Visualizza Versione Completa : si aiutano fra di loro?
Come si comportano i vostri gatti quando uno si trova in difficoltà?
Un paio di volte è capitato che Salvo sia rimasto chiuso fuori casa e Lapo miagolava insistentemente come quando vuole qualcosa, andava anche dietro la porta, ma io lì per lì non capivo perchè non credevo che ci fosse questa specie di solidarietà tra gatti, solo quando mi sono accorta che Salvo stava fuori ho ricollegato; oggi è successo il contrario quando Lapo è rimasto chiuso nel bagno. Non è che accada sempre, magari! Mi risparmierei le ricerche quotidiane, però mi solleva l'idea che se sono insieme ed uno dei due si trova in difficoltà e l'altro se ne accorge magari me lo fa capire....
si, Mia ed Ettore si chiamano a vicenda, ed è capitato che per sbaglio uno rimanesse fuori e l'altro miagolasse perchè frustrato da non starci fuori anche lui.. ahaha scherzo, cmq si, mi han fatto capire che l'altro mancava. Con Mattia non saprei, non è mai capitato.. magari ce lo lascian fuori a forza :D
Nemesi_74
25-03-2008, 20:29
Secondo me, se Horus resta chiuso fuori, Penelope fa i fuochi d'artificio per la gioia!!! :rolleyes: A parte gli scherzi, è bello pensare che si aiutino...
Starmaia
25-03-2008, 21:06
Solitamente mi avvisano, se se ne accorgono (e soprattutto se io capisco).
Ricordo una sera a Gorizia, andiamo a nanna, Merlino era irrequietissimo... miagolava, andava su e giù per il corridoio e io "Basta!! Psst... psst... vieni qui, fai la nanna, smettila di rompere!!!"
Poi ho spento la luce e mi sono finta morta, come da manuale.
Lui ha continuato ancora per un po' mentre io lo maledivo in silenzio.
La mattina mi alzo e trovo Pillo chiuso nella camera (vuota) di Giulia mentre Merlino mi guardava con aria riprovevole :263:
lellalillo
25-03-2008, 21:12
Mah quella volta che Lella ha tentato la fuga non se n'è accorto nessuno, io per prima... però è probabile che i pelosi abbiano fatto finta di nulla per godersi qualche ora di libertà senza la colonnella che li metta in riga:D
Per il resto si chiamano spesso, quando mi capita di dover aprire qualche finestra, chiudo i mici nelle stanze in cui si trovano in quel momento stando sempre attenta che Pimpa e Bilbo siano insieme, la Cherry e Matisse anche... se no iniziano i concerti perchè si cercano...In ogni caso mai nessuno chiuso da solo, non sono abituati a stare senza pelosi, in 5 minuti mi tirano giù la casa.
Ricordo però, più di un anno fa, quando ho portato a sterilizzare Lella, Lillo e Pimpa sono stati tutto il giorno davanti la porta d'ingresso ad aspettare che tornasse...
Starmaia
25-03-2008, 21:17
Ah sì, un'altra cosa bizzarra.
Sempre a Gorizia, quando Merlino scappava dal terrazzo e scendeva in cortile, Pillo rimaneva fermo davanti alla porticina di rete e strillava come un pazzo. Un miagolio stridulo e continuo che usava solo ed esclusivamente per quell'occasione lì. Tanto che fu soprannominato il "gatto-spia" ;)
si eccome......mi e' capitato diverse volte di chiudere per errore la teppa nell'armadio (eccheccavolo....e' nera.....ed entra quatta quatta cosi che io non la veda) e luis si e' messo davanti all'anta....ululando come una sirena.........al che' per forza ho dovuto aprire l'armadio accorgendomi che la teppa era beatamente sdraiata sulla biancheria:devil:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.