PDA

Visualizza Versione Completa : cocco di mamma?

veba
12-03-2008, 14:20
so che ogni scarrafone è bello a mamma sua e che i figli so' piezz e' core (ho fatto del mio meglio pur essendo milanese, mi scuseranno i napoletani per le eventuali imprecisioni :D ) e sono tutti uguali, ma.... avete un favorito tra i vostri mici?
non sto dicendo uno a cui volete più bene che agli altri, ovviamente, ma solo ed esclusivamente uno con cui, eventualmente, avete quel pizzico di feeling in più.

:)

lelia
12-03-2008, 14:23
A livello proprio di feeling e di empatia, sicuramente Grace.
A livello di coccole e strapazzamenti, Maverick perché è quello che mi cerca più spesso e che si fa pastrugnare senza il minimo problema.
Però confesso che quando Arturello mi ciuccia il collo (cosa che ormai fa molto di rado) mi sciolgo.
Conclusione: questi tre possono fare di me ciò che vogliono :rolleyes:

sissola
12-03-2008, 14:29
Se proprio devo esser sincera, e un po' mi rincresce dirlo, con la kate si sta creando un rapporto simbiotico. Lei mi cerca, io la cerco, lei mi segue, io la seguo, se gioco o coccolo gli altri miei mici lei è gelosa, se lei gioca con gli altri sono gelosa io. Siamo molto fisiche.
Tutti gli altri miei gatti sono molto indipendenti e poco coccoloni.
Lei è diversa, non dico che sia proprio cozza, ma quasi...
Poi è fisicamente molto simile alla mia Mimmi, che è appena volata sul ponte. Quando guardo lei, a volte, mi sembra di vedere la Mimmi.
Sì, la Kate rispetto agli altri ha forse un posticino speciale nel mio cuore.

lea
12-03-2008, 14:47
Non si è capito??? ovviamente Byron, mio splendida dolce cozza rompiballe c'è troppo feeling.

Alla micia Miss dall'altro della ns.bontà è concesso di vivere sotto il ns.stesso tetto(ovviamente scherzo)

lolly
12-03-2008, 14:50
di sicuro matisse
perchè è di una prepotenza assoluta quando si tratta di farsi adorare...
mi segue.... mi accarezza...
esige di essere preso in braccio.....
lui è il mio micio,batuff invece è di mia figlia

Starmaia
12-03-2008, 14:51
Hem...

Cocco di mamma?? Io????????? Mah, davvero non saprei cosa rispondere :99:

Alessia
12-03-2008, 14:51
Di sicuro e' Sekhmet...viviamo in simbiosi.Lei e' la classica gatta che cerca le coccole quando lo decide lei e in quel caso le pretende...se non le va ti scansa con la zampina.
Le piace starsene per i fatti suoi e quando gli altri si riuniscono in un'unica tribu' le da molto fastidio...anche la pappa la fa per conto suo!E' proprio una asociale come me!Siamo molto simili e molto legate.

E poi c'e' Vlad...asociale per eccellenza...lui vive per conto suo andando ovviamente dove non ci sono tutti gli altri!Lui e' il mio miciozzo speciale...

veba
12-03-2008, 14:55
io li amo tutti, davvero, in ugual modo. non potrei mai scegliere di allontanarne/sacrificarne uno, penso che sarebbe impossibile. in termini di amore, loro sono uguali per me e non ho preferenze.
ma a livello di feeling e di relazione, noah mi ha fatto tanto disperare all'inizio quando innamorare poi... e oggi, vuoi perchè è quello che mi ha fatto spaventare di più con la salute, vuoi perchè è adorabile di suo, vuoi perchè è cieco e quindi un pochino più vulnerabile degli altri, non potrei mai vivere senza di lui e mi comporto come una mamma apprensiva e innamorata :)

ma resta inteso che quello che dò a lui lo dò anche agli altri, allo stesso modo.

