Visualizza Versione Completa : bilancio sulle relazioni fra gatti (per chi ne ha più di 1)
come sono le relazioni tra i vostri gatti? le cose hanno subito evoluzioni e modifiche (es. gatti che si detestavano diventati amici, gatti amici arrivati ad ignorarsi ecc) nel corso del tempo o sono rimaste statiche?
Rosita_Oleari
07-03-2008, 10:14
Direi un progresso continuo. Sono caratterialmente opposti, lei paciosa e tranquilla, lui vivace e "opprimente". Con il trascorrere del tempo si è sviluppato il lato attivo e giocoso di Lidia stimolata da Leo e allo stesso modo il lato coccolone e sonnacchioso di lui per imitazione di lei. Insomma, ciascuno ha il proprio carattere, ma stanno bene insieme, difficilmente dormono abbracciati ma è raro vederli in due stanze diverse ;)
Ho votato abbastanza buona perché le mie due non vivono in simbiosi, ma si rispettano molto.
I rapporti sono pacati, giocano molto e non si azzuffano. Si cercano di continuo ma poi evitano lavaggi e leccaggi e non le ho mai viste dormire abbracciate, purtroppo.
Ho risposto "abbastanza buona". Ho 6 mici anche se mantengo il numero 7 nel profilo perché non mi sento di depennare Pepe :cry: dall'elenco, almeno non per ora.
Esistono rapporti di grande amore e complicità tra Nelson e Leon, tra Claire e Martina e, fino ad una settimana fa, tra Pepe e Sally, Merlino ha adottato il motto "vivi e lascia vivere". In generale non ci sono mai liti, l'atmosfera è sempre tranquilla poi è ovvio che abbiano tra di loro delle preferenze. Kira invece vuole bene a tutti nello stesso modo!! :)
Tra Arturo e Mav direi ottima. Dormono insieme, si leccano a vicenda, si cercano.
Grace con gli altri due invece ha un rapporto di non-belligeranza, ma ogni tanto ha anche dei moti di insofferenza (soffi) e non li vuole troppo vicini, anche se per Mav ogni tanto fa eccezione.
violapensiero
07-03-2008, 10:21
Ottima. Fanno quasi tutto insieme, mangiano insieme, fanno la fila per andare educatamente in lettiera, si appisolano attorcigliandosi l'una sull'altra...si leccano...
Le mie due precedenti gatte si amavano a distanza...ma da vicino si soffiavano...
Queste due si vogliono un bene dell'anima...mi commuovo a vederle e temo che il terzo eventuale e probabile micio, dovrà adattarsi a essere il terzo incomodo...
Ottima, credo che si adorino.:p
Autogatto
07-03-2008, 10:29
ho votato altro perchè sono rapporti sempre in evoluzione.
Si formano e si dividono coppie, ogni tanto ci sono bisticci e poi magari dopo un ora gli stessi due che bisticciavano li trovi a dormire incollati.
Direi buoni ma continuamente variabili. Sono una piccola comunità e come in ogni comunità ci sono amicizie, simpatie, amori, qualche dissapore.... insomma vita comune!
Sin dall'inizio hanno formato la coppia fissa, dormono abbracciati, si cercano, giocano insieme, insomma sono una coppia. Una coppia disturbata solo dalla esuberanza di Lapo che porta Salvo ad allontanarsi o rimanere indifferente. Per questo mangiano separati o quando i giochi di Lapo sfociano in danno, Salvo si defila.
Ho votato "molto buona" anche se non è completa come risposta.
All'apice delle presenze pelose in casa ho avuto 5 gatti e 5 cani in contemporanea... va bp i cani erano sopratutto all'esterno.... ed i gatti avevano anche la possibilità di uscire e molto spazi in casa.
Ma direi che "molto buona" è effettivamente la descrizione migliore.
Giocano, litigano, si abbracciano.... insomma sono complici in tutto e per tutto i mici, specie nel combinar scherzi ai cani (e viceversa ovvio:p)
Solo Ten, la micia nera, mi ha sempre dato qualche problema di relazione con gli altir gatti. Lei è la seconda micia arrivata e tutti gli arrivi successivi le hanno scombinato un pò la vita... tanto che solitamente soffiava al nuovo arrivato e poi spariva per un paio di mesi.... al suo rientro erano amiconi.
