PDA

Visualizza Versione Completa : ogni quanto portate i vostri mici dal vet?

lorena61
20-02-2008, 14:14
ogni quanto fate visitare i vostri mici? cirillo l ultima visita fatta è stata quando è stato sterilizzato, a novembre, e non so se portarlo per fargli fare un controllo o no considerato che sta bene. voi come vi regolate?:)

sissola
20-02-2008, 14:18
Fissa c'è la visita annuale con vaccinazioni.
Se stanno bene non li porto.
Se hanno comportamenti strani/tosse/inappetenza/diarrea o qualsiasi altro sintomo, chiamo al telefono il vet. e sento se secondo lui è il caso di una visita.

lorena61
20-02-2008, 14:25
si intendevo a parte la visita con vaccinazione annuale

lellalillo
20-02-2008, 14:32
Se non hanno problemi li porto solo per la vaccinazione annuale...

kirah
20-02-2008, 15:06
Non li porto, viene la veterinaria a casa ogni anno a dicembre per le vaccinazioni.
Per "varie ed eventuali" prima telefono e poi, a seconda dei casi, porto in ambulatorio il micio che non sta bene, ma per fortuna accade di rado. :)

lolly
20-02-2008, 15:08
vaccinazione si
e poi quando serve
sono stata tre anni senza mai portarla batuff... poi quest'anno c'è già stata due volte per una cistite e per una tosse...
come capita

Starmaia
20-02-2008, 15:11
Se non hanno sintomi gravi, evito di portarli.
Se hanno i sintomi soliti che hanno sempre avuto in questi anni (cistite per Merlino, vomiti vari, congiuntiviti, febbri, raffreddori) evito di portarli ma chiedo un consulto.
Se hanno sintomi gravi e irrisolvibili a casa, corro in clinica (es. Lamù che ha vomitato per due giorni e faceva cacca liquida).

Una volta l'anno per i vaccini e la visita generale.

Pally
20-02-2008, 17:12
Ovvio che dipende da come stanno...

se è tutto regolare 1 volta all'anno per la vaccinazione e controllo generale, altrimenti q.b.:)

Per esempio con Isotta prima per controllare lo stato delle stomatite andavo ogni tre mesi al controllo, ora ogni 6 e spero di poter arrivare all'annualità...e e nel frattempo magari si era verificata una gastrenterite, le ghiandole perianali infiammate, un raffreddore, ecc ecc
ma qualche imprevisto bisogna metterlo in conto no?

Anto-
20-02-2008, 17:16
se stanno male chiaramente all'occorrenza... se va tutto bene, mi reco dal veterinario ogni 14-15 mesi per le vaccinazioni.

pattylou
20-02-2008, 17:37
1 volta all'anno per il richiamo dei vaccini e una visita di controllo se è tutto ok; se vedo qualcosa che non va ovviamente li porto subito.

veba
20-02-2008, 17:49
se non hanno nulla, una volta all'anno per il richiamo della vaccinazione. l'unica eccezione è noah, che con i suoi renini un po' fragili va tenuto sotto controllo... il problema si è scoperto in luglio, e da allora ha fatto già due esami del sangue... quindi direi che per lui un controllo 3/4 volte all'anno non mancherà... :(

Miss Noa
20-02-2008, 17:52
una volta all'anno per vaccini e visita. Altrimenti secondo necessità

fofina
20-02-2008, 22:39
una volta l'anno per la vaccinazione come hanno già risposto :)
poi per varie ed eventuali, dipende dalla gravità, dall'urgenza e dal momento, la mia veterinaria stà a 400 metri da casa mia, siamo amiche e spesso va in negozio da mio marito, quindi la vedo o la sento praticamente tutti i giorni, è ovvio quindi che per qualsiasi problema o urgenza sia a portata di zampa dei mici ;)

lelia
20-02-2008, 22:50
Se stanno bene, 1 volta all'anno per il richiamo del vaccino.
In realtà solo Grace ci va così poco, perché Arturo si ammala spesso (congiuntivite, cistite, tosse ecc). Mav per ora mi sembra un gatto forte ma è ancora presto per giudicare.

