PDA

Visualizza Versione Completa : lieve raffreddore

marika
02-04-2008, 09:55
ciao a tutti
sheela ha un leggero raffreddore, sicuramente dovuto agli sbalzi di temperatura e al fatto che adesso esce più spesso sul balcone.
non ha febbre, almeno non mi sembra, la testolina è bella fresca, solo ha il classico respiro da raffreddore, un pò del tipo naso chiuso.
per il resto gioca corre si diverte e mangia come un leone!
cosa posso darle per liberarle un pò il nasino?

marika
02-04-2008, 11:58
nessun consiglio?

Lucia erba
02-04-2008, 14:32
Io metto nel bruciaessenze un olio essenziale al pino, erbe alpine o simili, quello che uso quando ho io il raffreddore. Oppure una goccia sulla copertina dove vanno a dormire. Però i miei sono abituati a sentire quegli odori... Medicinali specifici non ne ho mai usati quindi non posso aiutarti...

aladino78
02-04-2008, 21:55
Se è una cosa lieve puoi provare a darle il synulox, un antibiotico specifico per cani e gatti. Ma se hai il dubbio che stia peggiorando è meglio portarlo dal veterinario.

dafne72
03-04-2008, 00:45
Secondo me potresti aspettare fino a quando è reattivo, mangia e non ha scolo nasale. Se dovessi notare qualsiasi peggioramento di queste tre cose allora dovresti passare all'antibiotico. Molto spesso sono problemini virali che vanno via in qualche giorno.

marika
03-04-2008, 08:30
ok grazie a tutte per i consigli.
farò così aspetterò un paio di giorni e se non passa proverò a sentire il veterinario per qualche rimedio.
grazie ancora

kritonp
05-04-2008, 10:18
ciao a tutti
sheela ha un leggero raffreddore, sicuramente dovuto agli sbalzi di temperatura e al fatto che adesso esce più spesso sul balcone.
non ha febbre, almeno non mi sembra, la testolina è bella fresca, solo ha il classico respiro da raffreddore, un pò del tipo naso chiuso.

;)Una dose unia di ALLIUM EPA 200K risolverebbe il problema in 24 ore!

kritonp
05-04-2008, 10:19
ciao a tutti

;)Una dose unica di ALLIUM EPA 200K risolverebbe il problema in 24 ore!

amoremio
15-04-2008, 11:40
Secondo me potresti aspettare fino a quando è reattivo, mangia e non ha scolo nasale. Se dovessi notare qualsiasi peggioramento di queste tre cose allora dovresti passare all'antibiotico. Molto spesso sono problemini virali che vanno via in qualche giorno.

:cool:anche il mio gatto,però quando è inverno o primavera sotto la pioggia, dopo le sue passegiate nel parco,torna infreddolito,bagnato e alcune volte sono preoccupata perchè non si vuole fare toccare da nessuno neanche da me di cui ha massima fiducia.sono indecisa anche io..perchè prima di dare medicinali è utile consultare un veterinario...comunque sono contenta che possono:approve problemini virali che vanno via in qualche giorno.:approve::approve:

pattylou
15-04-2008, 19:35
;)Una dose unica di ALLIUM EPA 200K risolverebbe il problema in 24 ore!

E' omeopatico ? Su che principio si basa e come si somministra ?

Pimpi
16-04-2008, 08:58
Anche Priscilla ha il raffreddore..sto dando il Sinulox per una settimana!

Rossy73
16-04-2008, 12:37
io non sono ancora mammagatta pratica ...la mia Maori, ci facevo caso in qsti 2 giorni , respira con un rumorino di naso ...tipo chiuso , è raffreddore ??e anche quando dorme tutta girata ...russakkia (rumorino da naso chiuso + forte però..)
tanto venerdi o sabato ha la prima visita ufficiale dal vet...

è cmq sintomo di un raffreddorino? (con le mie paranoie cominciavo a pensare all'asma..)