Mai capita questa cosa :D
Quando sono arrivati gli ultimi due gatti il maschio Cujo (che aveva due mesi scarsi) è stato accettato subito mentre la femmina Rui (che di mesi ne aveva quasi 5) è stata accolta a soffiate e per tutta la loro convinvenza si son guardate in cagnesco..... arrivando a menarsi più di qualche volta :cry:
Ho votato abbastanza buona.
Si tollerano ma ognuno ha il suo spazio.
Non so cosa darei per vederli dormire abbracciati, non dico tutti insieme, ma almeno a due a due.
Solo la Kate con Eddie vengono nel lettone, si mettono vicini, iniziano a leccarsi vicendevolmente e mi fanno sperare in una nanna amorosa. Invece, dopo non più di 30 secondi, la Kate subisce una trasformazione... le leccatine iniziano a diventare più veloci, poi lappate sparse, poi l'occhio comicia a pallarsi, le orecchie a retrocedere... e tac! Balzo fulmineo su Eddie e inizio della stupidera notturna :confused:
Ho risposto molto buona, i miei sono sempre insieme, tre monelli che quando giocano sembra che sia passato un tornado, tre mici che usano la lettiera a turno ma stanno tutti vicini quando qualcuno di loro è impegnato a soddisfare la natura:D tre coccoloni che si addormentano tutti insieme sul lettone.
L'unica che scosta un pò è Maria, che spesso si prende dei momenti in solitaria, invece è facilissimo trovare Boris e Seby abbracciati sul divano che ronfano della grossa e fino a poco tempo fà sul divano con loro c'era anche il mio monciccì:cry:
Quì le pulizie sono di gruppo...Maria che lecca Boris che lecca SEby, le zuccatine tra di loro sono nella norma, salvo poi che si trasformano in morsetti, corse e derapate pazzesche...dopo la doccia si gioca!
voto nel mio stesso sondaggio e dico che i rapporti tra noah e lilith sono di sostanziale non belligeranza. lei vorrebbe dominarlo ma lui a sua volta è dominante e non accetta contatti troppo intimi, quindi se lei esagera lui la morde, giocosamente ma non troppo.
lilith e gabriel hanno avuto un rapporto quasi simbiotico finchè lui è stato piccolo, poi hanno avuto un momento in cui lei lo detestava e lui era diventato il suo scopino del cesso, subiva e basta. successivamente l'antipatia è stata ricambiata anche se, da parte del maschio, in maniera più bonaria e meno marcata.
noah e gabriel vanno invece molto d'accordo, li ho persino visti dormire vicini anche se mai abbracciati... noah preferisce dormire abbracciato a ME :o
per il piccolo nathan... beh, è presto per dirlo e non oso dire ad alta voce quello che mi piacerebbe che fosse.... :)
Ho votato "abbastanza buona" perchè sostanzialmente direi che si vogliono bene, stanno volentieri insieme, giocano e si inseguono e anche fuori casa spesso stanno insieme... però comunque è palese che Simone vorrebbe più contatto e un rapporto più stretto con Mad (cerca di avvicinarsi e acocccolarsi lì vicino quando Mad dorme, ogni tanto quando Mad mangia lui lo lecca sulla testolina...) ma Mad non vuole e lo tiene a distanza, ogni tanto lo lascia fare ma poi gli soffia e ristabilisce la "distanza di sicurezza" minima, sia nel gioco che nella nanna. Direi che oscillano tra l'abbastanza buona e il molto buona, ma di vederli dormire abbracciati proprio non c'è speranza! ;)
Stefy_69
07-03-2008, 11:14
io ho votato "abbastanza buona" e "discreta", perché è una via di mezzo, tra Alice e Platone, non sono mai diventati molto molto uniti, però a volte si cercano, dormono vicini ma non abbracciati, ogni tanto si azzuffano, ma spesso succede quando Tigretto per primo attacca Alice per giocare e lei gli soffia, subito dopo anche Platone comincia a rincorrerla e lei scappa infastidita.
E' capitato quando erano più piccoli, che dovevo portare dal vet uno dei due e l'altro miagolava dietro la porta, si chiamavano, oppure quando sono stati sterilizzati ed avevo chiuso Alice in bagno per la notte perché lui le soffiava, beh la mattina presto lui è andato ad aprire la porta a soffietto del bagno perché lei lo chiamava...
