Visualizza Versione Completa : Nascite di Pasqua-nomi
Dato che a Pasqua (si suppone) nasceranno i piccoli di Neve (la micia gravida ospite di Chantal) e anche i piccoli di Venere (la randa-micia gravida adottata da me e Sato) avete nomi da proporre?
Venere ne aspetta 3 e Neve non si sa, ma ci servono un po' di proposte :)
firstdevil2000
18-03-2008, 17:06
Neve dovrebbe averne 3/4...
Dai dai che troviamo tanti bei nomi per i cucciolottoli! :D
darkoverland
18-03-2008, 17:08
Preferenze per nomi "seri" o simpatici? O andiamo a braccio?
...vabbe' tanto andremo lo stesso a braccio, alla fine uahaha:rolleyes:
Preferenze per nomi "seri" o simpatici? O andiamo a braccio?
...vabbe' tanto andremo lo stesso a braccio, alla fine uahaha:rolleyes:
Entrambi, tutte le proposte sono ben accette ;)
pattylou
18-03-2008, 17:13
Una Milka ci sta, visto che il cioccolato va alla grande in questo periodo ... meglio se su una micina chiara chiara ... poi ... ci penso !
rabbit, come il coniglietto pasquale! :)
pattylou
18-03-2008, 17:17
rabbit, come il coniglietto pasquale! :)
Allora ci sta anche Roger :p ... e Jessica ovviamente.
blanco ,nocciola ,nero?
troppo cioccolatoso?
Easter
Grazie Anto, già quando lo avevi menzionato nell'altro post mi avevi acceso la lampadina e mi era venuta in mente l'idea di dare nomi di "Pasqua" in tutte le lingue :)
A parte in tedesco e francese, c'è qualcuno che li sa nelle altre lingue?
pasen mi pare in olandese.
firstdevil2000
18-03-2008, 17:32
Io già l'anno scorso ho avuto Elah, Lindt e Novi, perciò devo cambiare...niente cioccolato!
Hehehe cmq vedrò quando nascono, in base ai colori decido :D
Se sono femmine: Prue, Piper e Phoebe o Sheila, Kelly e Tati:p
Se sono maschi: Lupin, Jigen, Ghemon, Zenigata...(magari se c'è una femminuccia Margot:o)
pralina, mousse, nutella se sono femminucce.....:D
Cherì, Soucrette.. (un po' di classe oVVooooVVVeee nutella!!) hahaahahh
baba', struffolo, meringa, souffle'......mi sta venendo fame:D
pattylou
18-03-2008, 18:34
Se sono femmine: Prue, Piper e Phoebe ...
E Page dove l'hai lasciata ???? ... troppa TV per questi giovani :rolleyes:
E Page dove l'hai lasciata ???? ... troppa TV per questi giovani :rolleyes:
me l'ero persa! :shy::D
Ridge Brooke Thorne Taylor Stephany Sally Eric hihihiihih
darkoverland
18-03-2008, 20:32
Camilla/o
Cannella, pepe o anche altri nomi di spezie... legati al colore del mantello, nella mia idea.
Birba,Teseo,Pasqualino,Maya, Memole,Fusolo(per la cronaca e' il soprannome di nettuno,che quando l'abbiamo preso aveva gia il suo nome),Minnie,Doroty.....
donadona
18-03-2008, 21:20
Fiocco, Luna, Bambi.
bella sta cosa x temi.
Dunque ho letto: il tema di pasqua- di cioccolato- di beautiful- di serie tv
e visto che parliamo di mici, proviamo col tema Pappe :p :
silver / almo / grau / miamor / cosma / shesir / petreet / bozita / shiny / yarrah / royal
letti così: silver, almo, graù, mia-mur, cosma, schesìr, petrìt, bosità, shiny, iarra, royàl
come te la vedi ahahahah, folle stupidera???? :cool::cool:
Femminucce: lilla, memole, sabine, sara, pucci, rose
Maschietti: odino, sciusciù, lallo
Ciccini, amorini, paciughi x tutti:D
firstdevil2000
19-03-2008, 13:03
Aiuto, mi state facendo venire il diabete...gasp! :p
darkoverland
19-03-2008, 13:30
Ci si può pure dare all'arte...
Matisse, Magritte, Kandiski ...o Vassilji (occhio che li scrivo un po' alla sanfasò ;)), Rubens, e via dicendo ma mi vengono alla mente solo nomi di maschi :confused:
Oppure passando alla letteratura... anche qui c'è un mondo... continuando per (macro macro macro) tema facciamo le grandi autrici classiche moderne: Charlotte (Bronte), Emily (Bronte o Dickinson), Virginia (Woolf), Jane (Austen)... a valanghe.
Se piace il tema ci si lavora su :D
Sto iniziando anche a pensare a nomi di pianeti, dato che Venere si chiama così e il padre putativo/zio dei piccini si chiama Saturno (Sato)........... che ne pensate?
monique xkè non dare ai piccini nomi di stelle?
guarda qui: http://web.tiscalinet.it/starslife/nomi.htm
a questo punto propongo Antares, Menkar e Sirio :D
firstdevil2000
19-03-2008, 15:34
Acc Mel, non mi ci far pensare, se ci si mette di mezzo il mio fidanzato, stavolta mi toccano i nomi dei Cavalieri dello Zodiaco...è fissato con loro in questo periodo :confused:
SISISSISI TALLE :D Cavalieri dello Zodiavo, vaiiiiii! io cisto, voto a favore :rolleyes:
metti che ne nascono sette, hai già quelli di Asgard no?? pure a otto puoi arrivare (dodici meglio di no eh?)
scusa ma ci son cresciuta con loro...
