Visualizza Versione Completa : quando noi non c'eravamo
cosa sapete della vita dei vostri mici prima che approdassero da voi? della loro infanzia, ad esempio, se li avete presi che erano ancora abbastanza piccoli.
io ho preso lilith che aveva cinque/sei mesi. arrivava dall'enpa di monza. mi ricordo che stava in una gabbia grande, all'aperto, assieme ad una bellissima tortie. la gabbia era coperta da una tettoia di quelle verdi, ondulate, e c'era un tronco d'albero all'interno che saliva abbastanza in alto. lei era arrampicata su quest'albero e osservava con aria predatoria un passerottino che zampettava sulla tettoia senza poterlo, ovviamente, raggiungere.
ero andata lì per prendere un maschio ma la volontaria mi disse che lei aveva una storia triste alle spalle. i casellanti dell'autostrada l'avevano raccolta da terra che aveva circa tre mesi, con il bacino fratturato e un brutto trauma cranico.
i suoi vecchi "umani" l'avevano lanciata dal finestrino della macchina in corsa e lei era caduta malamente, spaccandosi tutta. solo per miracolo era riuscita a rifugiarsi a lato della corsia e a non essere investita dalle altre macchine.
fu questo che mi convinse a prenderla. oltre al fatto, naturalmente, che come entrai nella gabbia mi salto immediatamente sulle spalle e si mise a fare le fusa... abitudine che mantiere ancora oggi. :)
gabriel arrivò un mese dopo. era una domenica e me ne stavo sdraiata sul letto con lilith beatamente addormentata sulla pancia e all'improvviso, guardandola, capii che aveva bisogno di compagnia. per cui tornai all'enpa di monza intenzionatissima a prendere un maschietto.
vidi questa palla di pelo rosa che dormiva chiocciato su una cassapanca e chiesi di lui. aveva 3/4 mesi ed era già stato castrato, lì in canile. proveniva da una cucciolata che era stata prelevata da una volontaria presso la stazione centrale di milano. viveva alla bell'è meglio, sporco e denutrito, e probabilmente le aveva anche prese da qualcuno. mi dissero che la mamma non avevano fatto in tempo a salvarla, e che lui era molto timido e fuggitivo. è stato così per un po' di mesi e oggi, sebbene ancora timidino, è un micio rinato :)
noah arriva dall'enpa di milano e non riusciva a trovare un'adozione. una signora aveva raccolto una mamma micia con tre piccolini devastati dalla rino e li aveva portati subito alla protezione animali. mamma e un cucciolo completamente salvati, il secondo cucciolo aveva perso un occhio e noah entrambi. la signora aveva adottato la mamma e i due piccolini ma lui, in quanto completamente cieco, non lo aveva voluto. quindi lui era stato portato a casa da una volontaria per un affido provvisorio e intanto cercava casa. quando l'ho visto in quella gabbia, un micio di sei mesi che pesava due chili ed era magrino magrino, non ci ho pensato due volte. visto di domenica, portato a casa il mercoledì :)
e i vostri? qual è la loro storia?
firstdevil2000
21-02-2008, 12:25
PAN:
so poco e niente, l'ho preso in un gattile, era lì con suo fratello. Aveva 7 mesi circa e una micosi 'starda ;) che mi ha puntualmente attaccato. Era nella stanza grande libero insieme agli altri mici, insieme al mio dolce LokiSenzaLaCoda che mi è piaciuto subito...volevo due gatti, così ho preso loro, neri neri, belli belli.
CHIMERA:
so ancora meno. L'ha trovata una mia amica nel suo giardino, aveva circa 1 mese. Era uno scricciolo minuscolo, ho ricevuto un sms con scritto "lo vuoi un altro gatto?"...ho risposto semplicemente "perchè no? Arrivo." ;)
LOKI:
so tutto di lui. Ho visto la sua foto ad un solo giorno di vita e ho deciso che era il MIO gatto. Stava a Roma dalla sua allevatrice, ha passato un infanzia felice con 10 fratellini, 6 micioni adulti e un cagnolino anche. L'ho visto dal vivo x la prima volta che aveva poco più di un mese...batuffoloso, ma mi odiava, io volevo toccarlo e lui scappava...heheheh.
PASQUALE:
era a casa di una ragazza che è stata ricoverata x una malattia grave, ed è impazzita e ha abbandonato tutti i suoi animali in giro x la strada. Lui è stato trovato in un trasportino con un biglietto "SOS gatto sordo"...aveva addosso un condominio di pulci&acari, i denti tutti marci...uno schifo. Ma è bianco, e io volevo un gatto bianco...così l'han cacciato in un trasportino, e dopo 12 ore di viaggio è finalmente arrivato da me :D
La prima cosa che ha fatto? mangiare!!!!
lorena61
21-02-2008, 12:31
sono stata adottata da biondo 13 anni fà non pensavo ad avere mici poi ho trovato cirillo nel parcheggio aveva 20 giorni un mese al massimo raccolto è portato subito dalla vet poi al supermercato per latte di capra ed omogenizzati lettiera e poi a casa,non ho idea di come sia potuto finire nel parcheggio considerato pure che è privato.Milù la padrona aveva volantini ovunque per trovarle casa aveva più o meno l età di cirillo ho pensato che prima che il micio mi iniziasse ad abbaiare era meglio trovargli una compagnia miciosa. A me piacciono molto i gatti neri ed avevo sparso la voce per trovarlo andando nel negozio di animali dove vado di solito mi hanno parlato di una ragazza a cui avevano lasciato una gatta incinta avanzata sotto casa e doveva dare via i cuccioli nati prima possibile perchè impossibilitata a tenerli mi hanno detto non è nera ma è bellissima così è arrivata lussy una tricolor dolcissima aveva 45 giorni. Sasha è la micia nera che cercavo, la madre si è rifiutata di allatarla per cui era stata adottata da un altra micia,era in un giardino piena di pulci e non ben nutrita, poi Merlino..di lui sapete già:p
Sissi: presa dal veterinario (non il mio) era di una signora la cui gatta aveva avuto una cucciolata e lei era l'ultima rimasta.
Susanna: l'ho trovata in giardino di mia mamma tutta rotta (o incidentata o bastonata) aveva più o meno 4 anni, non so nulla della sua vita precedente al ns incontro.
Eddie: l'ho preso all'enpa, era stato trovato insiene a 2 fratellini a Reggio Emilia, è stato 3 mesi all'enpa poi l'ho preso io.
Pirola: era della cucciolata di un mio amico. L'ho vista appena nata.
Noah: l'ho trovato nel mio giardino anche lui tutto rotto. Aveva circa 5 anni. Non so nulla della sua vita precedente.
Kate: era in un negozio di animali. poi è stato acquistato da un ragazzo x la fidanzata. la mamma della fidanzata non l'ha voluta e nemmeno il negozio. L'ho presa io.
Romino:è stato il mio primo ragdoll,scelto perchè volevo assolutamente un micio affettuoso e coccolone
Viene,come Stella da un allevamento di Roma
Rosa:anche lei è una ragdoll,viene da un altro allevamento romano
Brando:micio nero preso al gattile Miciamici di Mortara
Era stato abbandonato insieme ai suoi due fratelli e aveva circa un anno,non so niente del tempo vissuto prima di arrivare lì
Milli:trovata con due fratellini a circa una settimana.
Li ho allattati con il biberon,i fratellini sono stati adottati e lei è rimasta da me
Alba;trovata abbandonata cieca,aveva circa due mesi
Minni:presa al gattile,abbandonata a 17 anni perchè chi l'aveva tenuta fino a quel momento non voleva spendere per curarla!:(
lellalillo
21-02-2008, 13:24
Lella: non so niente del suo passato. Era stata portata in negozio da una famiglia (no comment) che non voleva sterilizzare la gatta e a ogni cucciolata mollava lì lo scatolone. Erano lei e suo fratello, giocavano insieme. Ora, visto il numero di pelosi che ho a casa, penso sempre a quanto crudele sono stata lasciando lì il fratello, da solo.:disapprove:
Lillo: stessa storia, stesso negozio. Lui divideva però la gabbietta con altri 10 mici circa, uno più conciato dell'altro. L'abbiamo preso perchè ci pareva il più malandato e non credo avrebbe avuto vita lunga. Dormiva in lettiera e la negoziante ci disse che non era ancora molto in grado di mangiare da solo...Non so da dove venisse.
Pimpa:è nata il 23 agosto, alle 17 durante un temporale tremendo. Io stavo lavorando in Facoltà quando sento degli urletti... difatti la mamma aveva partorito 6 gattini tra cui lei. Non avevo modo di avvicinarmi perchè c'era una recinzione, li ho seguiti per 5 giorni dalla finestra fin quando la mamma li ha spostati. Poi un giorno, il 27 settembre, alle 7 di mattina stavo entrando al lavoro quando sento da sotto una macchina urletti, era Pimpa, lurida e pulciosa, si era persa. Non ho esitato nemmeno un secondo a toglierla da lì.
Bilbo:è arrivato tramite motore auto, si è fatto 40km di tangenziale nel furgone di Manu, è stato 5 giorni in garage muto, senza acqua e senza cibo prima di farsi trovare. Con un giro di telefonate siamo risaliti alla "signora" che lo aveva prima che ci disse che si era impossessato del suo cortile da un paio di mesi, ma lei non lo voleva e quindi non gli aveva mai offerto del cibo.
Middy:da quello che mi hanno raccontato è nata in America, ed era il primo premio, lei e il fratello, di una pesca di beneficienza. L'americana l'ha portata via da lì e ha convissuto con altri 6 mici prima di arrivare da me. In Italia è arrivata a Natale di due anni fa.
I nerini:di loro so che erano stati partoriti in una terrazza privata, la propietaria della terrazza non li voleva e li ha messi sotto un albero. Probabilmente la mamma non li ha più riconosciuti e sono arrivati da me all'età di 10 giorni affamati e sfiniti.
Cherry: non so assolutamente nulla. Ma vorrei tanto che potesse parlare per dirmi cosa le è successo alla zampina.
