PDA

Visualizza Versione Completa : cerco conforto...e consigli...

tibix
08-04-2008, 20:31
salve a tutti...sono nuova del forum, amo i gatti da sempre e soprattutto il mio tiberio...sono capitata qui per caso, cercando informazioni sul brutto male che da qualche mese sta deformando il musetto perfetto del mio amore...mi fa male solo a dirlo, il suo faccino non è più come prima, anche se io lo vedo sempre bellissimo e dolcissimo, e gli voglio bene più di prima...il veterinario ha diagnosticato un tumore alle cavità nasali, maligno, per cui sembra non ci sia niente da fare, se non attendere che peggiori....ancora sta bene, mangia, non sembra avere male, ma io non riesco a metabolizzare il fatto che tra pochi mesi forse non sarà più con me,dopo 11 anni di una compagnia silenziosa ma profonda....cerco qualcuno che mi capisca, che stia affrontando la mia stessa situazione, o che sappia darmi informazioni sul brutto male che ha colpito tiberio...mi sembra di aspettare che se ne vada senza fare niente, ma il veterinario non mi ha prospettato alcuna possibilità. mi viene da piangere solo al pensiero che verrà presto un giorno in cui dovrò prendere la decisione fatale di allontanarlo per sempre da me, mi sembra di tradire la sua fiducia, di fargli del male, a lui che inconsapevole mi segue, si fa abbracciare, prendere in braccio...come potrò fargli questo?anche vederlo soffrire, però, è un pensiero atroce, non vorrei vederlo star male, nascondersi e soffrire....cosa mi consigliate?scusate per lo sfogo, ma spero che qualcuno possa capirmi...grazie a tutti, un bacio:cry:

Cuoredifiamma
08-04-2008, 21:17
certo che ti capiamo.....
nn conosco nulla di forme tumorali nel gatto...ma ti abbraccio.

Vesper
08-04-2008, 21:31
Anch'io non ti posso aiutare per quanto riguarda qualche informazione sul male di Tiberio... ma ti sono vicina...

Disachan
08-04-2008, 21:40
l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di cercare di comportarti in modo "normale" fintanto che sta bene, facendogli percepire la tua sofferenza e preoccupazione anche lui si sentirà peggio e soffrirà senza capirne il perchè prima ancora di cominciare a star male fisicamente.
Capisco bene come ti senti, è penso una delle scelte più difficili da fare, ma credo sarebbe meglio comportarti con lui nel modo più normale possibile.
Mi dispiace tanto per voi e vi auguro di passare ancora tanti bei momenti assieme.
un bacione

Micimiao
08-04-2008, 21:40
idem, non posso esserti di aiuto e anche se non ci conosciamo ti sono vicina
quoto Disachan, stagli vicino e non fare vedere che soffri per lui

A volte si debbono prendere delle decisioni dolorose, ma.. se queste servono a far cessare il dolore dei nostri pelosi si deve prendere il coraggio e fare per loro quello che loro farebbero per noi, e cioè farli smettere di soffrire

un abbraccio fortissimo

Ketii
08-04-2008, 21:58
Anch'io sto vivendo una situzione simile alla tua,e ti capisco...
Il mio Leo, che è con me da cinque anni, sta vivendo i suoi ultimi giorni. L'ho visto dimagrire, perdere la forma, ma il musetto affilato ha sempre un'espressione così intensa... Venerdì l'ecografia che non lascia speranza, siamo proprio alla fine. E la necessità di riflettere su una fine dolce.
Al momento ho deciso di regalare a Leo qualche giorno in più, forte dell'assicurazione della veterinaria ( e della mia percezione) che lui non soffrisse. Ma poi sono cominciati i dubbi, il timore di essere egoista nella mia paura di lasciarlo andare, finché non ho deciso.
Lui ha voglia di vivere, il suo sguardo è ancora vivace, mangia e al momento non soffre. Passerò con lui tutti i momenti che potrò, cercherò di farlo sentire ancora amato e coccolato, gli farò sentire che avrà tutte le cure e le attenzioni di cui adesso ha bisogno. E sono pronta a lasciarlo andare dolcemente, con me vicino, quando sarà il momento: quando soffrirà e lui stesso sarà stanco.
Siamo tutti e due sereni, anche se è tutto molto triste...
Sono sicura che stando vicino al tuo Tiberio saprai cosa fare e capirai quando è il momento; intanto vivi con lui i momenti insieme che ancora vi sono dati, ma serenamente.

