PDA

Visualizza Versione Completa : Misha e Fifino FELV+

gigetta
19-03-2008, 10:16
Sono incredula... Ho fatto fare ai miei miciotti i test per FIV e FELV, in gattile non li avevano fatti... Ho appena chiamato e la vet. mi ha detto che sono risultati positivi alla FELV... :cry:
Mi ha detto che può essere un falso positivo e che dobbiamo ripetere il test tra due mesi, mi ha detto anche che sono rimasti molto stupiti perchè nella nostra zona è una malattia molto rara (ne trovano 2 contro 50 di FIV) e che probabilmente è stata trasmessa dalla madre.
Sono corsa a leggere l'articolo che è nella Home page e dice che è sconsigliabile vaccinare i gatti affetti da FELV, beh, io li ho vaccinati entrambi. Cosa può succedere? Loro sembrano stare bene... :cry:
Cosa posso fare?
Aiuto

Mel
19-03-2008, 10:57
mi spiace non so aiutarti... aspettiamo che legga il 3d qualcuno che ne sa di più intanto ti mando un grosso abbraccio e cerca di stare tranquilla :31:

Eowyn
19-03-2008, 10:57
ascolta, magari è una stupidaggine, ma non è che li hai vaccinati da poco e per questo il test è risultato positivo?

gigetta
19-03-2008, 11:00
Ho vaccinato lui 1 mese e mezzo fa e lei il giorno che abbiamo fatto il prelievo. Non so... Al momento non capisco niente... Cerco di essere positiva e pensare che è un errore e tra due mesi sarà tutto passato, ma mi viene da piangere...

aladino78
19-03-2008, 11:01
Spero non l'abbiano presa dalla madre, non sarebbe positivo perchè purtroppo in quei casi i mici non hanno un'aspettativa di vita molto lunga. E' vero che potrebbero essere dei casi di falsi positivi, ma due su due non è molto probabile :confused:

gigetta
19-03-2008, 11:07
Quale sarebbe l'aspettativa di vita in questo caso? (Che al momento sembra il più probabile)

lelia
19-03-2008, 11:10
Quanti mesi o anni hanno i gatti? Che tipo di test è stato fatto (quello in stick che dà risultati in 10 minuti, o quello in laboratorio?)?

gigetta
19-03-2008, 11:13
Hanno presumibilmente (sono stati trovati abbandonati) 10 mesi, l'esame l'ha fatto la vet. del gattile, non so con che metodo. Non ci posso credere.

lelia
19-03-2008, 11:14
A 10 mesi il test è attendibile. Come dice Aladino, tra l'altro un falso positivo su due gatti mi pare molto improbabile.
Non so però come il vaccino possa influenzare il risultato del test, hai parlato di questo con il tuo vet?

gigetta
19-03-2008, 11:21
No, ho letto qui http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm#FeLV
che è sconsigliabile fare il vaccino a gatti FELV+, però non ho capito che conseguenze ci sono.
L'idea che il vaccino potesse influenzare il test è partito da Eowyn, ma non penso perchè altrimenti il vet me lo avrebbe detto.
Cosa mi devo aspettare?

sara8885
19-03-2008, 11:21
Credo che in gattile possano aver fatto quello in stick che, anche se come affidabilità è alta, non dà mai la certezza come un esame spedito in un laboratorio specifico. :shy:
e questi sono i risultati...... :disapprove:
quoto aladino: un falso positivo ci sta...ma due in un colpo solo mi sembra proprio strano...