Piru: di lui non sò nulla, posso solo immaginare. L'ho trovato in mezzo ad un viadotto molto trafficato due giorni dopo un'alluvione. Terrorizzato, stanco e affamato, aveva solo un mesetto e mezzo circa.
Topa: di lei invece sò cosa le sarebbe accaduto. I padroni della sua mamma l'avrebbero uccisa.
Arturo
Quando l'ho preso aveva 2 mesi. Viveva con mamma, fratellino e sorellina in una casa di studenti con un grande giardino. Non erano curatissimi ma erano cmq molto amati e molto socievoli. La sua mamma era una bellissima gattona bianca e nera di nome Salvia.
Grace
E' arrivata da noi a 2 anni e mezzo. Aveva cambiato 4 famiglie dopo aver lasciato l'allevamento in cui è nata. Bellissima ma molto depressa, il suo sguardo di allora mi fa male anche adesso se ci ripenso. Si è fidata subito di me, e questo è stato uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. Non era abituata al cibo secco né al cibo di qualità né alla lettiera chiusa né alla spazzolatura né al taglio delle unghie...ha imparato tutto nel giro di un mese!
Maverick
L'abbiamo preso da un allevamento di siamesi quando aveva 3 mesi e mezzo. Fino ad allora era cresciuto in allevamento con i fratellini, precocemente staccati dalla madre che aveva dovuto subire un cesareo. Aveva un paio di problemini di salute (risolvibili e risolti) ma era stato socializzato benissimo, devo dire.
Starmaia
21-02-2008, 14:09
Merlino: il buio totale. L'ho preso al gattile di Gorizia che aveva 3 mesi e 1/2 circa. Quelli del gattile non avevano idea né da dove venisse né di quanti mesi avesse ("Ha circa 1 mese e mezzo, credo. Ma è sano, eh!"). Avevano delle schede tutte mescolate, gatti neri messi tutti in un calderone, mah... boh... sì sì, se lo porti via lei, guardi come le è già affezionato :shy:
Pillo: è nato in un cortile di Roma, in una cucciolata di 7. Un mio amico (ed ex utente di MM) ha cominciato a trivellarmi "Ne vuoi uno? Eh? Per Merlino? Sono belli sai.. sono simpatici... sono delle birbe... sono carinissimi..." e mi mandava le foto col cellulare.
Era la fine di aprile 2002, così alla fine capitolai e scelsi la femmina tricolore ma... "Ops, no, la gattina è la prima a essere data via, mi dispiace".
Ok, allora prendo Puzzola (un bicolore bianco/nero spettacolare). "Hem, no, anche Puzzola è già stato dato".
Vabbé, allora fai tu, scegline uno e tienilo lì fino ad agosto che io prima delle ferie non posso assolutamente. E così il 13 agosto andai a prendere il "ripiego" Pillo a Roma, tra le lacrime della signora che lo dava via e i miei dubbi se si sarebbe trovato bene.
Chutney: ha 6 anni, viene dall'allevamento di Rosi. E' stata da lei fino a due anni fa, poi per motivi vari ha deciso di cederla e l'ha presa Zipo. Poi siamo andati a vivere assieme e lei è arrivata come "dote" :D
Lamù: raccattata in strada ad agosto, di lei non si sa assolutamente nulla.
Principessa è nata nel mio giardino da una mia gatta.Partorita in un innaffiatoio dopo una settimana si è ritrovata a dividersi la mamma con una sorellina adottiva,Telma,che ora non c'è più.
Praticamente è sempre stata giù,nessuna storia lontana da me.
Mysha è figlia di una delle mie gatte da giardino,Telma.
Quindi so benissimo cos'ha fatto,è nata in un annaffiatoio e cresciuta amata dalla mamma,poi a due mesi me la sono portata in casa.
Giulietta l'ho trovata che aveva sui 3 mesi nel motore di una macchina in via magna grecia a Roma.
Era sporchissima e puzzava molto.Magra e malaticcia,deve averne passate di tutti i colori la mia stelluzza.
Harry invece,anche lui figlio di Telma,ha vissuto con la madre nel mio portico per un paio di settimane e poi me lo sono portato in casa.La mamma aveva mangiato gli altri due piccoli e volevo proprio evitare facesse la stessa fine.
Maya,anch'essa figlia di Telma,praticamente non ha storia prima di qui.Nata il 15 agosto è rimasta orfana la notte tra il 15 ed il 16.Il 16 ad ora di pranzo li ho trovati(lei,la sorellina ed i due fratellini) e li ho portati in casa dove ho cercato di allevarli.
Starmaia
21-02-2008, 14:17
erano cmq molto amati e molto socievoli.
Sicura che si parli dello stesso gatto Arturo??!?? :253:
Isotta l'ho raccolta in un cortile vicino al mio negozio dietro segnalazione di una signora che aveva notato questa povera micina di 4-5 mesi malandata, al freddo, infatti era gennaio. Era malata, sporca, affamata, conciata da far paura. Quando è arrivata era terrorizzata dagli umani, non ho idea di cosa abbia passato. Ci sono voluti mesi di cure per rimetterla in sesto e ora mi sembra una micia serena e soddisfatta, anche se delicata e minuta fisicamente.
Olimpia mi è stata affidata da Va lentina (che non finirò mai di ringraziare per questo!) quando aveva appena 50 giorni. E' stata precocemente separata dalla madre a cui era venuta la mastite. Essendo una micia che non ha patito nulla nella sua infanzia è cresciuta bella, sana, forte e gioiosa.
Margot . Di Margot so che è stata comprata in un centro commerciale di Roma, dalla figli di una collega di mio marito. Secondo me viene da uno di questi allevamenti della Romania, visto il bagaglio di magagne che si porta dietro. Questa ragazza a causa di un'allergia se n'è liberata (e meno male!!!), con tutta la sua dote di nodi, dermatite, cibo scadente, trasportino lettiera e quant'altro! Non ha una, dico una foto di quando era piccola, finchè non è arrivata da me a poco più di un anno!
Emiline e Baby provengono dall'allevamento di Nadia (Devi) e quindi dal Forum! :D
Infanzia felice, amate, coccolate e viziate... quasi quanto l'approdo in casa Nerona, dove hanno scelto i leggittimi consorti e si sono impossessate dei nostri cuori! Sopratutto Emy che avendo un carattere alquanto paurosetto, mal viveva la gerarchia dell'allevamento, coi maschi dominanti!
alepuffola
21-02-2008, 14:27
Puffola E' stata abbandonata da una mammagatta a un mese e mezzo, o almeno così mi hanno detto, che un bel giorno è scomparsa dal cantuccio appartato in un cortile del Museo Nazionale a piazza Cavour, insieme agli altri cinque gattini, lasciando solo lei.
La ragazza(Miriam) che lavorava al Museo e che me l'ha data l'ha raccolta, portata dal veterinario e tenuta per qualche giorno a casa sua, poi è stata un mesetto da una sua amica, che però le aveva già anticipato di non poterla tenere a lungo. Nel frattempo è quasi guarita da una piccola congiuntivite, ma aveva ancora problemi alle orecchie.
Il caso(?) ha voluto che proprio in quei giorni incontrai Miriam a un Convegno di SR e ne parlò un pò preoccupata chiedendoci se per caso la volevamo...
Io e la mia ragazza era da un pò che pensavamo a un gatto e così....in un attimo di follia(..benedetta follia:D) me ne uscii.....Vabbeh...la prendiamo noi.
E vissero felici e contenti.
Le prime ore si ficco sotto il letto a cassettoni ,che è molto basso e per farla uscire da lì sotto c'è n'è voluto.......anche adesso lo considera il suo "posto sicuro", dove andare a rifugiarsi se entrano estranei...anche se ho dovuto sollevarlo un pò da terra, ad un certo punto crescendo non ci si infilava più e tendeva ad incastrarsi, la palla bianca.:o
Dopo anni di suppliche senza esito (perchè lui non voleva gatti):devil:, una sera mio marito mi fa: sai in bacheca (del suo posto di lavoro) ho visto un annuncio: regalano gattini di madre persiana e padre ignoto. Non me lo sono fatto ripetere due volte. Ho telefonato immediatamente ed il giorno dopo siamo andati a vederli. Erano bellissimi, l'unico che aveva preso dalla madre ovviamente era gia' stato prenotato, ma a me non importava. Io volevo un gatto e basta... L'ho scelta, una tigratina dalle zampe enormi e con un pelo di una morbidezza unica.
Aveva poco piu' di un mese, quindi è rimasta con la mamma ed i fratellini ancor per un paio di settimane, poi siamo andati a prenderla. Ha pianto ininterrottamente per tutto il tragitto, poi, una volta a casa, abbiamo aperto il trasportino e Liala ha fatto il suo ingresso trionfale nella nostra vita. Non mi pareva vero, dopo anni di astinenza, avevo ancora un gatto! Ero felice.
Sfortuna ha voluto che mi sia portata a casa una piccola tigre, che tuttora, a distanza di 13 anni, non si lascia toccare e graffia e morde per un nonnulla...ed io che desideravo un gatto da grembo.
Liala però ha un grande pregio: E' BELLISSIMA! Guardate le foto.
torakiki
21-02-2008, 14:42
Torakiki l'ho preso che mancava una settimana al suo secondo mese di vita, è nato in una scatola di cartone vicino all'ingresso della casa del mio ragazzo la mattina del 25 marzo 2005 ha un fratello rosso più chiaro (veramente è scomparso qualche settimana fa, lui ha continuato a vivere nel giardino dove sono nati e non era sterilizzato :cry: ) e tre sorelline, due delle quali sono state date in adozione a un proprietario di un ristorante e una è rimasta con la mamma nel giardino. A due settimane di vita la mamma li ha presi tutti e li ha portati in una catasta di legno, è stato lì che ho visto torakiki la prima volta sapendo che sarebbe stato mio.
