasta... io devo continuamente accarezzarla perchè se smetto e mi riaddormento, lei con la sua zampina mi accarezza il viso fino a quando non mi sveglio... è tenerissima.
Bea adorra le carezzina sulla testolina, sul collo e sulle guanciotte. Detesta quelle sulla schiena. Io la bacio anche, però quando lo faccio assume un'aria alquanto perplessa.
il piu' coccolone dei miei tre pelosetti e' il rosso JimmyWinny, a lui piace essere accarezzato sulla pancia e a me piace il suo modo di baciarmi sulla bocca! le altre 2 gattine non sono molto coccolose...mi faccio bastare le loro fusa notturne quando, a turno, si mettono a dormire vicino a me o sotto le lenzuola!
Arturo: un po' di tutto, ma sempre con calma e senza costrizione. Gli piacciono molto i grattini sotto il mento, e sulla pancia quando si mette a pancia in su. Adora anche essere leccato sul naso (cosa che il mio compagno gli fa, io no).
Grace: in braccio mai. Si mette vicina a me, e fa le fusa. Allora vado con i grattini sotto il mento, che sono la sua coccola preferita.
Maverick: di tutto di più, fosse per lui si farebbe coccolare 24 ore al giorno. Non so dire quale sia la sua coccola preferita, sicuramente ama anche quelle più "strizzatorie" che a molti gatti non piacciono.
caruccio il sondaggino!!!!
allora: lancillotto: si lascia fare praticamente di tutto, agli strapazzamenti sbaciucchiamenti vari, pero' lui a noi nn fa le coccole:cry:
Penelope : guai a strapazzarla allunga subito una zampata unghiosa, in compenso adora i grattini sulla capoccetta e i bacini sul muso, lei ci fa tante coccole e strusciamenti, un delirio:D
come so strani sti gatti!!!! quello si fa strapazzare e niente a noi, lei nn si fa strapazzare ma ci fa tante coccole a noi, mah!!! cmq si compensano, nn soffriamo di mancanze...
Dunque:
a Pepita piace leccarmi, soprattutto sulla bocca, ma vanno bene anche il naso, le gote, le palpebre(..oi oi che male!) io invece adoro strusciarmi contro il suo musetto nel senso del pelo...cel'ha talmente setoso che non smetterei mai!
a Nabucco invece piace essere accarezzato sulla testona e puntualmente partono le fusa....però adoro anche carezzargli le zampone e darglici i bacini...lui per contro mi sale in collo e mi guarda incantato coi suoi occhioni blu e se avvicino la faccia mi dà i bacini sul naso....(così poi mi sciolgo tutta d'amore per loro...):D
La mia unica gatta adora i grattini sotto al mento e la semplici carezze lungo tutta la schiena.
Coccole a me non ne fa, figuriamoci, non si fa neppure prendere in braccio...
A noi ci piace tanto strusciarci reciprocamente musetti, guanciotte, collo mentre lei è in braccio godutissima o mi piomba, come poco fa, sulla tastiera del pc
Adora anche i grattini sulla testa e sotto il mento la tigrona. La panzotta... nein!!! Verboten !!!
A me non piace granchè la pasta notturna sulle spalle con le unghiette che escono appena appena (devo dire però che ora lo fa meno), ma impazzisco per le lunghe fusa, le testatine, il testino morbido sulla mia spalla o contro la guancia.
La tigrona è avarissima di bacetti
lucrezia-2008
13-04-2008, 12:25
tesorino: preferisce che gli si passi la mano sui baffi e all' angolo della bocca e da lui mi piace ricevere le "botte-spinte" col musino!
Tigrotta: le piacciono i grattini sul mento e da lei mi piace ricevere le leccatine sul naso o le strusciate viso-muso!
UAO ...da qsto sondaggio si capiscono un sacco di cose su umani e miciuzzoli...
la mia puzzolona Maori , adora le carezze sulla schiena e adora darmi le testatine nella mano (attività che ripeterebbe all'infinito...) infatti la chiamo la torella ...fa fusa a volontà e ogni volta che la coccolo ...dopo forti passate di mano sulla schiena le è irrefrenabile la voglia di buttarsi di lato a terra a panzotta all'aria e io che la spizzocco i fianchi e lei che si rigira da un lato a l'altro ..sul petto in qste condizioni ok carezze ....ma con molta attenzione (sgraffignata in agguato e qulke volta morsetto..), posso poi tranquillamente se è in piedi avvolgerla tutta e sbatacchiarla ..un pò difficile da spiegare ...dovrei allegare un disegnino !!
ogni tanto le faccio fare il cavallino e lei non dice niente (da dietro le alzo le zampette anteriori ..)
anche sotto il musetto gradisce qualche grattatina ma senza esagerare (se no zampatina)
in pole position (quando non sa se venire verso di me a farsi fare le coccole ) sta seduta e impasta ..e mi guarda con uno sguardo ..direi ...elemosinante !
le coccole a me ..ancora niente ...se non per l'appunto le testatine ...un pò egoistina la bimba...ma va bene così
Zurlina adora farsi pastrugnare dappertutto, grattini sulla testa, sulla panciotta, sul mento.....
Puffetta è già tanto se si degna di venirti vicino, e non ama molto essere accarezzata, tempo due secondi e se ne va infastidita.
Io di contro adoro quando la mattina presto Zurla gratta il cuscino per farsi alzare le coperte, si infila nel letto, si cerca un angolino tranquillo e ....iniziare a ciucciare il mio dito (o in alternativa quello del Vavo, se io dormo troppo profondamente....)
Puffetta mi fa una tenerezza incredibile quando la sera sale con me sul divano, mi impasta con il musetto infilato sotto il mio braccio e poi mi poggia il capino sul seno ad altezza del cuore (ma guai ad accarezzarla troppo eh!)
gattinaromina
25-04-2008, 13:29
a romina piace essere accarezzata sulla schiena sul collo ecc ma vedo che si rilassa al max quando accarezzo sotto l orecchio si rilassa tanto e poi bu, si addormenta!:D:o
a me piace quando la tengo in collo e mette il musino sotto il mio braccio o quando mi lecca le mani... che nn so se ha fame o se mi voglia dare baci... :confused:
io e Pino ci baciamo all'infinito!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.