lelia
19-03-2008, 11:24
Allora, sul vaccinare per la Felv i gatti Felv+ ci sono varie scuole di pensiero. C'è chi sostiene che il vaccino stimoli la reazione immunitaria, ma d'altra parte c'è chi sostiene che il vaccino possa scatenare la malattia.
Al di là di questo discorso, cosa ti puoi aspettare? I gatti Felv+ di solito stanno benone per diversi anni, senza dare alcun sintomo. Poi però quando la malattia comincia a manifestarsi (molto spesso i primi sintomi compaiono in bocca, sotto forma di gengiviti violente) il decorso è rapido.
Ci sono terapie di sostegno, per rafforzare il sistema immunitario. Alcuni vet consigliano cicli di interferone, che si possono alternare a cicli di Engystol (quest'ultimo molto meno costoso). Ma purtroppo non ci sono cure risolutive.
:31:

gigetta
19-03-2008, 11:31
Il test l'ha fatto la vet che collabora con il gattile ma che ha una clinica privata con tanto di attrezzature, quindi penso che abbia fatto il test serio, ma ovviamente è una mia idea.

gigetta
19-03-2008, 11:32
lelia, grazie. :31:

geko
19-03-2008, 12:18
Gigetta cara, ti capisco benissimo e ti sono vicina!
Il mio martino è Felv+ e lo è dalla nascita (anche se chissà se lo ha preso dalla madre o no). Ora ha un anno e otto mesi circa ed è bellissimo (ehm si, insomma, nel suo genere..) e sanissimo. Io gli faccio interferone e engystol (anche se ci sono tante scuole di pensiero e nessuna prova certa dell'efficacia), gli do cibo sano e tanto amore... Sulla vaccinazione stai tranquilla, figurati che ci sono vet che addirittura ne raccomandano l'uso nei gatti Felv+. Io non la faccio e dall'anno prossimo abbiamo deciso che anche la vaccinazione normale la faremo ad anni alterni, per non sollecitare troppo il sistema immunitario (il gatto vive in casa).
anche io (che non credo ai miracoli, almeno per me) vorrei sapere l'aspettativa etc etc ma in fondo so anche che non serve. Insomma, io martino e Bhumi (gatta felv-) staremo insieme per il tempo che ci sarà dato e spero solo che il peggio della malattia e del dolore ci sia risparmiato.
Scrivimi pure in pvt, quando vuoi.
Ti abbraccio:31:

gigetta
19-03-2008, 12:28
Grazie Geko :31:
Al momento spero ancora che ci sia una possibilità di errore.
Quando li ho adottati sapevo che c'era questo rischio, ma davvero non mi sembra vero, sono così belli e sani e vivaci e dolcissimi che mi sembra impossibile siano malati!
Comunque come te spero solo che, indipendentemente dalla durata, la loro vita sia felice, e farò il possibile perchè sia così. Se (non voglio dire quando) avrò la conferma con le seconde analisi, ti posso contattare per informazioni sulla terapia? Grazie mille per le tue parole.

(o.t. il micio del tuo avatar assomiglia al mio Gigi, a parte il ciuffo alla Elvis)

geko
19-03-2008, 13:02
Carissima Gigetta, scrivimi quando vuoi! E con te spero tanto nell'errore. Succede, è verissimo.
Comunque sia, i nostri gatti sono belli e dolcissimi (oddio..se mi guardo i graffi sulle mani:D).
Ho visto i tuoi mici nella galleria..bellissimi tutti ma non ho capito bene quali sono... Martino lo puoi vedere qui http://forum.micimiao.com/galleria/img16734.htm eh si un povero gattino malato, sembra, no???:)
ti abbraccio:31: e coccole ai micioni:358:

