PDA

Visualizza Versione Completa : ma la gente non ce la fa!!

veba
19-03-2008, 16:54
ma... dico!

http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_19/cani_maglione_c03a5ff8-f5ab-11dc-9514-0003ba99c667.shtml (http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_19/cani_maglione_c03a5ff8-f5ab-11dc-9514-0003ba99c667.shtml)

:10:

Anto-
19-03-2008, 16:54
un tantino macabro, del resto trovo ugualmente macabro l'animale imbalsamato.. che ti devo dire...
mah!

valina
19-03-2008, 16:56
mah....che stranezze..

Starmaia
19-03-2008, 16:56
Qualcuno qui aveva pensato di intessere copertine col pelo perso dai propri gatti...

Sikirt
19-03-2008, 16:58
:micimiao52: sono basita....

Certo che è un'idea... con tutto il pelo che mi trovo per casa... dite che funziona anche con quello dei gatti? :136:

PS mi pare però di aver capito che non l'hanno fatto quando i cani sono morti, ma prima con il pelo che perdevano...

veba
19-03-2008, 17:00
ricicliamoci tutti e compriamo una filanda! vi immaginate che capitale tiriamo su? ;)

valina
19-03-2008, 17:03
ricicliamoci tutti e compriamo una filanda! vi immaginate che capitale tiriamo su? ;)

urka!!!se ci mettiamo d'impegno ne tiriamo su di maglioni, copertine...etc etc!!!

plutonexx
19-03-2008, 17:04
veramente triste :cry: certi gesti non li capisco proprio, ma come si fa dico io, come si fa?????

Marcus
19-03-2008, 17:15
veramente me lo ha chiesto pure mio figlio....:D
di mettere via il pelo che il suo gatto perde ad ogni muta e di faci un cuscino...verrebbe morbidissimo!!!
ma non trovo il coraggio di farlo.
Io non lo trovo macabro....perchè lo dovrebbe essere?
Maglioni di lana di pecora sì....e di pelo di cane , o gatto...no? Non è la stessa cosa?
Si parla di pelo che l'animale perde in natura....da solo....di quello che ogni giorno si butta con l'aspirapolvere....

sweetsoul
19-03-2008, 19:17
se si tratta del pelo perso "normalmente" con la muta stagionale, perchè no? certo fa un pò impressione indossare il proprio animale...però devo dire che il pelo di un samoiedo quando lo accerezzi non te lo scordi più *love* conoscevo un cane stupendo di questa razza, Zar, una vera meraviglia

kirah
19-03-2008, 19:53
veramente me lo ha chiesto pure mio figlio....:D
di mettere via il pelo che il suo gatto perde ad ogni muta e di faci un cuscino...verrebbe morbidissimo!!!
ma non trovo il coraggio di farlo.
Io non lo trovo macabro....perchè lo dovrebbe essere?
Maglioni di lana di pecora sì....e di pelo di cane , o gatto...no? Non è la stessa cosa?
Si parla di pelo che l'animale perde in natura....da solo....di quello che ogni giorno si butta con l'aspirapolvere....
Ma l'iniziativa di cui parla l'articolo si riferisce proprio al pelo di cani defunti, non a quello perso normalmente con la muta... non potrei mai fare una cosa del genere. :(

dafne72
19-03-2008, 22:36
Ma l'iniziativa di cui parla l'articolo si riferisce proprio al pelo di cani defunti, non a quello perso normalmente con la muta... non potrei mai fare una cosa del genere. :(

E perchè no Kirah? In fin dei conti è pelo che andrebbe buttato....che c'è di male?:confused:
Se pettini il cane e rimane il pelo sul cardatore lo metti da parte no?