Insomma...né troppo amore e né troppo odio, o forse entrambi...:o
Yuki e Kaori sono due gemellini e giocano in continuazione, si cercano, si coccolano, dormono vicini, però se l'uno non vede l'altra, pazienza, tornano a dormire, quindi direi che vanno d'accordo ma non che vivono in simbiosi.
Micio e Smicia suppongo siano padre e figlia. Sostanzialmente si ignorano, anche se lei ogni tanto cerca l'approccio.. :)
Sei sono tanti è non si può descrivere univocamente la relazione tra tutti loro con un aggettivo.
E' un sistema complesso con sottogruppi, interazioni eccetera.
Comunque, complessivamente, facendo la "media", la relazione è buona.
Ci sono poi storie di vero e proprio amore (Marx e Paride) di, grandissima fratellanza , della serie facciamo danni assieme (Paride, Takeshi e Khalì), dignitoso rispetto (Marx vs Omero e vs Khalì), Takeshi è molto affetuoso con Omero e deferente con Marx, Paride odia Omero....e poi c'è la micia che ama me e con gli altri ha un rapporto di non belligeranza.
abbastanza buona... giocano insieme, si cercano, si puliscono a vicenda... xò preferiscono dormire da soli(o sdraiati su di me)... amano spaziare nelle ceste e sul letto...
Molto buona, d'altra parte credo siano fratelli, sono stati in una gabbia in gattile insieme per quasi un mese, prima che li portassi a casa. Se avessero avuto problemi si sarebbero scannati!
Non vivono in simbiosi perchè hanno i loro momenti di autonomia, ma si amano tantissimo, si cercano per darsi i bacini, si leccano a vicenda, lui la "tetta" ogni volta che la sera andiamo tutti sul lettone a fare la nanna, giocano tantissmo... Capita che Fifino sia troppo esuberante e che lei lo rimetta a posto con una zampatina, per poi leccarlo... :o
Sono dolcissimi...
firstdevil2000
07-03-2008, 12:51
Discreta: si sopportano e generalmente non litigano, ma si ignorano.
Non dormono/giocano mai insieme, e questo mi dispiace molto :(
Anzi ogni tanto Loki e Pasquale si pestano....
direi ottima. dopo un solo giorno dall'arrivo di Luis....hanno cominciato a giocare insieme...a dormire insieme...a leccarsi e a fare tutto insieme
Pessima:confused: la maggior parte dei miei gatti non si piacciono molto e litigano spesso.
Ottima...ma sono due sorelline, sempre vissute insieme.
Un po' mi spaventa questo legame che c'è tra di loro perché se dovesse mai succedere qualcosa ad una ... brrrrr non voglio nemmeno pensarci (ottimista oggi ,vero :D?)
darkoverland
07-03-2008, 14:41
Ho votato abbastanza buona, perchè mi sembra rispecchi correttamente il rapporto tra Merlino ed Agata e come atto di fiducia a proposito dell'inserimento di Teo.
Sono stata indecisa se mettere discreta, perchè Merlino ed Agata non vivono affatto in simbiosi. Però spesso li ho trovati a dormire insieme nella cesta avendo anche molte alternative a disposizione. E poi ogni tanto Agata cerca di leccarlo e per un po' sembra che a lui vada bene, anche se poi si scosta pur senza allontanarsi da lei.
Vediamo come si inserirà Teo in tutto questo :)
decisamente ottima.all'inizio non molto ma dopo pochissimi giorni Golia ha iniziato a copiare in tutto e per tutto Miao,anche se lei ogni tanto gli tirava una zampata in testa!
Ho votato discreta. Si tollerano. Non si ammazzano di botte (e già è tanto) e stanno insieme e vicine solo quando una delle tre sta male. Oppure quando sto male io. Questi sono gli unici casi in cui stanno vicine! :shy:
Starmaia
07-03-2008, 18:59
Voto "altro" perché sono parecchio complesse, nel tempo si sono modifcate molto e ancora evolvono.
Merlino - Pillo in breve sono diventati amici. Pillo adora (letteralmente) Merlino e cerca ancora adesso di addormentarsi vicino e di leccarlo. Merlino lo tollera e a volte lo lecca. E' l'unico a cui permette di stargli davvero vicino. Direi che sono rudemente amici, scazzottate all'ordine del giorno, come due vecchi amici poco propensi alle smancerie ma dal cuore tenero.
Merlino - Chutty si tollerano. Merlino è convinto che siano in competizione per me e/o per i posti in cui stare e non manca di farglielo notare pisciando ovunque sta lei e ronzandomi attorno come una vespa quando la coccolo. Comunque non gliene fa passare una. Lei lo teme ma non lo provoca mai.
