PDA

Visualizza Versione Completa : dipendono è dire troppo...

leandra
15-03-2008, 18:15
dipendono è dire troppo per un micio,però ho notato che tra me e Golia c'è simbiosi,è la mia ombra mi viene sempre dietro e seguire qualcun'altro o semplicemente interessarsi a qualcun'altro della famiglia se ci sono io,si vede chiaramente che gli pesa...
alcune volte mi passa avanti ma si gira per vedere se gli sto dietro e se mi fermo mi viene a girovagare vicino le gambe!
quindi dato che la nostra dipendenza da loro è palese,secondo voi quando dipendono(a livello affettivo non per pappa o tetto) loro da noi?

Marcus
15-03-2008, 22:39
I miei moltissimo!
Dipendono dall'affetto che ricevono.
Se li trascuro loro trascurano se stessi, mangiano meno e si intristiscono...nemmeno si lavano.
Psicologicamente dipendenti dall'amore che ricevono, lo ricambiano meravigliosamente, seguendomi con lo sguardo e accomunando le cose che fanno con me.
Io cucino? il gatto è lì. Vado al bagno? Mi accompagna e usa anche lui la lettiera....poi controlla cosa ho fatto!!! Si affaccia a guardare!
Mangio e loro mangiano, se dormo , dormono con me.
Mi seguono ovunque e mi chiedono delle cose, come ad esempio di aprire la portafinestra per farli uscire sul balcone...oppure di giocare con loro, come quando mi portano il topolino con la bocca e aspettano che il glielo tiri per poi riportarmelo.
Mi chiedono di accendere la luce dell'acquario, per osservare meglio i pesci.
Mi chiedono le carezze, perchè se stendo la mano saltano per strofinare la loro testa alla mia mano...mi leccano le mani , mi fanno fusa sonore per svegliarmi...
Io mi sento bene il loro compagnia,e dopo che al mio risveglio mi dedico alle coccole dei miei gatti,mi sento fortunata e priviliegiata, arrivo al lavoro sempre col sorriso..e la gente mi chiede come faccio ad essere così allegra di prima mattina!! Rispondo sempre che la mattina mi sveglio sempre abbracciata....ed è meraviglioso!
Io li amo infinitamente. E loro vivono di questo amore.
Se manco da casa per qualche giorno il loro umore ne risente, anche se hanno chi si cura di loro.
Ma spicologicamente la mamma sono sempre io, per loro.
Le gatte mi chiamano quando partoriscono, e vogliono la mia vicinanza.
Iby mi ha partorito nel letto, tra le gambe, mentre dormivo.
Cocò mi corre incontro sempre per salutarmi quando torno dal lavoro, e mi accoglie sempre col suo saluto a "triangolo".
Pinky mi parla, fa un verso buffissimo che sembra un uccellino...e aspetta che io saluti tutte le altre per arrivare al suo turno, per sdraiarsi a pancia in sù ai miei piedi...
Elly miagola in un modo bellissimo. Dice : mammmaa??!!
Indaco dorme sul mio comodino, sempre.
Blue mi accompagna a fare la doccia. Adora toccare l'acqua che scorre con la sua zampina...
Sono la mia famiglia, ed io la loro...

donadona
16-03-2008, 13:29
il mio moltissimo!

dodolly
16-03-2008, 13:51
Secondo me, come loro entrano nel "nostro" mondo, noi entriamo nel loro, facciamo entrambi parte della famiglia, umana per noi, felina per loro.

Lisaz
17-03-2008, 16:18
Bea dipende in tutto per tutto da me. E' un rapporto simbiotico. Noi cominichiamo guardandoci negli occhi.