Musashi l'ho preso a due anni e mezzo, è nato a casa dell'allevatrice che me lo ha ceduto e che ha anche sua mamma, ha vissuto con un mare di cani, gatti e bambini. Mi hanno detto che da cucciolo ha fatto qualche mostra e si è piazzato bene però poi non l'hanno più portato perchè soffre tantissimo l'auto (confermo), per il resto credo che altri utenti di Micimiao (soprattutto Zaari) potrebbero dire molto di più del suo passato, visto che l'hanno visto crescere :)
Gigi è nato piu o meno il 10 Agosto 2006 (data stimata dal vet nel settembre 2006) aveva 4 fratellini e una mamma gatta. L'allegra combriccola è stata abbandonata davanti a un gattile, il bastard* ha lasciato una pappa avvelenata con lumachina..quella notte mamma gatta e 2 fratellini hanno mangiato..e sono volati sul ponte :cry: il mio Gigi e altri 2 fratellini non hanno toccato cibo...e sono stati salvati dalle volontarie. Una di queste volontaria ha una sua pensioncina per gatti e io l'ho preso proprio tramite lei il 30 Settembre 2006! Sapete, gli altri 2 fratellini vivono a Bologna!! Dal regista di Cento Vetrine che gira la soap dalla mie parti! L'ho scoperto raccontando la storia di Gigi alla vet, la quale mi fa: "aspetta un po...il sig X mi ha raccontato la stessa storia!!" e in effetti mi ha detto che sono uguali sputati a Gigi, lei li visita quando per lungo tempo il regista si trasferisce qui con la famiglia per girare.
Taffy: me l'ha regalata una signora perchè la sua gatta aveva partorito 2 mici in campagna,l'ho presa a 2 mesi e mezzo.
Igor&(Tricco sul ponte): li ho trovati vicino i secchi della spazzatura fuori dentro uno scatolone sicuramente abbandonati!
Danny:era (credo un randagino)nn lo avevo mai visto nei pressi della stazione ferroviaria,ma una mattina lo vedo gli dico"bello"" e lui mi seguì e da lì divento mio!
Pippi:chi non sa la storia di Pippi e i Pippini?'
Noah:l'ho trovato sotto una macchina davanti casa mia,deperio,credo figlio di qualche randagina.
Sicura che si parli dello stesso gatto Arturo??!?? :253:
E' socievole con i SUOI umani. Gli è stato insegnato a diffidare degli sconosciuti, soprattutto di quelli gattofili che potrebbero facilmente rapirlo :253:
spillo è l'unico micio che ho comprato, mi era appena morto chopper per un tumore e così sono impazzita e ho deciso che la mia non era più vita senza un gatto, volevo un thai identico a lui... era febbraio e l'unico che trovai era un blue point da privato per 250 euro, non me ne fregava niente, volevo un thai. Così sono andata a Leinì (TO) e l'ho preso... poi non è quel gran thai e con chopper non c'entra nulla ma fa lo stesso!
alì sull'onda emotiva della morte di chopper due mesi dopo l'arrivo dello spillo vidi quest'annuncio di una ragazza che doveva darlo via all'età di 18 mesi xchè si trasferiva in un residence dove non erano ammessi animali, anche lui thai e più simile a chopper. così ci siamo accordate e me l'ha ceduto. è il gatto migliore che esista al mondo, davvero unico e la miglior decisione che potessimo prendere!
sibelius siamo andati all'expo internazionale dell'anfi di Biella, ho conosciuto l'allevatrice (lui è un orientale), mi ha detto che aveva questo red tabby che le aveva comprato un'anziana signora pagandoglielo a rate, purtroppo la signora non stava bene e i nipoti non avevano intenzione di tenere il micio e ne tantomeno di pagarlo, così se lo era ripreso e l'aveva fatto castrare. ci siamo accordate e me l'ha ceduto all'expo di dicembre di pietra ligure
lucrezia volevo una femmina, il mio sogno era una siamesina chocolate point, ho ricontattato l'allevatrice del sibe x chiederle se avesse una micina, casualmente aveva la lucrezia adulta che per problemi che manifestava durante la gravidanza non si sentiva più di farla accoppiare, così me l'ha ceduta e l'ho fatta sterilizzare, anche lei è una micina degna di nota, davvero speciale
romeolo conoscete tutti, è arrivato un mese fa da Mondo Gatto San Donato, è stato trovato cieco in una fabbrica, era caduto da un intercapedine è stato curato e tenuto a casa di una volontaria poi portato in gattile. non si sa nulla del suo passato. ho visto l'annuncio qui su MM e l'ho voluto. poi poverino è risultato di essere più sfigatto di quanto sembrasse in apparenza!
Starmaia
21-02-2008, 17:05
Quando Lei non c'era, io passavo tutte le mie giornate aggrappato alla rete della finestra a guardare fuori e aspettare, perché SAPEVO che prima o poi sarebbe arrivata... :154:
M.
Schicci presa a due mesi da amici (sorella di Momo)
Striscio è scappato con il suo valigino dalla casa dei vicini perchè nn si curavano minimamente di lui....si è fatto adottare...
Nino preso al Gattile adulto ..trovato in strada ..di lui non so niente
Momo preso a due mesi dai soliti amici 4 anni dopo la sorella(fratello di schicci)
West ceduto da un allevamento .preso adulto il suo passato : Vita da Star!!!!!!!:micimiao31::micimiao31::micimiao31:
Brillo sul Ponte ora ...preso da un amica giovanissimo( Il mio primo gatto)
E' socievole con i SUOI umani. Gli è stato insegnato a diffidare degli sconosciuti, soprattutto di quelli gattofili che potrebbero facilmente rapirlo :253:
sopratutto quelli che strisciano sul pavimento?:D
ARTU E CLEO presi a due mesi e mezzo circa, insieme, da collega la cui gatta aveva figliato e che voleva far sparire i cuccioli...tutti sistemati, mamma sterilizzata:D
LUNA presa sul forum, grazie a Lelia che me l'ha segnalta, mi ha pressato e mi ha rifilato sta sola ahahahah arrivata a 8/9 mesi in pessime condizioni sia psicologiche che di salute. Ha passato l'infanzia in uno sgabuzzino tutto il giorno e presa a pedate la notte:devil:
I miei due maialini, li ho lungamente voluti. Per 20 anni ho voluto mici ma mia mamma col piffero che li voleva. Poi ha deciso, un giorno di agosto, di prenderne uno.
E tra chiamate ed una cosa e l'altra, siamo riusciti a metterci in contatto con una gattara di Milano, cliente del bar dei miei zii, che aveva una cascinetta nel piacentino. La micia che viveva lì in zona, aveva partorito 3 cosini e stava cercando casa per loro. Noi abbiamo preso i due mici più sfigati della cucciolata: lui, bianco con la codina nera e la congiuntivite, lei, bianca e nera, con il nasino un po' schiacciato, la più piccola perché i fratellini strunzetti non la facevano mangiare :D però si era attrezzata bene. Non li avevamo mai visti prima di portarli a casa, quindi diciamo che è stato a scatola chiusa :D ma è stato amore a prima vista :143:
L'altro micio se l'è preso la signora. Poi, però, la voglia di avere anche il terzo fratellino c'era.. ma vabbè >_<
Nemesi_74
21-02-2008, 17:45
Credo di averlo già raccontato...
Penelope: vivevo sola da 6 mesi, avrei voluto un cagnolino ma convinta che un micio soffrisse meno la solitudine ho deciso per un gatto (primo luogo comune). Era un sabato mattina di gennaio, e da inesperta volevo ovviamente un cucciolo... ecco il secondo luogo comune. Ho chiamato il gattile di Porta Portese, una signora mi disse di andare lì che avrei avuto l'imbarazzo della scelta. Non me la sentivo, sapevo che sarei tornata a casa con 3 o 4 cani e 5 o 6 gatti. Le ho chiesto se sapesse di qualcuno che aveva gatti da affidare, mi ha dato il tel di una ragazza. L'ho subito chiamata: c'erano 3 cuccioli nel cortile del suo lavoro, 45 giorni di vita, svezzati e con la mamma ormai sterilizzata. Sono andata da lei dopo pranzo. Ho visto questi 3 batuffoli, una nera, una tricolore, un maschietto grigio. Mi sono innamorata e ho preso Penelope. La sorellina è morta di polmonite una settimana dopo, il maschietto l'ha preso poi questa ragazza. E Penelope è entrata nella mia vita.
Horus: ho notato che Penelope, quasi 5 anni ormai, era un pò impigrita e non mi sembrava felice. A settembre ho conosciuto questo forum, ho scritto esprimendo le mie preoccupazioni su un nuovo micio, su fiv e felv, sul carattere dominante di Penelope... e fra le risposte è uscita quella di Minou, che aveva dei micioli non piccolissimi da affidare. Sono andata da lei, che voleva affidarmi uno dei piccoli felix per il carattere che pensava più adatto alla mia situazione... ma io mi sono innamorata di Horus che stava lì sotto ad un mobile. Dopo qualche giorno Horus è arrivato da me, aveva 5 mesi. Minou ha pianto e mi veniva da piangere anche a me... ma ora siamo amiche e viene a trovarlo quando vuole! :)
Chicca.78
21-02-2008, 18:02
Quando Lei non c'era, io passavo tutte le mie giornate aggrappato alla rete della finestra a guardare fuori e aspettare, perché SAPEVO che prima o poi sarebbe arrivata... :154:
M.
hahahahahaha no mi fai tornare in mente il mio sogno!!!!(che poi Merlino parlava tipo Salem il gatto di Sabrina vita da strega!)
Che belle le vostre storie :147:
Lolly, che per esteso è Lorenzo il Magnifico l'ho preso in allevamento che aveva quasi 3 mesi, erano tutti batuffolosi, eravamo andati a vederli e io ero attirata da una femminuccia iperattiva, invece lui era già timidino, si affacciava curioso e poi si ritraeva, quando Franci gli ha dato il dito e lui ha iniziato a giocarci e mordicchiarlo...è stato amore a prima vista!