Va lentina
12-03-2008, 14:56
ehm, io non me la sento di eleggere il cocco perché avrei serie difficoltà a scegliere. Direi il Garcia perché è l'unico maschio su 7 mici, ma come posso non tenere in considerazione l'affettuosità di Trudy, la tenerezza della Bonnie, la dolcezza (rara, per cui ancor più di apprezzata) di Petra, la felinità di India, la sensibilità di Taìta e la simpatia di Enola? mmmm...mi riesce proprio difficile. Già tempo fa mi capitò di pensarci, fu un periodo in corrsipondenza in cui Bonnie ebbe problemi di salute...credevo che tra tutti (all'epoca avevo solo 3 mici) fosse quella che sentivo meno "mia", ma quando la vidi in crisi per la sua salute, mi resi conto di amare anche lei come tutti gli altri, alla follia. No, non sarei proprio in grado di eleggere uno dei miei mici, cocco di mamma...:D

torakiki
12-03-2008, 15:02
Io davvero non riesco a rispondere. Torakiki è il primo micio che ho avuto e l'ho cresciuto io, si vede che è abituato a farsi abbracciare e manipolare con santa pazienza da me, Musashi è arrivato grande, non è abituato a certi maneggiamenti però è lui che è una cozza e mi cerca...non so sono così diversamente affettuosi e simpatici che mi riesce difficile capire, credo di adorarli entrambi :D

lukino
12-03-2008, 15:33
mmmh....No, francamente no. Ho un rapporto diverso con ciascuno dei 6, ma non riesco ad ammettere di avere un "cocco".

lellalillo
12-03-2008, 15:56
Ma sai che non ti so rispondere con precisione?
Diciamo che un feeling particolare non ce l'ho con nessuno, se mi chiedi qual è il mio preferito nell'insieme ti dico Cherry, perchè è bellissima di aspetto, di carattere, è buffa... Se mi chiedi a chi sono più affezionata dico Lella perchè cmq è la mia prima micia e perchè Lella è Lella, c'è poco da fare! Il più buffo invece è Matisse, è fondamentale in questa casa... Lui vive pancia all'aria, non l'ho quasi mai visto a pancia in giù, ci fa troppo ridere!!! Quindi un un unico "cocco" non ce l'ho...

veba
12-03-2008, 15:59
infatti avevo premesso che era ardua la scelta :D

ovvio che anche io comme cozzitudine considero lilith imbattibile (si corica alla sera con me, sotto le coperte, e si alza quando mi alzo io la mattina dopo), come empatia gabriel (gatto di un'intelligenza notevole), come attaccamento filiale noah (per cui ho un occhio di riguardo perchè è il più indifeso) e nathan... beh, lui è ancora tutto da scoprire :) per ora è solo la scheggia impazzita di casa :D

sissola
12-03-2008, 16:05
io li amo tutti, davvero, in ugual modo. non potrei mai scegliere di allontanarne/sacrificarne uno, penso che sarebbe impossibile.

Neppure io, nonostante il feeling particolare con la Kate, potrei scegliere chi dei 6 sacrificare/allontanare.
Nel classico "gioco della torre" che mio marito mi fa ricorrentemente, butto sempre giù lui (il marito)! :p

veba
12-03-2008, 16:07
chiaro, lo faccio anche io con qualunque partner (specie l'attuale)! :D

lellalillo
12-03-2008, 16:09
Mi viene difficile scegliere anche perchè cmq non ne ho uno che mi sta molto più addosso rispetto agli altri, qui sono tutti gatti cozza (tranne Pimpa che però a modo suo quando si concede qualche minuto mi trasmette più amore magari di una Mid che non mi si scrolla di dosso 4 secondi!). Poi i nerini sono a tutti gli effetti miei figli, guai se succedesse loro qualcosa...Lillo è il cocco di Manu insieme a Matisse, quei 3 vivono in simbiosi... Ecco, forse posso dire con chi ho meno feeling: Bilbo, perchè è un gatto molto indipendente, di quelli che ama gli altri pelosi ma non è per molte coccole, ti dorme vicino ma non ti cerca, è riservato e se posso essere sincera sincera, mi piace poco "fisicamente":o però anche lui è una parte fondamentale di questa casa... Che domanda difficile!

