PDA

Visualizza Versione Completa : clamidia help

alula
31-03-2008, 14:09
qualche domanda:
io ho un micio che ha avuto la clamidia ed è diventato cieco, è stato trovato con la clamidia a agosto scorso, avra avuto un 6-7 mesi...curato e da novembre in poi è stato stabile, chiaramente non ci vede, e uno dei due occhi colicchia un po a volte....ma è stabile.

1) è infettivo per gli altri mici o è una cosa che è venuta e passata?
2) ho chiesto al vet per vaccini contro la clamidia mi dicono che si usa poco, da qui intendo che loro non ce l'hanno...
esiste? ..perche io ho altri mici...
3) a due dei miei mici cola un occhio, e uno tossicchia, hanno gia 10 mesi, non sono piccoli, ....secondo me si sono attaccati la clamidia.... perche ho letto che viene prima da un occhio e poi pasa all'altro... che devo fare?

sicuro domani vado dal vet..ma intanto chiedevo qalche info se avete esperienze di clamidie

minou
31-03-2008, 14:33
ti parlo non per esperienza personale ,ma da quello che so leggendo qua e là.la clamidia è una malattia virale causata da un microrganismo.La trasmissione avveine per contatto diretto quindi con strarnuti,colpisce le vie respiratorie e le mucose delgi occhi,proprio come dici tu,prima un occhio e poi l'altro.Va pero' curata perchè puo' sfociare in un probelma respiratorio piu grave.Esiste un vaccino che pero' non ha copertura totale,ma io credo sia meglio di niente,sopratutto se hai piu di un micio che ha contratto questo virus,ovviamente per il vaccino non puoi far nulla ora,se il micio manifesta sintomi,ma puoi rivolgerti al vet per la cura

zaari70
31-03-2008, 17:13
Io ho una gattina che è cieca per colpa della clamidia presa nei primi dieci giorni di vita.
La clamidia non è un virus ma un batterio, tanto che si cura con gli antibiotici che nulla possono contro i virus.
Per esperienza ti posso dire che la mia gattina non ha mai infettato altri miei gatti, ma per sicurezza, prima di metterli a contatto falli vaccinare, perchè il vaccino per la clamidia esiste.
Il fortvax 4 per esempio copre anche la clamidia.

aladino78
01-04-2008, 16:21
Secondo me dovresti curare subito i mici ammalati e vaccinare per la clamidia quelli sani. Il vaccino esiste e direi che nel tuo caso (un caso sicuro, forse altri due) è decisamente opportuno per evitare che si ammalino tutti.

alula
02-04-2008, 15:09
uf...
ieri sono stata dai vet, premetto che vado da tre vet diversi perche nessuno mi soddisfa, il punto è che con tre vet diversi nessuno di loro ha la panoramica completa dei miei mici...e sono 6 mici, 4 maschi e due mice.

-andata da un vet per vaccinare una micina sana contro tutto...ma quando gli ho parlato di un vaccino pentavalente mi han guardato storto...non esiste...sono riuscita solo a farle il trivalente e poi le faro la felv separatamente....x la clamidia dice che non si fa perche è inutile .

-andata dall'altro vet per oreste (il ciechino), vet bravissimo in fatto di esperianza e tutto....ma ha il difetto di non spiegare nulla di nulla. gli dico che (lui non mi aveva mai detto che poteva essere infettivo) mi sono documentata e puo darsi che oreste abbia attaccato la clamidia agli altri due...
parte col dirmi che noi dobbiamo fare prima l'universita e non leggere cose qui e la che poi ci confondono...al che mi sono arrabbiata e gli ho detto che appunto ce le devono spiegare loro le cose..ma devono parlare...per oreste doveva dirmi che cosa poteva avere avuto (lui non è convinto che sia stata clamidia ), che potevo fare, quali erano le prospettive e se era contagioso, cosa succede con la clamidia se la prende un micio adulto, cosa comporta......cosa che non ha fatto....