Poi poveriono si è ammalato ma è stato sempre amato il fortunello!:)
Miss Noa
21-02-2008, 18:14
Noaconosciuta ancor prima di essere concepita :D. Presa da due ragazzi che avevano fatto accoppiare la loro Blu. Vista dopo due settimane di vita,e poi ogni 15 giorni...cresciuta con mamma e papà fino ai 3 mesi, viziata e coccolata.
Yukinon so nulla,tranne che cresciuta in casa con altri due machi.Presa a 2 anni e 8 mesi e sembra avere 5 mesi.
Gattomatto
21-02-2008, 18:16
Che bel sondaggio.
Chicca, la vecchietta di casa. Era il 14 luglio del 1994 quando una signora che abita nel mio quartiere mi citofonò dicendomi che mi era scappata la gatta dal cancello. Scesi a guardare ed aveva in mano una micina tricolore minuscola. Le dissi che non era mia, ma lei insisteva nel dire che era uscita dla mio cancello e che era mia. Non feci molte storie. Presi la micetta e dissi... ora è mia. Avrà avuto 40 giorni. Beveva solo latte, neanche l'acqua voleva. Non so da dove arrivi.
Leona: è figlia di Chicca, è nata in casa mia. Ho assistito alla sua nascita. Era il 4 febbraio del 1997.
Tatina: è arrivata a casa mia il 4 agosto del 2001. Presa in un negozio dove era "esposta" da un paio di settimane. Ero entrata con mia mamma per vederla (è sempre stato un nostro desiderio avere un Thai). La micia appena l'abbiamo presa in braccio ha iniziato a fare delle fusa stratosferiche... ma poi l'abbiamo rimessa giù. No un altro gatto non lo volevamo. Mia madre è ripassata davanti al negozio la settimana dopo e la gatta era ancora lì..... è entrata e l'ha portata a casa. Avrà avuto 2 mesi e mezzo. E' la gioia della mia vita!!!
Nerone e Teresa: nati a casa mia il 1 settembre 2004, sono figli di Tatina.
In ordine di età:
Claire: trovata incinta nel 2002 durante una vacanza a Ill Rousse (Corsica), alla fine delle due settimane di ferie... abbiamo comprato un trasportino e l'abbiamo portata a casa;
Martina: una dei sette figli di Claire nati l'11 luglio 2002 (gli altri sono stati tutti accasati tra amici fidati), data ad una mia collega e ripresa dopo due giorni perché secondo la collega non era accettata dalla sua micia;
Pepe: portato nell'oasi felina dove ero volontaria una mattina del settembre 2002 e recuperato nel pomeriggio dalla sottoscritta, era piccolissimo;
Merlino: preso in un allevamento di Rimini nel dicembre 2002 perché desiderato dalla mia metà... è rimasto a tutti gli effetti sempre e solo mio;
Sally: adottata tramite il forum: una ragazza di Latina l'aveva trovata sul ciglio della strada in fin di vita, dopo averla curata (ma la rinotracheite non ha avuto pietà per i suoi occhietti cercava una famiglia e così, con l'ausilio di una volontaria LAV che viaggia tra Roma e Bologna ogni settimana, è arrivata sul binario 1 della Stazione Centrale nell'ottobre 2005;
Leon: altro annuncio disperato sul forum, due micini in un cortile di Roma, malatissimi e in cerca di casa... sono andata con Lisa (Paco per gli utenti di vecchia data) a prenderli, in una torrida giornata dell'agosto 2006 ad Arezzo, dove Ale (la mitica Ale) partendo da Roma assieme alla ragazza dell'annuncio me li ha portati al casello autostradale. Purtroppo Matisse non ce l'ha fatta e mi è rimasto Leon, pure lui cieco;
Nelson: regalo che mi sono concessa perché ho sempre avuto una passione per i devon rex, preso in un allevamento di Desio nell'ottobre 2007.
Ma non posso dimenticare di inserire in questo elenco Kira, la mia strepitosa cagnola, presa il 26 luglio 2003 da un agricoltore a Bagno di Romagna che aveva messo un annuncio per far adottare quattro piccoli rimasti senza mamma, uccisa da un boccone avvelenato.
... e non è detto che la lista sia chiusa... mai dire mai! ;)
Oreste: Lo ha trovato Luca dove lavorava, la sua mamma lo mandava via perchè era malato aveva un occhino malato che non è più guarito.
Lulù l'ho presa al gattile, perchè era stata lasciata li in una scatola di cartone dove c'era scritto, la mia mamma umana è morta e mi chiamo Lulù non voleva più mangiare e soffriva terribilmente.
jenevive
21-02-2008, 19:57
Dafne: la sua mamma era stata abbandonata nel giardino di una signora era incinta. partorì 3 cuccioli, mamma e due cuccioli morirono lungo la strada investiti, lei si salvò perchè stava male, aveva solo 15 giorni e io l'ho presa.
Max: viene dal gattile, tempo indefinito perchè stava male pure lui, era in una gabbia insieme ai suoi fratellini in tutto erano 4. Sò che la sua mamma era di un anziano che è stato ricoverato in ospedale e c'è rimasto per molto tempo, la gattina accudita dai vicini aveva partorito nell'armadio.
Romeo: era un micio di strada, credo sia stato preso da una persona a circa tre anni, poi ceduto ad un'amica e rimandato al mittente...alla fine è arrivato qua
Ninfea: la mia principessina:o viene da un allevamento casalingo ha 2 sorelline.
sono arrivati che erano tutti e due piccoletti :)
pattylou
21-02-2008, 22:54
Amintore - è arrivato in Italia clandestinamente, trasportato (inconsapevolmente) da un camion proveniente dal Belgio, piccolo piccolo e con 4 fratellini (uno purtroppo gia' morto); è rimasto in gattile per 6 lunghi anni, era il portinaio della casetta degli 'sfigatti' di Mondogatto SD.
E' stato il primo micio che ho visto girando per il gattile; era spaparanzato al sole a pancia in giu', ma non appena si è accorto che vicino alla rete c'era una persona ha iniziato a dimenarsi per cercare di alzarsi e a dimenare una coda con la punta pelatissima che sembrava un vermaccio nero; il tutto fuseggiando rumorosamente.
Non ha fatto neanche in tempo ad arrivare alla rete che ero gia' innamorata persa.
Ha dovuto aspettare un altro anno e dare la precedenza a Cozzino, ma finalmente ora è qui con me.
Berto - è nato in gattile, grande, grosso e timidissimo da subito; ho seguito la sua storia sul sito dell'A.r.c.a. di Milano per quasi 3 anni (allora non potevo prendere mici ma seguivo le storie e spammavo).
Ad un certo punto, gia' grandicello, è sparito (nel senso che era stato adottato).
Dopo un bel po' di tempo ho riaperto il sito dell'Arca e me lo sono ritrovata davanti, piu' grande e con un musotto un po' ombroso, ma indubbiamente lui.
Ho appreso che aveva trovato un bravissimo padroncino, ma che la madre di questi non sopportava piu' il pelo per casa e che dopo 6 mesi lo aveva obbligato a riportarlo indietro.
Quando ho potuto pensare al secondo gatto mi sono 'inbucata' all'Arca al seguito di Liviotta, con la scusa di visitare il gattile; appena possibile me lo sono portata a casa.
cassiopea
22-02-2008, 06:54
Romeo: randagio bazzicava dalle parti di casa di un amico che ha cercato inutilmente di avvicinarlo per più di un mese, poi dopo una settimana di pioggia ininterrotta è stato lui ad infilarglisi in casa alla velocità della luce! Ha fatto comunella con Tarcisio, il maschio di casa, devastando allegramente porte e finestre, e mandato in crisi Mila, che non mangiava più e vomitava...parlandone insieme abbiamo proposto di prenderlo noi e così è arrivato! Età stimata 4 mesi e mezzo, ma dalle dimensioni sembrava adulto. Pensiamo fosse un gatto di casa, perchè la prima cosa che ha fatto è stato usare la lettiera, la fifa che lo assale ogni volta che vede uno sconosciuto e che lo ha tenuto lontano anche da noi per un anno ci fa pensare che nel suo passato o le abbia prese o comunque ci sia un trauma...
cassiopea
22-02-2008, 07:00
Edit: ho fatto un casino e ho inviato prima di aver finito il messaggio...
Donny Didò...beh, lei ha un passato da gatta di strada, poi un'incidente in cui ha rischiato la vita l'ha portata all'Enpa di Milano dove ha vissuto 2 anni. Nessuno la voleva, perchè a seguito dell'incidente (per cui è stata operata 3 volte) ha una lesione alla colonna vertebrale, con camminata da plantigrado, problemi alla vescica (che bisogna svuotarle manualmente 2 volte al giorno) e megacolon...una carrioletta insomma... Ma nonostante quello che ha passato ha un carattere meraviglioso, ci ama con tutta se stessa (chiaramente più che ricambiata, ormai pendiamo dalle sue...fusa...Romeo compreso!) e ce lo dimostra in ogni modo!
questo sondaggio sta andando benissimo e sono felice di conoscere tutte queste storie... belle e commoventi :)
Rosita_Oleari
22-02-2008, 10:42
Lidia: vorrei che potesse raccontarmi la sua storia. Sappiamo più o meno che è rimasta in gattile per circa un anno, è arrivata portata da una signora che l'ha trovata nei pressi del cimitero. Diceva di averla riconosciuta come gatta di una sua amica, morta da poco. Deve essere stata sottoposta a qualche cura veterinaria, ma non sappiamo: sappiamo solo che non ha quasi più denti e che ha tre chiazze senza pelo sulla schiena, che è stata operata per un ascesso appena portata in gattile, e che mangiava pochissimo. Non ha subito traumi da parte di umani, nel senso che dubito abbia subito violenze visto il suo attaccamento immediato a noi, ma è probabile che abbia sofferto per la morte della sua umana di prima, aveva gli occhi tristi e ha cercato da subito il contatto umano. Non ha mangiato né bevuto per circa due giorni, ma dopo mezzora si è sdraiata sull'umano. Ora è decisamente meno spaventata, vuole bene al fratello nonostante in canile fosse piuttosto isolata. Chissà quanto ha amato la sua mamma di prima...