Roxhave
08-04-2008, 23:56
Anche io non ne so molto su questa forma tumorale e non ti posso aiutare su questo ma ti posso dire che il tuo tiberio lo sente quanto lo ami e che è fortunato ad avere una mamma come te!Devi farti molta forza e viverti al 100/100 tutti i momenti che passi con lui ,ti capisco benissimo,io sto passando un periodo nero ,ma lui ha smesso di soffrire e ovunque sarà lo sente quanto amore ho dentro.Dai corri a coccolare il tuo tiberio!!!

pattylou
09-04-2008, 00:05
Mi dispiace che tu sia arrivata qui in un momento cosi' triste.
Il vet. ha escluso la possibilita' di operare ? Al rifugio dell'Arca di Milano c'e' un micio che ha avuto un tumore al naso ed è stato operato, asportando tutto il tartufo; certo fa un po' impressione la prima volta che lo vedi, i sui padroni lo hanno abandonato perchè non sopportavano la vista di un micio con un buco al centro del musetto, ma è piu' di un anno che lo vedo e lui mangia e fa tutto quello che fa un gatto normale, compreso farsi rispettare dai suoi fratelli pelosi.
Non voglio darti false speranze pero', bisogna vedere quanto è esteso il tumore.
Se non è operabile puoi solo cercare di vivere questo ultimo periodo godendoti l'amore del tuo Tiberio e cercando di allontanare i pensieri da quello che succedera dopo; so che è difficile, ma questi momenti saranno ricordi preziosissimi e devi cercare di viverli in pieno.
Abbi fiducia in Tiberio, i mici sanno piu' di quanto noi non crediamo e quando sara' il momento sara' lui a farti capire che è giusto lasciarlo andare e togliergli a sofferenza inutile; ora non puoi capirlo, ma quando sara' ora lo saprai guardadolo negli occhi.
Perchè lui si fida di te, si fida cosi' tanto da sapere che non lo farai soffrire inutilmente.
Ti abbraccio forte, siamo passati in tanti da questi attimi e ogni volta che succede ad un altro micio è come riviverlo. :31:

Valentina78
09-04-2008, 00:10
Mi dispiace tanto per voi...un abbraccio forte anche da me:31:

klem
09-04-2008, 11:09
in tutto questo, come in tanti altri post che leggo qui o su altri forum, sento una grandissima tristezza e soprattutto un grande senso di ingiustizia.
Ma con tutti i maledetti cattivi ladri stupratori assassini malfattori che esistono al mondo, perchè a soffrire devono essere delle creature buone e senza colpe come i gatti e gli altri animali? Bella domanda scema.
Purtroppo anche questa forma tumorale è una "figurina" che ho già visto. I tumori, per loro come per noi, sono purtroppo uno diverso dall'altro e non sempre ciò che si è fatto una volta si può rifare. Io ho avuto un gatto questa forma tumorale solo che non aveva nessun segno esterno, quando siamo intervenuti il tumore, che non si vedeva, si era già mangiato le ossa!
L'unico consiglio che posso darti è quello di stare molto vicina al tuo micio, di dargli le pappe che ama di più, farlo vivere felice e, quando comincerà a soffrire, evitargli la sofferenza. Questa forma tumorale purtroppo è molto invasiva e, dicono, anche molto dolorosa.