veba
12-03-2008, 16:19
caspita a me bilbo piace moltissimo!

leandra
12-03-2008, 16:31
tra Golia e Zampa o tra gli altri mici non è mai successo,neppure ultimamente con Miao...o magari non mene accorgo!!!magari inizialmente,prima di conoscere il carattere di Go,lia preferifo Zampa perchè era il più piccino e affettuoso,si vedeva che aveva più problemi rispetto a Golia...

Pally
12-03-2008, 16:32
Mi è difficile rispondere perché le adoro entrambe anche se hanno caratteri e modi diversissimi di rapportarsi con me.
Isotta ha rappresentato una specie di ritorno alla luce dopo anni di buio ed essendo stata una micia anche molto ammalata ho sviluppato per lei una tenerezza particolare.
Olimpia però mi ha rapito il cuore fin da quando era solo un batuffolino di pelo.
No, non saprei scegliere...:)

katia
12-03-2008, 16:53
li amo entrambi alla follia e con entrambi ho instaurato un rapporto perfetto
la teppa e' la mia coccola....lei mi salta sulla pancia appena mi siedo...lei impasta sempre lei ha la modalita' trattore on inserita 24 ore al giorno
luis e' il mio peluche....a lui posso fare tutto....e lui e' quello che mi ama ....lui proprio senza di me non vive.....mi e' sempre attaccato e di notte mi impasta e ciuccia come non mai

NATY
12-03-2008, 18:12
ci ho pensato ma no, entrambi sono i miei cocchi, per motivi diversi: la dolcezza e la discrezione di Salvo, l'esuberanza e la coccolosità di Lapo, la sinuosità e l'eleganza di Salvo e la batuffolosità e la bellezza sfacciata di Lapo... Sono così diversi e diversamente si comportanto e relazionano con me tanto che sono speciali entrambi

ila91
12-03-2008, 19:53
io se dovessi parlare in generale (dato che ho solo una gatta ma due cani) fra tutte e 3 ho una preferenza ... cerco di non farlo capire a nessuno e sopratutto non lo dico mai ... ma con una di queste 3 c' è un feeling particolare ...questo non significa assolutamente che ne sacrificherei una!!!!!!!!!!!!!!! ma con questa non posso negarlo ..... è qualcosa di speciale .... quello che mi f più ridere è che siamo così diverse ......... ma basta uno sguardo e la capisco ... e basta un altro sguardo e lei mi capisce ....

Anto-
13-03-2008, 01:20
bella domanda..io li amo in 3 modi diversi.. ma tutti egualmente intensi.
E ho preferenze "al momento" asseconda dell'umore... in questi giorni Mia perchè non sta benissimo e quindi vederla in un momento debole me la fa preferire.

lucy
13-03-2008, 09:29
Lo ammetto sono innamorata pazza di Emy. Perchè lei lo è di me. Adoro e e amo tutte e tre le mie gatte, e Margot con quel suo muso perennemente incazzato mi fa morire, ma di Emy sono letteralmente innamorata! :D

Blue
13-03-2008, 10:33
:confused: sono sincera, fino a qualche settimana fa avrei risposto Blue, senza esitare un secondo...

Oggi però, mi sento di rispondere NO!