scipulosa
21-02-2008, 11:56
per i vaccini e poi se c'è necessità.
in pratica nicchio in 2 anni scarsi di vita è stato dal vet un sacco di volte, morgana ha avuto un periodo travagliato da piccola ma poi ha avuto bisogno di poche visite extra e galadriel..... pare essere forte come un toro. :D

pepe
21-02-2008, 12:02
se il gatto e' giovane e nn ha problemi nulla altro oltre alla annuale..
quando diventano anzianotti sui 7 8 anni volendo si inizia con le analisi del sangue empre annuali di controllo

jenevive
21-02-2008, 19:49
Ci sono ogni due giorni dalle veterinarie:shy:

leandra
22-02-2008, 15:56
io con loro mi comporto come con il cagnolone,almeno 2volte l'anno per la visita generale,magari il micio passa perchè comunque,stando dentro casa ce l'ho sempre sotto controllo ma il cagnolone no,glie tocca!

Sikirt
22-02-2008, 16:09
Se non hanno problemi solo per i vaccini.

Glo
22-02-2008, 17:23
E' da poco che ho Tigre... sono stata dalla vet appena arrivata per una prima visita, per i due vaccini e per il test per la micosi... quattro volte in tre mesi, non male! Spero in un trend migliore

Margherita
22-02-2008, 19:10
Una volta all'anno viene la vet a casa per le vaccinazioni annuali di tutti i pelosi. Se non sorgono problemi o malanni non li porto,e per cose lievi contatto la vet per telefono e le chiedo consiglio o altrimenti se ho bisogno di farli visitare per qualcosa in particolare passa lei da me.

naros
22-02-2008, 19:17
Una volta all'anno per i vaccini e se ci sono situazioni che non mi convincono sento la veterinaria e poi se è il caso le porto in ambulatorio.

straycat2
22-02-2008, 21:13
fissa la visita annuale x la vaccinazione
poi se durante l'anno ha problemi lo chiamo e lui mi dice se è il caso di andare a visita o meno

donadona
22-02-2008, 23:17
ogni anno pr il vaccino
se sta bene non lo porto
ma se noto qualcosa che non va...telefono alla vet e sento se e' il caso di portarlo
per le cose che noto e reputo urgenti mi fiondo in ambulatorio.

valelova
23-02-2008, 00:28
Di norma solo per il vaccino annuale se non hanno disturbi.
Certo Lilo fa eccezione:seppur castrato continua ad azzuffarsi con gli altri maschi e si ferisce sul collo.I mesi scorsi il vet vedeva me e mamma una volta a settimana perchè gli si formavano ascessi.Mi guardava e sospirava,e chiamava un altro... :D lasciandomi per ultima.. ma perchè mi dedica sempre più tempo,eh,non pensate male.. :devil:
Ora continuiamo una volta al mese circa.

Sky
25-02-2008, 15:19
Simone 1 volta all'anno per il vaccino e la visita di controllo generale. Ovviamente se stese male, lo porterei più spesso, ma siccome grazie al cielo lui sta sempre bene, è sufficiente così.
Mad... beh, Mad spesso, ce ne ha sempre una! :cry:
L'ultima volta a gennaio, ora cerco di arrangiarmi telefonicamente perchè portarlo in macchina è un dramma...

milenala
06-03-2008, 08:55
..ho due gattine da poco più di un mese, il veterinario è già venuto a casa 2 volte, la prima per il richiamo della vaccinazione, la seconda x sverminarle.. e stasera verrà di nuovo perché Maya ha la cistite!
Inoltre lo sento spesso x telefono x chiarire i miei dubbi, insomma sono diventata il suo incubo...

Ciao
Milena

twiggy
06-03-2008, 09:06
Fissa c'è la visita annuale con vaccinazioni.
Se stanno bene non li porto.
Se hanno comportamenti strani/tosse/inappetenza/diarrea o qualsiasi altro sintomo, chiamo al telefono il vet. e sento se secondo lui è il caso di una visita.

Anch'io faccio così. Purtroppo Cleopatra ha avuto bisogno di diverse visite nel mio primo anno con me, spero che in futuro vada meglio. I due gattoni che sono rimasti con mia mamma, invece, ormai da 10 anni il vet lo vedono solo per le vaccinazioni.