Pally
09-04-2008, 11:29
Ti sono molto vicina in questo momento di sofferenza.
Quando verrà il momento di lasciarlo andare, di accompagnarlo dolcemente te ne accorgerai e sarà il tuo ultimo atto di immenso amore verso di lui.

tibix
09-04-2008, 11:35
VI rigrazio tantissimo per la vostra vicinanza morale, anche questa mi serve per affrontare meglio la situazione...in compenso venerdì proverò a portare tibi da un altro veterinario, nella vana speranza che mi dia qualche spiraglio di luce...ieri sera, comunque, gli ho dato una buonissima bistecca di fegato a pezzettini piccoli piccoli, perchè non faticasse a masticare, lha mangiata con gusto...finchè lo vedo sereno, sono serena anche io, ma io so cosa lo aspetta...grazie di nuovo a tutti..

Kass
09-04-2008, 12:05
Se sei decisa per un ulteriore consulto, ti segnalo un veterinario speciale ad Ancona, se non ti è troppo scomodo.

volperossa64
09-04-2008, 12:50
CIAO TIBIX!
io abito a Monte San Vito ed ho un piccolo allevamento di gatti persiani e mi rivolgo sempre allo studio di un veterinario che sta qui a Chiaravalle.. non so se posso fare nomi.
Lui opera a jesi con altri medici ed è molto in gamba. Altrimenti c'è una clinica veterinaria che sta a jesi.. nella zona indutriale proprio vicino al negozio di Terranova. Una mia amica ha portato ad operare un bassotto ed anche loro sò che sono molto validi. prova a sentire un altro veterinario prima di dare per spacciato il tuo miciotto!!
ti faccio tanti in bocca al lupo.
ciao!
silvia

Kass
09-04-2008, 14:17
Se sei decisa per un ulteriore consulto, ti segnalo un veterinario speciale ad Ancona, se non ti è troppo scomodo.
mi rettifico: è precisamente dove vivi tu. ti mando un messaggio privato.

tibix
09-04-2008, 14:18
grazia volperossa64!credo che il veterinario di cui parli è lo stesso da cui vado abitaulmente, mi sono sempre trovata molto bene...d altronde non è colpa sua se tibi sta male.ad ogni modo, proverò ad andare da una vet a torrette, amica di un'amica, spero di tornare con buone notizie..grazie cmq x l interessamento!baci

lialina
09-04-2008, 14:20
Posso aiutarti solo con un abbraccio.

Princi
09-04-2008, 15:06
Mi associo a chi ti ha consigliato di farlo vedere anche a un altro vet; mai arrendersi. E poi stagli vicina, fagli sentire il tuo calore e il tuo affetto. Un abbraccio :31:

saretta76
09-04-2008, 15:37
Non so se un'altro vet.potrebbe darti una speranza..noi tutti te lo auguriamo e teniamo incrociato..ti siamo vicini e noi ti abbattere combatti con lui e x lui anche se dovesse essere x poco vivi serenamente in modo che lui possa avere un dolce ricordo di te è l'unico modo che hai x aiutarlo..se sei in crisi non esitare,scrivici noi ti capiamo!!!un abbraccio

lelle
09-04-2008, 17:08
Mi associo a chi ti ha consigliato di farlo vedere anche a un altro vet; mai arrendersi. E poi stagli vicina, fagli sentire il tuo calore e il tuo affetto. Un abbraccio :31:

La speranza non deve abbandonarci mai, chiedere piu' pareri, puo' rischiare di confondere le idee, e' vero, ma se poi ci si ragiona sopra, magari si trova una soluzione, che prima non si era vista ;) vai e chiedi a tutto il mondo, se e' necessario :kisses:

tibix
12-04-2008, 10:32
help...ora non so che fare: il secondo veterinario mi ha proposto di fargli biopsia e analisi per capire precisamente di cosa si tratta, ed eventualmente fare una cura di cortisone-tipo chemioterapia per gli umani, da come ho capito- che sevirebbe a rallentare la crescita del male ma comunque non lo fermerebbe, perchè si tratta in ogni caso di una forma maligna e incurabile, considerata anche la posizione. Il mio ragazzo, che è medico, mi consiglia di non fargli nulla, dice che si tratterebbe di un accanimento terapeutico che serivrebbe solo a prolungargli la vita di qualche mese, ma anche le sofferenze. Io non so che fare, sono indecisa, in effetti l idea di sottoporlo ad una serie di aghi, punture e via dicendo per farlo vivere al massimo un anno, mi sembra inutile. c è però la remota possibilità (il veterinario mi ha parlato di un 5 %) che sia una sinusite finita molto male. non so che fare. Mi conviene fargli queste analisi? ed eventualmente,se sarà-come pare di essere-una neoplasia, iniziare una cura o no?cosa mi consigliate??grazie di nuovo a tutti un bacio
musetto mio sei bellissimo