pattylou
19-03-2008, 13:11
Mi dici in pm in che gattile li hai presi ? Mi sembra strano che non facciano il test per fiv e felv prima di dare dei mici in adozione; in ogni caso poi dovesti avvisarli perchè è molto probabile che i mici che sono stati con loro siano felv a loro volta (sempre che i test siano esatti, ma in effetti 2 su 2 ...).
Ma i due miciotti sono fratelli di sangue che tu sappia ?
Se hanno preso la felv dalla madre, le prospettive di vita sono intorno ai 3 anni, il terzo anno pare uno scoglio insuperabile, almeno per quanto ho potuto vedere io.
Se invece l'hanno contratta dopo da altri mici (e vista la situazione e l'eta' è possibilissimo) le prospettive di vita si allungano di molto, possono anche passare i 10 anni senza che la malattia esploda.
La Felv puo' attaccare nel tempo qualsiasi organo ed è difficile prevederne il decorso; potrebbe intaccare i reni come il sistema nervoso o il sistema linfatico e purtroppo non c'e' una cura risolutiva.
L'engystol puo' aiutare a rinforzare il sistema immunitario ed è importante evitare anche forti stress perchè la Felv rende il sistema immunitario del micio piu' fragile e aumenta il rischio di Fip.
Per i vaccini ci sono correnti di pensiero diverse e molto dipende dal singolo micio e da come reagisce al vaccino di volta in volta.
Mi rendo conto che il quadro non è bellissimo, ma non è detto che tu non possa avere anni felici con i tuoi miciotti, quindi fatti coraggio e goditeli giorno per giorno.
Se vuoi ti do in pm il numero di telefono di Franca, una persona che molti del forum conoscono e che tiene soltanto mici felv+; ha una vasta esperienza in merito ed è sempre molti disponibile ad aiutare.

gigetta
19-03-2008, 13:22
PattyLou, i micetti erano in gabbia, non sono stati in contatto con altri mici al gattile perchè li avevano trovati da "poco" (così mi dissero, ma dal libretto il ritrovamento risaliva a un mese e mezzo prima della mia adozione, non so le tempistiche generali, ma un mese e mezzo in gabbia non mi sembra poco) e li stavano curando dall'influenza, erano sotto Ronaxan. Dovrebbero essere fratelli di sangue perchè sono stati ritrovati insieme e hanno la stessa età, purtroppo l'ipotesi più plausibile è che l'abbiano presa dalla madre, perchè la vet ha detto che nella nostra zona la FELV è abbastanza rara (rapporto 50 a 2 con la FIV).
Tre anni sarebbero davvero pochi da passare insieme... :cry:
Prima di disperarmi (anche se so che non è molto probabile) voglio aspettare le seconde analisi. E' possibile che il fatto che Fifino avesse la febbre (41,6) al momento del prelievo abbia influenzato il risultato? Misha invece stava bene...

gigetta
19-03-2008, 13:26
Geko, che bel miciotto il tuo Martino, ha lo sguardo simile a Fifino.
Ecco i miei bellissimi patatoni:
Misha:
http://forum.micimiao.com/galleria/img20442.htm.
Fifino:
http://forum.micimiao.com/galleria/img20445.htm
Insieme:
http://forum.micimiao.com/galleria/img20448.htm
Sono meravigliosi...

geko
19-03-2008, 14:37
Gigetta, è vero!!!!! Fifino e Martino hanno lo stesso sguardo e le stesse guanciottone....
Sono meravigliosi e.... come sono belli insieme :):31:

lorena61
19-03-2008, 14:59
ciao, capisco quello che provi,ma prima di disperarti aspetta ,quando ho portato merlino dal vet era risultato felv +all'analisi del sangue fatta con gli stick,il vet mi ha consigliato per avere la certezza di fargli il pcr,che è risultato neg,per questo ti dico di aspettaree di nn disperare ancora.un grande abbraccio:kisses:

pattylou
19-03-2008, 15:05
non so le tempistiche generali, ma un mese e mezzo in gabbia non mi sembra poco

Tieni presente che in genere l'isolamento dura un mesetto quando è possibile, il tempo di vedere se il micio sta covando qualche malattia (spesso con lo stress dell'arrivo in gattile si manifestano), di vaccinarlo (con richiamo) e testarlo, sono tempistiche che permettono di preservare il piu' possibile la salute dei mici gia' presenti.
I tempi si allungano se il micio non sta bene e si accorciano se arriva da una casa, per cui è gia' vaccinato, spulciato, etc., in questo caso basta qualche giorno per i test.