Li amo alla follia entrambi...:357:

soleluna972
13-03-2008, 11:35
Per le coccole sicuramente Matisse che, pur di averle, diventa persino ridicolo.
Pallina è coccolosa ma prevalentemente con Chiara.
Invece l'ammirazione per l'eleganza va a Luna

scipulosa
13-03-2008, 12:29
il mio cocco è indubbiamente nicchio, perchè l'ho preso microscopico, l'ho allattato, gli ho fatto le flebo quando sembrava che non ce l'avrebbe fatta, ed è venuto fuori una meraviglia a dispetto di tutto e di tutti, bello, coccolone, buonissimo....
morgana e galadriel sono importantissime per me, morgana è bellissima e attualmente indifesa di fronte agli altri che in questi giorni la tormentano; galadriel è talmente buffa, sempre aggressiva e scostante, salvo poi appiccicartisi addosso quando meno te lo aspetti e abbandonarsi con una fiducia assoluta alle tue mani.... però il mio nicchietto è speciale.:o

firstdevil2000
13-03-2008, 12:51
Io NON ho preferenze....
Paaaann...ammmoredellamamminatuaaaaaaaaaa...vieni quiiiiiiiii...tenerococcolocucciolosoooooooooo

antuz
13-03-2008, 13:11
Io amo tutti e quattri i miei gatti in ugual modo ma se devo essere sincera il cocco di casa è Boris, la mia cozzina, il mio leccone (dovreste vedere la piega che mi ha fatto stamattina....sembro la statua della libertà, tutti i capelli schizzati x aria e sbavati...uff), il micio che mi sente quando sono stanca e mi coccola lui, non io.
Seby è il mio topolino nero....dolcissimo, sbava ogni 3 secondi mentre lo coccoli ma lui è in simbiosi con cristiano, anzi, più che simbiosi giuro che se fisicamente non fossero così diversi non saprei distinguerli, stesso comportamento:D
Maria è da sempre asociale, però quando ne ha voglia coccola tantissimo, ma solo me:devil:
La Cip...è appena arrivata ma promette bene :kisses:

Kass
13-03-2008, 13:30
Io e la mia bambina siamo una cosa sola. Li adoro tutti e tre, ma lei è proprio la mia bambina, capite? :155:

Sky
13-03-2008, 13:47
Hem...
Cocco di mamma?? Io????????? Mah, davvero non saprei cosa rispondere :99:

:353: Non vedevo l'ora di leggere la tua risposta!!! Se lo legge M. sei nei guai, lo sai, vero???! ;)

Io, dal mio canto, quoto Star... non ho proprio nessuna preferenza...!! :303:

gerald
13-03-2008, 16:48
non ho un cocco..li amo entrambi in uguale misura..Semmai sono io ad essere il cocco di sonny..lui mi fuseggia mi salta in braccio e riserva le sue coccole migliori per me..:143:

sherrie
14-03-2008, 18:31
Ho un solo gatto, non vale come risposta, vero?

pattylou
14-03-2008, 20:07
Li amo in maniera diversa, con Ami c'e' un rapporto alla pari, Berto è il mio bimbo ed è quello piu' legato a me, al punto di vomitare se io sono nervosa per motivi che non c'entrano con loro; Luvi è appena arrivata ma ha un carattere inossidabile che conquista.
Pero' ... Ami è il mio bebe', il mio dominante dolcissimo con un carattere che non finisce mai di stupirmi ... ed è anche l'ultimo legame con Cozzino ... ehm si', una lieve preferenza c'e' :o

Piluttino
14-03-2008, 22:06
Anche se è brutto dirlo.... è vero ho un micio che preferisco e questo è Pilù il mio micio bianco.... è di una dolcezza e di una sensibilità incredibile... io e lui abbiamo un'intesa molto particolare.... ci capiamo solo guardandoci negli occhi!:143::143:

Kitten
15-03-2008, 17:34
Per anni ne ho avuto uno o due in casa e gli altri fuori perchè i miei non li volevano.
Quindi si creava un rapporto più profondo con quelli che vivevano in casa.
Voglio bene a tutti anche se con Vasco ammetto di avere un rapporto particolare; sarà che l'ho tirato su da piccino come Nando e Teo, sarà che ultimamente mi è stato molto vicino per confortarmi.