cmque sono uscita sapendo meno di prima, mi ha prescritto una pomata con la tetraciclina, "se sono convinta che sia clamidia" cosi mi dice....ma non so se oreste è infettivo, quanto, e mi ha fatto rivenire il dubbio che sia meglio togliergli l'occhietto che sta peggio, cosa che prima mi aveva convinto di non fare.....

lellalillo
02-04-2008, 15:14
Il vaccino per la clamidia esiste sì... i miei sono vaccinati col fortvax4 esattamente quello di cui parlava zaari più felv ovvero il primo copre (calicivirus, rinotracheite, panleucopenia e CLAMIDIA) e nella stessa iniezione è stata fatta l'antifelv.
Per il resto non so aiutarti perchè non esperienze di Clamidia...

alula
02-04-2008, 15:28
beh..grazie..io sono di parma, sono a l'aquila per lavoro, mi sa che faro tutti sti vaccini a parma perche qui a l'aquila mi pare siano poco informati riguardo clamidia....:confused:

darkoverland
02-04-2008, 15:51
ma quando gli ho parlato di un vaccino pentavalente mi han guardato storto...non esiste...sono riuscita solo a farle il trivalente e poi le faro la felv separatamente...

Il pentavalente esiste eccome, quello che faccio ai miei si chiama Pentofel.
Potrebbe essere che quel vet. non abbia altri interessati e perciò non lo compra. Il mio vet. mi ha detto che lo vendono in confezioni da 10 iniezioni con scadenza dopo tre anni. Lui una confezione l'ha comprata "apposta per me", nel senso che avendo 3 gatti, nel giro di tre anni gliele faccio fuori io le dosi, se non trova altri disponibili alla spesa. Perchè chiaramente il pentavalente costa di più.

Riguardo al vaccino contro la leucemia, lui preferisce decisamente la formulazione pentavalente (che lo contiene), piuttosto che l'iniezione singola specifica. Non ti so spiegare perchè ma è una preferenza nettissima.

tulipe
02-04-2008, 16:05
per vedere se è clamidia o altro perchè non ha fatto lo striscio??
basta un test per saperlo.... :(

alula
02-04-2008, 21:40
ma perche non mi spiega niente...
quello che posso dedurre è che essendo che la malattia ha fatto quello che ha fatto, si poteva vedere prima, ma non ora...che è piu o meno stabile...

sono stata dentro 5 min... non mi ha fatto quasi parlare...fare le domande giuste per capire...ma alla fine non mi ha spiegato niente...
gli ho chiesto se è una cosa che rimane, lui mi risponde che uno deve essere proprio sfortunato perche una malatia rimanga a vita....si, ok..ma mi ha riposto???no! :mad:

devo dire che qui non è il posto dove hanno esperienza di ste malattie..fratture tante ma per il resto...
ffffffffffffffffffffff............anche a me piace di piu un vaccino che fa tutto...vado a parma...

cris
05-04-2008, 20:14
ma perche non mi spiega niente...
quello che posso dedurre è che essendo che la malattia ha fatto quello che ha fatto, si poteva vedere prima, ma non ora...che è piu o meno stabile...

sono stata dentro 5 min... non mi ha fatto quasi parlare...fare le domande giuste per capire...ma alla fine non mi ha spiegato niente...
gli ho chiesto se è una cosa che rimane, lui mi risponde che uno deve essere proprio sfortunato perche una malatia rimanga a vita....si, ok..ma mi ha riposto???no! :mad:

devo dire che qui non è il posto dove hanno esperienza di ste malattie..fratture tante ma per il resto...
ffffffffffffffffffffff............anche a me piace di piu un vaccino che fa tutto...vado a parma...

e fai bene, Alula.
Da qui si deve fuggire senza voltarsi, per tanti motivi :cry:
grazie sempre :kisses: