Visualizza Versione Completa : è verosimile?
secondo voi un gatto che reagisce cosi?
http://www.youtube.com/watch?v=f3a6ZZPLsio&feature=related
confesso di non aver mai visto niente di simile.. da apparirmi falso. :shy:
donadona
22-03-2008, 22:00
nelle mie esperienze mai visti gatti in comportamenti simili......
lellalillo
22-03-2008, 22:03
L'avevo già visto e mi angoscia ogni volta.... Se è vero mi chiedo che cosa gli stiano facendo :confused:
Mai visto un comportamento così... Soffi, ringhi, urla dal vet ne ho sentiti ma mai così e soprattutto non quando il gatto è ancora in gabbia senza nessuno che lo tocchi:confused:
vero lella.. che pare finto??
No Anto è vero; nella mia vita dove sono passati migliaia di mici un paio così li ho visti...
eh.. ma scusa Dafne,, un gatto cosi, come puoi gestirlo?
Metti di dover fare una terapia.. o doverlo prendere per X ragioni..
è praticamente spaventoso.. impossibile...
a me inquieta notevolmente, tanto da ritenerlo un montaggio.
Quando mi è capitato dal vet che aiutavo, usavamo la gabbia a costrizione e, a volte per prenderlo, anche una corda fatta a guinzaglio. Ripeto: mi è capitato solo un paio di volte ma è successo.
Inquietante vero?!
Ma è tutto vero...
Stamattina abbiamo avuto proprio un caso del genere, non con quelle urla, ma lui poi si buttava addirittura contro la gabbia per attaccare le persone...
Siamo entrati con i guanti lunghi fino alle ascelle, solo per mettergli un piatto di cibo che ha fatto pero volare per tutta la gabbia riducendo in pezzi il piatto di plastica...
Ora abbiamo coperto la gabbia con dei teli sperando che il non vedere nessuno lo possa far calmare un attimo:confused:
..sembra eccessivo ma credo che un gatto spaventato possa avere di questi comportamenti..:mad:
..sembra eccessivo ma credo che un gatto spaventato possa avere di questi comportamenti..:mad:
alla faccia :shy:.. speravo fosse un montaggio!!!
Anche secondo me è realistico, anche se ovviamente sono casi limite.
La mia Carlotta non faceva quelle urla, ma per il resto soffi e ringhi, atteggiamento e postura erano uguali. Per fortuna si comportava così solo dalla veterinaria, ma ogni visita era un'impresa...:shy:
No, no non è un montaggio, a me è successo alcuni anni fà, quando un micione nero adulto, è saltato nel cortile del rifugio e trovandosi accerchiato da alcuni cani, per altro piccoli e più terrorizzati di lui, si è nascosto in un box in muratura e per riprenderlo sono dovuta entrare in tenuta da motociclista (casco integrale+guantoni di pelle+giubbottone) perchè invece di rimanere nascosto cercava di volarmi infaccia, sembrava indemognato, ma dopo vari tentativi sono riuscita a prenderlo per la collottola, o meglio dire mi ha morso in un guanto e io l'ho preso per il collo e a liberarlo nei campi dietro al rifugio, abbiamo poi scoperto che era di una cascina nei dintorni ed era un vero selvatico che non si era mai fatto toccare. Adesso ci penserei un pochino prima di affrontare una simile furia.
anto, non credo proprio sia un falso. l'avevo già visto il video e mi è capitato di vedere un paio di gatti randagi reagire in quel modo, in particolare una femmina con dei piccoli nei paraggi. i felini incazzati sono veramente spaventosi e questo in particolare sta mettendo mano a tutte le risorse che conosce per essere terrorizzante... :confused:
Autogatto
25-03-2008, 09:51
eccome se ne ho visti!
una volta per liberarne una dopo la degenza post operatoria mi sono caricata in macchina tutta la gabbia perchè col piffero che facevo il passaggio nel trasportino :rolleyes:
A me sembra finto.
Metti caso che esista un gatto con sto caratterino però oltre a soffiare e urlare fa il codone la gobba si muove indietro o salta per attaccare non sta immobile seduto con il pelo giù.
conosco questo video, io ho pensato che possa essere vero. Pur non avendo esperienza diretta, credo che un gatto traumatizzato, selvatico, possa reagire a quella maniera.
Ele_PantiTrilli
25-03-2008, 11:02
Non credo sia finto...
Il video l'avevo già visto anche io e se devo essere sincera ogni volta questo micio mi fa davvero tenerezza...poverino ma che cavolo gli fanno per essere così spaventato??