Leo: dunque, lui è arrivato da me a 2 mesi e mezzo circa, tramite quella meravigliosa donna di Autogatto (Eliana). Di lui sanno pochino, è stato portato a loro da un ragazzo. Aveva una zampa rotta e i polpastrelli bruciati. Secondo il veterinario erano bruciature da acido. La nostra teoria: è stato smollato in strada o scappato da cucciolata "casalinga" visto che era tutt'altro che selvatico, è finito su una pozza di acido di una batteria buttata in strada dai soliti idio.ti e nello scappare per il dolore si è rotto la gamba. Boh, non so se regge, ma non voglio pensare che gli sia stato fatto del male volutamente. Era pienissimo di pulci (prontamente eliminate da Santa Ely prima di arrivare da me), di bozzi dei loro morsi, aveva la congiuntivite e ha passato un buon mesetto in gabbia (salvo quei RARI momenti in cui era in braccio a noi, ahahahah) con la buffa andatura da "anca sbilenca". Insomma, era uno schifo di gatto :353: A vederlo ora non ci crede neanche il veterinario.... Ah, la dura vita casalinga!
Macava il patato che sta dai miei.....
Eddie: trovato in strada da Roby mentre andava al lavoro in motorino. Era un botolino di neanche un mese, non mangiava ancora da solo. E' stato conquistato dal profumo di brioche. Portato al canile comunale per registrarlo, il tizio se lo stava tenendo.... Era talmente bello, con la sua paciotta rosa :D Be', lui è con noi da piccolissimo, del prima non sappiamo nulla quindi: in una casa nei pressi di dove è stato trovato c'è un cane che gli somiglia moltissimo però....
Freccia è nato in una casa piena di bambini e di gatti... coccolatissimo. Se non lo avessimo preso noi, lo avrebbero tenuto loro, talmente era (ed è) dolce e simpatico!
Fusillo, stellinamia, pestato a sangue quando era piccolo... se Nerina05 non lo avesse salvato dal pestaggio, ora sarebbe in una discarica...
Invece, è diventato un meraviglioso gatto di casa, buono e mangione!
Che belle storie, le ho lette tutte!! :)
MAD (detto DINO-LINO) era il gatto dei vicini, è nato in prov. di Como e loro andarono a prenderlo che aveva circa 2-3 mesi perchè la "bambina" (17 anni) voleva un gatto a luglio. Ad agosto sono andati x un mese in sardegna e hanno mollato il gatto in giardino in balia di se stesso. Ha trovato da solo la strada di casa mia, affamato, arruffato, sporco, con la rino e ricordo che puzzava tantissimo sia perchè era sporco, sia eprchè aveva uina diarrea tremenda! Soprattutto mi è rimasto impresso che dopo avergli dato da mangiare volevo tenermelo in braccio sul divano per coccolarlo e lui non trovava pace, non riusciva a trovare una posizione per stare a prendere le coccole, era frenetico, si strusciava come un pazzo e sbavava dalla gioia... sembrava un gatto che non era mai stato coccolato su un divano con la pancia piena in vita sua. Al ritorno i vicini lo hanno voluto indietro, mia suocera l'ha portato là (e io l'ho quasi ammazzata... in effetti, le ho lanciato il ferro da stiro, peccato che l'ho mancata. *senza faccine, NON è una battuta*) ma per fortuna Mad è tornato da me, per 1 settimana ogni sera e così alla fine una mattina l'ho guardato negli occhietti pieni di congiuntivite e gli ho detto "Tu da oggi sei il mio gatto, io sono la tua mamma e per portarti via da qui dovranno ammazzarmi. Dormi tranquillo che stasera nessuno ti porterà più via". In effetti, mia suocera quella sera ha suonato il campanello, mi ha guardata in faccia... ha balbettato se avevo del caffè da prestarle ed è sgattaiolata via. Fine del discorso. Avrei voluto avere una foto della mia faccia quando ho aperto la porta, dovevo sembrare LA MORTE in persona per mettere paura a lei che è il diavolo!!! ;)
SIMONE (detto OH-MONE e MONELLO): non so quasi niente. Ricordo che lo vedevo bazzicare nella mia via, spesso giocava con Mad e con il passare delle settimane erano sempre insieme a rincorrersi nei campi. Pensavo fosse il gatto di qualche vicino perchè era anche socievole e si lasciava accarezzare. Dopo alcune settimane ho notato che era più magro, con il pelo brutto e alla fine ha attaccato una zecca a Mad. Quel giorno l'ho acchiappato, ho tolto la zecca sul balcone ad entrambi e gli ho comunicato che se voleva poteva essere il mio gatto. Mad l'ho subito lasciato entrare in casa e mangiare dalla sua ciotola... l'ho preso come un sì! ;) Per un paio di settimane Simone stava male in casa, piangeva davanti alla porta e appena la aprivo tornava a sdraiarsi nell'ingresso, soddisfatto. Aveva paura di restare chiuso dentro. Un giorno poi è scomparso, per 4 giorni non si è più trovato e così sono andata a cercarlo nel bosco... l'ho ritrovato con lo sguardo sconvolto, tutto nervoso e spaventato che inseguiva non so quale preda. L'ho acchiappato con una scatoletta come esca, l'ho portato a casa per 1 km a piedi mentre urlava e soffiava... l'ho recluso per 1 settimana e poi quando ha ripreso ad uscire non ha più fatto scherzi, anzi, dei due ora è quello che passa più tempo in casa! ;)
CRISTINA (detta TINA): abita con i miei genitori, ma è stata per 8 anni la mia micia, prima che mi trasferissi. Di lei non si sa nulla, viene da un gattile, andai a prenderla per regalarla a mio fratello a Natale, non mi fecero neanche entrare in gattile. :shy: Il custode mi disse "aspetti signorina, un momento" ed è uscito dopo 3 minuti con questo gattino bianco a pelo lungo che urlava come una pazza. Non sapeva neanche se era maschio o femmina, mi fa "Se lo porti via, signorina, qua non possiamo più tenerlo, vada vada" e mi ha sbattuto la porta in faccia. Cris aveva la rinotracheite e ha passato i primi 6 giorni immobile in una cuccia vicino al calorifero, pensavo fosse catatonica. :( Poi si è svegliata di botto, per fortuna ed è diventata una micia molto coccolona e dolce, che odia tutti gli altri gatti del mondo!
ALESSANDRO (detto DRINO): mia mamma ha sentito miagolare nel parcheggio un giorno di giugno dell'anno scorso. Mi citofona e grida, allarmata" Marta corri, forse c'è un gatto, non capisco che animale è, corri, porta qualcosa per prenderlo" Io mi precipito con scatolette, crocchi, latte, trasportino e coperta e vedo un cosino che mi stava sul palmo della mano che miagolava rannicchiato sotto una siepe, era tutto denti e occhi e orecchie. Grigio scuro, sembrava bagnato anche se non aveva piovuto. Appena mi avvicino, parte come un razzo nel campo con il frumento alto. Mi butto di là dalla siepe e sibilando a Carme con aria spiritata :cool:: "Non possiamo lasciarcelo sfuggire!" (frase alla Indiana Jones per la quale mi prenderanno per i fondelli in famiglia per il resto dei miei giorni!"
L'ho acchiappato per miracolo, mi ha subito morso a sangue un dito e ha passato 4 giorni in cantina, era inavvicinabile. Aveva 2 mesi e mezzo, pesava poco meno di 400 grammi e non mangiava, piangeva solo e faceva una specie di diarrea. Era caduto nel gasolio, non si leccava perchè puzzava. Un giorno mi sono messa i guanti, ho ignorato le sue grida e minacce e l'ho preso in braccio. Ha prodotto lo sguardo più stupito che io abbia mai visto in un gatto e ha attaccato istantaneamente le fusa! ha vissuto sul mio collo per 4 giorni, ha iniziato a mangiare e l'abbiamo ripulito e curato. E' diventato un micino sfacciato, pazzarello anche se un po' timido, e soprattutto vorace e bianchissimo! :)
scipulosa
22-02-2008, 13:21
MORGANA: trovata da un amico nel motore dell'auto, aveva circa un mesetto.... lui aveva un cane e non poteva tenerla, quindi la passò a mio marito.
GALADRIEL: volevamo una micia bianca, telefonammo all'ENPA in seguito a un annuncio, mi dissero che i bianchi erano finiti ma se volevo venire a vedere c'erano altri cuccioli... andai a vedere con un trasportino e ne uscii con lei dentro. aveva circa 40 giorni, svezzata dalla volontaria con i suoi 2 fratellini, tutti sempre stati sani, non ha nemmeno mai avuto i vermi.
NICCHIO: gettato in un sacchetto della spazzatura in un fosso insieme ai suoi fratelli di circa 8-10 giorni, una signora notò una zampina uscire dal sacchetto e li prese, ma non poteva tenerli e li presi io per svezzarli. erano tutti ammalati, nicchio lottò con la morte a lungo e una volta guarito non ebbi cuore di affidarlo a qualcun altro....
scipulosa posso dirti che sono bellissime le foto di nicchio con miss palletta? :D
aleposh27
22-02-2008, 14:19
Speedy Spiedino
Io e il mio ragazzo eravamo andati a convivere da circa 6 mesi ed io, cresciuta con gatti a casa dei miei, volevo assolutamente un micio.., il mio ragazzo non era d'accordo all'inizio perchè lui non ha mai avuto animali in casa e soprattutto aveva un'idea del gatto un pò strana : gatto = tigre in miniatura che graffia e sbrana chiunque:cry: Cmq alla fine gli ho parlato talmente tanto dei gatti che si è convinto e una domenica si parte con trasportino e copertina alla ricerca del nostro micio ;) Siamo andati al gattile di San Donato dove in quel momento non c'erano mici adottabili,ma mi hanno dato il tel di una signora che ha tantissimi gatti ( ma tanti ! ). L'ho chiamato e mi ha detto: Guarda la veterinaria mi ha appena detto che le hanno lasciato li un gatto che una famiglia non vuole + tenere :(..Ha 6 mesi ed è tigrato..te lo faccio castrare e tra 2 giorni vieni a prenderlo!!Senza nemmeno vederlo prima, lui era il mio gatto, me lo immaginavo solo in quello studio veterinario..senza + la sua famiglia..Dopo 2 giorni siamo andati a prenderlo ed è stato subito amore :399:
Reddy Crodino
Preso a novembre 2007. Nel frattempo il mio ragazzo ha cambiato idea sui gatti e vedendo alcuni persiani si è innamorato della razza...era sabato.. il giovedi successivo reddy era a casa nostra! Aveva 7 mesi e ce l'ha dato una coppia perchè lei era incinta non voleva avere troppi peli in casa, avendo già un altro persiano, ha pensato di eliminare l'ultimo arrivato.