@Mel: grazie mille x l'elenco, è che alcuni nomi di stelle li avevo già usati per alcuni piccolini nati da un'altra stellina raccolta dalla strada gravida........
Comunque Menkar mi suona bene, mi devo studiare bene la lista, me la sono stampata :), più che altro per il suono che deve essere recepito da loro quando saranno più grandicelli.
firstdevil2000
19-03-2008, 17:24
metti che ne nascono sette, hai già quelli di Asgard no?? pure a otto puoi arrivare (dodici meglio di no eh?)
:137:
Omammamia, no ti prego...non infierire!!! Me ne bastano e avanzano 3!!! :shy:
pattylou
19-03-2008, 17:29
se ci si mette di mezzo il mio fidanzato
Ecco chiariamo subito una cosa : a Vale è proibito interferire nella scelta dei nomi ... gli è proibito anche solo pensarli (considerati i precedenti :( ).
firstdevil2000
19-03-2008, 17:36
Ecco chiariamo subito una cosa : a Vale è proibito interferire nella scelta dei nomi ... gli è proibito anche solo pensarli (considerati i precedenti :( ).
:389:
Come ti quoto patty, come ti quoto hahahahahaha!
Infatti di solito cerco di decidere i nomi PRIMA che i gatti arrivino, così non può farci più nulla :D
Ce lo vedi un gattino tutto bello pulciosissimo e pacioccoso con un nome tipo "vercingetorige"? :389: perchè LUI sarebbe capace!!!
pattylou
19-03-2008, 18:05
Ce lo vedi un gattino tutto bello pulciosissimo e pacioccoso con un nome tipo "vercingetorige"?
Il problema è che gli troverebbe pure il cognome :(
Polpetta
19-03-2008, 18:12
In tema pasquale "Dove" (colomba) oppure "Eggy"....;)
ho fatto un raggionamento extra intelligente...udite udite
a Pasqua il simbolo è la colomba,si toglie "lo" rimane comba...per renderlo più carino si sostituisce la "o" facendolo diventare Kimba o Cumba(stile cubano magari se è nero...):18:
sono soddisfatta DI ME
e i nomi di cocktail? :rolleyes:
propongo: Lola, Curacao, Dixie, Whaikiki e Liberty :D
firstdevil2000
20-03-2008, 11:31
Il problema è che gli troverebbe pure il cognome :(
Patty...mi dispiace doverti dire che siamo arrivate troppo tardi...:shy:
ieri sera Vale, allegro come non mai, mi ha annunciato che uno dei gattini si chiamerà
"Toshiro Mifune" :dead:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Toshiro_Mifune_in_Rashomon.jpg
Ce tocca...acc! :disapprove:
Cmq per i miei, grazie a Eowin, ho deciso:
Saranno Brahma, Visnu e Shiva. Dovesse esserci una femmina nera, Khali.
Ma se proprio doveva scegliere dei nomi giapponesi, poteva prenderne qualcuno carino :D
firstdevil2000
20-03-2008, 11:45
Kaede, che te devo dì... :(
perchè uno non lo chiamo MONI ? :D
poi propongo : puffo !!!!! :48:
first, ho una mia teoria...gelosia del fratello maggiore :D
teme di essere messo in secondo piano dall'arrivo dei piccoli ;) sai com'è, niente più grattini sulla pancia, spulciatura delle orecchie, giochino col piumino....cose così :cool: così si vendica dando ai fratellini nomi odiosi per essere da te rimproverato e attirare la tua attenzione.
perchè uno non lo chiamo MONI ? :D
poi propongo : puffo !!!!! :48:
Beh, l'idea non è poi così male...........
Se c'è un'altra femmina la chiamo Vale :kisses:
Moni, se la mammina si chiama Venere, perchè non stare sul mitologico?
tipo usare i nomi della Grande Dea nelle varie civiltà se sono femmine (Ishtar su tutti lo adoro!)
Dunque, se tra di loro c'è un maschietto potesti chiamarlo Pasqualino(da pasqua) oppure se vuoi rimanere nel mitologico Odino: il dio nordico. Altri nomi potrebbero essere Sibilla, Minnie(come la fidanzata di topolino), Colombina(dalla colomba pasquale;) oppure Messalina:confused:, come si chiama la gatta di una ragazza che conosco. Però su quest'ultimo nome nutro dei dubbi . Ah, dimeticavo Paperina. No nso perchè m iha fatto sempre ridere abbinato ad una gattina.
firstdevil2000
21-03-2008, 15:17
A me mancherebbero due nomi...help!
Cmq per i miei, grazie a Eowin, ho deciso:
Saranno Brahma, Visnu e Shiva. Dovesse esserci una femmina nera, Khali.
First te ne mancano due?!
be io direi di stare sulla tematica dei primi 3 nomi... quindi propongo:
Rama, Krishna, Parvati, Durga e Ganesha (rimanendo sulle divinità)
Oppure nomi dei libri quindi Veda, Mahabharata o Ramayana
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.