Aspetta ad angosciarti comunque, le statistiche sono un conto ma la Felv è una malattia ancora poco conosciuta e non ci sono certezze ... e la medicina fa sempre progressi tieni conto anche di questo.
Un grattino alle due meraviglie, sono splendidi.

gigetta
19-03-2008, 15:05
Grazie Lorena, lo spero tanto, anche se non so se il test è stato fatto con lo stick, comunque penso che se la vet mi ha detto di ripetere gli esami significa che non è così certo il risultato. Anche perchè me lo fa gratis, quindi non può avere secondi fini...
Io ci spero e incrocio perchè li amo da morire questi due tesorini anche se sono con me da pochi mesi e vorrei tanto vederli invecchiare con serenità...

gigetta
19-03-2008, 15:06
PattyLou :31: Grazie

Autogatto
19-03-2008, 15:36
Gigetta cerca di prenderti il tempo necessario per incassare il brutto colpo e poi pensa solo al loro bene.
Ripere il test secondo me è superfluo. Difficilmente ci sono falsi positivi in età adulta soprattutto su mici che vivono in casa e che quindi non hanno avuto possibilità di incontrare di recente il virus.
Diciamo che i test (anche gli snap) sono abbastanza attendibili sulle positività (diverso discorso sulle negatività perchè c'è il periodo finestra).

Ti do qualche dritta avendo io, purtroppo, un po di esperienza con i felvini....

Se puoi evitare non vaccinarli piu con la trivalente. Se vivono in casa, lontani da virsu etc... è inutile abbassare le loro difese immunitarie per nulla.

Scegli una terapia di supporto. Ne esistono diverse ma di norma l'interferone è cosa ottima. Engystol e omeopatia sono ottimi ma non arrivano ai risultati dell'interferone. La migliore a mio giudizio è Associare l'interferone all'IVS facendoli a settimane alternate. Engystol a cicli se vuoi farlo di certo male non fa.

Evita loro qualsiasi tipo di stress.... viaggi, vacanze, traslochi, nuovi animali.... insomma devono stare il piu tranquilli possibile.

Stai sempre attenta ai loro segnali. Se non stanno bene intervieni prontamente e non trasvurare mai nemmeno un raffreddore.

Fai loro esami del sangue periodici (basta l'emocromo) ogni sei mesi per monitorare le loro condizioni di salute. L'anemia è un classico nei Felv....
Chiedi espressamente che sia una valido laboratorio a farli e che sia presente la formula leucocitaria che è molto importante nelle diagnosi.

Per il resto cerca di stare tranquilla e mantenere la calma... Loro ci sono.... goditi e non amareggiarti pensando a quando ti lasceranno.
Sicuramente l'avranno presa da piccini e non saranno mici che vivranno 20 anni.

Un abbraccio

gigetta
19-03-2008, 15:40
Eliana, non è possibile che il fatto che Fifino stesse male abbia alterato il risultato? Perchè mi sembrava di aver letto che a volte capita, ma non ricordo se era la FIV o la FELV.
E ovviamente grazie, mi segno tutti i tuoi consigli.

Autogatto
19-03-2008, 15:43
mmmmm io lo credo impossibile. A maggior ragione che anche l'altro risulti Felv. Ma sta male in che senso?

Quando stanno male bisogna sempre scoprire le cause per intervenire repentinamente

gigetta
19-03-2008, 15:46
Fifino mi era scappato il venerdì sera con la pioggia e l'ho ritrovato domenica, aveva la febbre a 41,6, la vet mi ha prescritto baitryl per 7 gg (che scadono oggi) e stasera lo porto a far controllare. Il prelievo è stato fatto appena prima di controllare la temperatura (lo vedevo mogio, ma magiava, e per scrupolo l'abbiamo provata).
Mi spiego male ma sono un po' sconvolta...

Autogatto
19-03-2008, 15:57
Ha reagito bene agli antibiotici? Ora ti sembra meglio?

Un altra cosa che mi sono dimenticata di dirti.... tieni un quadernino su cui appuntarti il loro peso. Quando c'è qualcosa che non va inizian sempre a dimagrire e il pelo diventa bruttino. Segnati ogni mese il loro peso e tieiùni un rgistro su cui controllare... a volte un dimagrimento scappa (o sembra normale) anche ad un occhio esperto perchè siamo troppo abituati a vederli.