Siamo entrati in quella casa e tutti erano li a dare attenzioni all'altro gatto,com'è bello,guardate qui che micione..è bianco..che begli occhi..etc.. Il povero Reddy invece era sdraiato per terra,in un angolo della cucina,come se volesse stare in disparte,non era minimamente considerato...L'abbiamo messo nel trasportino e non gli hanno nemmeno fatto una carezza x saluto..Ero allibita.
Non scherzo se vi dico che è arrivato in casa che tutto sembrava tranne che un persiano: sporco/pieno di nodi..insomma un deportato di guerra..L'abbiamo restaurato, portato dal veterinario,dal toelettatore e ora..E' uno splendore..Ed è il gatto + dolce che abbia mai conosciuto..
Bianconiglio
22-02-2008, 15:37
Theo girava libero per il paesino dove abbiamo casa in Umbria. I miei stavano ristrutturando casa, quindi capitavamo lì una volta ogni tanto e lui appena noi aprivamo la porta entrava dentro. E' stato da sempre un micio simpatico, infatti in paese tutti gli volevano bene. Un vicino se lo era anche portato a casa, ma poi, dopo una settimana lo aveva di nuovo lasciato libero. A quel punto ce lo siamo preso e portato a Roma io e il mio ex. E meno male, visto che comunque la rino l'aveva già segnato. Ora è un bel micione di 5 chili e mezzo, coccolato e viziato e non potrei mai immaginare la mia vita senza di lui!
Keira ha vissuto veramente pochissimi giorni per strada, visto che io l'ho presa che aveva più o meno 20 giorni. Era nel giardino di una scuola (chiusa visto che erano i primi giorni di settembre) che confina con il terrazzo del mio ufficio. Probabilmente era stata portata via dalla sua cucciolata, visto che vicino a lei c'erano dei crocchi (che ovviamente non poteva mangiare visto che non aveva denti) e un pò d'acqua. Dalla mattina appena arrivata in ufficio avevo sentito piangere disperatamente. Quando con la mia collega abbiamo individuato quella palletta di pelo siamo impazzite per poterla prendere. Il giardino era inaccessibile, noi abbiamo aperto un buco nella nostra rete e una si è calata giù mentre l'altra la teneva per le gambe. Ma la piccola non si faceva prendere. Insomma, dopo una quarantina di minuti abbondanti in cui le abbiamo provate tutte, alla fine siamo riuscite a prenderla. Ha vissuto per 4 giorni qui in ufficio con noi, poi, visto che rientrava il capo, l'ho portata a casa, con la scusa di trovarle una famiglia, visto che il mio ex non la voleva. E invece è rimasta con noi. Ora è proprio una bella miciottola.
Golia arrivò ad aprile dell'anno scorso ,come regalo insieme al fratellino,avevano un mese e il mio fidanzato dovette prenderli per emergenza,non si sapeva che fine avrebbero fatto...
Miao,non lo so,l'ho trovata davanti al bar 2 settimane fa,so solo che spesso da quelli del bar riceveva calci e scopate,infatti ora cerco sempre di accarezzarla con la scopa per farle capire che non sa essere solo cattiva!!!
donadona
22-02-2008, 22:24
Tigrone: era stato abbandonato in mezzo alla campagna, aveva circa 6 mesi, non so praticamente niente della sua vita.. prima.amore mio bello!!
Io so che l'associazione che si occupa dei gatti abbandonati, raccolse per strada la madre, Bea e l asua sorellina. La madre la tenne una ragazza dell'associazione stessa. . IO ho conosciuto la batuffola che ho portato a casa e sua sorella, che aveva un carattere del tutto diverso. Infatti, mi fece un graffio profondissimo sulla mano. Ricordo che prese a sanguinare forte e la signora fu costretta a darmi alcool e cerotti, con noncuranza dicendomi " non ti preoccupare, fa così con tutti, ma è un angelo. Se la prendi, dopo un pò si calma". Io però m'innamorai a prima vista di Beatrice. Quella cosina minuscola, mi salì sui piedi e incominciò a miagolare come una disperata perchè la pendrssi in braccio. E appena l'ebbi fra le braccia, incominciò a fare delle fusona gigantesche. La scelsi e la signora mi disse "hai fatto un'ottima scelta, perchè i gatti grigi tigrati nessuno li vuole. Dicono che sono troppo comuni e brutti":cry:
Mah, io non la penso così, la mia Bea è bellissima e anche tuti gli altri gatti tigrati grigi.
Tigre è arrivata da me piccina, ai primi di dicembre ... è nata il 24 settembre in una casa in campagna nel basso piemonte, abitata da una bella signora molto amante dei gatti e dai suoi numerosi protetti
La mamma di Tigre era una gattina nera, il papà un tigrone mi dicono... la mamma è morta quando i suoi tre cuccioli avevano circa un mese. Ho conosciuto Tigre e i suoi fratellini, uno tabby ma grigio più scuro, l'altro nero nero
Tigre mi ha colpita perchè, dei tre, non era la più vivace, nè quella che sembrava avere più bisogno di cure e protezione. Sembrava tranquilla, curiosa e socievole. Si è fatta tenere in braccio tanto. Insomma... me ne sono innamorata
Ora che è con me... ma sì, ogni tanto dico che è tremenda ma, in realtà, tenuto conto che è ancora cucciola e sta purtroppo tanto tempo sola, non è poi così diversa caratterialmente da quando mi ha colpita al cuore :)
scipulosa
24-02-2008, 11:48
scipulosa posso dirti che sono bellissime le foto di nicchio con miss palletta? :D
grazie! :o
fine OT
Non so quasi niente. Ho adottato la mia Titti quando aveva già 10 anni (ora ne ha 13) e so solo che viveva con una coppia anzianissima (poi deceduta)
TittyMiao
26-02-2008, 21:20
Forse l'ho già raccontato..
Ginger: dopo ben 24 anni di piagnistei e tentativi di convincimento, ho convinto mia mamma a prendere un gatto.
Un pomeriggio ho deciso di fare un giro per i negozi di animali, cercando qualche annuncio..
Il proprietario di un negozio mi ha detto che aveva dei micini in cortile.. sono tornata dopo qualche giorno con mia mamma, ci ha mostrato le foto in cui c'erano Ginger e i suoi fratellini, tutti neri a pelo lungo..Ha sempre vissuto in una grande giardino dove c'era una specie di colonia..
io volevo uno di quelli neri ma mia madre aveva scelto lei..
naturalmente non mi sono opposta e Ginger è entrata a far parte della mia famiglia il 24 maggio 2007.
Linda: trovata dal coinquilino del mio ragazzo nel giardino di una casa a vicino mare, piangeva disperata, era uno scriccioolo di nemmeno 10 giorni ed è stata salvata in un giornata caldissima di giugno 2007.
La prima volta che ho sentito parlare di lei è stato un paio di giorni dopo che era stata "recuperata", ha vissuto per qualche giorno dal veterinario ( era disidratata al massimo e davvero troppo piccola di età, nemmeno camminava) e poi in casa del mio ragazzo a Lecce.
il 9 luglio 2007, il mio ragazzo mi chiede se voglio adottare la micina, mi dice che è piccolissima e dolcissima, un motorino di fusa.
Mi manda un mms dove si vede Linda vicino la scarpa del mio ragazzo ( un bel 48 :D) per rendere le dimensioni.
Dopo tre giorni sono andata a prendermela.
Era ridotta maluccio, acari, pulci e altri problemini ma ora si è ripresa benissimo.
Dunque dunque...
Ronin: sono andata a prenderlo al rifugio della protezione animali che aveva 7 mesi. Quando ho chiesto un po' di info mi hanno solo detto che era un micio "difficile" che nessuno voleva, che era stato sballotatto qui e là parecchie volte ed all'ennesimo rifiuto è stato portato al rifiugio. Purtroppo non so con esattezza cosa gli sia capitato prima di arrivare da me :( sicuramente aveva poca fiducia nel genere umano!
Kamui: è nato da una miciona di amici di famiglia, la prima volta che l'abbiamo visto aveva solo 2 settimane :kisses: è cresciuto con altri 6 fratellini, due mamme-gatte, un papà-gatto ed un cagnone. Lui ha avuto veramente una prima infanzia stupenda! Poi a 2 mesi è atterrato da noi ed ha continuato la sua vita da principino.
