PDA

Visualizza Versione Completa : macchie scure

lilloccio
09-04-2008, 08:42
ciao a tutti eccomi con un nuovo quesito:
da qualche giorno sto tenendo sott' occhio alcune macchie che sembrano nei sul labbro inferiore di lillo (credo che le abbia sempre avute ma ora mi sembrano molto evidenti) . ieri sera continuava astrusciare l' angolo destro della bocca contro la maniglia della finestra cosi lo prendo in braccio e noto una nuova macchia sulla parte destra appunto della bocca ,ho provato a toccargliela ma non si lamenta, mangia tranquillamente quindi non dovrebbe dargli fastidio ma il fatto che sia comparsa cosi un po' mi preoccupa voi che dite?
magari sabato lo porto dal veterinario
grazie

Sky
09-04-2008, 16:03
Se hanno l'aspetto di crosticine nere secche o di foruncoli leggermente in rilievo potrebbe essere acne del mento, ma dovrebbe prendere non solo il labbro (inferiore) ma anche in generale la pelle del mento... almeno che sia in fase iniziale e si manifesti solo lì...

alepuffola
10-04-2008, 14:31
Se hanno l'aspetto di crosticine nere secche o di foruncoli leggermente in rilievo potrebbe essere acne del mento, ma dovrebbe prendere non solo il labbro (inferiore) ma anche in generale la pelle del mento... almeno che sia in fase iniziale e si manifesti solo lì...

Già, strano che siano solo sul labbro.

lilloccio
10-04-2008, 15:17
continuo a tenerlo controllato e oggi la macchia nera non si vede quasi piu' ma sembra che ci si a una protuberanza di carne che tende a penzolare ma non molto non so che pensare

lilloccio
10-04-2008, 15:19
anzi mi correggo la macchia ora è rosso pallido

Sky
10-04-2008, 16:18
a me sembrerebbe un foruncolo, una pustoletta... o un'ulceretta anche, potrebbe... ma è in rilievo o è piatta? Hai provato ad aprirgli la bocca e a controllare se macchie simili le ha su tutto il labbro e/o sulla lingua, sulle mucose della bocca eccetera? Magari fatti aiutare da qualcuno perchè non è facilissimo tenere la bocca aperta a lungo, ma se ti metti sotto una buona luce e la tieni aperta per alcuni secondi dovresti poter vedere se ne ha altre...

lilloccio
12-04-2008, 17:11
allora ho provato a guardare bene in bocca e sembra tutto a posto oggi anche l' arrossamento sembra essere passato cosi ho evitato di portarlo dal veterinario che per lui è come vedere barbablu!
cmq continuero' a tenerlo sotto controllo
grazie a tutti