Ma i tuoi mici escono?

E' prioritario che non vadano da nessuna parte. Se li tieni in casa sono piu protetti da tutto ed inoltre devi pensare anche agli altri… Il contagio avviene tramite saliva e non è giusto nei confronti degli altri mici che loro potrebero incontrare

gigetta
19-03-2008, 16:01
Allora, ha reagito bene, ora è vivace, salta, gioca, mangia come sempre, il pelo è lucido e morbido. Ora comincerò ad annotare il peso, grazie della dritta.
No, i miei mici non escono assolutamente, è stato un attimo di mia imperdonabile disattenzione e mi è scappato. Abito in campagna e pensavo di iniziare a farli uscire con la bella stagione ma ovviamente adesso non se ne parla neanche, sia per il loro bene che per la possibilità che contagino altri.

geko
19-03-2008, 16:12
Eliana, grazie delle dritte utilissime :)
Cos'è l'IVS? Io faccio interferone (diluito in 50 ml, 1 ml al giorno una sett si e una no)
grazie:)

Autogatto
19-03-2008, 16:20
E' un prodotto omeopatico composto.
Se mi mandi la tua mail il pm posso darti la preparazione. Poi ovviamente ne parli con il vet anche se comunque l'omeopatia non ha effetti collaterali e non fa male.
Io lo utilizzo a settimane alternate ovvero una settiman l'interferone e una settimana questo. Volendo può anche essere un alternativa all'interferone e in rifugio per un lungo periodo abbiamo usato solo quello con ottimi risultati ma il mio doc sostiene che l'associazione sia un ottima cosa soprattutto perchè questo prodotto tiene sotto controllo la produzione di globuli rossi e limita le anemie che a mia esperienza sono la forma piu frequente che puo prendere una leucemia.

lelia
19-03-2008, 16:36
@ Autogatto: non è che magari invece di IVS intendi l'ISV? Io ho usato l'ISV per la mia Grace quando era sottopeso e debilitata...

Autogatto
19-03-2008, 17:19
:o si. sorry. sono un mago io nello storpiare i nomi dei farmaci. mi metto in testa un anagramma e non le lo levo piu! :D

@chiara: ti ho mandato il preparato

lelia
19-03-2008, 17:20
Nessun problema Eliana, figurati! :D
@ geko-chiara: se decidi di prenderlo, fammi sapere e ti dico in quale farmacia l'avevo preso io, non tutti lo tengono!

Cleo
19-03-2008, 17:26
Quoto in tutto Autogatto...
I consigli che ti ha dato sono ottimi..
I nostri Felv in gattile sono sempre stati trattati con Interferone e ISV o Multivitamini..I mici con malattia contratta in età adulta stan tutti bene...
Hope (che scrive raramente) ha preso da noi un anno e passa fa, Schizzo, che gode di ottima salute....

geko
19-03-2008, 17:39
Grazie Eliana:399:
lelia: domani passo e ne parliamo ma ricordamelo anche tu che appena vedo maverick e grace (arturo si imbosca appena mi sente, uff) mi distraggo!:kisses::kisses:

gigetta
20-03-2008, 08:59
Ok, ieri sera quando sono tornata a casa mi sono spupazzata per bene i miei piccolini e me ne sono fatta una ragione.
Domanda: il test lo vorrei rifare, giusto per non avere dubbi, però è meglio che comincio subito con la cura? Se aspetto i due mesi, può aggravare la situazione?
Grazie a tutti del sostegno e dei consigli.