Nila: nei miei giri tra rifugi e gattili sono incappata in questa piccola delizia. Al rifugio dove l'ho presa (aveva 3 o 4 mesi) mi hanno detto che era stata trovata sola per strada, un po' spelacchiata e magrolina senza mamma nè fratellini nei paraggi. Dal carattere che sta tirando fuori e da come si relaziona con la ciotola si può capire che ha imparato fin da piccolissima l'arte dell'arrangiarsi. Purtroppo anche di Nila non so molto di più :disapprove:
Ho letto tutte le storie, mi sono piaciute tutte:)
Il mio primo gatto è stato IAGO, cercavo un gatto da qualche mese, lo cercavo tramite internet perchè ero talmente estranea al mondo animale che non sapevo neanche dove cercarlo. Poi un pomeriggio di luglio mio fratello mi dice che il suo amico ha dei cuccioli bellissimi da sistemare. Io sapevo solo che lo volevo maschio (perchè era più facile da castrare, non capivo niente:dead:) E fu così: mi portano a casa il tigratino più tenero che avessi visto. Ricordo che ero impacciatissima, mi sembrava troppo piccolo per sopravvivere da solo. Ma lui invece era disinvolto, correva già per la casa manco fosse stato sempre lì, era nato in casa e cresciuto felice con i fratellini, era dolce simpatico, tenero, bellissimo e socievole alla max potenza. Lui mi ha insegnato giorno per giorno come dovevo comportarmi.:kisses:
SALVO è nato in campagna. Quando sono andato a prenderlo aveva circa due mesi, la madre già non si curava più dei suoi tre cuccioli, lui era totalmente subissato dall'esuberanza dei fratelli. Mi ricordo che andai lì accompagnata da mio padre che aveva preso accordi per prendere il fratellino tigrato grigio perchè somigliava di più a Iago. Ma a me colpì Salvo perchè a differenza dei fratelli che scalciavano e strepitavano (erano chiusi in un sacco), lui stava fermo, immobile e gurdava davanti a sè senza muoversi. Era un mucchietto nero che faceva resistenza muta a ciò che gli stava accadendo, e si è comportato così guardandomi solo fugacemente fino alla sera quando ha tirato fuori tutto il repertorio di miagolii che tutt'oggi sfoggia. :)
LAPO è nato nel cortile del palazzo dove abita il mio ragazzo, dato che i cuccioli della colonia stavano mano mano sparendo gli inquilini decisero di sistemarli come potevano. Così un venerdì di ottobre a soli due mesi ha viaggiato per tre ore miagolando ininterrottamente e buttandosi contro il trasportino. Sembrava dovesse morire da un momento all'altro, invece uscito fuori fuseggiava e trottorellava a suo completo agio.:) Io ho visto un suo fratello e il presunto padre, gattone enorme che tutt'ora spadroneggia con un occhio mancante.
Signore e Signori, ecco a Voi, giustamente in ordine di entrata, i miei amorini pelosi:
SOPHIE = siamo andati a prenderla in un paese vicino a Vimodrone, era una cucciolina di 3 mesi che, insieme alla sorellina, era stata messa in una gabbia d'uccelli tutta sporca e data alla proprietaria di un negozio di animali che ha messo un annuncio su internet. quando sono arrivata c'era solo lei, stava in una mano, piccola e sporca,puzzolente.......non si vedeva nemmeno che colore fosse veramente....e se fosse sana, soprattutto. ma l'abbiamo subito portata a casa, lavata, asciugata,tenuta stretta stretta al cuore e visto che era una splendida gattina tricolore.
FLO = l'ho trovata sempre su internet, aveva 3 mesi anche lei,ma e' nata in casa e curata benissimo, e' un incrocio tra una thai e un sacro di birmania.
JIMMYWINNY = il gatto "fuori di testa " che abbia mai avuto......ma guai a chi ce lo tocca!!!!
preso da un'associazione che si occupa di gatti abbandonati, aveva 3 anni circa quando mi sono innamorata di lui in foto, un gatto tutto rosso ,ma proprio tutto tutto! e' bello,sano,coccolone e massiccio, l'unico difetto e' che miagola sempre x uscire, forse lo faceva nella sua vita precedente, ma da me non puo' fare, c'e' una strada pericolosissima appena fuori al nostro cortile. miagola di giorno, miagola di notte.........all'inizio e' stata dura,ma ora..che triste silenzio ci sarebbe senza di lui!??!??!?;)
Partecipo anch'io:
Grey
arrivata adulta nel 98; è sbucata dal campo di granoturco dietro casa. Aveva pure in dote quattro gattini ma questo l'ho saputo molto più tardi.
Agata
Nata sotto il vespaio della casa da una gatta randagia, la Tarty. E' uscita che aveva un mese e ci ha messo un pò a socializzare con gli umani. La Tatry purtroppo è morta sotto un'auto quando Agata aveva circa 3 mesi. Da allora ho sempre chiuso i miei gatti di notte. Era l'agosto del 1998.
Vasco
Me lo hanno portato un negozio che avrà avuto un mese e mezzo; era in un cartone, malato, sporco di muco e con una puzza incredibile addosso. Non ho potuto dire di no. Ora è un micione splendido e con un carattere stupendo.
Pillon
E' sbucato nell'estate del 2005 dal campo di granoturco; avrà avuto 5 mesi.
Camilla
Scaricata sempre nel campo di granoturco (aprile 2006). Anche le incinta (qualcuno si ricorderà delle 3 camilline)
Maya
Sono andata a scegliere le piastrelle e lei miagolava disperata nel cortile della ditta. Come sempre non ho saputo dire di no. Dopo la ricerca infruttuosa di un'amorevole famiglia me la sono tenuta.
Nel mio cuore per sempre:
Teo:
Pescato dal tombino asciutto di un vicino di casa il 9 agosto 2006. Ho saputo che la sera prima miagolava nel campo di fronte alla strada. Si vedo che di notte aveva attraversato e aveva trovato rifugio nel cortile del mio vicino. Era uno scriciolino spaventato di poco più di un mese.
Me l'hanno strappato di colpo il 14 novembre del 2007 così come è arrivato all'improvviso in un'afoso pomeriggio.
Nando
Me lo sono trovato nel box; aveva circa un mese e mezzo. Era il 1995.
Mi ha lasciato il 6 maggio del 2006. E' stata la mia anima gemella per 10 anni e mezzo
Paul
Era un gatto di cascina dove io portavo sempre gli avanzi; un giorno ha scoperto da dove venivo e ha deciso di fare le valigie. Che dovevo fare? Non aveva quasi più denti questo gattone di circa 10 anni.
E' stato con me solo pochi mesi; dall'autunno del 2002 al 2 giugno del 2003, quando è morto per un blocco urinario e la conseguente anestesia.
Giada
Era arrivata dal solito campo nell'estate del 99. Se n'è andata per tumore il 18 maggio del 2003
Tocky
Un randagione troppo timido per imporsi nella mia numerosa comunità. Non ho potuto fare molto per questo micione dolce scaricato sempre nel solito campo nell'estate del 2002 ad un'età di circa 6 mesi. L'ha assistito come potevo; ultimamente aveva diradato le sue visite. Non ne ho più saputo nulla dalla primavera del 2003.
Yuckye
La micia di casa per eccellenza dal 1984 al 2001. Nata da una micia randagia (Martina) che si era stabilita a casa nostra.
Randa
Scaricato nel solito campo a circa 5 mesi; si era inselvatichito e ci ho messo anni per conquistarmi la sua fiducia, per riuscire a prenderlo in braccio. Era sempre più magro; ho tentato di curarlo ma indispettito si è allontanato da casa e non ne ho saputo più nulla.
Miguel
Randagio tutto bianco; veniva sempre a mangiare a casa mia. Morto investito agli inizi di febbraio 2000.
Vito
Una spina nel mio cuore; l'ho il 2 dicembre 1999trovato nel mio orto che sembrava morto; magrissimo, in diarrea, con le zampette dietro spelacchiate. Avrà avuto circa 3 mesi. Si era ripreso anche abbastanza bene. Un pomeriggio l'ho lasciato alle 16 ed alle 17,45 non c'era più. L'ho cercato tanto senza risultato.
Da allora mai più cuccioli fuori. Ci voleva lui per farmi capire. Scusami piccolo, dovunque tu sia.
E qui mi fermo, per ora. Ma ci sono altri angeli sul ponte che non dimenticherò mai.
quando io non c'ero
Mia / Ettore sostavano dall'età di 45 gg nella vetrina di un negozio...e prima con la loro mammagatta + una sorellina.
Mia è stata tolta dalla vetrina a 60gg e mi è stata regalata al compleanno, Ettore è stato tolto e acquistato da me a 4 mesi quasi.
Mattia è passato dall'allevamento a casa mia direttamente.
TEPPA: poco di lei si sa ...tranne che era stata raccolta incidentata con il bacino rotto e senza un dente
era arrivata da circa 15 gg al gattile quando sono arrivata io e lei....mi ha voluto a tutti i costi
LUIS: e' nato a Catania da un'utente del forum e dopo due mesetti si e' fatto un lungo viaggio, in aereo da catania a roma e in macchina da roma a milano.....ha vissuto sempre stra amato e coccolato...
caterina
05-03-2008, 19:58
Vi parlo dei miei:
MINU'
abbreviazione di Minuzzolo. E' un Angora. Angora era il padre che passando per caso in un'aia, mise incinte due gatte soriane. Nascita contemporanea di tanti micetti, una buona parte di loro come il padre. L'inquilina del piano di sopra ci fece vedere una sorellina, che aveva preso lei. Colpo di fulmine per mio marito (all'epoca ne avevamo già due, successivamente morti) e quindi arrivò lui, ben 12 anni fa, insieme a lui arrivarono pulci, vermi e rogna auricolare :p:p
SOOTY
La "fuligginosa", è una tartarugata, nata aprile 2004. Era da poco morto il certosino che avevamo, compagno di giochi di Minù, il quale senza di lui si lasciava morire, non mangiava né si puliva, era tutto stranito. Veloce giro di telefonate a veterinari ed arrivò lei, era ancora presso la famiglia in cui era nata. L'unica gatta che ho avuto che non aveva pulci, né vermi né coccidi né rogna auricolare. Un po' scontrosetta ancora oggi, ma quando le prendone le voglie di coccole è una passionale, bacini e morsetti che sembra ci voglia mangiare!
MIXY
Eh, per lei è stato il classico colpo di fulmine. Ero al mercato (alle Cascine per le fiorentine), il gattile di Sesto porta sempre dei gatti, sperando di piazzarli. La vidi in una gabbietta, chiesi di poterla accarezzare.......come misi la mano dentro lei chiuse gli occhi e offri il capino, socchiudendo gli occhi per il piacere..........(lo fa ancora che ha 4 anni), ed entrò nel cuore come un dardo.