pattylou
12-04-2008, 14:08
Per come sono fatta io vorrei sapere e farei almeno la biopsia per capire se c'e' questa piccola speranza o meno, poi agirei in base ai risultati delle analisi.
Ma se non lo facessi mi rimarrebbe il dubbio di non aver provato.
Sono scelte molto delicate e personali pero'.

miciosa
12-04-2008, 15:05
ho visto un gatto operato di tumore al naso..è rimasto praticamente senza metà muso, ma è ancora vivo...sentire un altro veterinario per sapere se è una possibilità?
ti sono vicina e ti abbraccio..

nephtys59
12-04-2008, 15:49
Ho avuto un'amica che ha perso qualche anno fa una micia dell'età di sette anni proprio per un tumore al naso. Il veterinario (che è anche il mio) le suggerì di non fare nulla, perché tanto era inoperabile e lasciandola tranquilla avrebbe comunque potuto vivere senza soffrire per alcuni mesi.
La mia amica invece volle sentire altri pareri, fare la biopsia, ecc.
La gatta dopo la biopsia smise di mangiare e se ne andò in poco tempo. La mia amica se ne fa una colpa, perché dice che forse era meglio dare retta al primo vet.
Io non so cosa avrei fatto al suo posto e spero di non dovermi mai trovare in una situazione del genere.
Ritengo giusto tentare tutto il possibile ma bisogna fare attenzione a non accanirsi dal punto di vista terapeutico ... per il bene del gatto.
Un abbraccio e tante coccole al micio!

StreGattissima
12-04-2008, 19:51
E' difficile prendere una decisione, però se effettivamente già 2 veterinari hanno diagnosticato un tumore maligno, che sia una sinusite finita male poco mi convince. Ovviamente ci si aggrappa a qualunque ipotesi però forse io seguirei il consiglio che ti ha dato il tuo compagno. Altrimenti senti un altro parere medico e cerca di capire quanto può valere la pena sottoporre il micio a biopsia.

sweet
12-04-2008, 20:34
Non sono in grado di consigliarti.... ma ti sono vicina e ti abbraccio forte...

tibix
13-04-2008, 13:50
ora c è una novità...da ieri sera tiberio non mangia...o meglio, cerca da mangiare, è sempre molto attento quando sto preparando da mangiare, come al solito...poi però quando gli riempo la ciotola non mangia, annusa un pò e lascia tutto lì. ieri sera ha leccato tutto il succo della carne, oggi glio ho dato il latte e lo ha bevuto.ma non riesce a mangiare cose solide.credo che abbia fame ma non riesce a mandare giù xchè ha fastidio in bocca (il presunto tumore è esteso tra bocca, occhio e naso). coi miei, abbiamo deciso di fare la biopsia domani, per giocarci l'ultima chance e essere almeno sicuri di che cosa stiamo parlando. anche xchè se ora non mangia, non credo comunque che così si possa andare avanti per molto. per cui ho pensato che, se domani la veterinaria dovesse chiamarmi e dire che c è qualcosa che non va, credo che prenderò la decisione di addormentarlo. sarà un ragionamento egoista, ma se iniziasse ora a star peggio,vorrei che tutto questo finisse il prima possibile, xchè lho amato tanto che non voglio vederlo soffrire, anche solo un minimo. da una parte, spero che la veterinaria mi dica che non ci sono più speranze, per prendere subito l estrema decisione e affrontare il grande passo di non averlo più con me. quindi oggi potrebbe essere l ultimo giorno con lui a fianco, l ultimo giorno con il suo dolce peso sulle gambe mentre dormo, l ultimo giorno con lui che si aggrappa al tavolo mentre stiamo mangiando, mentre con i suoi guantini cerca di rubarmi qualcosa dal piatto....e posso solo piangere...