Pillo - Chutty si tollerano ma con meno astio. Lui un po' recita la parte di "sgherro di Merlino" e cerca sempre di appioppare qualche ceffone a Chutty, però poi a volte stanno vicini (senza toccarsi). Lei è incuriosita da lui ma anche spaventata dalla sberla facile. Non giocano mai.
Merlino - Lamù lui non riesce a dinquadrarla ma è combattuto tra il menarla per la sua troppa confidenza e il giocare con lei. Lei lo provoca continuamente ma quando lui si volta, si atterrisce ;)
Pillo - Lamù giocano tantissimo assieme, Pillo è rinato da quando c'è lei. Addirittura si chiamano quando sono separati. A volte Pillo non la sopporta più e si rifugia sui piani altissimi a cui lei non arriva. Non dormono mai vicini e non si leccano.
Chutty - Lamù la piccola vorrebbe giocare ma Chutty non entra nel meccanismo e un po' si spaventa. Però non ci sono grossi screzi fra le due. A volte stanno vicine ma senza affetto o smancerie.
voto altro perchè il loro rapporto non è mai stabile... molto interscambiabile e complesso, gli equilibri pare continuamente in discussione.
Mia ed Ettore si amano. E' l'unica certezza per ora.
Sono rispettosi l'uno delle esigenze dell'altro. Anche quando si picchiano lo fanno con delicata reverenza. Se uno viene accarezzato l'altro aspetta il turno. Non si disturbano mai.. non si infastidiscono in alcun modo, sin da piccoli i loro rapporti sono stati simbiotici.
Mia con Mattia.
E' qualche giorno che lo teme, e tende a scappare nonostante cerchi di difendersi come può.. prima lo picchiava e basta, ora lui risponde a tono e lei scappa quando non ha risultati. Hanno un rapporto molto complesso e in continuo movimento. Lei lo pulisce, lui si accoccola su di lei quando è solo, Mattia NON fa la pasta su di lei... Se c'è un danno da fare si sincronizzano. Mia fa le fusa solo a me e 2 volte ha fatto con me la pasta. Da alcuni giorni Mia non mangia l'umido se c'è Mattia, difatti ora separo lei.
Ettore con Mattia:
è il compagno di giochi, sembrano abbastanza legati, uno non disturba l'altro, Ettore non lava Mattia nè l'altro lo lecca.. ma Mattia fa la pasta esclusivamente su di lui su di me mai. I loro rapporti sono buonissimi. Da un po' di tempo Ettore mena Mattia su cose molto importanti per lui es: hehe quando Mattia gli ruba la sua scatola e ci si siede sopra, ma solo su cose strettamente sue. Ettore fa la pasta e le fusa solo con me.
Si adorano, vivono in simbiosi, sono uno l'ombra dell'altra.
Se una si sposta l'altro le corre dietro, se lui chiama lei risponde.
Se vedo uno e non l'altra mi preoccupo non sono mai più distanti di un metro.
Si la definirei una stupenda convivenza (meno male) :D
lellalillo
07-03-2008, 19:47
Mah, per me è difficile dare una risposta unica, avendone 9.
Posso dire che ci sono dei grandi amori tra coetanei: Lella e Lillo si adorano, Pimpa e Bilbo anche (tra loro proprio c'è una grandissima complicità), c'è grande affiatamento tra Cherry e Matisse e ovviamente i nerini si adorano essendo fratelli.
In linea di massima posso dire che il rapporto tra tutti è ottimo, al di là dell'affiatamento e dalle preferenze del singolo non è raro vederli dormire uno sopra l'altro, tutti ingrovigliati in un ammasso unico. Si leccano, se gioca uno giocano tutti, mangiano insieme, va in lettiera uno vanno tutti.
Purtroppo un discorso totalmente a parte è per Mid che probabilmente per la differenza di età non si è integrata come speravo e come avevano fatto gli altri. Lei ha un rapporto di odio profondo, reciproco, con Lella e prova indifferenza verso gli altri, l'importante è che mantengano bene le distanze, però cmq dorme tranquillamente nello stesso letto etc, le basta non dover interagire con loro.
soleluna972
07-03-2008, 20:22
Ho votato abbastanza bene. Convivono pacificamente e spesso mangiano dalla stessa ciotola, Matisse e Pallina sono molto uniti, Luna i snobba un po' di più ma convivono pacificamente a parte quando a Matisse parte l'embolo e rompe le scatole alle altre due, salvo poi battere in ritirata quando la cosa si mette male e le due femmine si coalizzano e prendono il sopravvento.