Sentite questa: mio marito era a qualche banco di distanza, lo chiamai per fargliela vedere. Lui disse che sì, era bellina, ma se si dovessero prendere tutti i gatti che si vedono......poi ne abbiamo già due..... e così mi riaccompagnò a casa (lui doveva andare per un impegno).
Dopo due ore mi chiama e mi fa "tu non dovevi chiamarmi e farmi vedere quella gatta, io ho detto di no e adesso avrò il rimorso per tutta la vita di non averla presa, povera piccolina!"
Bene! Io avevo il telefono della signora del gattile. Chiamata e dettole di prendere un taxi, che le avrei naturalmente pagato io. Neanche due ore dopo la nuova arrivata era in casa.
Così mio marito non ha dovuto portarsi il rimorso per tutta la vita!!! ;) :devil:
La piccola aveva anche lei il suo bagaglio di pulci, vermi, e una rogna auricolare da far spavento. In seguito un'otite tosta, durata tantissimo. Avendo le difese immunitarie basse deve mangiare parecchietto, ed ora è bella tonda. Sta sempresul letto con mio marito, e lui la chiama "la mia concubina" :o:o
Lei è straconvinta che io sia la sua vera mamma, lo vedo da come si comporta, e anche io mi comporto come una mamma gatta!!! :approve:
MIRTILLO
Mio marito da ragazzo ha avuto un paio di gattine nere.......e glie ne era rimasto il desiderio. Allora, altro giro di telefonate ed è arrivato il piccolo micio nero di cui ho scritto in un altro post. Viene da Roma, era stato buttato per strada ancora prima di svezzarlo.
Piccolo lo è ancora che ha circa 8/9 mesi. Pesa sul 3.100/3.200, pochino, e non è ancora sviluppato. A momenti è un po' selvatichino, ma quando ti vede sul divano e ti si butta a peso morto sul collo, tipo sciarpina, e si fa dare tutti bacini sul collo e sul musino, è di un affetto ineguagliabile!
NEMBO
A questo punto abbiamo voluto provare il gatto di razza. Preso non tanto per la bellezza, innegabile d'altra parte, ma per le caratteristiche del carattere, dolcissimo e non "graffione".
Lui è arrivato il 28 Dicembre di quest'anno. Purtroppo con coccidi, allergia alimentare e a seguito rinite. Adesso sta bene e passa le giornate a giocare con Mirtillo, da cui lo separano solo 3 mesi.
.....
Femmina di Coon di circa 3 anni arriverà verso metà Aprile. Incrociamo/incrociate le dita che si adattino, non tanto per lei quanto in special modo Mixy, sensibilissima. Quando arrivò il Coon si strappò tutti i peli dai ginocchini e le venne la cistite, povera piccina! :kisses:
Scusatemi se mi sono dilungata, ma lo sapete anche voi, quando si parla dei figli..........;)
Dromilla73
06-03-2008, 14:08
Mirta:
quasi buio totale. La volontaria del gattile mi portò da lei dicendomi di non impressionarmi se non era ''ruffiana'' come tutti gli altri. Se ne stava rannicchiata su di una seggiola visibilmente infastidita dagli altri pelosi con un'espressione che non dimenticherò mai. Sono rimasta immobile, è scesa dalla sedia e si è strofinata sulle mie gambe. Veniva da Arezzo, pare abbandonata da mammagatta forse perchè un pò deboluccia
darkoverland
06-03-2008, 16:41
Merlino: il 20 maggio compie 7 anni, è nato in casa da una coppia di mici la cui proprietaria non è stata tempestiva con le sterilizzazioni, comunque in programma. L'unico bianco e nero di una cucciolata di 5, lo speravo a pelo corto ed invece la nonna persiana ha lasciato la sua evidente eredità. E' venuto a stare com me all'età di 3 mesi ed è stato il mio primo gatto, anzi il mio primo animale in assoluto, preso che vivevo da sola da almeno un anno e contro il parere della mia famiglia. Per 5 anni abbiamo felicemente vissuto lui ed io - io e lui in 22 mq di monolocale a Milano. Poi due anni fa mi sono trasferita col mio compagno nelle Marche, in una tranquilla frazione. Ora la casa è di 80 mq e può anche uscire: passa molte ore fuori tra cortile e orto. La vita è cambiata per tutti e due ma come mi fa notare Walter non c'è dubbio che il nostro sia un legame esclusivo. :o
Agata: il 6 aprile compie un anno. La sua storia la conosco da quando era nella pancia della mamma visto che è nata dalla micia di casa di una mia amica, prontamente sterilizzata dopo il parto. Dovevamo prendere la sorellina (anche lei è nata in cucciolata di 5) ma al momento giusto Agata si è fatta avanti colonizzando Walter e la sorellina non si è fatta trovare. L'abbiamo presa come una loro scelta precisa e ci siamo adeguati. Agata è tigrata (tra il marrore e il grigio) e bianca, col pelo morbidissimo e abbastanza corto.
Teodoro: dovrebbe avere 5/6 mesi. L'ho raccolto in strada assieme al suo fratellino Beniamino ormai un mese fa. Considerato quanto sono affettuosi e coccoloni sono stati certamente abbandonati. Motorano ambedue come trattori e sono bianco e arancio a pelo corto con gli occhi color oro. Sono tutti e due un po' piccoli per l'età che hanno causa denutrizione ma si stanno mettendo in pari. Mi chiedo come sia possibile abbandonare delle creaturine così, ma forse non lo voglio sapere.
Teo è or-ora in fase di inserimento e le cose sembrano procedere bene e speditamente.
Beniamino: tecnicamente non è mio visto che è stato accolto dal grande cuore di nicablù nella sua bella famiglia ma ve ne parlo ugualmente perchè in un certo senso è sempre con me. Il piccolo ha subito, non si sa quando ne come, una lesione neurologica che verosimilmente non gli farà più riprendere il controllo di vescica e intestini (ovviamente continuiamo a sperare il contrario!!!). Nica è stata tanto generosa da prenderlo con se, potendogli offrire un giardino davvero grandissimo con recinzione a prova di micio e molto più tempo di me da dedicargli. Al momento è in clinica ma presto raggiungerà la sua nuova "casina" dove, ne siamo certi, sarà un gatto felice.
Autogatto
06-03-2008, 17:15
Attila: Cercavamo un miciolo per rinfoltire la “allora” famiglia felina(Matisse e Cagliostro) e canina (Virgola) e un collega mi disse che la sua micia aveva partorito. Dovevamo andarlo a prendere dopo un paio di settimane ma il gentil dopo nemmeno qualche giorno mi disse che la mamma era morta e dei 4 fratellini erano sopravvissuti solo due. Sono andata subito e il cretino li teneva fuori in giardino al freddo. Per la sorellina non c’è stato nulla da fare. Attila è stato appeso ad un filo ma siamo riusciti a salvare pelle e pelo!
Meo: Volevamo una micinA molto piccola per poterla inserire con l'"allora" famiglia felina e canina (Attila + Virgola). Sono andata per vedere una cucciolata a casa di una volontaria e ho portato con me il mio cagnolotto Virgola. Meo si è avvinato a noi è a dato una testatina al mio cane che l'ha laccato. Sono quindi tornata a casa con un gatto di 7kg di età indefinita. Non so nulla di lui, tranne avere la certezza che sia cresciuto con un cane perchè li adora.
Alice: Lanciata da una macchina.... Aveva una casa e anche una certa età.... Ma io spero che abbia dimenticato tutto.... perchè non doveva essere un gran che.
Kalì: è nata per cesareo da una micia randagina che è stata trovata mentre aveva complicazioni nel parto. Allattata da due mamme e poi approdata da me che le stavo cercando casa... si la mia! :rolleyes:
Arwen: arrivata a Miciamici di mortara da piccina. Ho ancora delle sue foto. Tutti la scartavano perchè timida. L'ho vista da cucciola e avevo sentenziato che avrebbe trovato sicuramente casa per via della bellezza. l'ho rivista a 5/6 mesi e ho ripetuto la tiritera. L'ho vista a 9 e mi sono detta "ma no c@...o! Adesso la porto a casa io!
Matrix: trovato piccino piccino nella spazzatura. Qualche anima gentile voleva che morisse in mezzo all'immondizia. Portato a casa, allattato e tenuto.
Heidi il topo cane: L'ho vista in canile che si dannava per una carezza, l'ho presa in braccio e deciso di portarla a casa "provvisoriamente" (si proprio). Aveva 4 mesi. Nei primi 4 mesi non voglio sapere cosa ha passato. So solo per certo che c'è stata tanta cattiveria, malvagità, follia.... la morte della sorellina bruciata e poi il sequestro per maltrattamento e infine il canile. Ogni volta che la guardo mi chiedo se ha dimenticato quello che le è successo da piccola
Giotto: La signora da cui l'ho preso si è trovata due gatte nel proprio giardino, le ha prese, ma entrambe erano incinte. Sono nati 11 mostriciattoli dalle due cucciolate, ma inspiegabilmente una delle due gatte ha preso e se ne è andata abbandonando la sua parte. Giotto è stato allattato e svezzato dalla cagnolotta della signora. Erano giorni e giornic he rompevo le scatole a mio padre per un micio, finchè lui scocciato della mia molestia non se ne è uscito con "Fa quel che vuoi, basta che non rompi più" :D . Ho letto l'annuncio dal veterinario di una mia amica, ho chiamato e sono andata a vedere i mici. Erano rimasti 7 gattini in tutto (3 neri, 3 rossi e 1 squamina) avevano 3 mesi, tutti attorcigliati fra di loro a dormire, riuscire a prenderne uno in braccio era impossibile. Mi sono subito innamorata della squamina e di Giotto, ero così combattuta, poi ho deciso (aiutata dal moroso) e mi sono portata a casa questo scricciolino. Mi ha stretto troppo il cuore quando ho visto come mi guardava la cagnolina al portargli via un suo figlioccio, era troppo tenera.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.