Marcus
19-03-2008, 23:15

No, non è così.
Leggi meglio.
Il primo maglione è stato confezionato mentre il cane era in vita....certo che dopo è morto, purtroppo...perchè nessuno è eterno....
Il pelo è stato raccolto mentre i cani erano vivi!
Riporto testuali parole:"Il primo maglione è stato realizzato nel 1990, quando la dolce Kara era ancora viva (morirà nel 1996) e malgrado siano passati ben 18 anni da allora, l’indumento è ancora perfetto e protegge la signora Willis meglio di qualunque altro capo d’abbigliamento invernale."

annie
19-03-2008, 23:16
be', nn so che dire!!! da una parte mi sembra una buona idea, dall'altra...boh, mi fa un po impressione...

Anto-
19-03-2008, 23:17
ma la domanda è.. a voi piacerebbe mettere da parte il pelo del vostro amato, vivo o morto che sia, e vestirvene?? A me fa senso.. sinceramente, il problema affettivo non lo esterno in modo positivo con un maglione di pelo di Ettore...

Marcus
20-03-2008, 17:19
ahaha!!Alla fine sarebbe l'unica soluzione per non ritrovarmi addosso lo sguardo di disapprovazione delle colleghe di lavoro, quando osservando il mio abbigliamento, immancabilmente vi si trovano peli dei miei gatti!!
Avrei la scusa: il maglione!!!!:D
Ma come si fa ad uscire di casa senza salutarli???? Io non ci riesco...:confused:

Isabel
23-03-2008, 16:13
a me non sembra poi così macabro, specie se il maglione è stato fatto quando il cane era ancora vivo, per certi versi mi fa anche tenerezza... insomma è ben diverso dal tenersi in casa un animale imbalsamato, cosa che per me sarebbe veramente orribile.
D'altra parte la relazione che ciascuno ha con i propri cari scomparsi è talmente personale e a volte anche imprevedibile.

antoga
26-03-2008, 00:06
A me non fa impressione...anzi, ci ho pensato un sacco di volte...
I miei mici perdono bustate di pelo...basterebbe conservarlo e....voilà! Dopo due o tre anni...almeno un coprispalle sono convinta che ci verrebbe di sicuro!:D

Massi
26-03-2008, 09:08
Mi farebbe impressione.Associerei sempre l'idea dei miei mici vivi,in quasi perenne movimento,a cui dò da mangiare,che faccio giocare,che sgrido e che premio a indumenti inanimati sopra di me.
Il fatto che i due signori abbiano fatto notizia la dice lunga su "come la si pensa" rispetto a prodotti di uso umano provenienti da animali domestici e da compagnia.Non dovrebbero esserci scandali o malpensamenti a riguardo,dato che il piumino d'oca sarebbe uguale ad una sciarpa di pelo di gatto,ma credo sia uno schema mentale o un retaggio culturale o,piu' verosimilmente,ho una diversa sensibilità rispetto ai due tipi di animali:i gatti sono i teneri pelosetti,le oche e le pecore sono produttori di maglioni e giacche.

Anto-
26-03-2008, 09:35
bahh.. qua si parlava NN di un distinguo tra animale e animale..
ma tra proprio animale e altro... quindi è chiaro che la cosa tocca piu' da vicino..

cmq mi fa un certo orrore indossare maglione puro-rado-filato-dipelo-di-mattia

Chicca.78
26-03-2008, 09:44
Ahhhhhhh allora posso mettere su un'industria con i peli che perde Lollyno!!!
Non so, forse mi farebbe piacere, a parte che non saprei come filare i peli, poi non potri presentarmi a casa di mia madre e delle mie sorelle che sono tutte allergiche!sai che scene!hahahahaha!
...beh comunque c'è chi imbalsama i propri pelosi per averli sempre accanto, a me fa impressione, ma c'è a chi piace....

lucrezia-2008
31-03-2008, 18:23
A me non fa impressione...anzi, ci ho pensato un sacco di volte...
I miei mici perdono bustate di pelo...basterebbe conservarlo e....voilà! Dopo due o tre anni...almeno un coprispalle sono convinta che ci verrebbe di sicuro!:D

quoto antoga:D