Uff....:cry:
torakiki
25-03-2008, 11:04
Certo fa davvero paura però più ancora mi fa tanta pena, povero chissà che paura ha!
Anche secondo me è realistico, anche se ovviamente sono casi limite.
La mia Carlotta non faceva quelle urla, ma per il resto soffi e ringhi, atteggiamento e postura erano uguali. Per fortuna si comportava così solo dalla veterinaria, ma ogni visita era un'impresa...:shy:
anche Palletta dal veterinario soffia, ringhia e "zampa" ... non fa quelle urla, ma appena il veterinario si avvicina al trasportino, senza nemmeno cercare di mettere le mani dentro, lui dà il via a tutte le sue armi "difensive" ....
La mia domanda è: cosa l'ha fatto spaventare così tanto? le orecchie sono praticamente sparite O_O
A me sembra finto.
Metti caso che esista un gatto con sto caratterino però oltre a soffiare e urlare fa il codone la gobba si muove indietro o salta per attaccare non sta immobile seduto con il pelo giù.
Non è assolutamente detto Lea...questo è un suo modo per incutere terrore...finche resti fuori della gabbia lui ti avverte di star lontano, prova ad aprirla e vedrai che ti salta addosso...
Ho filmato il nostro domenica, appena riesco scarico il filmato:)
secondo me ha ragione cleo... in effetti proprio alla fine del filmato si vede che si sta avvicinando alla rete con aria alquanto minacciosa... :confused:
Si si, si abbassa tutto pronto per saltare. Questo è un micio sicuramente non abituato ad essere avvicinato dagli umani. Ha paura ma è pronto ad aggredire. I versi che fa son molto simili a quelli di Gina mia. Infatti i primi tempi mi inquietava abbestia. La differenza tra lei e questo qui, è che lei ha paura, quindi fa tanta scena ma non conclude, per fortuna.
La mia Maya invece è di quelle che attaccano. Infatti il precedente veterinario aveva una fifa della madonna quando la portavamo. Lei infatti nel trasportino ringhiava, soffiava e sputava. Stava tutta bassa con orecchie indietro e denti in fuori, poi zampava accompagnando il gesto da un gnauuuuuu inquietante. Se si apriva lo sportello, usciva a unghie sfoderate.
Capisco quindi il codone non è d'obbligo!
Cavolo io ero già massacrata!!!
No, il codone lo vedo fare da Kiki quando fa il gradasso con Gina. Oppure quando si spaventano o fanno giochi violenti (quindi con aggiunta di cresta ritta, ma niente orecchie abbassate o zanne di fuori).
fanno giochi violenti (quindi con aggiunta di cresta ritta, ma niente orecchie abbassate o zanne di fuori).
quindi sempre :D
quindi sempre :D
Si si, lo sono sempre, ma a volte si lasciano prendere la... mano e esagerano!:)
Starmaia
25-03-2008, 13:10
E' verisimile (premetto che qui in ufficio non ho l'audio per cui ho solo visto ma non sentito).
Lamù ha lo stesso aspetto quando si trova davanti a Merlino, orecchie inesistenti e tutta raccolta all'indietro, possibilmente si rannicchia addosso a un battiscopa, ma non emette versi, si limita a soffiare.
Non mi sorprende, quindi, che un gatto davvero atterrito possa fare i versi che mi immagino (quando poi vado a casa ascolterò anche l'audio).
eh, i versi sono la cosa più inquietante... davvero eh!.
quoto anto, è terrificante.
L'avevo già visto, sono proprio i versi la cosa più sconvolgente, sembrano quasi urla umane... Brrr... Comunque penso anch'io che sia vero. Poverino...
povero miciotto!chissà com'era spaventato!
E' veramente terrificante...povera stella chissà cosa ha passato per comportarsi così.....:cry:
Starmaia
26-03-2008, 08:35
Oddio, per la verità a volte anche Chutty fa 'sti versi contro Merlino, ma senza soffiare e/o appiattirsi... :confused:
Io pensavo fosse normale.
:137: ma cosiiiii? ma,,,,?????
Starmaia
26-03-2008, 08:40
Non so, perché di solito lo fa (faceva) per qualche secondo mentre scappava o veniva messa all'angolo e io sentivo queste urla belluine. Comunque ho sempre pensato che fossero per spaventare l'assalitore. Vi ricordate quando parlavo di urla terrificanti che sembrava la ammazzassero, a fronte di nessun danno? Queste.
Se riesco vi registro Gina. E' pure peggio come verso perchè è più gutturale. La chiamavamo dobermann! Per fortuna ora lo fa raramente (quando la placcano in qualche angolo).
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.