Roxhave
13-04-2008, 14:51
Dai forza,qui ci siamo passati in molti,l'ultimo giorno,questo "maledetto" ultimo giorno penso ti rimarrà nel cuore per sempre...io lo ricordo sempre...ho dormito tutta la notte con lui abbracciato a me ogni tanto lo baciavo e lo stringevo ancora di più.sento ancora il suo odore e la sensazione del suo morbido pelo...il suo respiro......fatti forza piccola,meglio non farli soffrire anche perchè soffrono loro e soffri di più tu a vederlo stare cosi'...non è vita.......ti abbraccio forte.:cry:

iva68
13-04-2008, 14:53
Ho imparato in questo forum che ogni vicenda triste che capita a chi scrive, è come se capitasse ad ognuna di noi personalmente. Condividiamo il tuo dolore ma cerca, per quanto si possa, di star vicina il più serenamente possibile al tuo amoruccio in questi che forse potrebbero essere gli ultimi giorni. Un abbraccio

nephtys59
13-04-2008, 16:30
Quanta tristezza perdere un amico così importante ... ogni volta è una stilettata nel cuore ... fagli tante coccole prima di accompagnarlo sul Ponte. Se sta soffrendo e la biopsia conferma il tumore ... non c'è altro da fare se non l'ultimo gesto d'amore :cry:
Ti abbraccio!

nicablu
13-04-2008, 18:49
Ho letto solo ora. Dire che sono dispiaciuta per voi è poco. Ma concordo con il fatto che l'imperativo è uno ed uno solo: non farlo soffrire. Se non mangia vuol dire che forse inizia a sentire un pò di dolore. In questo caso, l'unico regalo che puoi fargli è addormentarlo......dacci notizie, un grande abbraccio.

Anthea
13-04-2008, 19:13
Ti abbraccio forte, qualsiasi decisione tu pranda, saprai di aver fatto il meglio per lui. MI dispiace!:cry:

tibix
14-04-2008, 22:29
la biopsia ha dato il triste esito che aspettavamo...ma non sono riuscita a fare quel passo, perchè lui ancora sta bene, oggi ha mangiato ben3 scatolette, piano piano, e stasera un altra dove gli ho mescolato la pasticca di cortisone.la veterinaria ha prescritto questa cura da portare avanti fino a che capirò che non ha più effetto, allora dovrò necessariamente decidere, ha parlato di qualche settimana.anche mia madre non se l è sentita di addormentarlo ancora, visto che sta bene e non ha cambiato le sue abitudini.dopo aver mangiato è andato a farsi una passeggiatina in giardino, come posso addormentarlo ora che ancora è contento di vivere...anche se l'occhietto destro è semichiuso....l unica cosa che voglio, ora, è fargli passare questi ultimi giorni il più felicemente possibile.e appena vedrò un minimo accenno di sofferenza, piangerò e farò il grande passo...anche se non so come farò...

pattylou
14-04-2008, 22:38
Hai preso la decisione migliore secondo me, finchè è in grado di godersi la sua giornata e non soffre è giusto che resti con voi e che viva; sara' lui a dirvi quando sara' il momento e ce la farai sai, ti guidera' l'amore che provi per lui e la voglia di liberarlo dal dolore. :31:

fede
15-04-2008, 07:38
Ciao, io ci sono passata con un micio dell'oasi. Negli ultimo mese me lo sono portata a casa per seguirlo meglio. quando ha smesso di mangiare gli ho fatto delle flebo con rossocarnitina per sostenerlo poi, dopo 2-3 giorni, ha cominciato a barcollare e a lamentarsi...cominciava a soffrire...ed a quel punto ho detto "basta".
Finchè mangia fagli sentire il tuo amore. ti abbraccio.
fede

Kitten
15-04-2008, 09:31
Hai preso la decisione giusta.
Un abbraccio e un grattino al tuo Tiberio.