Quando invece si tratta di far danni allora formano un ottimo trio, molto affiatato e ben organizzato.
Ho votato altro perche' dipende molto da giorno a giorno...
Di solito vanno tutti abbastanza d'accordo...A parte Sek che non sopporta Stella e Stellina ed a volte le attacca...
MA si limita a spaventarle...!
stefano_ful
10-03-2008, 10:45
Vanno molto daccordo, solo quando lilly aggredisce kiki per giocare in modo pesante si odiano :D
Da una settimana ho anche il gatto di mia madre, kiko, con molta pazienza sembra stiano accettando anche lui...ma possono arrivare a 1 metro di distanza che poi partono i soffi da parte delle gatte..mentre kiko guarda stranito. Prima aveva la possibilità di andare anche fuori e altri gatti ne vedeva e ci giocava, per lui è normale.
E infine, vanno daccordo pure con i cani, meticcia segugio e un setter... Anzi, se mancano i cani per un pò di giorni, si deprimono.
ho risposto ottima: Sonny e susanna sono stati trovati insieme piccolissimi . Non si sa se sono fratelli perche' fisicamente sono molto diversi,lui bianco e nero alla gatto silvestro e lei piu' simile ad un maine coon che ad un europeo. Fin dall'inizio inseparabili vivono l'uno per l'altra. Dormono abbracciati ,si leccano e giocano insieme allegramente.Sonny alle volte sembra patire un po' l'esuberanza della sorella e si lascia trascinare nelle sue marachelle. quando abbiamo lasciato a casa susanna per portare a sterilizzare sonny eravamo molto preoccupati perche' fino ad allora non li avevamo mai divisi..Fortunatamente la micia ha dormito fino al nostro rientro. Da piccola ,se si svegliava e non trovava nei paraggi il suo sonny ,susie piangeva e lui correva subito a consolarla..Davvero una tenera storia di amicizia sotto i nostri occhi:143:
lucrezia-2008
10-03-2008, 19:30
ho risposto abbastanza buona, ma solo perche è successo qualche litigio per poltrone, sedie, letto...
però spesso si fanno le coccole e sono super-teneri!!!!!!!!!!!!!!!!!!:111:
:tygger::tygger:
Ele_PantiTrilli
10-03-2008, 19:31
Le mie si comportano come anime gemelle direi...Sono sorelline loro...so che non c'entra però erano unite da piccole (per quello le ho prese tutte e due) e lo sono ancora adesso :146:
billybrianza
10-03-2008, 19:34
I miei vanno molto daccordo in questi giorni poi è un continuo inseguirsi x la casa, sentiranno che la primavera è alle porte:D
jenevive
10-03-2008, 19:38
Bhè...non è certo amore viscerale, i piccoli di casa sono abbastanza in simbiosi, gli altri si limitano a convivere pacificamente!
Per ora é abbastanza buono il loro rapporto...
Blue é molto lunatica e di conseguenza il suo rapporto con Joy, ma penso che con il tempo possa migliorare...
Ho risposto abbastanza buona.
Io li ho presi cuccioli quindi son cresciuti insieme, i primi 4 giorni odio e poi amore.
Dormono insieme anche vicini vicini si leccano a vicenda, giocano, ma ogni tanto Byron decide che è arrivato il momento di pestare la Miss quindi la chiude in un angolo e la Miss soffia miagola da incavolata e tira zampate non so se è gioco manesco o lite non l'ho mai capito perchè comunque Miss scappa spaventata.
Il punto che il 90% dei giochi consiste in Byron che insegue Miss, altri giochi non ne fanno, l'unica altra cosa Miss lo copia nelle cattive abitudini tipo salire sul davanzale del balcone.
Passati i 5 minuti di follia ritornano a leccarsi a vicenda.
Ho votato discreta; li tengo più in casa da poco e c'è stato l'inserimento di Maya nel bel mezzo di un trasloco. La cosa ha portato un pò di stress e scompiglio.
La Grey è dominante e legata ad Agata; utilizza Pillon come materasso (e guai a lui se si muove). Per il resto non accetta confidenze.
