Visualizza Versione Completa : Ancora occhio opaco di Matisse
lellalillo
07-04-2008, 20:00
Mi era successo anche alcuni mesi fa.. Ne parlavo qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=31951&highlight=occhio+matisse.
Matisse aveva una sera un occhietto opaco, ho chiamato le vet e mi dissero di portarlo il giorno dopo ma quando sono andata l'occhietto era normale. Ho fatto anche una figuraccia con la vet perchè cmq il micio stava benissimo e mi disse che capita che magari nella lotta prendano un graffietto e l'occhio risponde calando una mebrana protettiva che dà opacità all'occhio. (non sono proprio i termini esatti ma grossomodo questa è la spiegazione)
L'altra sera mi stavo divertendo a fare un pò di foto e quando le ho trasferite sul pc ho notato di nuovo l'occhio opaco...ma lui stava bene quindi pensavo a un effetto ottico.
Da qualche ora però tiene l'occhio chiuso, pian pianino siamo riusciti ad aprirlo ed ecco l'occhio opaco che si vedeva in foto.
Ecco ne ho recuperata una e si nota proprio l'opacità...http://fotoalbum.alice.it/pelosotti/tutti-insieme!/img2167.html
Che faccio? Aspetto di vedere se passa come l'altra volta? metto del Colbiocin? La vet ha appena chiuso e domani per me sarebbe un'impresona portarlo....:disapprove:
lellalillo
07-04-2008, 20:24
Niente, l'occhio non lo tiene proprio aperto... Lui sta bene, mangia, gioca corre... Ha tutto il contorno occhio+terza palpebra rosso e perde parecchie crosticine..
Io non penso che del Colbiocin gli faccia male...
Beh, se è un farmaco che hai già dato non penso proprio possa fare male, ovviamente l'occhio pulisciglielo, dalle crosticine prima, anche solo con un po' d'acqua e un fazzoletto. Poi domani magari una telefonata al veterinario basta, visto che il problema non è nuovo
Ciao (domani ti mando la foto!)
Alessia metti tranquillamente il cobiocin.
I sintomi di Matisse sono uguali a quelli che hanno avuto due miei mici non meno di 15 giorni fa.
Occhio opaco, mucose gonfie e arrossate e forte lacrimazione.
Credo sia un virus che c'è ij giro perchè ho sentito altrio che hanno avuto casi simili.
Io ho risolto con genticol collirio ( ma va bene anche colbiocin ) e iducher collirio.
Io abbino quasi semèpre iducher quando temo sia di origine virale, essendo iducher un antivirale antierpetico.
lellalillo
07-04-2008, 23:33
Iducher collirio? Non esiste in pomata? Mi sento più sicura con le pomate...
Quante volte al gg devo mettere il colbiocin? E quante l'iducher?
Domani vado in farmacia.. meglio se lo tengo separato il più possibile dagli altri?
Abbiamo pulito l'occhietto con garzina e camomilla in modo che riuscisse ad aprirlo ma è un disastro quando lo apre,non riesce proprio è tutto rosso, la terza palpebra copre quasi tutto l'occhio...
Ecco:
http://fotoalbum.alice.it/pelosotti/tutti-insieme!/img2270.html
Sì, l'Iducher esiste anche in pomata, l'ho usato per Arturo. Noi ad Arturo mettevamo (mi pare...) 2 volte al giorno il Colbiocin e 2 volte l'Iducher.
lellalillo
08-04-2008, 08:47
Stamattina pare che vada un pò meglio... Vedo che lo tiene un pò aperto e che è meno gonfio di ieri sera, però è sempre rosso e lacrimante. Speriamo che mi diano l'altro collirio in farmacia..
Ieri sera ho messo il Colbiocin verso le 22 e l'ho messo anche stamattina alle 8... come terapia notturna nanne sul lettone con noi!:)
lellalillo
08-04-2008, 14:31
Stamattina non sono riuscita a passare in farmacia (è una settimana bruttissima per me questa...)
Ho mandato Manu, dovrebbe fermarsi nel pomeriggio...
Leggendo in Internet e in forum mi è venuto un sospetto... Non è che sia Clamidia? I sintomi ci sono tutti...
I nerini non sono vaccinati per la Clamidia perchè quando ho fatto le loro vaccinazioni le vet avevano finito il Pentofel e quindi hanno fatto trivalente+felv. Non pentavalente...
Oggi pomeriggio per scrupolo le chiamo... sento se posso aspettare fino a giovedì pomeriggio o se devo andare oggi. Domani e giovedì mi è impossibile muovermi da casa...
lellalillo
08-04-2008, 17:11
Ok, sono stata dal vet perchè ovviamente al tel mi hanno detto che volevano vederlo...
Niente, ha un taglio netto, dritto, a metà dell'occhio... dall'infiammazione è calata la membrana che dà l'opacità, si è arrossato, è uscita la palpebra e lacrima, ma non si è lesionata la cornea sembrerebbe.
La vet mi ha detto che va benissimo il Colbiocin e che stasera devo fare degli impacchi di camomilla fredda e concentrata. Qualora domani mattina ancora fosse gonfio mi ha prescritto un collirio con azione antinfiammatoria (Flagostil) da mettere pochi minuti prima del Colbiocin per dieci giorni.
scipulosa
08-04-2008, 17:16
piccolo, allora è proprio un graffio! e perchè gli si è arrossato anche l'altro occhio?
comunque niente di grave, per fortuna!
lellalillo
08-04-2008, 17:17
No, l'altro occhio era solo una paranoia mia... Mi pareva fosse rosso, ma l'ha visitato e mi ha detto che è sanissimo :o e in effetti è vero...
scipulosa
08-04-2008, 17:21
meglio così. :)
almeno adesso sei tranquilla, e non hai neanche perso tantissimissimo tempo.
Chicca.78
08-04-2008, 17:25
O no povero cucciolo di pantera....ma come cacchio fanno a farsi male così mannaggia!
Anche Lollyno ha spesso quell'opacità che si vede nella prima foto, ma credo che sia sempre il solito virus che si fa avanti ogni tanto perchè lui è solo a casa ed è anche molto pigro, dubito che si ferisca giocando a fare il dormiglione! ;) (A parte quando avevo l'aloe in casa che a forza di strusciarsi si fece un grosso taglio sul musino!)
O.T.
Io sto usando la lisina per gli occhi di Lollyno, come li vedo opachi o molto lacrimosi (di solito ai cambi di stagione) ricomincio, una capsula al gg aperta nella pappa fino alla fine della confezione (mi sembra che ci siano 30 capsule).
Da quando ho ricominciato la lisina (una settimana circa) il miglioramento è stato tale da permettermi di pulirlo un giorno si e uno no, anzi a che 2 no!Prima lo dovevo pulire 2 volte al giorno, ma meno di una non è mai accaduto!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.