Disachan
15-04-2008, 23:36
hai preso la decisione giusta (o meglio, qlla che prenderei io...) h è importante che viviate insieme al meglio, e poi... noi saremo qui...

finulla2002
16-04-2008, 21:00
tibix, un abbraccio.

Cuoredifiamma
16-04-2008, 23:49
finchè ce la fa senza dolore ( e il cortisone aiuta molto davvero......) godete della reciproca compagnia e del vostro amore.
Dagli il meglio che puoi.come coccole, amore, parole.
Digli tutto: quanto lo ami, quanto ti spiace, quanto hai paura di nn saper fare la cosa migliore.

Ti aiuterà.
Per me con Ambra è stato così.

elisabellissima
17-04-2008, 15:20
un abbraccio anche da parte mia!! ti sono vicina xche immagino cosa stai passando! un bacinao anche alla belvetta!!

gattamatta74
17-04-2008, 15:35
Tante coccole anche da me e tante fusone da Grisù....siamo tutti con voi!!!:313:

Valentina78
17-04-2008, 19:58
Hai fatto la scelta più giusta secondo me che dimostra tutto il tuo amore per lui..ti sono vicina..un abbraccio a te e coccoline al pelosetto:31::kisses:

Nemesi_74
18-04-2008, 10:22
Sono anch'io convinta che tu abbia fatto la scelta giusta... un abbraccio a te e una carezza a Grisù :kisses:

miciosa
20-04-2008, 21:49
come va?

donadona
20-04-2008, 21:57
ti sono vicina un abbraccio...

chat noir
21-04-2008, 16:13
ciao, mi spiace tantissimo per il tuo micione ... ti capisco, mi trovo in una situazione simile alla tua, la mia Ofelia certamente ha un tumore al pancreas o cmq una neoplasia che le impedisce di assimilare l'insulina... io, insieme al mio veterinario,ho deciso di non sottoporla ad ulteriori stress, esami diagnostici ecc ... cmq non sarebbe operabile e siccome la vedo tranquilla nella sua cuccia, amorosa con noi ... insomma... voglio che viva serena e senza accanimenti quello che le resta ... questa resta cmq una scelta personale ... ti siamo vicini ...:kisses:

Isabel
21-04-2008, 22:35
Avrei fatto lo stesso... mi dispiace moltissimo per tutti e due, non so dirti quanto. Ti abbraccio

Prillina
24-04-2008, 12:04
:(
mi spiace molto per quello che stai vivendo.Ho avuto molti animali nella mia vita, e quando sappiamo che ci lasceranno e' sempre un colpo duro da sopportare. Fino a che sta bene, finche' mangia è tutto a posto. Non farlo soffrire pero'...se dovesse iniziare a stare male, fai l'estremo atto di amore nei suoi confronti..lascialo andare sul ponte senza dolore.
Spero accada il piu' tardi possibile.
Ti abbraccio

elvira74
28-04-2008, 15:55
Come al solito leggere queste storie ci fà davvero tanto male:cry:
Mi dispiace tantissimo per la tua sofferenza ,credimi, fatti forza ,ci siamo passati quasi tutti per questo ti comprendiamo.
Ci fai sapere qualcosa??

tibix
02-05-2008, 16:23
scusate per il lungo silenzio....ma sono stata molto impegnata...tibi è ancora qui con me, sembra stare sempre benino, mangia di gusto, ma mi pare che la pelle inizi a ulcerarsi.l altro giorno ho parlato con la veterinaria, so che è questione di giorni, ma per lo meno devo dire che questa ultima settimana tutto è proceduto piuttosto bene...incrociamo le dita!!baci a tutti!