Agata è di contro legata alla sua matrina Grey e sopporta gli altri.
Vasco è un tipo che va d'accordo con tutti ma si vede che gli manca Teo; quando si mette a correre da solo mi fa venire il magone.
Pillon le prende da tutti meno Agata.
Camilla è anch'essa dominante ma abbastanza tollerante verso i suoi simili; inaspettatamente ha legato con Maya.
Maya è un distributore di sberle. Fa i dispetti a tutti e tutti la considerano una gran rompiballe. Solo con Camilla ha creato un certo legame ma senza troppe confidenze.
I miei 3 gatti non vanno per niente d'accordo, Sibilla (5 mesi) l'ultima arrivata vorrebbe fare amicizia ma le altre due no: Zazà (14 anni) comincia un pò ora a sopportarla ma ogni tanto le dà delle zampate, mentre Nerina (15 anni) quando si incontrano le soffia e scappa...non c'è niente da fare, così Sibilla sta in casa al primo piano mentre Zazà e Nerina si sono trasferite al piano terra!!!
aleposh27
17-03-2008, 08:44
Abbastanza buona.
Speedy lecca sempre Reddy e lo usa come cuscino..;)
Diciamo che però Speedy ha un modo di giocare un pò violento che Reddy da buon persiano non concepisce e quindi si isola..ma sostanzialmente nn litigano.
massimino
17-03-2008, 09:20
Ho votato altro...
Teo va d'accordo con tutti...
Fred e Jack si amano...
Eva non sopporta Fred e Jack (più Fred che Jack in verità)
Nonostante sia passato tantissimo tempo continuano a "litigare"....
:25:
gabrimami
25-03-2008, 21:10
ho votato discreta .Lilly non ha ancora un anno sta in casa e vorrebbe giocare con Mirò!
Lui quando era piccola piccola la snobbava!!!! Cambiava aria al volo e si rintanava al piano
di sotto da mia mamma dove prendeva possesso del divano e delle cucina!!E non è cambiato molto ora erò almeno entra x mangiare,lei lo assale per giocare....poi lo guarda mentre mangia e cerca di giocare con la sua coda (di solito lei ha già mangiato) si danno un paio di zampate... si rincorrono un po per la casa ....poi lui si avvicina alla porta..... e giu' a risfondare il divano del piano di sotto!!!!!
mototopo
18-04-2008, 13:47
Convivenza abbastanza buona, Pippo e Pippi si vogliono bene e vivono insieme da sette anni cioè da quando lei è arrivata a casa nostra. Prima c'era Mototopo e erano tutti e tre legatissimi, ho tante foto di loro che dormono insieme abbracciati. Moto se n'è andato all'inizio di febbraio e gli altri due credo proprio che ne abbiano sofferto, erano mogi mogi e apatici nelle prime settimane. Poi verso la fine di febbraio abbiamo adottato Ciro all'Enpa, all'inizio un po' di problemi perchè il nuovo arrivo (aveva sette mesi) è un po' "materialotto", gioca in modo molto irruente non essendo stato abituato dalla mamma alle buone maniere (all'età di un mese è finito in una canna fumaria e poi ha vissuto per un po' di mesi da solo). Con il tempo le cose migliorano ma per ora Ciro dorme ancora per conto suo,nel complesso situazione tranquilla.
TittyMiao
21-04-2008, 14:48
Ho votato discreta, ultimamente si mantengono molto alla larga tranne durante qualche baruffa-gioco.
C'è stato un periodo durante il quale dormivano vicine vicine.
Tendenzialmente vanno d'accordo, non si sono mai fatte davvero male e le baruffe durano nemmeno 30 secondi.
mirtilla
21-04-2008, 15:47
Pongo e Penelope i miei due pelosetti sono fratelli, sono quindi cresciuti insieme si vogliono molto bene, Penelope spesso lo lava come fa con se stessa e lui si lascia fare
Mirtilla:146::145::154::154:
Molto buona: del resto sono sorelline, si cercano molto, dormono abbracciate, giocano insieme e addirittura un paio di volte Zurlina è intervenuta per difendere la sorellina, fisicamente più delicata. Poi però hanno i loro momenti in cui si soffiano ( davanti alla pappa....) oppure per farsi coccolare da noi!
Tutto sommato però è una delizia vederle rincorrersi su per le scale e rotolarsi sul lettone, oppure dormire in un'unica matassa pelosa sul divano.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.