Autogatto
20-03-2008, 09:08
in ogni caso io inizierei comunque a somministrargli l'interferone. Parlane con il veterinario e senti anche cosa ti consiglia, se te lo prepara lui etc...

gigetta
20-03-2008, 09:15
Ok, oggi la chiami e le chiedo. Grazie mille. (O.T. Mi chiamo come uno dei tuoi mici...:o )

aleposh27
20-03-2008, 09:37
In bocca al lupo per tutto..
tieni duro....:(!

gigio
20-03-2008, 14:50
vi posso fare una domanda...ma l'interferone quanto costa?

gigio è FELV+ (il mese prossimo prime analisi di verifica dopo 6 mesi dalla diagnosi-...) ma non sta seguendo alcuna cura... sta benissimo, vive ESCLUSIVAMENTE in casa, il suo concetto di aperto è la finestra, rigorosamente con zanzariera... nonha alcun tipo di vaccino, gli dò solo l'antipulci...

tendenzialmente io sono contraria alle sofferenze animali (umani inclusi) e ho esperienze (insoddisfacenti) di interferone sugli umani e dei suoi costi così voelvo informarmi....

Autogatto
20-03-2008, 15:03
Quanto costa di preciso non mi ricordo...... Anche perchè è da diluire ma sono certa che non sia molto. A me personalmente il vet lo regala e da questo deduco che non sia un alto costo.

La cura omeopatica che invece consigliavo va sui 30 centesimi al giorno.

Sottoporre il micio ad una terapia di interferone non è certo farlo soffrire. é un ml insapore per bocca al giorno e può aiutarli molto.
E' ovvio che non è la panacea di tutto. La leucemia prima o poi arriva e non ci si può fare nulla. Esattamente come per gli uomini non è che l'interferone salvi la vita.
Semplicemente aiuta a portare "piu in la nel tempo" l'insorgere della malattia vera e propria.

Avere un fiv o un felv e decidere di non fare nulla è una scelta. Io personalmente al momento della dipartita mi sentirei molto in colpa per non aver nemmeno tentato di fare nulla.... mi chiederei se una banale e semplice cura poteva regalarci magari anche solo qualche mese in piu.

Sono contraria anche io, sia per umani che per animal all'accanimento terapeutico.... ma queste sono terapie di prevenzione e supporto e credo non possano essere paragonate a accanimento anche perchè non sono terapie di cura ma si fanno quando il micio sta bene

nucleo&capsula
20-03-2008, 16:26
Scusate, non ho letto tutti i messaggi, quindi chiedo venia in anticipo se ripeto qualcosa di già detto. Fermo restando che nel caso in cui dovessero risultare FELV+ senza ombra di dubbio sono profondamente addolorata per i due pelosetti, ma la mia domanda è (sempre che abbia capito giusto): in quale canile/gattile non testano i mici? :devil:In questo modo rischiano di condannarne altri! :devil:Perdonatemi lo sfogo. Spero di aver capito male...

gigetta
20-03-2008, 16:30
L'ho già scritto ma lo ripeto: i gatti erano in isolamento perchè trovati da poco e malati, erano in gabbia per essere curati e in attesa che guarissero prima di testarli. Il gattile è stato più che serio.
Grazie comunque per la solidarietà. :)

Autogatto
20-03-2008, 16:35
in quale canile/gattile non testano i mici? :devil:In questo modo rischiano di condannarne altri! :devil:Perdonatemi lo sfogo. Spero di aver capito male...

Gigetta dice che sono sempre stati in gabbia.... Io davvero non capisco come, in questi casi, si pensa sempre al gattile o canile :confused:
nel 99% dei gattili i cuccioli vengono vaccinati contro la Felv ma non testati.... Non ci sarebbero i fondi e soprattutto sarebbe totalmente inutile perchè nei cuccioli in test è totalmente inaffidabile.

geko
20-03-2008, 16:39
Allora, l'interferone il vet anche a me o me lo regala o me lo fa pagare 10 euro a dose e dura sei mesi (bisogna anche comprare la soluzione fisiologica ma costa pochissimo).
Io non ho notato nessun effetto collaterale dell'interferone, assolutamente niente di simile a ciò che succede agli umani con dosi molto più alte. Il sapore è quello dell'acqua credo, visto che è molto diluito. Non sono sicura che faccia "bene" (ma lo spero)...mentre mi pare proprio che male non ne faccia.