tibix
03-05-2008, 23:42
detto fatto......oggi la novità: vado in giardino per cercarlo, lo trovo nel giardino della vicina che dorme al sole. vedo qualcosa di scuro sul muso, poi la vicina mi fa notare che ha qualcosa anche sulla zampa. insomma, si è iniziato ad aprire, è pieno di sangue, e lui con la zampa cerca di pulirsi ma fa solo peggio, così ha anche tutto il guantino rosso...e io che così non posso proprio vederlo. quando mi ha visto mi è corso incontro e mi ha fatto le fusa, poi ha mangiato, ora è sulla poltrona che dorme, ma sono arrivata a prendere la decisione. lunedì pomeriggio lo addormenterò, non voglio che conosca il male, la sofferenza. sono qui che piango, mentre lui ignaro cerca di dormire. ma so che ha fastidio, forse gli fa anche male, probabilmente non capisce cosa sia quella cosa rossa che gli viene giù dalla guancia...tesoro mio, quanto ti amo, non voglio perderti, ma non permetterò che tu soffra più di così. è difficile affrontare questi due giorni, vorrei che fossero già passati, come una vigliacca preferisco non vederlo e fare finta che non ci sia già più. spero che martedì arrivi il prima possibile, spero di diventare cinica e non soffrire, spero che tutto passi indolore....ma so che non sarà così..

mototopo
04-05-2008, 15:57
Mi spiace tanto, Tibix. So come ci si sente, mi mancano le parole..
Un abbraccio

flany
04-05-2008, 17:11
Tibix, mi dispiace tantissimo per il tuo Tiberio, e mi dispiace di non poterti aiutare, ma ti sono vicina e ti abbraccio forte :31:

macchietta
04-05-2008, 20:37
ti abraccio e ti sono vicina.

chat noir
04-05-2008, 21:37
mi spezza il cuore sapere la sofferenza del tuo micione ... fatti forza:313:

MeoMatrix
04-05-2008, 21:59
Mi dispiace tanto per il tuo micione e a te un forte :31:

tibix
05-05-2008, 15:54
tiberio è volato in cielo...ciao amore mio, sarai sempre qui con me...perdonami se pensi che sia stata crudele la mia scelta,se lho fatto è stato nella consapevolezza di non farti soffrire...quanto ti amo lo sai, non devo ripeterlo...è incredibile quanto mi manca, mi manca già ogni piccola cosa di lui, ogni suo piccolo gesto, la sua presenza silenziosa e profonda.11 anni insieme sono stati una parte fondamentale della mia vita. l unico stupido conforto, è sapere che il suo corpo resterà qui, in giardino, dove ha sempre amato passare l estate.ciao amore mio, guardami dal cielo, come io penserò a te, per sempre...grazie a tutti voi che mi confortate e capite l origine del mio dolore.

lelia
05-05-2008, 15:57
Tibix, ti abbraccio forte. La tua non è stata una scelta crudele, è stata una scelta coraggiosa dettata dall'amore che sa andare contro l'egoismo.
:31:

Chicca.78
05-05-2008, 16:04
Leggo solo ora, e ti abbraccio fortissimo :31:
hai fatto l'ultimo gesto d'amore, il più grande, per il tuo amico con la coda.
una preghiera per lui :littleangel:

antoga
05-05-2008, 16:09
Ciao Tibix..sono immensamente triste per te e per il tuo Tiberio...
So che hai fatto la cosa giusta e lo sai anche tu...cerca di non angustiarti, certamente hai fatto il possibile per dargli una vita bella e ricca di amore e di affetto, quindi pensa a questo e, se puoi, consolati pensando che se ne è andato sereno e senza soffrire...
Ti sono nel cuore, perchè solo chi è come noi ed ama i mici così sa cosa si prova.
Un abbraccio grande.:31:

Francesca
06-05-2008, 01:06
ti abbraccio forte forte......
tiberio ora sta bene, e sa che hai fatto il più grande gesto d'amore per lui....

abissina
06-05-2008, 03:31
Mi spiace immensamente....sii forte e pensa che hai fatto la cosa giusta per lui.
Gli hai dato una vita felice e questa è la cosa più importante, ricordatelo sempre nei momenti di sconforto.

Vesper
06-05-2008, 13:37
Capisco benissimo la tua sofferenza, ti sono vicina. Hai fatto la cosa giusta. Ciao Tiberio.