PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccini: articolo recente

torakiki
25-02-2008, 09:54
Stamattina ho trovato sul treno la mia amica veterinaria alla quale ho chiesto di vaccinare Musashi, mi ha informato (ne avevamo già parlato mesi fa) che proprio lo scorso mese è uscito un nuovo articolo scientifico che consiglia per i gatti che vivono esclusivamente in casa di fare vaccinazioni regolari sino ai tre anni, dopo di che alternare ogni tre anni.
Credo quindi che farò così, entrambi i miei gatti devono ancora fare le iniezioni dei tre anni (muso è in ritardo e torakiki deve compierli tra un mese), ma dal prossimo anno credo che seguirò questo consiglio.

kaede
25-02-2008, 10:15
Anche la vet dei miei pelosi casalinghi aveva detto di fare altri due richiami e poi altri una volta ogni tot anni.. me lo disse lo scorso anno.. questo sarà il primo richiamo e poi un altro e stop per altri anni :)

shishy
27-02-2008, 02:15
Anche la vet della clinica dove vado spesso (molto bravi ed aggiornati) mi ha detto che ora alcuni studi americani sostengono che il vaccino può essere fatto ad anni alterni, lei mi diceva un anno sì ed uno no ma anche su gatti adulti.

6Gatti
27-02-2008, 08:00
Anche la mia vet già lo scorso anno mi ha informato su questo....
I miei gatti non stanno soltanto in casa ma escono...senza contatti con altri gatti, l'ambiente è di 'montagna' ....nel mio caso non so cosa fare....

Sono tutti vaccinati fino allo scorso anno e hanno tutti 6 anni....!

torakiki
27-02-2008, 08:55
Sì la mia amica mi aveva già consigliato di vaccinarli sino ai 5 anni e poi di diradare, ma ultimamente mi dice che stanno uscendo parecchi articoli su studi al riguardo e quindi la teoria è ben supportata dalla verifica scientifica.

Spica
27-02-2008, 08:58
Ho sempre avuto il sospetto che i vaccini proteggano da un lato e facciano male dall'altro.
Devo portare Vasco al richiamo della pentavalente e non mi decido. Vasco vive i due terzi della giornata in cas; non so che fare. Sarebbe la terza iniezione e dalla secondo è passato un anno e quattro mesi,

torakiki
27-02-2008, 08:59
Però se esce, anche per poco è il caso di vaccinarlo con regolarità.

lelia
27-02-2008, 09:03
Grazie Serena, ne parlerò sicuramente con la vet. Grace quest'anno ha 4 anni e mezzo e ha il richiamo a marzo. Per quest'anno penso di farglielo, visto che con i primi richiami gli ex padroni non sono stati molto puntuali, poi ci rifletterò. Arturo ha fatto a gennaio il II richiamo, l'anno prossimo penso di farglierlo ancora, e Mav ovviamente è ancora piccolo...Ma ne parlerò e ci penserò, visto che anche i miei vivono solo in casa.

Sikirt
27-02-2008, 09:09
Credo che ne parlerò anche con i miei, anche se quest'anno credo lo farò a tutti: la Biri è al terzo vaccino sicuro, prima non si sa... la Tequi compie due anni quindi il terzo va fatto, Macchia è l'unico che dovrebbe averne già fatti tre di sicuro... ma a questo punto lo facciamo e poi dal preossimo anno ci penso.. Grazie dell'informazione!

monia6
27-02-2008, 17:09
Buona come notizia, dal momento che i vaccini a lungo negli anni mi hanno detto che possono procurare tumori in alcuni gatti..non sò se sia vera ma ho sempre avuto il dubbio.