Per nucleoecapsula: i gattili fanno quello che possono ma le diagnosi di queste positività nei cuccioli sono impossibili. Di solito si avvertono gli adottanti dicendo che la possibilità di FIV-FELV c'e' sempre, prendendo micetti randagini. Io ne ero consapevole quando ho preso martino dal marciapiede e ti assicuro, malgrado il tormento di esporre bhumi al rischio, non me ne pento: sono felici insieme e io con loro:). E' una lotteria e molte delle possibilità di dolore che ci attendono sono imprevedibili e misteriose....

gigetta
20-03-2008, 16:40
Il gattile della mia città (forse perchè è abbastanza piccolino) è ben tenuto e i gatti vengono curati al meglio. Generalmente li testano al momento della sterilizzazione e avrebbero fatto così anche ai miei (che non erano proprio piccolissimi, perchè quando li ho portati a casa avevano già 7 mesi) se non fossero stati malati.
Non ho assolutamente niente da recriminare, anzi, considerato che mi hanno fatto a loro spese vaccini e sterilizzazioni non posso che ringraziarli di cuore.

geko
20-03-2008, 16:48
:358:Gigetta

I volontari dei gattili fanno un lavoro grandissimo e difficile e mai gliene saremo abbastanza grati. Errori se ne fanno sempre quando si opera in situazioni di emergenza ma io ho visto solo tanta generosità e coraggio tra loro. Se non avessi l'aiuto di alcuni di loro a volte davvero sarei tentata di mollare tutto.

La felv è una brutta bestia ma l'amore se ne fa un baffoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gigetta
20-03-2008, 16:49
@ Geko e Autogatto: grazie mille delle vostre parole, non avete idea di quanto mi avete confortata. Anche sapere che la terapia non è invasiva nè costosa mi toglie un bel peso dallo stomaco.
Per il resto che dire, dopo un primo momento di sconforto, ora cerco di vedere il lato positivo: probabilmente se avessero fatto il test in gattile, i piccoli avrebbero faticato a trovare casa, invece sono con me, che li amo alla follia e che riempirò di coccole per tutta la loro vita. Va bene così.

StreGattissima
20-03-2008, 16:51
Sono d'accordo con autogatto, la combinazione di interferone e ISV cioè Immuno Stimolomodulatore Vegetale (ISV) con l'Engistol è la terapia più indicata. Cmq non fasciamoci la testa prima di rompercela aspettiamo i risultati definitivi e poi cominciamo a ragionare.

gigetta
20-03-2008, 16:59
Certo, io continuo a sperare, ma che ci siano stati due falsi positivi in due gattini di 10 mesi mi sembra improbabile. In ogni caso ripeterò il test tra 2 mesi, come mi ha consigliato la vet.

geko
20-03-2008, 17:02
/quote "Per il resto che dire, dopo un primo momento di sconforto, ora cerco di vedere il lato positivo: probabilmente se avessero fatto il test in gattile, i piccoli avrebbero faticato a trovare casa, invece sono con me, che li amo alla follia e che riempirò di coccole per tutta la loro vita. Va bene così."

Le tue parole sono bellissime e mi commuovono (mi identifico moltissimo eh)...
E allora grazie a te Gigetta e alla mitica autogatto.. anche per me questa discussione è di grande aiuto.. da soli si fa presto a scoraggiarsi! :31::31:
E poi stiamo a vedere..il peggio ti assicuro è passato..

darkoverland
20-03-2008, 18:06
Per il resto che dire, dopo un primo momento di sconforto, ora cerco di vedere il lato positivo: probabilmente se avessero fatto il test in gattile, i piccoli avrebbero faticato a trovare casa, invece sono con me, che li amo alla follia e che riempirò di coccole per tutta la loro vita. Va bene così.

Le tue parole sono bellissime. Spero che, che siano o no davvero positivi, abbiate lunghi anni di vita felice insieme. Per loro tu sei stata un gran colpo di fortuna e consolati sapendo che nessuno avrebbe potuto far meglio per loro di quanto potrete fare tu e il tuo amore, che filtra da ogni tua parola. :)